Massimiliano
Data recensione: 2023-06-10
Data recensione: 2023-06-10
+5
Oggi, nella velocissima puntata a Firenze, mentre Anna si sciroppava una (noiosissima ma non diteglielo) lezione sulle delezioni del cromosoma 22 (responsabili della grave sindrome di Bea), io e la suddetta Beatrice ce ne siamo andati a zonzo per le viuzze circostanti il centro congressi. Proditoriamente avevo già addocchiato questa libreria nel tragitto a piedi dalla macchina al centro, mercé l'insegna che mi aveva ovviamente ammaliato più che se avessi intravisto Cindy Crawford semivestita attraverso una vetrina.
Ho così corrotto Beatrice dicendole, in un attimo di solitudine dalla guardia materna, che avrebbe dovuto dire alla di lei genitrice, che aveva voglia di un bel gelato.
Ecco fatto: mi son proposto di accompagnarla, e con questo subdolo stratagemma abbiamo avuto un paio d'ore di libertà.
Con piè veloce ci siamo diretti verso la libreria tanto agognata e colà giunti, ho piazzato la Bea a un tavolo con una fetta di torta al cioccolato ed un bicchiere di latte (non avevano gelati purtroppo ma Bea non si è scomposta più di tanto) e, chiesta la complicità del gentilissimo staff del baretto, mi sono allontanato a caccia di libercoli.
La libreria è BELLISSIMA ❤️, organizzata in maniera un po' bohemien, ma molto ricca di libri di case minori. Vi sono spazi persino per farsi una pennica o per perdere tempo nella miglior tradizione "flaneur". Tutto lo staff, e non solo i ragazzi del bar, è gentilissimo preparato e sempre sorridente. Il tempo purtroppo è sempre tiranno e così son dovuto venir via. Segnalo l'ottimo scaffale della poesia 🥰😍
Se siete bibliofili e siete di passaggio a Firenze non fatevela scappare. Aggiungo che dall'altro lato della strada a distanza di una decina di metri c'è una altra bellissima libreria che tratta principalmente testi remainders di arte e affini. Sarà per la prossima volta ...





🎉 Unisciti a 3 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui