Sluurpy > Ristoranti a Altamura > Trattoria Rosticceria Cenzino

Recensioni di Trattoria Rosticceria Cenzino, Altamura

Gianni Digiulio
05/11/2022
Ho chiamato per prenotare un tavolo per tre e mi è stato proposto un menù che conprendeva antpasti, arrosto e bevande q.b. Abbiamo cenato in un posto rilassante e tranquillo e siamo stati accolti dal cortese Peppino. Ci siamo sentiti come se fossimo a casa dei nostri nonni. Un tuffo nel passato. Che dire! Nonostante le porzioni non fossero esagerate sulla qualità del cibo non c'era da discutere. Pur essendo del posto non ho mai mangiato cibi così buoni. Ad esempio: olive farcite con le mandorle, funghi sott'olio e sott'aceto, formaggio con vincotto di fichi, involtini, salsicce. Gelato e amari ci sono stati offerti. Ci ritorneremo!
Harlan Draka
06/03/2022
Ambiente accogliente e famigliare. Qualità della materia prima davvero top! Una nota particolare per la carne che secondo me è in assoluto la regina del locale. Clientela selezionata, distanziamento tra i tavoli, pulizia ed attenzione alle normative covid. Rapporto qualità prezzo buono ma comunque un appunto lo devo fare sulle quantità che secondo me lasciano un po' a desiderare...
Marilena Cinquemani
16/04/2023
Breve vacanza ad Altamura e dintorni, arricchita dalla piacevole scoperta del della deliziosa osteria da "Cenzino". Ottima esperienza gastronomica e umana. Cibo semplice ma cucinato con maestria.Tutto squisito , carne di ottima qualità, la salsiccia tagliata a punta di coltello, l'agnello dal gusto delicato e succulento, un primitivo della casa eccellente, per non parlare dei dolci. A tutto questo si aggiunge un proprietario gentile che con garbo e passione racconta i suoi piatti e la bellezza del suo territorio. In quattro giorni ci siamo stati solo due volte ma avremmo continuato la vacanza per tornarci ancora. Grazie di tutto.
Luigi Bolognese
20/05/2023
Nel centro storico di Altamura si trova la trattoria Cenzino. Se siete alla ricerca di sapori tipici dell'Alta Murgia soprattutto per le carni locali, siete nel posto giusto. Un locale semplice e schietto senza fronzoli o effetti speciali non servono perché ampiamente compensati dalla cortesia e dell'accoglienza del proprietario Peppino, e dalla bontà della proposta alimentare. Provare per credere e come al solito mi ringrazierete.
NiK Vit
02/08/2022
Per Cenzino, c'è da fare proprio un ragionamento! Prima di tutto più entusiasta di aver scelto lui, fra altre scontate proposte, non potevo essere. Un azzardo premiato, dalla sua ricercata autenticità. Un po' riparato dalle vie maestre del centro, un piccolo locale sotto volti a botte. Menù fisso a sera, condito da sentimento e tradizione. Gusti veri, anche mai provati...come le olive ripiene di mandorle. Buoni i sottottoli, le polpettine di carne ai profumi della Murgia...e il formaggio non artigianale, di più!... che delizia (certo non per quelli che sono abituati a mangiare galbanone!). Ad innaffiare un robusto vino della casa...che magari a sapere dove poterne andare a comprare una damigiana. Arrosto non dozzinale, contenuto nelle porzioni, ma non sei sapori. E che agnello, ci potrei morire! A spiegare ogni retroscena su materie prime e preparazioni, garanzia di qualità, proprio Cenzino. Ai comandi dietro le quinte la Sua Signora e alla brace un collaudato "mest fuech". Il nocino fatto in casa, i dolcetti di mandorle ...per altro adatti anche ai celiaci. Prezzi ...che gliene daresti il doppio...ma sta bene anche così eeeh! Conto i giorni per tornarci a pranzo e assaggiare anche i primi alla carta! Resiti Cenzino, non cambiare...e trova chi sappia ereditare un fare e dei gusti che dovrebbe essere illegale far smarrire!
Gianluca Gianetti
08/02/2023
Troviamo questo posto quasi per caso, molto ordinato e pulito e fin qui niente di strano. Ma é quando Peppe comincia a spiegarci cosa avremmo mangiato che TUTTO cambia in quel momento capiamo di essere finiti nel posto giisto. Sapori e piatti cucinati con una Passione ormai RARA..... Grazie Peppe di averci fatto fare un Tour completo della cucina Altamurana. Eravamo alla ricerca della tradizione ed abboamo trovato anche cordialità e professionalita.
Michael Floris
24/10/2022
Posto intimo e accogliente nel centro storico di Altamura. Si possono assaggiare i piatti tipici con tutti i profumi della Murgia. Un posto speciale
Marinella Chetta
24/04/2022
Accoglienza, ottima cucina e servizio impeccabile. Se volete immergervi in un posto tipicamente pugliese, assaggiare cucina tradizionale e, sopratutto, se siete amanti della carne, è il locale ideale.
Come on Gerry
11/07/2023
Ci è stato consigliato da un amico del posto, cibo e pietanze nella normalità, non c'è una vasta scelta, personale non molto professionale ma gentile, locale discreto.
Angelo Tancredi
30/12/2022
Un bellissimo viaggio nella cucina tipica locale. Grande professionalità e tanta sapienza. Tutto squisito e autentico. Un piacere ascoltare il proprietario che illustrava e dissertava i piatti, dando nozioni che riportano all'antico e che vengono in maniera intelligente riprese e portate al palato dei clienti. Ci tornerò quanto prima
Giuseppe Campanale
29/08/2021
Ottima esperienza! A farti mangiare ci pensa il proprietario con i migliori consigli gastronomici supportati da un'ottima qualità del cibo. Da provare anche a cena.
giuseppe carcagnolo
17/10/2021
Ambiente accogliente e pulito dove si possono assaggiare prodotti tipici del luogo. Accoglienza e professionalità sono di casa. È da provare assolutamente. Lo consiglio vivamente.
Alessandra Righetto
03/09/2020
Uno dei pochi posti di Altamura che troviamo aperti alle 22.30 dopo una giornata passata a visitare la zona. Affamati entriamo nel locale e veniamo accolti dal gentile e preparato padrone di casa. Non c'è un menù fisso, il cuoco prepara quello che c'è: antipasti tipici, carni della zona e vino della casa. In due spendiamo sui 40€ e usciamo sazi e contenti.
Sabatino Serino
30/01/2023
Ambiente molto accogliente. Ottima qualità della materia prima, in particolare per la carne (soprattutto gli involtini di animelle, mai mangiati così buoni). Rapporto qualità prezzo buono.
stefania strizzi
10/08/2021
Una delle più belle cene mai fatte. Qualità della materia prima superlativa e il rapporto qualità/prezzo ottimo. gentilezza e simpatia dello staff altissima. Ma la vera chicca è Peppino, un vero oste e intrattenitore. Da tornarci!!
Elena Pagano
22/10/2020
Cibo ottimo e personale cordiale. Super consigliato! Prezzi onesti (direi anche troppo) per l'ottima qualità del cibo)
Costanza Cascelli
01/10/2022
Menu fisso con antipasti della casa (olive, funghi cardoncelli, carciofi, formaggio con mosto e altro) e due piatti di carne alla brace dopo. Con vino acqua e dolce si è pagato 47€. Abbiamo deciso così di fidarci dell’oste che oltre a servirci della carne ottima ci ha anche raccontato tante cose interessanti della città e della zona, è stato un’incontro davvero piacevole. Nonostante abbia mangiato meglio in altri posti ad Altamura (preferisco i piatti di verdure della tradizione) sento di raccomandare questo posto con il cuore.
pietro santangelo
03/11/2019
Quando venite ad Altamura fermatevi qui... Una riscoperta dei sapori perduti dagli antipasti ai primi scrupolosamente fatti a mano come tradizione vuole ma il fiore all occhiello le animelle di agnello alla brace che dire fossero tutti così i ristoranti... Nella cornice dei vicoli e della splendida Altamura.
Gigi D'Ambrosio
22/08/2022
Da provare assolutamente! Sono stato sabato 20 agosto con la mia famiglia e ci siamo trovati benissimo! Antipasti tipici e carne alla brace spettacolare! Il proprietario molto gentile e cordiale pronto a soddisfare ogni nostro desiderio. E per concludere, i pasticcini di pasta di mandorle con l’amaro tipico fatti in casa, unici. Da consigliare a tutti, ci tornerò!
Poke Pizza Focaccia Panini Panino Pizze Orecchiette Tacos Sushi Pizza zuccosa Bruschetta Pizza americana Frittura Panettone Frutti di mare crudi Hamburger Paccheri Caffè Cartellate Pesce Piadina Panino col wurstel Maltagliati orecciette con ragu'di cavallo Risotto all'indiana Gelato al pistacchio Margherita Bruschetta di altamura T-bone Capunti al ragù Menù gluten free Focaccia alle cipolle Dolci secchi Rombo Sashimi Rusticone Pasta quadrata su crema di carciofi Pasta Spaghetti frutta di mare Gamberi in tempura Bruschette Agnello Torta san valentino Astice blu Torta Krapfen Cocktail di gamberi Poke bowl Pecora alla rizzola Bolognese Pesce fresco Bruschette involtini Stinco Panzerotto Menu di pasqua Risotto all' astice con tartufo Linguine ai frutti di mare Focaccia romana Pane di altamura Piadine Olive Pizza pistacchio Tiramisu Focaccia ai cereali Pajella Pizza ai cardoncelli Calzoncelli di ricotta Pizza margherita Panino goloso Spritz Risotto all’Indiana Burrata Patate rosse dolci Insalata Antipasti Carne Taralli alla cipolla Carpaccio di manzo arrosto Pizza prosciutto e funghi Burger Bruschetta altamurra
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni