TheGiupax
Data recensione: 2021-08-12
Data recensione: 2021-08-12
+5
Se stai girovagando per il Chianti, magari in moto, non puoi non fermarti alla "Fornace a Meleto" un ottimo ristorante sito ai piedi del ben noto Castello di Meleto.
Un ampio parcheggio su entrambi i lati della strada dove poter parcheggiare la moto ed averla davanti a se risolve subito il problema di tutti quei motociclisti estremamente "affezionati" al proprio mezzo.
L'ampia veranda offre una piacevole vista dei vitigni nei pressi e anche nelle giornate più torride risulta piacevolmente ventilata.
Il ristorante è a conduzione familiare. Cura ed attenzione dei gestori traspare in ogni piccolo dettaglio. Dall'impiattamento al servizio. Nello e Petra, non proprio toscani al 100%, (sarà questo il valore aggiunto segreto?) si dedicano veramente anima e corpo per la soddisfazione del cliente.
Il menu è scritto su una lavagna gigante, leggibile da qualsiasi punto. Carne e, incredibile a dirsi... pesce. E non un solo piatto di pesce. Provati entrambi. Ottimi. Confermiamo che i prezzi non sono scritti sulla lavagna, ma sono pubblicati nel menu affisso all'entrata. E al termine del periodo Covid torneranno sui menu distribuiti ad ogni tavolo. Ad ogni buon conto i prezzi sono in linea con la zona del Chianti che è tutto tranne che rurale.
Di ulteriore notevole rilievo:il ristorante è aperto dalle 9:00 di mattina fino a sera tarda con orario NON STOP. Ciò significa pranzo anche alle 15.00.
Un esperienza quindi positiva sotto ogni profilo.




🎉 Unisciti a 1 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui