Sluurpy > Ristoranti a Formia > Pesce Amore E Fantasia

Recensioni di Pesce Amore E Fantasia, Formia

Angelo Gentile
25/03/2023
Ci siamo stati a pranzo di sabato per la prima volta scegliendo un po’ a caso e … siamo stati davvero fortunati. Il locale, a perfetta gestione familiare, non è particolarmente grande, ma è estremamente accogliente. Comodo il parcheggio antistante. Abbiamo pranzato fuori, in veranda, complice una bellissima giornata di sole. Siamo stati immediatamente accolti da Debora, che si è dimostrata da subito gentile e disponibile, poi abbiamo conosciuto Elena, la proprietaria, una donna allegra e scoppiettante. Siamo rimasti subito colpiti dall’atmosfera. Guardandosi attorno, tra i tavoli, si percepiva un’aria serena, familiare. Ed è così che alla fine ci siamo sentiti, davvero come in famiglia. Dopo uno stuzzichino di benvenuto abbiamo preso un ottimo Antipasto della casa, chiaramente di pesce, per due persone, con pietanze sia calde che fredde, molto ricco e saporito. C’erano salmone, pesce spada ed alici marinate, insalata di mare, polipetti alla Luciana, polpette di alici ed un soute di cozze e vongole. Delizioso. Come primi abbiamo degustato dei fantastici Ravioli ripieni di ricciola con zucchine, gamberi e pistacchio, di una squisitezza… spaziale! e gli Scialatielli alle vongole, con crema e granella di pistacchio e burrata pugliese. Speciali! Davvero una delizia per il palato. Poi, nonostante fossimo gradevolmente (quasi) sazi, non abbiamo resistito ai dolci ed abbiamo assaggiato una deliziosa Cheesecake al forno, una Zeppola di San Giuseppe alla crema e una panna cotta, tutto buonissimo e rigorosamente fatto magistralmente in casa dalla proprietaria. Il tutto accompagnato da un buon bianco e concluso con un ottimo caffè e un amaro alle erbe molto buono. Buona la selezione dei vini, ma ciò che va decisamente sottolineato è che tutta la materia prima è assolutamente di primissima qualità ed è preparata e servita con grande maestria. Abbiamo trascorso una bellissima giornata, chiacchierando e conoscendo anche altri commensali, come se fossimo stati a casa, in famiglia. Una fortunata scoperta. Ci torneremo molto presto. Bravi! Complimenti a tutto lo staff.
Shauni Tramontano
20/04/2022
Semplicità, qualità e ospitalità: mai trovato un posto che ti fa sentire così a casa! Grazie alla signora Elena per la sua gentilezza e dolcezza, e per tutte le attenzioni che ci ha dato! È ufficialmente il nostro ristorante di fiducia!
Emilio Cassetta
22/06/2023
Penso che la foto allegata dica "tutto", di una serata fantastica trascorsa in questo locale. Un cibo ottimo e cucinato in maniera impeccabile, uno staff professionale come pochi. Complimenti a voi, e per tutti coloro che "transitano" da Formia, ascoltate un mio consiglio, fermatevi a pranzare o a cenare in questo ristorante, non ve ne pentirete, statene pur certi.
Alessia Fanfarillo
27/06/2023
Siamo stati benissimo. Personale gentile e cortese. I piatti arrivati nei giusti tempi, pesce fresco e ottimo. La frittura è una delle più buone di Formia.
Livio Varini
27/06/2023
Porzioni non eccessive ma qualità ottima. Calamari fritti cotti al punto giusto in ottimo olio. Prezzo corretto. Unica pecca riscontrata nel menù vini: se si finisce un assortimento si dovrebbe toglierlo dal menù. Il vino prontamente consigliato ( una discreta passerina del Frusinate ) costava 6 euro in più della bottiglia mancante. Cqe completamente soddisfatti e lo consiglio. Fuori tema: consiglio anche lo spritz al campari del bar a fianco del ristorante. Dosaggio perfetto e ghiaccio di qualità a trasparenza perfetta .
Giorgio Orsili
16/06/2023
Ottimo sia per qualità, prezzo è servizio, bravi da consigliare senza problemi e tornarci sicuramente.
Antimo Garatto
15/04/2023
Abbimo magiato per il pranzo pre pasquale con colleghi di lavoro. Ho mangiato benissimo, soprattutto la fregola sarda, servizio ottimo. E poi la proprietaria che ci ha accolto e simpaticissima. Lo consiglio.
Anna Punzo
23/04/2023
Un amico ci ha portato in questo ristorante a pranzo, eravamo 3 coppie, abbiamo mangiato a base di pesce ed era tutto buonissimo dall'antipasto al dolce. Nessuna aspettativa è stata delusa, per non parlare poi della cortesia e della gentilezza della proprietaria Elena e dei suoi figli.
Maria Elisabetta Valle (MarGoT)
26/02/2023
Locale trovato grazie a google maps qualche mese fa. Appena si è ripetuta l'opportunità, siamo ritornati. Anche stavolta tutto delizioso e non mi riferisco solo alle portate, ma anche a chi gestisce il locale. Straconsigliato.
Davide Dalmazio
29/05/2023
Ottimo ristorante, prezzo onesto, piatti abbondanti con tanto sapore di mare. E poi, tutta la cortesia e l'ospitalità formiane, che si può avere di più?
Pizza Frittura Gelato caramello salato Torta Involtini Cacio e pepe Sushi Pinsa Zuppa di pesce Salmone Sashimi Panino Riso Antipasto a delizia Gelato Pizza gluten free Tagliata di tonno Arrosto misto Linguine astice Marinara di manella Kebab Zuppa Frittura di pesce Pesce Funghi porcini Sbriciolata Panini Pizza parmigiana Tonnarelli alla ricciola Grigliata Pizza per celiachi Tonnarelli zi anna Spaghetti frutti di mare Pasta e cozze Spaghetti all astice Secondi di pesce Vermicelli Linguine all'astice Spaghetti al cartoccio Gelati Crudi Spaghetti di mare Babà Bbq ribs Pizza wurstel e patatine Tonnarelli Pizza mortadella e pesto Primi di pesce Bistecca Torte salate Cacio e pepe lime Stinco Antipasti Pinsa margherita Insalata di mare Spaghetti alle vongole Ravioli alla piastra Schiaffoni al baccalà Pesce fresco Pizza patatine e wurstel Linguine all'aragosta Frittura dì calamari Spaghetti alla piastra Spaghetto alle vongole Cappuccino Linguine agli scampi Spaghetti cozze e vongole Spaghetti di riso Nigiri Risotto alla marinara Calzone
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni