Sluurpy > Ristoranti a Bolzano > Walthers'

Recensioni di Walthers', Bolzano

Andrea Longo
09/12/2022
Ho cenato in questo locale durante la festività dell'8 Dicembre. Premetto di non aver prenotato alcun tavolo e mi sono recato inconsapevole della richiesta di un posto per cena. Arrivati nel locale, però, il caos regnava totale e abbiamo chiesto un tavolo per cena che, dopo alcune verifiche, ci è stato gentilmente negato. Abbiamo quindi chiesto (e ottenuto) di scegliere un servizio d'asporto. Qui il primo grande caos perché non si capiva a chi dover chiedere: personale di sala che ci spediva al personale al banco, personale al banco che ci rimandava al personale di sala. Comunque alla fine abbiamo ordinato una pizza e abbiamo atteso. Nel mentre, però, si liberava un tavolino da aperitivo (più piccolo rispetto ai tavoli da cena) che abbiamo occupato e sfruttato per la cena. Da qui parte la cena: abbiamo scelto due pizze di cui una senza glutine (Margherita gluten free e trevisani normale) accompagnate da due calici di rosso. Le pizze si presentano con il classico impasto non napoletano, ovvero basso e sottile. Gli ingredienti e il sapore, però, risultano freschi, decisi e ben bilanciati. Da sottolineare la leggerezza della stessa. Un plauso al personale che, nonostante il caos e la disorganizzazione totale, ha fatto di tutto per soddisfare le richieste di tutti i clienti e, cosa non da poco, facendolo sempre con gentilezza, attenzione e sorriso. Ottima anche l'attenzione al senza glutine dato che il locale è certificato AIC. Nota negativa: struttura e disorganizzazione così come il conto (37 euro per due pizze e due calici più coperto)
massimo marcato
05/01/2022
Di passaggio a Bolzano ci siamo fermati a pranzare in questo ristorante che si affaccia su piazza Walther nel cuore di Bolzano. Locale molto curato nei dettagli. Ha un dehor esterno sulla piazza. È d'obbligo mangiare portate della tradizione tirolese. Noi abbiamo mangiati canederli e spatzle . Una bontà per il palato Ricco il menù senza glutine. Personale molto disponibile gentile e veloce con l'uscita delle portate.
Marinella Lavetti
17/11/2022
A Bolzano per caso ho trovato questo locale accogliente con piatti senza glutine della tradizione. I canederli sublimi. Persino il pane gluten free ai semi era delizioso. Non parliamo poi dello strudel accompagnato da crema pasticcera. Il personale gentilissimo e le portate arrivate in un baleno. Prezzo adeguato all'ottima qualità. Lo consiglio vivamente. Esperienza da rifare ...
Andrea Proietti
02/01/2022
Piacevole scoperta (anche per la cena!) di questo locale che avevo frequentato solo per pause caffè e vin brûlé in passato. Situato su Waltherplatz e sui (in questo periodo) mercatini tipici di Natale, ha una bella varietà di prodotti tipici. Non potete perdere (ma andare a stomaco vuoto!) la padella del contadino... fantastica! Il personale vi accoglie con gentilezza e disponibilità. Consigliato!!
Mattia
01/11/2022
Location fine ed elegante. Personale gentile e cordiale. Abbiamo preso due cappuccini e due brioches al cioccolato che avevano appena sfornato. Tutto ottimo. Peccato per il fatto che nel menù non fossero presenti alcune pietanze (non era riportato il prezzo delle brioches per esempio). Se passate per un pranzo o una cena sappiate che spenderete parecchio essendo in pieno centro. Super consigliato!
Leonardo Papini
11/12/2021
Senza glutine é possibile ordinare un buon 50% del menu disponibile e viene servito con una bandierina rossa per identificarlo dai piatti normali Prezzi medio alti per le porzioni effettive ma il gusto sicuramente merita attenzioni. Unica nota: locale molto affollato anche se il giro dei tavoli é stato abbastanza veloce, un sabato a pranzo abbiamo aspettato circa 10 minuti in fila.
Giuliana Giammaria
08/06/2022
Ottimo pranzo senza glutine. Ho apprezzato molto la cottura perfetta della pasta. Camerieri gentilissimi e simpatici. Lo strudel senza glutine favoloso.
Gabriele Brunengo
15/02/2023
Locato nella piazza centrale di Bolzano. Ottimo per un pranzo veloce con vista. Si è preso risotto ai carciofi, tagliere e caffè ☕️ (buono anche quello) 28,50€. Servizio gentile e veloce.
Silvana Cecilia Calascibetta
06/03/2022
Il ristorante si trova nella piazza Walther nel centro di Bolzano. Si mangia benissimo, il personale è stato molto accogliente, ci ha servito un ragazzo di Cuba che veramente, un piacere, torneremo felici a mangiare in questo posto sicuramente. 🤗
giada isi
19/02/2023
Locale nella piazza principale di Bolzano, molto bello con la possibilità di mangiare esternamente. Il personale gentile e menù vario. Sono rimasta molto contenta. Cibo delizioso, se avete tanta fame basta anche solo 1 portata perché i piatti sono abbondanti!
CRISTINA BOGGIAN
21/08/2022
Canederli e strudel di mele senza glutine buonissimi. Hanno anche altre opzioni senza glutine. Consigliatissimo
Giada Gasparini
11/12/2022
Ambiente molto carino sotto natale ben decorato un po troppo tavoli per la demsione del locale, ma il cibo era buono pizza per ciliaci buonissima servizio veloce prezzi giusto per essere in centro a Bolzano in una bellissima piazza! Consiglio
Gianluca Pasquini
04/01/2023
Esperienza molto piacevole. Siamo venuti sia a pranzo che a cena per assaggiare i canederli senza glutine: magnifici! Per non parlare dello strudel senza glutine. Davvero eccezionale, meta consigliatissima sia per celiaci che non.
OMEGA Producer
04/12/2022
Luogo visitato durante la visita ai mercatini di natale, che sono proprio di fronte al ristorante. Incuriosito dalle ottime recensioni e vista la vicinanza ai mercatini ho deciso di provarlo. C'era una lunga fila per potersi sedere, ma visto il tempo (freddo e piovoso) e non volendo mangiare in piedi in un chiosco (con 2 bimbi quasi impossibile) ho comunque deciso di mettermi pazientemente in fila ed aspettare il mio turno. Mai scelta fu più azzeccata, dopo circa 25 minuti il personale ci trova un tavolo da 4 (sottolineo che se fossimo stati in 2 avremmo aspettato meno perché il ricambio dei tavoli piccoli è più rapido). Ci sediamo ed il personale super gentile ci prende subito ordinazione per le bevande e lascia ai bimbi un foglio di carta e dei colori a cera per farli distrarre durante l'attesa; ho adorato la "coccola" fatta ai piccoli perché effettivamente si sono intrattenuti con qualcosa senza infastidire gli altri commensali. Io e mia moglie decidiamo di ordinare qualcosa di tipico e caldo per "scaldarci" un po' e la scelta è andata sui canederli con gulash, serviti con cipolla croccante ed erba cipollina; una vera esplosione di gusto e sapore che ti trasportano nell'atmosfera natalizia tipica dell'alto Adige, anche il canederlo era ottimo ed il tutto si sposava perfettamente (abbiamo fatto anche la "scarpetta"). Per i piccoli invece abbiamo preso 2 pizze bimbi margherita senza mozzarella (pizza rossa, la scrivo così poiché non prevista in menù ma eseguita lo stesso su richiesta) che entrambi si sono "spazzolati" di gran gusto con ns grande stupore e gioia. Il conto non lo commento nemmeno perché per le coccole ricevute e la cortesia di tutto il personale e del titolare che dirigeva, ho lasciato anche 5 euro di mancia e mi sono alzato soddisfattissimo. Peccato non si possano dare 10 stelle CONSIGLIATISSIMO. Ultima "chicca", il giorno successivo sono andato a prendere nuovamente una pizza rossa da asporto per il viaggio di ritorno in treno perché la piccola ce l'ha chiesta tutto il giorno, ovviamente la pizza non ha avuto il piacere del viaggio perché finita già in stazione.... 😂
Andrea Fabbiano
08/04/2023
Ottimo pranzo. Bruschetta con cima di rapa e polipo, una delizia. Chitarra al tonno, pomodori secchi, pistacchio e olive, gustosa e molto buona. Complimenti!
Francesca Nani
27/11/2022
Ottimo! Locale molto carino nel centro di Bolzano, curato nei dettagli. Lo staff molto gentile e puntuale. Sia io che la mia amica siamo rimaste senza parole dalla bontà dei piatti. Io ho ordina dei Schlutzkrapfen con ricotta e spinaci conditi con burro fuso e grana, uno spettacolo. La mia amica ha ordinato un piatto di Spätzle con panna e prosciutto e anche qui nulla da dire. Complimenti!
Elisabetta Pesaresi
04/12/2022
Era tempo che non trovavo in accoglienza così calorosa in un ristorante nuovo e mai frequentato! Bravi veramente tutti! ma andiamo al cibo… il menù inizia così: “nessun amore è più sincero di quello per il cibo” e lì è stato subito amore!😂 Noi non abbia mangiato tantissimo perché in effetti era tutto il giorno che assaggiavamo qualcosa al mercatino ma, sia il tagliere di speck e formaggi che i Canederli e i Schu…(nome impronunciabile per una romana) pertanto i ravioli, erano una meraviglia per il palato! Di nuovo grazie al ragazzo che ci ha fatto entrare, grazie al signore simpaticissimo che ci ha trovato un tavolo pur non avendo la prenotazione, e grazie a tutti i camerieri che ci hanno servito in modo impeccabile!
Pizza Canederli Pizze Pesce Pasta Gelato Risotto Trippa Paella Tartar Insalate Carne Kebab Hamburger Melanzane Riso verdure Love fonduta Torta mimosa Coffee Spaghetti soia Bottiglia d’acqua Stinco di maiale Temaki sushi Tortelli di zucca Branzino al vapore Filoncini Riso Canederli zenzero Gnocchi al salmone Ravioli Bruschette Cotoletta Gnocchi di riso Tartare di scottona Filetto alla rossini Poke Grigliata Pizza senza glutine Pinsa Torta delizia Tagliatelle Sushi Tortellini con carciofi Panino Stinco Gnocco di riso Carbonara Pizza metro Torta di compleanno Margherita gulash con patate Diavola Minestre con verdure fresche Gnocchi Brioches Strangozzi con sugo alla norcina Patatine Cotolette Paccheri alla mediterranea Frittura Asparagi Pasta all'arrabbiata Pasta fresca Brasato di manzo Coda di rospo è squisita Torta Frittura pesce La guancia Bistecca Padella dell'artista Wiener Steak Frittura di pesce Tuna Pollo fritto Caffè Squacquerone Birra Strudel Manzo alla piastra
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni