Massimiliano Vassura
10/06/2023
Oggi, nella velocissima puntata a Firenze, mentre Anna si sciroppava una (noiosissima ma non diteglielo) lezione sulle delezioni del cromosoma 22 (responsabili della grave sindrome di Bea), io e la suddetta Beatrice ce ne siamo andati a zonzo per le viuzze circostanti il centro congressi. Proditoriamente avevo già addocchiato questa libreria nel tragitto a piedi dalla macchina al centro, mercé l'insegna che mi aveva ovviamente ammaliato più che se avessi intravisto Cindy Crawford semivestita attraverso una vetrina.
Ho così corrotto Beatrice dicendole, in un attimo di solitudine dalla guardia materna, che avrebbe dovuto dire alla di lei genitrice, che aveva voglia di un bel gelato.
Ecco fatto: mi son proposto di accompagnarla, e con questo subdolo stratagemma abbiamo avuto un paio d'ore di libertà.
Con piè veloce ci siamo diretti verso la libreria tanto agognata e colà giunti, ho piazzato la Bea a un tavolo con una fetta di torta al cioccolato ed un bicchiere di latte (non avevano gelati purtroppo ma Bea non si è scomposta più di tanto) e, chiesta la complicità del gentilissimo staff del baretto, mi sono allontanato a caccia di libercoli.
La libreria è BELLISSIMA ❤️, organizzata in maniera un po' bohemien, ma molto ricca di libri di case minori. Vi sono spazi persino per farsi una pennica o per perdere tempo nella miglior tradizione "flaneur". Tutto lo staff, e non solo i ragazzi del bar, è gentilissimo preparato e sempre sorridente. Il tempo purtroppo è sempre tiranno e così son dovuto venir via. Segnalo l'ottimo scaffale della poesia 🥰😍
Se siete bibliofili e siete di passaggio a Firenze non fatevela scappare. Aggiungo che dall'altro lato della strada a distanza di una decina di metri c'è una altra bellissima libreria che tratta principalmente testi remainders di arte e affini. Sarà per la prossima volta ...
Luigi Pieracci
16/05/2023
Un modo particolare di avvicinarsi ai libri di editori minori, ma molto interessanti. Spazio per studiare, discutere o lavorare con il proprio portatile in tutta calma. Angolo bar e ristorantino.
Da passarci un piacevole momento.
Rebecca SprecaSanti
05/04/2022
Luogo molto suggestivo per chi ama i caffè letterari, immersi tra un’accurata selezione di libri. Piacevole e rilassante l’angolo ristoro cinto da piante… perfetto per rigenerare il proprio spirito…
Sara Antonetti
25/02/2023
Posto letteralmente stupendo, situato a pochi passi dalla stazione di smn. Accogliente, tranquillo e in cui è piacevole passarci le ore a studiare. Si possono prendere tè, tisane, caffe e tanto altro. Lo consiglio. Unica pecca che devo fare presente sta in alcune persone del personale, a volte un po’ maleducato e scorbutico. Per il resto stupendo.
Marco Casula
17/12/2022
Negozio bello e curato, personale gentilissimo, offerta molto ampia soprattutto di libri fuori dal mainstream. Non ho mai preso niente al bar ma i posti a sedere sono sempre affollati quindi non può che essere buono.
Ciliegina sulla torta il merchandise proprio della libreria è molto carino, dalla shopper alle tazzine.
Stefano Passalacqua
11/03/2023
Belle sensazioni,calma e relax in una città caotica un luogo dove stare con il proprio spirito
Daniele Solinas
03/01/2023
Scoperta per caso quattro anni fa, ora che sono ritornato a Firenze non potevo non tornare per acquistare un libro e bere un te, rilassato in mezzo agli amati libri
gabriella forcucci
11/03/2023
Un angolo di vera tranquillità in pieno centro storico, con tanti libri da guardare, ottimi the caffè e torte e personale gentile e disponibile
Michele Spallino
17/06/2017
Libreria / caffè letterario che tutti vorremmo: che tutti vorremmo sotto casa, di cui tutti vorremmo essere proprietari, gestori o dipendenti. Meraviglia autentica.
veronica viviani
10/03/2023
Un posticino magico per gli amanti dei libri, del cibo gustoso e del buon vino! Se non ci fosse andrebbe inventato!
Vik
09/02/2022
Bellissimo spazio molto originale e vivo, ci sono titoli particolari e anche una sezione libri di seconda mano molto fornito la caffetteria è ben fornita e ben frequentata
Sandra Gesualdi
31/08/2021
Todo Modo è un rifugio urbano, in cui sorseggiare vino ricercato e scegliere un buon libro tra 2000 mila titoli. E' una libreria indipendente, accogliente, un pò radical chic, piena di incontri con gli autori. Adoro scrivere lì, le giornate di pioggia, con un caffè lungo accanto e qualche fetta di pan di ramerino. Insieme a canCamillo, sempre ben accetto
jacopo maltinti
26/10/2022
Location molto particolare e suggestiva.Si mangia in mezzo alla cultura ovvero esattamente in mezzo agli scaffali dei libri....d'altronde core business del locale è la vendita dei suddetti.Pochi piatti ma con ingredienti di qualità.Se non avete la possibilità di andare all'ex manifattura tabacchi dove hanno un'altro risto enoteca libreria potete gustare anche qui oltre a piatti tipicamente italiani un "beto" la chef è giapponese.Prezzi un po sopra la media per una pausa pranzo...in media 1 piatto,caffè e acqua 14/15 euro...ma la qualità e l'ambiente si pagano in linea con Ristorante San Paolino Hotel 25 hours di Via Palazzuolo.Il radical chic ha un suo onere!!!
Mina De Archangelis
30/11/2022
Piacevolissima libreria/caffè dove sorseggiare una bevanda o pranzare tra una grande varietà di libri, silenzio e ragazzi che studiano. Personale affabile e cortese
Andrea Marchetti
02/03/2018
Una libreria, sala lettura, teatro, giardino in pieno centro di Firenze. Meravigliosa. Assolutamente da vedere e da scoprire.
Annalisa Guerri
24/02/2023
É un luogo magico dove si possono passare giorni interi senza accorgersene
Anita Righetto
18/01/2020
Bellissima libreria bistrot nel centro di Firenze, accogliente, tranquilla e ricca di edizioni molto belle :) un consiglio su dove andare quando piove!
Riccardo Masini
19/11/2017
Molto cool, libreria con un'offerta ricercata buon cibo e un ambiente piacevolissimo accompagnato dalla simpatica e professionale accoglienza dei proprietari.