Sluurpy > Ristoranti a Caserta > Officina Zio Pesce

Recensioni di Officina Zio Pesce, Caserta

Giada Di Stasio
08/03/2023
Piccolo ristorantino a Caserta da non sottovalutare, il sapore del mare? Si sente e si apprezza. Antipasti crudi e cotti eccezionali, come primo ho preso un pacchero al dentice, molto saporito, mancava solo un goccio d'olio. Servizio impeccabile, il cameriere che ci ha servito è stato simpaticissimo ed era molto preparato. Ci hanno addirittura offerto l'insalata di polipo per farci capire come la preparano (spettacolare). Consiglio vivamente, qualità certificata! Tornerò presto, certamente a maggio per provare i ricci di mare. Prezzi adeguati ed onestissimi, considerando che il pesce è scelto con meticolosa attenzione, si nota tantissimo l'attenzione nella ricerca ed esaltazione del prodotto. Circa 65 € a persona (compreso di dolce e caffè) top! Seguimi su instagram per altri consigli @gdisti
sofia GAGLIARDE
13/07/2023
Per chi come noi ha l'amore per la tavola questo è il posto giusto..... il servizio? Impeccabile... "Gennaro" cameriere dalla massima competenza.... Ha fatto tutto lui, menù compreso,senza conoscerci ha centrato in pieno... lo consiglio vivamente!
dafne galiardi
13/05/2023
Locale molto grazioso e ospitale. Gennaro ci ha accolti con simpatia e savoir faire, regalandoci un’esperienza piacevole, trasversale, una comicità innata nutrita di sapere. Il pesce era veramente delizioso, i crudi si distinguevano per la freschezza il secondo, il rombo, veramente buono. Pietanze impeccabili, peccato per il rapporto qualità prezzo, eccessivo.
Mr. COLAVITTS
19/01/2023
Location molto suggestiva. Sembra di stare in un ristorante sulla spiaggia. Il personale gentile e disponibile, ti consiglia e ti accompagna per una straordinaria avventura. Naturalmente il pesce è assoluto protagonista, dal pescato del giorno ai piatti della tradizione. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, la qualità della materia prima è imbattibile. Consigliatissimo.
Adriano Aran
09/07/2023
Sono stato a cena con mia moglie e, incuriosito dal fatto che tutte le recensioni (anche quelle negative) parlavano di cibo di qualità, ho prenotato. Posto accogliente e il cameriere Gennaro è molto preparato e simpatico. Appena si dà un'occhiata al menù si comprende che è un posto di qualità (la scelta è limitata e i prezzi dei primi sono al kg non al piatto ) e ciò vuol dire che il pesce è pescato del giorno pertanto sempre fresco. Da provare è il polipo su vellutata di patate (semplicemente delizioso). Esperienza unica nel momento in cui all'ordine di due primi all'astice il cameriere Gennaro ci ha mostrato un astice vivo che avremmo di lì a poco degustato. Unica pecca è la mancanza di cozze e vongole non contemplate in menù per politica del locale. I prezzi sono un po' più alti della media ma quando ci si accosta al pesce fresco (il surgelato non è contemplato) è chiaro che si paghi di più. Per veri amatori!
palmira Graziano
31/08/2021
La mia recensione questa sera arriva stando ancora seduta a tavola In questo piccolo posticino accogliente delizioso dall’accoglienza al pasto .. cameriere Gennaro super simpatico riesce ad ogni occasione a tirar fuori una risata e la qualità del pesce e la bravura del cuoco sono la ciliegina sulla torta del posto.. consiglio di venire qui assolutamente. Prezzi accessibili.. top top top
Valeria De Masi
03/02/2023
Appena accomodati siamo stati travolti dalla simpatia e competenza del cameriere. Ci ha porto il menù ma non c’è stato praticamente bisogno perché ci ha saputo consigliare in maniera eccellente le pietanze del giorno con il loro pescato del giorno. Piatti semplicemente perfetti e dal sapore unico. Il tutto condito dalla continua attenzione e simpatia dello staff, sempre con il sorriso. È stato un pranzo fantastico e sicuramente torneremo alla prossima vacanza, con amici e parenti. Grazie con il cuore
Mariano D'Amelio
18/12/2022
La poesia del mare! Iniziamo: non esiste un menù. Perché? Perché il menù lo fornisce la natura! Il pesce servito è solo pescato, quindi ogni volta diverso. Come dire? Il menù è confezionato su misura: alta sartoria, culinaria!!! E il pesce Vi aspetta in bella vista all'ingresso d'un locale piccolino (altra garanzia di qualità) ma molto curato. Di detto pesce, il giorno dopo non v'è traccia: ogni sera finisce. Freschezza assicurata! Avendo capito che si può mangiare solo quello che il mare ha fornito in nottata (la scelta comunque è abbondante), passiamo a descrivere. Calamarata risottata con rombo; rombo alla mugnaia; polipo fritto che si squaglia in bocca; insalata di pesce fresco; baccalà fritto su cipolla di Tropea caramellata! Non abbiamo assaggiato il crudo ma una coppia al nostro fianco ha preso un dentice imperiale ( spettacolare, sempre appartenente al pescato del giorno) che, dopo un breve soggiorno in cucina, è tornato sontuosamente in tavola sfilettato a regola d'arte! Peccato non fosse nostro. Per concludere: un semifreddo al pistacchio e amarena assolutamente non pesante. N. B.: le recensioni del sottoscritto sono sempre del giorno dopo... per le 5 stelle bisogna passare per un'ottima digestione, come in questo caso. Il conto? Adeguatissimo. Ultima chicca ed elogio per Gennaro, che chiamarlo cameriere sarebbe un'offesa! Qui siamo di fronte ad un narratore dell'arte della cucina, ad un poeta "ittico"!!! Non dubito che potrebbe prodursi in un poema sulle qualità d'ogni singolo piatto. E per concludere definitivamente: Vanvitelli avrebbe voluto portare Caserta al mare. L'officina è riuscita amare di più: ha portato il mare a Caserta!!! Complimenti!!!
veronica Moscatiello
19/06/2023
Trattoria stile mare in tutti i particolari (compresa la toilette 🚻 ) Molto accogliente, dalla cassiera al cameriere . Il cameriere che ci ha servito è stato simpaticissimo e molto professionale nel proporre il menù. Ho trovato un ottimo servizio, il pesce ottimo, si sente la freschezza, il Cuoppo ( frittura di pesce) eccezionale. Prezzi bassi per l'eccellente qualità . Una pecca ,che non è colpa loro, essendo in un vicoletto, non ha parcheggio, ma dalla stazione è facilmente raggiungibile a piedi. Consiglio di andarci... Noi( io e la mia famiglia ) ci torneremo.
Francesco Lucatelli
30/11/2022
Ottimo Ristorante,in una viuzza nel centro di Caserta. Cena perfetta, abbiamo mangiato benissimo dalla crudite al polpo grigliato per poi non parlare dei paccheri con orata e filetti di scorfano.... Favolosi!!! Il cameriere molto competente e spiritoso allo stesso tempo. Bravi bravi bravi torneremo sicuramente.
A. A.
06/07/2023
Ottimo ristorante per sedersi e lasciarsi trasportare dai sapori del mare. Servizio ineccepibile di Gennaro, che con simpatia ed esperienza vi suggerirà e accompagnerá durante il pasto.
Paolo Moric
03/08/2022
Sono stato sabato sera per la prima volta, devo dire veramente, veramente contento. Partiamo dall'accoglienza, siamo stati accolti benissimo il personale super gentile e il cameriere che ci ha illustrato il menù molto simpatico e professionalità ai massimi livelli. Location piccola ma accogliente, solo una pecca si trova in un vicoletto, ma per il resto tutto ok. Abbiamo preso come da foto scialatielli all'astice prima di tutto per loro abitudine ti portano il povero astice ancora vivo per farti vedere la sua intera freschezza del prodotto e devo dire la pasta era buonissima e l'astice aveva ancora il sapore del mare e dalle sue chele usciva l'acqua di mare sono stato veramente soddisfatto. Un po' meno per la frittura di calamari che mi hanno dato l'impressione di nn essere un prodotto fresco ma surgelato. Il dolce preso un tiramisù e un croccante all'amarena e pistacchio buoni buoni. Cmq in conclusione è stata una cena soddisfacente e il rapporto qualità prezzo ci sta tutto.
Fiorella Seminaroti
15/06/2023
Un pranzo straordinario! Piccolo ristorante con arredamento particolare che richiama il mare e la pesca, trovato per caso su internet. La signora Angela, gentilissima, ci ha fatti accomodare e il sig. Gennaro ci ha illustrato il menu', basato esclusivamente sul pescato del giorno. Il cuoppo di alici, gamberi e calamari ci ha deliziati: il pesce era fritto alla perfezione, croccante fuori e morbido dentro. Abbiamo proseguito con degli scialatielli all'astice e dei tubetti di Gragnano allo scorfano: una goduria per il palato! Per finire sorbetto, limoncello e caffè, il tutto condito dalle sagaci battute napoletane di Gennaro: una bellissima esperienza!
Maria Elisabetta Laudato
05/01/2023
È sempre un piacere tornare in questo ristorante, sia per il posto molto carino, sia per la qualità del cibo. Le porzioni sono abbondanti e nulla è lasciato al caso. Attenzione anche alle intolleranze. I prezzi sono giusti rispetto a quanto mangiato, in 5 antipasto, primo e secondo e caffè vino e acqua, circa 200 euro, considerando anche l'intrattenimento offerto dalla poliedrica figura di Gennaro, persona eccezionale, oltre che cameriere esperto , cabarettista doc!!! Grazie e A presto
Antonio Corrieri
09/01/2023
Scoperto per caso, siamo stati accolti in maniera calorosa. Siamo stati consigliati nella scelta dei piatti (astice strepitoso). Prezzi giusti, ambiente piccolo ma ben curato. Un punto in più per il simpaticissimo cameriere Gennaro con cui abbiamo chiacchierato tra ordinazione e l’altra. Lo consiglio
Ivan Faggian
06/05/2023
Ottimonristorante nel centro di Caserta a pochi passi dalla Reggia. Si mangia solo pesce pescato quotidianamente Ho assaggiato un sashimi di Gallinella fantastico. Consiglio
moreno vallefuoco
12/05/2023
Ambiente caldo e cordiale, ottima scelta della materia prima,staff cordiale e attento con il cliente,in particolare Gennaro..sempre pronto a consigliarti pietanze ed abbinamenti. Una piacevole cena nel cuore di Caserta Consigliatissimo!
Pizza Poke Pizza margherita Zuppa di cozze Tagliata di filetto Panini kebab Antipasto Carne Genovese Zuppa di pesce Pesce Spaghetti alle vongole Sushi Panino pasta con pomodorini Antipasti Cotoletta Lasagna Tartare di tonno Margherita pasta con patate e provola Pasta patate e provola Bruschetta Tortellini Cheesecake Gnocchi saporita Carbonara Panini Pollo Pork Pizze Mimosa Calamaro alla piastra Ali di pollo Cuoppo Panini vegetariani Pescato del giorno Girelle Colatura di alici Torte Pizza capricciosa Tagliata Pizza del re Kebab Sfizzi Pizza basilico Cornetto Cappuccino Lasagne Crêpes Ravioli Pizza kebab Primi piatti Ben & jerry's Pizza wurstel e patatine Pasta Frittatina del giorno Pasta e patate Quattro pomodori in tre consistenze Giallo datterino Torta kinder Frittatina Baccalà Zuppe Tonno Panini alla piastra Zuppa Noodles Grappa barricata Panettone gnocchi tricolore Estathè Misto pesce Frittura Cornetti polpettine di melanzane Scarola e fagioli Fritti Bolognese Tagliata di manzo Piatti senza glutine Bistecca Pasta e fasule Stringozzi con funghi porcini,provola affumicata di agerola e noci di sorrento Pettola e fagioli Impepata di cozze Polacca Patatine Fusilli fatti in casa con funghi porcini Carne alla brace Insalata Tagliatelle ai funghi porcini The al limone Crispy mc pizza Ravioli con crema d'astice Cinnamon rolls Patatine fritte Pollo allo spiedo Cocktail Falanghina Hamburger Gnocchi alla sorrentina Fiorentina Cotoletta e patatine Piedina Parmigiana Antipasto di pesce Alici fritte Spaghetti con baccalà Patatine cheddar e bacon Waffle Carpaccio di gamberi e bufala Scarole stufate Ramen Torta piemonte Bevande Pizzicotti speck e noci Pizza alla canapa Fritto di pesce Pizza cotto e noci Chianina breed Caffè Piadina Insalata con carciofini Tagliolini alle vongole Tacos torta fiore Bacio Bubble tea La vera bellezza Spaghetti con cozze e vongole Maialino nero Quadrotti Frappè happy hippo Antipasto la tegola Cinnamon roll Spaghetti a vongole Cuoppo di pesce
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni