Sluurpy > Ristoranti a Ceglie Messapica > Osteria Da Giuseppe

Recensioni di Osteria Da Giuseppe, Ceglie Messapica

Alberto Palladino
14/06/2023
Piccolo locale nel centro di Ceglie Messapica, dalla strada sembra di entrare a casa di Giuseppe, appena entri ti trovi la cucina, piccola pulita e ben organizzata con le due signore chef che la fanno da padrone dei fornelli. Il personale è molto ospitale, ti fanno subito accomodare e ti mettono a tuo agio. Si presenta il padrone di casa, simpatico ma soprattutto ospitale l'oste Giuseppe che ti presenta le specialità del giorno. Il menù è presenta i piatti tipici della cucina locale preparati come la tradizione vuole. Il vino locale, ho assaggiato un ottimo primitivo di Manduria. Il buon Giuseppe ci ha fatto assaggiare una serie di antipastini con formaggio di pecora, ricotta forte, verdure sott'olio e sottaceti, affettati ottimi....😋 Pasta fatta in casa e una ottima griglia mista hanno saziato il nostro appetito. Bella, ma soprattutto buona esperienza.
Marco
09/05/2023
Locale molto rustico, dove puoi assaporare davvero la cucina tipica pugliese ed essendo pugliese posso confermarlo. Piatti abbondanti e ricchi di sapori di casa, le orecchiette col sugo di braciole davvero buonissime. Ci tornerò sicuramente.
Matteo Bianconcini
10/07/2023
Lo consiglio fortemente, osteria nel centro storico di Ceglie Messapica. Non è facile da trovare perché non ha una grande insegna ma i piatti sono buoni e caserecci, proprio quello che una cerca in un osteria. Il personale è molto cordiale e simpatico. I prezzi sono ragionevoli. Assieme alla mia compagna abbiamo preso due primi, orecchiette al pomodoro e orecchiette alle cime di rapa e un secondo asino cipollato. Lo consiglio fortemente. Era saporitissimo e si scioglieva in bocca. Nota di merito, prima delle ordinazioni ci hanno offerto pane pomodorini e ricotta squant (ricotta forte) e il cucumarazzo ( un cetriolo tondo molto rinfrescante), oltre a gli amari (amaro alle erbe di loro produzione e limoncello) e dei biscotti di pasta di mandorle ripieni di fichi. Siamo stati davvero bene
Francesca Bolognini
18/07/2023
Come sentirsi a casa! Sotto la Canicola di Ceglie a 40°,increduli troviamo ristoro presso l'osteria da Giuseppe. Increduli perché davvero sembra di entrare a casa sua... Veniamo accolti con sorrisi e gentilezza dal giovane cameriere e dal Signor Giuseppe,il proprietario. Abbiamo pranzato divinamente allietati da un buon vino rosso della casa. Nota di merito alla spettacolare crema catalana... Continuate così!
Davide Ventriglia
31/12/2022
Bellissima esperienza,locale molto accogliente, personale affabile e gentile. Cibo veramente molto buono con prodotti della casa. Ottimo rapporto qualità prezzo. Da ritornarci assolutamente. Vengo da Napoli,i miei complimenti
Vladimir Voccoli
10/07/2023
Giuseppe e tutto il personale sono persone squisite, quasi quanto il menú della loro osteria. Cucina regionale, cibo buonissimo, persone cordiali ed accoglienti e rapporto qualitá prezzo incredibile. Lo consiglio vivamente a tutti.
Nicola Nitti
11/04/2018
Il locale non è molto grande, tipico delle osterie più antiche di Ceglie, ma comunque molto accogliente e confortevole. Sono stato a pranzo il giorno di Pasquetta e Giuseppe il titolare del locale ci ha deliziato con cibi tipici del posto, genuini e abbondanti. Giuseppe è una persona splendida, gentile e disponibile che ama il suo lavoro è i risultati si vedono a tavola. Posto consigliato ci ritornerò sicuramente.
Riccardo Morello
16/09/2020
Ci siamo recati per pranzo da Giuseppe per caso perché non siamo riusciti a prenotare un tavolo per due in altre osterie del paese. Siamo stati davvero fortunati perché abbiamo mangiato molto bene. Buonissimi gli antipasti misti, con una varietà di prodotti tipici della terra, salumi, formaggi (ricotta di pecora eccezionale) e deliziose conserve. Buoni anche i primi ed il vino sfuso. Abbiamo assaggiato per la prima volta il cetriolo/melone e ci è piaciuto tantissimo. Tiramisù assolutamente da provare. Amaro alle erbe e biscotti cegliesi hanno completato l’esperienza culinaria sopra le aspettative. Gentilezza ed attenzione al cliente del cameriere e di Giuseppe sono la ciliegina sulla torta. Speriamo di tornare presto. Riccardo e Duong (vietnamita).
Fabrizio Scrimieri
30/06/2023
Un tuffo nella vera cucina casereccia con sapori e profumi che richiamano i piatti preparati dalle nostre nonne. Giuseppe è un padrone di casa gentilissimo che farà di tutto per accontentare le vostre richieste.
Emmanuel Caternolo
30/04/2022
Un tuffo nell’autenticità di sapori del passato. Cucina della tradizione, pochi piatti, ma che rievocano la cucina delle nonne, i profumi della domenica e il gusto di piatti che è difficile trovare, dal pane con la ricotta forte, alle frittelle condite, per arrivare al piatto forte, l’asino cipollato. Servizio ottimo, rapido, cordiale e disponibile. Location che parla di tradizione. Se cercate autenticità questo è il posto dove cenare.
Pizza Pizze Arrosto Antipasto Pizza casa Pollo arrosto Antipasto di pesce Pizza nera Orecchiette con le rape Pasta con peperoni Torte Formaggi Puccia pesce Pesce Asino in cipollata Purè di fave Grano con tartufo Margherita Pizza margherita Orecchiette Carciofi Bombette Pozza Biscotti Tortelli Spaghetti alle vongole Antipasti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni