Sluurpy > Ristoranti a Casale Monferrato > Accademia Ristorante

Recensioni di Accademia Ristorante, Casale Monferrato

Enrico De Santis
28/04/2023
Un piccolo gioiello. Nel cuore di Casale in un palazzo d’epoca, autentica cucina piemontese in ambiente elegante ma non per forza formale. Abbiamo provato un menù degustazione da 4 portate, tutte davvero ben cucinate, al costo di 40 euro. Menzione d’onore per i ravioli del plin, strepitosi. Accoglienza e attenzione al cliente da sottolineare. Ottima cantina. Da provare senza esitazioni.
Alberto Biraghi
01/06/2023
Una location incantevole e inaspettata. Un'ottima accoglienza. Un menù interessante, che miscela con sapienza creatività e tradizione. Ci siamo capitati quasi per caso grazie al "fantasmino" Michelin che è il nostro faro-guida quando non abbiamo ristoranti di riferimento. L'ingresso è sorprendente, un antico palazzo, una scalinata e tanti affreschi. Deliziosa la amuse-bouche "matrioska", buonissimi gli antipasti. battuta di vitello e salsiccia piemontese (appena un po' troppo coriacei i carciofi fritti, ma può succedere) e il magnifico vitello tonnato (un po' destrutturato, ma con garbo e senza eccedere). Dovendo viaggiare ci siamo contenuti con il resto: ottimi sia la guancia "alla nostra maniera" (a bassa temperatura, con riduzione a parte), sia il cappello del prete. Sapori delicati, in perfetto spirito piemontese. Porzioni abbondanti, messe nei piatti con garbo e senza eccessi estetici. Ottimo. Costretti a misurare l'alcol dal codice della strada ci siamo fatti bastare il bicchiere di rosso consigliato, un cuvée di merlot e barbera che ha accompagnato perfettamente i piatti scelti. Molto apprezzato il tocco finale: un piattino di biscottini fatti in casa servito con il caffè. Un luogo che merita più d'una visita, anche per godere (non dovendo poi guidare) della magnifica selezione di vini e -per chi li apprezza - di superalcolici ad accompagnare il cioccolato artigianale. Conto corretto, in linea con la qualità e un servizio cortese senza essere invadente, professionale senza essere freddo. Bravi!
Camilla Mondolfo
09/04/2023
Cena di compleanno con amici. Location incantevole, servizio formale ma amichevole, piatti eccellenti! Un grazie a Nicola per i consigli sui vini ottimi. Prezzo corretto per la grande qualità dei patti serviti. Speriamo di tornarci presto
Nino Rigogliuso
30/05/2023
Ristorante in una location di altri tempi pieni di affreschi e stucchi. Personale, cortese e professionale, ci ha saputo indirizzare su degli ottimi piatti della tradizione locale. Ben presentati, ben spiegati e soprattutto ottimi da mangiare. Consigliato per chi viene a Casale.
marco bertoli
20/02/2023
In un luogo meraviglioso regna una ristorazione appassionata e ben eseguita. Tempi perfetti, servizio puntuale e titolare sempre attento e presente. Ottimo il percorso del menu degustazione che spazia nella tradizione Piemontese. Su consiglio abbiamo bevuto uno Spumante extra brut rosè metodo classico 100% Grignolino, una piacevole scoperta; la carta dei vini offre una varietà di prodotti selezionati con grande attenzione.
Pachamama Sfuso
09/07/2023
Tutto assolutamente incredibile! Palazzo barocco ben conservato con opere d'arte contemporanea, un menù con scelte originali, preparazione impeccabili e qualità altissima! Un' esperienza da provare!
Patrizia Bianchi
15/01/2023
Consigliatissimo, da Michelin. Pranzo per due. Struttura storica stupenda ed elegante. Personale preparato e gentilissimo. Il pranzo è stato perfetto dall’ antipasto al dolce. Qualità prezzo ottima.
Jessica Lupo
08/07/2023
Ambientato in un palazzo storico del centro, vanta un menu di classe e ricercato, ma senza porzioni "da fame". Consiglio l'aperitivo per iniziare, per poter assaggiare un buon calice e iniziare a testare la mano dello chef. Servizio cordiale, non invadente. Carta degli champagne con prezzi invidiabili!
Giusi Fascetto
07/08/2022
Location bellissima… ed davvero suggestivo pranzare all’interno di un’ambiente di arte, affreschi e storia. Cibo nella norma. Il primo con crema di piselli bocciato, troppa crema rendeva il piatto pesante e le lische delle alici poco piacevoli… se l’amalgamatura fosse stata con meno crema e più liscia/morbida avrei gradito di più. Mio gusto chiaramente. Persone gentili.
Emanuela Ferraresi
01/01/2023
Location spettacolare, cibo nella media e ottimo rapporto qualità prezzo. Da migliorare il servizio: non tutti i camerieri avevano la stessa professionalità e cura del cliente.
Pizza Fritto misto Hamburger Fritto misto di pesce Carne Pizze Sashimi Bollito misto Panino kebab Pizza parmigiana Panino Torta Insalata Torchon fegato d'oca Pizza quattro stagioni Bollito Krumiri Gnocchi Torta con le nocciole Bacon king Battuta Paella Panino con milza Strozzapreti Gran bollito misto Poke Pasticciotti Panini Birre in bottiglia Pasta fresca Tramezzini Grigliata Sushi Focaccia bianca Pizza hobbit Aperitivo Agnolotti ai tre arrosti Risotto castelmagno e pere Aperitivo analcolico Torte Bolliti Pasta Brasato Tagliatelle Spritz al limoncello Macarons Risotto marinara Agnolotti Pizza würstel e patatine Antipasti Kebab Daisy con patate
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni