L’antico Comune

Immagine

Piazza della Cisterna, 16 - Biella

3.1/5
405 voti · Aggiornato
Consigliato da 0 utenti

Sfoglia menù

Organizza cena +39 015 099 1082

Piatti consigliati dagli utenti

19 segnalazioni

I piatti più apprezzati secondo chi ha mangiato qui

Recensioni


Le ultime recensioni degli utenti su L’antico Comune

Recensione 1
ilaria
Data recensione: 2022-08-29
+4
Sono stata col mio ragazzo sabato sera. Ho telefonato all ultimo e gentilmente mi hanno detto che un posto c era. All arrivo il cameriere ci ha accolti molto cordialmente e ci ha accompagnati al piano superiore. È vero , come in altri commenti si legge, ci sono macchioline nelle sedie ( comodissime ) . Quest ultimo dettaglio è l unica nota negativa.. perché sia il proprietario e sia i due camerieri presenti sono stati più che gentili e cordiali. Ho letto di qualcuno che dice di essere stato "costretto " a prendere la pala per via dei prezzi alti .. vai a mangiare al mc Donald allora. Il menu si può già visionare online , come i prezzi. Noi abbiamo preso due primi e due secondi , la porzione dei primi era più che onesta e abbondante...il secondo ( filettino) era di una bontà indescrivibile. Ci è piaciuto tutto...torneremo sicuramente! Anche la bottiglia di erbaluce...molto apprezzata.
Recensione 2
Domenico
Data recensione: 2021-12-06
+4
Posto esclusivo a Biella piazzo, pizza alla pala eccezionale,da provare.
Recensione 3
Riccardo
Data recensione: 2021-09-18
+4
Ho cenato presso il locale Antico Comune in data 16 Settembre 2021, ed è stata un'esperienza magnifica, a parte un singolo aspetto che purtroppo non l'ha resa perfetta, ma comunque estremamente godibile. Andiamo con ordine e nel dettaglio. Il locale si presenta molto bene, ben incastonato nella cornice storica del Piazzo di Biella, così come l'interno: un ottimo connubio tra l'eleganza della mise en place, fine e raffinata, con l'edificio medioevale. L'unico difetto è che alcune sedie avevano alcune macchiette, magari dovute anche solo a qualche goccia d'acqua; non sarebbe stato un problema, ma il fatto che fossero chiare ha fatto sì che queste macchioline fossero ben visibili, ed è un po' un peccato perché si nota molto la cura del locale e quanta attenzione viene riposta. Del menù e dei piatti sono stato sorpreso: conoscendo il tipo di locale, temevo ci fossero porzioni più ristrette e prezzi più alti, invece le porzioni erano anche abbondanti e con prezzi adeguati. Personalmente ho provato una squisita zuppetta di pesce e frutti di mare, fantastica a parer mio, mentre gli altri commensali al mio tavolo hanno preso una lasagnetta vegetariana - impiattata da ristorante stellato a mio avviso, complimenti allo chef - una tagliata di cottura media, che ho assaggiato e nonostante non ami la cottura media era molto godibile, una costata cotta alla perfezione poiché la carne si staccava dall'osso senza il minimo sforzo e i paccheri ripieni, molto abbondanti e saporiti. Ho intravisto anche qualche pizza alla Pala Romana passare in sala: mi sono mangiato le mani perché avrei dovuto prenderla, era molto grossa e ricca di ingredienti, sicuramente prossima volta la prenderò! Anche i dolci erano ottimi, il tiramisù era un tiramisù fatto a regola d'arte! Il conto della serata non lo conosco perché la cena mi era stata offerta, ma da una stima che ho fatto secondo me tra 2 primi, 3 secondi di cui uno di pesce, 3 birre - ottima l'idea di consigliarle vicino ai piatti e alle proposte del menù -, 2 dolci e caffè doveva aggirarsi intorno ai 100 euro, un prezzo ragionevole e decisamente adeguato al locale. L'unica nota dolente della serata è stato il servizio, non tanto quello in sala perché i camerieri e il gestore erano molto educati e professionali, ma il tempo di preparazione delle portate è stato molto lungo: siamo arrivati alle 20:45 e siamo usciti dal locale intorno alle 23. Sicuramente l'attesa ha ripagato le aspettative di bontà dei piatti, e sicuramente per fare dei piatti così buoni e i dolci fatti in casa ci vuole del tempo, però è un po' tanto lungo. Inoltre segnalo che avevo un coltello piegato, brutto da vedere e servire a mio avviso. Purtroppo per il servizio non posso dare 5 stelle piene alla mia esperienza, però tutto il resto era perfetto, da "10 in pagella", assolutamente ineccepibile, e sicuramente tornerò all'Antico Comune per provare l'invitante pizza alla Pala Romana!
Recensione 4
Marco
Data recensione: 2021-08-10
+4
Siamo stati a cena con tre amici in questo locale e siamo stati bene: frittura di pesce con verdure al cartoccio eccellente e la loro rivisitazione della pizza gourmet ci ha piacevolmente colpiti tutto molto buono con ingredienti freschi e rivisitato in modo originale. Lasagna ottima. Servizio, pulizia ed educazione impeccabili adeguati al prezzo.
Recensione 5
Aldo
Data recensione: 2021-06-29
+5
In quello che fu anticamente sede del municipio ha da qualche anno sede un ristorante raffinato, che propone piatti elaborati dallo staff dell'ottimo chef Pietro. Elegante per una cena nella piazza più bella e caratteristica della città o per provare la pinsa romana, che amici della Capitale hanno giudicato molto buona.

Hai mangiato da L’antico Comune?

Condividi la tua esperienza e aiuta altri a scegliere meglio! 0 persone hanno già lasciato la loro recensione.

😊
3.8 /5
Ottimo
0/1000 caratteri (minimo 50)

Quanto ti è piaciuto L’antico Comune?

😊
3.8 /5
Ottimo

Hai mangiato a L’antico Comune? Suggerisci un piatto che hai provato:

Dettagli

Orari d'apertura

  • Lunedì
  • Martedì
  • Mercoledì
  • Giovedì
  • Venerdì
  • Sabato
  • Domenica

I ristoranti più votati dalla community a Biella
Segnala locale come chiuso
Aggiungi il contatto alla rubrica

Mappa

Piazza della Cisterna, 16, Biella · Apri in Google Maps →

Consiglieresti L’antico Comune?