Sluurpy > Ristoranti a Lodi > Trattoria Torretta

Recensioni di Trattoria Torretta, Lodi

Dario Sanfratello
13/02/2023
Era un po' che mi girava di mangiare in questa trattoria che mi avevano consigliato e finalmente esperienza fatta. Le aspettative sono state assolutamente superate. Il posto è davvero carino ed accogliente, ricorda le trattorie di un tempo, quelle della gita fuori porta domenicale. Il ristorante si trova all'interno della corte di un edificio in piena Torretta (bella anche l'atmosfera di questo quartiere della città). La cucina è davvero deliziosa e prevede un menù in cui certamente i punti di forza sono i diversi risotti. Ma andiamo con ordine. Abbiamo preso un antipasto della casa con vari salumi, nervetti e cipolle e gnocco fritto. Lo gnocco è uno dei migliori mai mangiati grazie non solo all'impasto ben fatto ma soprattutto ad una frittura sapiente che ha reso il soffice cibo asciuttissimo e delizioso. Molto buone anche le cipolle. Peccato che di questo piatto mi sia venuta una foto orrenda. Poi abbiamo preso un risotto gorgonzola e noci. Le mie papille gustative hanno fatto festa. Cremoso e mantecato con maestria, cottura perfetta. Un filo abbondante senza esagerare la porzione. Se proprio devo fare una critica, ecco le noci si intravedevano ma non se ne sentiva la croccantezza che, immagino, nella mente dello chef, avrebbe creato contrasto con la cremosità del resto. Devo essere onesto fino in fondo però, non ne ho affatto sentito la mancanza, anzi. Alla fine dolcino (impossibile prendere anche i secondi, troppo pieno): un tiramisù ed uno stracchin gelad buoni. Abbiamo bevuto vino della casa (verdea nettare dei santi) e una bottiglia d'acqua. Alla fine un caffè. E qui arriva la più dolce delle note finali. Tutto questo 49 euro. Il tutto con un servizio rapido, attento (soprattutto alle esigenze di mia moglie che è celiaca, pensare almeno a dei grissini senza glutine sarebbe davvero una bella idea... anche perché, stavo dimenticando, anche il pane nel cestino è davvero davvero buono), gentile. Ci torneremo sicuramente, più e più volte.
Enzo Formisano
07/06/2023
E' la terza volta che ceno qui e mi sono sempre trovato bene. Risotti stratosferici, secondi buoni e servizio veloce. La persona che si è occupata di me è riuscita anche a mettere una pezza a quello che poteva essere l'unico difetto: la necessità di ordinare i risotti per almeno 2 persone. Infatti mi ha proposto di mettermi "in coda" alle ordinazioni degli altri clienti e ce n'erano già tante. Quindi non avrei nemmeno dovuto aspettare. Prezzi onesti, ambiente familiare. Bravi.
Giuseppe Napolitano
13/03/2023
La cosiddetta trattoria di un tempo, con arredamento un po' datato ma che comunque rimane sempre attuale. Servizio veloce e personale molto cortese e disponibile
sofia
31/05/2023
Bellissima scoperta a pochi minuti dal centro di Lodi, ci torneremo sicuramente. Pietanze genuine e ben cucinate, ottimo il risotto, carne molto tenera, dolci freschi e gustosi. Il servizio è cortese ed efficiente. Abbiamo cenato nel giardinetto esterno, davvero super carino!
Guido Ruggerini
28/04/2023
Trattoria di una volta. Mi aspettavo quello che ho trovato. Ottimo il risotto!! Molto valido anche l'antipasto salumi e torta fritta. Ho provato un vino nuovo, il San Colombano DOC. Niente di che. 70 euro in due per un antipasto che ne valeva due, due risotti , un dolce e un vino da 18 euro, acqua e coperto. Promosso a pieni voti
Irene Indica
13/05/2023
Locale to accogliente e pulito. Personale cortese e disponibile. Il cibo eccellente. Il gnocco fritto ottimo e leggero per non parlare dei risotto cotti e conditi alla perfezione Mi riservo giudizi sulla carne che non ho mangiato perché le porzioni di antipasto erano molto abbondanti. Da provare
Simona Concetti
31/05/2023
Cucina tipica lodigiana … ambiente rustico personale gentilissimo. Abbiamo mangiato un antipasto di mortadella tartufata, culatello e gnocco fritto molto sfiziosi e risotto “Torretta” con luganega zafferano e provolone strepitoso!!!! Rapporto qualità/prezzo TOP Sicuramente ritorneremo
Stefano Gianassi
17/06/2022
Ottimo locale trovato casualmente di rientro da Milano. Da subito offre un senso di familiarità e di relax. Tranquillo, pulito e con personale gentilissimo e disponibile, non invadente e cordiale. Il menu è casalingo, non vastissimo ma questo lo ritengo sempre un bene, la qualità è ottima. Porzioni giuste, non abbondantissime ma questo aspetto è molto soggettivo. Al momento di pagare la sorpresa: prezzo assolutamente onestissimo! Veramente da consigliare.
Simone Carta
04/10/2021
Tipica trattoria lombarda con specialità milanesi. I risotti fanno da padrone nel menù ma ho preferito andare sulla cotoletta orecchia di elefante e la scelta è stata ripagata nel migliore dei modi! Squisita e ben cotta, viene preparata senza l'osso e personalmente gradisco questa scelta! Servizio in sala cordiale e disponibile. Location molto gradevole.
Pino Arri
04/02/2023
Trovato per caso per un pranzo di lavoro (12€ con acqua e caffè), il locale è molto bello, stile agricolo molto accogliente e ci si sente un pò a casa. Il menù con un primo ed un secondo non è abbondante ma porzioni giuste per non appesantire: provato pasta Zola e mele e non è male, trovato equilibrato la dolcezza della mela con un buon gorgonzola. Secondo lo stinco: un pò asciutto ma la parte esterna era molto saporita. Buono il caffè. Da riprovare alla sera.
Fioralba Llagami
01/03/2023
È la seconda volta che ci torno e come sempre mi ci trovo benissimo per non parlare poi della cucina strabuona! Se passate per Lodi fate un salto a mangiare qua perché è davvero fatto tutto con amore, piatti caserecci ma con quel tocco di eleganza che si mangiano con gli occhi, si sente anche dalla qualità delle pietanze. Grazie a tutto lo staff!
Gianluca Galeandro
15/04/2018
Ottima trattoria nella periferia di lodi, menù completo con ottime pietanze della tradizione locale misto a piatti più commerciali. Consigliatissimi i risotti e la cotoletta orecchio d elefante. I prezzi sono medio alti trattandosi di una trattoria. Il servizio e l accoglienza davvero ottimi
Ing. Michele Vitiello
03/11/2021
Trattoria tipica Lodigiana, location molto caratteristica, piatti sapientemente preparati dallo chef, servizio curato e buona qualità delle materie prime. Mi fermo quando sono in zona per pranzo di lavoro a 12 euro, ma anche qualche volta nel weekend per mangiare con più calma con il gustoso menu alla carta. Consigliatissimo!
Stelvio Bavastro
02/04/2022
Già fatta recentemente recensione. Posso confermare ottima impressione della trattoria. Buoni gli antipasti di affettati con gnocco fritto (fatto il bis), risotto Aimo con Zola e pistacchi ottimo e abbondante... che dire... non siamo riusciti ad assaggiare il dolce per essere troppo pieni... prezzi onesti.
Emanuela Armando
17/02/2019
Ottimo ristorante con cucina tipica, famigliare. Scelta tra diversi tipi di risotti (ottimi! non ho mai visto tanta scelta), secondi di carne e tagliate. Il locale è carino, abbastanza intimo, si trova in una corte chiusa; vicinissimo al centro di Lodi (5 minuti in macchina) e comodo per Milano. In due abbiamo speso poco più di 40€ con due risotti, un’orecchia di elefante, vino e caffè. Porzioni decisamente abbondanti, vi consiglio di andare a pancia completamente vuota!!
Enzo
10/01/2022
Cibo davvero ottimo ad un prezzo onestissimo . Personale molto cordiale. Vi consiglio il filetto e come dolce il tiramisù.
Massimo Bertellini
03/05/2023
Antica Trattoria in cui si possono gustare ottimi piatti tipici. Abbiamo apprezzato le costine di agnello impanate. Servizio cortese e adeguato all'ambiente.
Giovanna Rozza
18/03/2023
Cucina ottima con specialità Lodiigiane, prezzi convenienti , adetti alla sala gentili precisi e veloci. Anche il pranzo di lavoro ottimo con scelta tra 3 primi piatti 3 secondi e 3 contorni. Acqua tot 12 euro
Stefania Roncari
02/05/2023
Tipica trattoria lodigiana. Il cibo è ottimo.....risotti spettacolari. Unica nota negativa è che il locale è piccolo e quando è pieno si crea molta confusione. Comunque ci ritornerò volentieri!!!
Pizza Torta Pizze Polipo croccante su crema di patate Gnocco fritto Sushi Risotto Pizza margherita Riso alla cantonese Crepes Shirataki Cannoli Osso buco Pasta Riso Ravioli di brasato Bruschette miste Insalata pollo Carbonara Pizza prosciutto cotto Ostriche Pollo piccante Panettone Gnocco fritto con affettati Rane Sushi misto Ravioli pronti Millefoglie Panini Patatine fritte Pizza con prosciutto cotto Tagliata Vaschetta Torta di lodi Polpo su letto di patate viola e salicornia Insalata russa Piadina Aperitivi Filetto Tortellini piacentini Panettoni Crêpe Fritto misto calamari gamberetti Pizza fiori di zucca Tagliata di fassona Macaron Paella Piovra Combo fajitas Pesce Pizza fiori zucca Anelli di sfoglia Hamburger Fritto misto Patatine Trippa Gnocchi Insalata di pollo Tagliatelle al ragù e risotto Alghe fritte
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni