Sluurpy > Ristoranti a Cisternino > Zio Pietro

Recensioni di Zio Pietro, Cisternino

Elena G.
18/07/2023
Locale molto bello e curato tra i vicoletti di cisternino. Macelleria che cuoce al fornello carne di elevata qualità. Bombette molto buone, interiora da sentire. 500 gr di carne in 2, contorno patate e insalata, 1/2 litro di vino della casa rose e 1/4 di vino della casa bianco (entrambi molto buoni) 44,5€ totale! Prezzo più che onesto. Personale gentile e accogliente.
Angelo Tisei
16/07/2023
Braceria posta al centro del paesino, con posti all’esterno nella viuzza, e ambienti interni, di cui alcuni raffrescati; buona la carne proposta, vino della casa accettabile, e contorni luculliani, come sott’olii e salumi, necessari per accompagnare i piatti di carne. Lo consiglio, prima o dopo la passeggiata a Ciaternino, nelle calde serate estive.
Claudio Leucci
30/12/2022
Sono stato in questa macelleria-braceria nei giorni successivi la festività del Natale, sotto consiglio di un caro amico che vi era stato in precedenza. Ho scelto di andarci in un giorno infrasettimanale, mi è stato indicato che non vengono accettate prenotazioni in quanto essendo molto rinomato ho voluto evitare il weekend per evitare di non trovare posto e/o attendere Ho apprezzato da subito la vasta varietà di specialità di carne (bombette di vari gusti, fegatini, straccetti), il che dava l'imbarazzo della scelta su cosa gustare. Ordinata la carne ed accomodati al tavolo, nell'arco di scarsi 5 massimo 10 minuti ci hanno fornito le diverse portate, dagli antipasti alle successive scelte di carne. Cottura direi eccellente e qualità da 10+!. Un vero peccato che abbiano pochi tavoli all'interno, così da poter accontentare più clienti. Ci ritornerò sicuramente!
Ruggero Turra
17/07/2023
Ottimo posto tra i vicoletti. Si sceglie la carne in macelleria e si aspetta al tavolo. Buonissime bombette.
Francesca Barducco
23/06/2023
Locale molto particolare, immerso nella piena atmosfera della città. Carne eccezionale, consigliatissimo l'assaggio completo delle bombette! Si procede inizialmente con la scelta della carne, accolti da personale preparato in grado di guidarvi alla scelta migliore. In seguito avviene il servizio al tavolo, attento e puntale. Ottima qualità prezzo - 4 persone a cena, neanche 17 euro a testa.
Alessandro Buson
18/07/2023
Che spettacolo Cisternino e che Spettacolo Zio Pietro! Tutto ottimo: carne (che va scelta al bancone prima di sedersi al tavolo), servizio, location (abbiamo mangiato in un tavolo posizionato in una caratteristica viuzza cittadina). Miglior modo di finire il viaggio in Puglia davvero non c'era. Complimenti e Grazie
Alessia
08/08/2022
Bel posto e buono!!! Tutto delizioso! Nonostante non ci sia possibilità di prenotare, abbiamo aspettato davvero poco per accedere. All’ingresso si sceglie la carne, poi ci si accomoda al tavolo dove i camerieri portano i piatti scelti. Rapporto qualità prezzo eccellente! Abbiamo solo 20 euro a testa, mangiando un bel po’ di carne, insieme ai contorni.
Sil M
01/07/2022
Bel locale in vero stile pugliese, sedute sia all'interno che nei vicoletti con classici tavoli e sgabelli in legno. Carne buonissima e conto giusto. Nel finesettimana consiglio di andarci sul presto o di munirsi di pazienza, può esserci parecchia fila! Consigliatissimo!
Andrea Bufano
13/03/2022
Senza dubbio le migliori bombette e la migliore carne di cisternino. Ci vado da oltre 10 anni e la qualità della carne è sempre stata eccezionale. Eccezionali oltre le bombette, gli straccetti, insieme al tagliere e alle patate alla cenere. Tutto buonissimo.
Valentina Pina
29/05/2023
Ottimo posto per la carne. Si ordina al bancone le mitiche " bombette' o la tipologia di carne che si preferisce e poi si viene accompagnati ai tavoli. La serata in cui siamo stati c' erano solo tavoli al chiuso in due locali vicini ...non so se quando fa piu caldo hanno dei tavoli all' aperto. Servizio simpatico e cibo ottimo...da provare assolutamente! Prezzi onestissimi.consigliatissimo
Daniele Amoruso
21/08/2022
Un’esperienza magnifica di gusto e sapori . Zio Pietro è una Braceria storica nel cuore di Cisternino dove si possono assaporare sapori tipici pugliesi. Carne cotta alla meraviglia e soprattutto davvero tutto squisito. Tempi di attesa nella media nonostante ci fosse un sacco di gente. Servizio perfetto e personale top. Se volete andare a provare qualcosa di veramente buono a Cisternino è d’obbligo passare da Zio Pietro. Prezzi modici. Tornerò sicuramente. CONSIGLIATISSIMO. Con
Francesca
24/08/2021
Grande scoperta. Siamo arrivati a Cisternino dopo una giornata trascorsa a Torre Guaceto, e sapevamo che in paese ci sono diverse macellerie dove si ordina al banco la carne che si preferisce, e questa verrà poi cucinata è servita al tavolo. Abbiamo scelto Zio Pietro perché centrale e perché l'orario di apertura,19.30, coincideva con la nostra disponibilità. Già alle 19 abbiamo iniziato a vedere formarsi una fila di persone in attesa e ci siamo accodati. Abbiamo fatto bene perché nel giro di pochi minuti la fila è diventata lunghissima. Consiglio dunque di valutare che esiste un tempo di attesa che varia dalla mezzora all'ora per essere serviti. Ne vale però sicuramente la pena. La carne è ottima e ben cucinata. Noi abbiamo preso tutte le varianti di bombette, salsiccia, agnello e degli straccetti di vitello che erano la fine del mondo. Come antipasto un tagliere di salumi e formaggi, e come contorni patate al fornello,ottime, e insalata. Prezzo assolutamente equilibrato. Consigliato!
Francesco Valanzuolo
29/12/2022
Carne di altissima qualità a prezzi più che onesti ( noi abbiamo assaggiato delle bombette fantastiche, un ' entrecote divina e delle buone zampine ) Buono il vino della casa Ottimi anche i contorni Servizio essenziale ma molto cordiale
Paolo Picariello
25/04/2023
Suggestiva la location. Suggestiva la formula che comprendo ad alcuni puo non piacere. Non un vero e proprio ristorante ma a me è piaciuto e ha messo di buon umore. Buona la carne, soprattutto le bombette...di tutti i tipi. Servizio rapido e cortese.
The Doc
20/08/2021
Le vere bombette pugliesi!!! Dopo una fila di circa un’ora si arriva davanti al bancone della carne, il viaggio inizia. Dalle salsicce alle bombette, d’obbligo provare tutto. Consigliate quelle piccanti e quelle con il pan grattato. Scelta la carne vi faranno accomodare in uno dei loro tavoli e potrete ordinare antipasti e contorni, il tutto accompagnato dal loro vino. Un posto semplice, ma dove passare una serata indimenticabile accompagnati da cibo squisito e buona compagnia. Siate pazienti e fate un viaggio in questo paradiso per carnivori.
Marco Chitano Coach & Trainer
10/02/2023
Se volete mangiare carne cotta al forno dal sapore unico è il posto giusto . Ottima cena , abbiamo gustato le specialità tipiche del posto in in atmosfera tipica del posto . Ottimo servizio , collaboratori celeri ,disponibili e molto gentili. Carne squisita , abbiamo gustato bombette , straccetti e salsiccia , davvero squisiti e succulenti cotti alla perfezione , morbidi al palato leggermente croccanti. Il parcheggio essendo centro storico sarà da cercare nelle zone limitrofe.
Francesco 70
06/07/2022
ORIGINALE E DI GRANDE QUALITÀ. Macelleria-ristorante dove ti scegli la carne e poi la gusti divinamente accomodato in una viuzza del centro. Personale super gentile. Da non perdere assolutamente se siete una sera a cisternino. Meriterebbe più di 5 stelle !
Antonio Brandi
15/06/2023
Si mangia e si gusta la vera carne. Qualità elevatissima, preparata in maniera eccellente. Tutto ottimo. Servizio cortese, ospitalità massima. Si paga il giusto.
Pizza Bombette Hamburger Aragostella Tagliolini Tagliolini all'aragostella Carne Risotto Bombette classiche Panino con salmone stracciatella e granella di pistacchio L'uovo Spadaccino Pesce Orecchiette con cime di rapa Mandorle Panettone pistacchio Linguine all'aragosta Spaghetti Torte Focaccia Burrata Tette delle monache Mandorle caramellate Patate al forno Gelato Alici marinate Tagliolini all'aragosta Primi piatti Asino a pignata Tagliatelle vongole e carciofi Gnocchi con il petto d'oca Orecchiette con sugo di braciole Tagliatelle ai porcini Spaghetti cozze bottarga Gamberoni
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni