Sluurpy > Ristoranti a Bormio > La Rasiga

Recensioni di La Rasiga, Bormio

Barbara Di Salvo
29/03/2023
Locale stupendo, molto particolare già dall’esterno ma è all’interno dà il meglio di sé. Piccole salette arredate in stile che creano la giusta atmosfera di montagna. Anche la cucina ottima. Il dessert squisito. Manca l’ultima stella perché la cameriera che ci ha servito non è stata proprio il massimo della gentilezza e disponibilità ma erano in tante sicuramente le altre non erano così.
Letizia De Stefani
05/02/2023
Arrivati in questo locale ci siamo trovati a dover scendere le scale e trovarci al piano sotterraneo, in un’atmosfera fantastica! Il personale è gentilissimo e professionale. Il locale è piccolo ma molto silenzioso. Abbiamo potuto assaporare tutti i piatti tipici della Valtellina. Abbiamo preso il menu da 35€
Pamela Malantisa
10/02/2023
Ristorante tipico, l’interno tutto in legno crea un’atmosfera calda e rilassante per gli amanti dello stile baita. Menù vario della tipica cucina Valtellinese con un’ottima carta dei vini. I prezzi medi.
Chiara Hopes
03/01/2023
La Rasiga è un’antica segheria vicino al cuore di Bormio che è stata trasformata in questo bellissimo ristorante. L’ambiente è caldo e accogliente, sembra quasi di essere in una baita nonostante non sia ad alta quota. Il personale ci ha accolti con il sorriso, è stato disponibile per qualsiasi nostra richiesta. Abbiamo assaggiato la bresaola con i funghi come antipasto, DELIZIOSA! Poi abbiamo continuato con del cervo in salmì e delle bistecche di cervo con polenta. Tutto squisito! La carne si scioglieva in bocca. Ovviamente non poteva mancare il dolce, molto buono come il resto del menù! Mi piacerebbe tornare per provare altri piatti, ve lo consiglio assolutamente!
MB
06/11/2022
Fantastico ristorante a Bormio! Tipici piatti della tradizione valtellinese ma di una qualità incredibile! Nonostante ovviamente non siano piatti leggeri (ragù selvaggina, burro come se piovesse, formaggi....) la digestione è andata alla grande! Io lo considero un segnale del fatto che gli ingredienti erano di ottima qualità! Vino della casa non era male. Personale gentile e luogo curato e tranquillo, non c'era casino e si riusciva a parlare senza problemi. Andateci!
Gabriele Bicchierai
21/08/2022
Come trasformare la più antica segheria della valtellina in un ristorante tipico bormino ricco di fascino e colore per una serata diversa dal solito. Si trova nel centro storico di Bormio a pochi passi dal ponte di Combo. L’eccellenza dei piatti, l’atmosfera familiare e la professionalità del personale, sono il punto di forza di questo locale in cui assaggiare cucina di qualità in un ambiente suggestivo e ricco di storia. ho assaggiato il tagliere di salumi con insalata rasiga, sciatt, pizzoccheri, gnocchetti di polenta con cipolle, speck e grana, costata di maiale… tutti piatti freschi e genuini. Bravi davvero. Consigliatissimo.
Celeste Natalicchio
30/10/2022
Abbiamo prenotato il giorno stesso e abbiamo trovato tranquillamente posto di sabato a pranzo. Abbiamo ordinato un tagliere di salumi e formaggi, un'insalata "Rasiga", come primo un bis di Sciatt e pizzoccheri e poi una polenta taragna. In due abbiamo speso, con acqua, birra e coperto, circa € 60. Il cibo era buono ma non eccezionale, mi sono trovata bene ma mi aspettavo di più. Il personale gentile e servizio veloce.
Alessandro Campiglia
22/08/2022
Locale dall’atmosfera tradizionale, pulito, curato, ed elegante allo stesso tempo. Abbiamo mangiato dei piatti classici ed erano tutti squisiti. Il servizio è informale ma competente e non troppa è stata l’attesa tra una portata e l’altra. Il prezzo assolutamente competitivo e non eccessivo. Consigliato
Manuela Pedrazzini
15/08/2021
Abbiamo pranzato in questo ristorante ed è stata un'esperienza veramente positiva. Situato in una zona tranquilla con dei tavoli esterni sotto un porticato, posto veramente bello! Il personale è molto attento ed educato. Il menù vario e con molte proposte di piatti tipici valtellinesi, ci sono anche delle proposte del menù bambini (cosa che non trovi proprio ovunque!!). Abbiamo preso tagliere di salumi e tagliere di formaggi e devo dire che erano ottimi, i primi poi erano veramente buonissimi. Ho provato per la prima volta i gnocchi di polenta con cipolle e speck e li consiglio. Squisiti anche i pizzoccheri!!! Per concludere un sorbetto al Braulio che merita di essere assaggiato. Complimenti sicuramente ci torneremo e consiglio a chi è in zona di provare, non resterete delusi.
Alessandro Laghezza
24/01/2022
Se volete degustare la tipica cucina valtellinese in un locale che ti fa respirare l'atmosfera di una baita o di un rifugio senza andare in alta quota questo allora è il posto che fa al caso vostro. Posto nella zona detta "Combo", che trovate attraversando il ponte di pietra (zona che vi consiglio di visitare di Bormio in quanto più autentica e meno turistica) in questo ristorante dovete assaggiate i piatti forti della tradizione del posto. Quindi assolutamente i "pizzoccheri" che ho trovato i migliori nel mio tour valtellinese, il giusto mix tra pasta, verze e formaggi, davvero tutto equilibrato. Non posso mancare gli "sciatt", molto morbidi e filanti. Avrei voluto mangiare i canederli ma la mia compagna ha preferito della pasta ripiena con ragù di selvaggina, molto decisi. Prezzi davvero accessibili, anzi direi molto bassi dato il contesto di Bormio. Da ritornarci!
Pizzoccheri Pizze Pizza Risotto Polenta Cervo Torta mirtilli Pizzocheri Vodka e redbull Torte Hamburger Kebab Canederli Waffle Antipasto Colomba Pizzicherò senza glutine Panino porchetta Focaccia di recco
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni