Sluurpy > Ristoranti a Alessandria > Osteria Della Luna In Brodo

Recensioni di Osteria Della Luna In Brodo, Alessandria

Panther Black (Free spirit)
06/01/2023
Una domenica di ottobre a pranzo. Avrei preferito mangiare fuori, e avrei fatto bene, ma il tavolo è stato preparato all'interno. Il locale non è grandissimo e lo spazio tra i tavoli è ai minimi storici. Passando attraverso una delle sale siamo stati accompagnati in una piccola sala senza finestre, attaccata alla cucina su cui dava la porta che però è rimasta sempre chiusa (anche perché c'era il nostro tavolo davanti) e un'altra porta di una specie di dispensa da cui invece il personale ha fatto la spola spesso per prendere cose. Tre tavoli incastrati in pochissimo spazio e ogni volta che passava una cameriera mi beccavo uno scossone alla sedia da cui ad un certo punto mi è volata giù anche la borsa. Ma non è colpa del personale lo spazio è veramente ristretto, troppo. Inoltre la luce era molto fioca, sui tavoli delle piccole lanterne, era un pranzo ma mi sembrava di essere a cena. Da claustrofobia. Lascio immaginare il baccano. Menù con pietanze tipiche della zona, le porzioni soddisfacenti ed era tutto molto buono. Anche il servizio con tempi giusti nonostante il pienone e l'uscita dei piatti perfettamente sincronizzata. Le cameriere tutte molto simpatiche e gentili. Per il cibo e il servizio ci ritornerei, per il locale sinceramente no.
Angelo Porcu
27/01/2023
Locale curato all'interno,menù della tradizionale della zona e del Piemonte presentati bene con prodotti di qualità,servizio impeccabile sia nei modi che nei tempi ,consigliatissimo
Roberta Toccalini
04/10/2022
Bellissimo ristorante nel centro di Alessandria vicino alla comoda Piazza Garibaldi. Prodotti di eccellenza del territorio dalle carni ai formaggi .. ampia scelta di primi e secondi. Ottimi i vini . Personale gentile ed efficiente. Prezzi adeguati alla qualità delle materie prime. Noi vi abbiamo festeggiato un bellissimo Battesimo curato in ogni particolare. Da provare.
Cosmin Isaila (Comy)
14/06/2022
Posizione molto buona, anche per le giornate caldissime, stare sulla terrazza fa piacere. Il pranzo è stato ottimo, il servizio impeccabile e i prezzi molto onesti vista l’ottima qualità quindi dopo una sola esperienza, non c’è niente da contestare. Veramente consigliato!
Antonia Follenzi
08/12/2022
Cena buonissima, antipasti top, anche gli agnolotti al sugo di arrosto e il risotto al castelmagno molto buoni. Delusione per il bunet, normale budino al cioccolato con sopra sbriciolati un po' di amaretti!
Alberto Elle
10/09/2022
Localino carino in una delle traverse del centro di Alessandria. Grande attenzione al cliente, menù ridotto, ma di qualità. Ci torno tutte le volte che sono ad Alessandria per lavoro. Eccellente.
Nadia Zaira
29/01/2019
Ambiente ricercato ed intimo, siamo stati accolti con grande cortesia. Il menù propone diversi piatti che per buona parte rispecchiano la cucina piemontese tipica con qualche variazione. I miei preferiti sono stati : il cotechino con purea di mele, i Rabaton de Litta che a quanto mi hanno spiegato sono tipici del luogo e li ho trovati molto buoni, ed il cinghiale, curato, morbido e abbondante, accompagnato da una marmellata niente male. Il mio compagno ha apprezzato la fassona alle tre maniere ed il risotto alla Barba bietola. Tutto molto buono e adattissimo per una serata romantica o una cena importante. Buono anche il conto. Unica nota, ma va a gusti personali, io sono abituata a dei sapori più pieni quando parliamo di tipico regionale Piemontese quindi in alcuni piatti avrei apprezzato meno delicatezza. Consigliato.
Elena Vergani
21/05/2023
Ottimo gli antipasti ed i dolci. Buoni i secondi. Discreti i primi piatti. Personale gentilissimo. Anche il Vino non male. Ottimo rapporto qualità prezzo
Nadia B
15/05/2019
Serata fantastica in ottima compagnia, ma soprattutto per la speciale e succulenta cucina. Qui si possono gustare i piatti della tradizione Piemontese come gli agnolotti fatti a regola d'arte dai loro Chef. Adatto sia per una cena romantica che per festeggiare con amici. Consigliata la prenotazione e il menù fisso. Da provare. Complimenti a tutto lo staff per accoglienza e qualità.
Zanna T B
14/07/2023
Locale molto carino in centro città, servizio veramente ottimo, cibo di qualità, ma un po' troppo esiguo nella quantità.
Beatrice Silva
23/04/2018
Siamo stati ad Alessandria ieri, domenica 22 aprile 2018. Volevamo scoprire la tradizione culinaria piemontese e siamo stati soddisfatti in tutto. Il ristorante è molto accogliente cosi come lo sono i camerieri e la proprietaria. Abbiamo scelto il menù che prevedeva: -5 portate di antipasti -1 primo -1 secondo - 1 dolce - mezzo litro di Barbera d'Asti -Acqua - caffè -coperto per un totale di 60 euro ( 30 euro a testa). A parer mio molto valido il rapporto qualità/prezzo.
Ignazio “il brigante”
28/04/2017
Locale sobrio con servizio al tavolo raffinato, il personale cordiale e preparato che da un tocco in più ad una cucina prelibata e ricercata con sapori contraddistinti c'è risaltano la qualità ed esaltano il palato. Prezzi adeguati al servizio. Ottima esperienza!
Pasquale Fellicò
30/08/2019
Ristorante carino situato in una traversa del centro di Alessandria. Prezzi esposti all'esterno del locale con in bella mostra il menù a prezzo fisso (28 euro, oltre 2 di coperto per persona). Tutto sommato di buon livello e piuttosto conveniente visti i prezzi dei singoli piatti. Antipasto (3 freddi e 2 caldi) primo, secondo e dolce, caffè + acqua e vino. Qualità del cibo buona e rapporto col prezzo ottimo. Consigliato.
Daniela C.
13/05/2023
Siamo stati a pranzo. Scelto il menù della tradizione. Tutto ottimo dall'antipasto al dolce. Bella location, personale gentile. Consiglio vivamente
Manuel SCIARRA
08/09/2021
Da tempo volevo provare questo ristorante consigliato da alcune conoscenze della zona, devo dire che le aspettative sono state soddisfatte a pieno, come mio solito non ho consumato un servizio completo ma una sola portata…mi hanno convinto gli “gnocchi verdi di patate al ragù di gamberi” invitanti alla vista come si può notare in foto e fantastici una volta assaporati, un connubio si sapori davvero azzeccato, antecedente a questo piatto io e il mio collega siamo stati coccolati con un assaggio di bruschetta e pomodorini anch’essa gradita…e un cestino di pane…focaccia e grissini di grande qualità, soddisfatissimo da questa esperienza culinaria, entrato di diritto nella mia lista personale. Complimenti
Gianni Iaco “gianni”
18/04/2022
Questo posto ci ha salvato la Pasquetta: viste le code in autostrada siamo arrivati quasi all'orario di chiusura e dopo aver chiamato si sono resi disponibili a farci accomodare. Abbiamo preso la formula menù che includeva tutto dagli antipasti al caffè. Tutto impeccabile: servizio, presentazione e qualità dei piatti. Super consigliato.
Pizza Pesce Fritto misto Arancini I dolci Salatini Agnolotti Paella Aperitivo Farinata Carne argentina Piadina Pizza margherita Apericena Panettone Pizza ai calamari Torte Sushi Tagliata Filetto Cannoli Impepata di cozze Tortellini Gulash Dolci Pizza al metro Gnocchi di riso Frittelle alla cremo Pandoro Pesce crudo Bocconcini Pizza al tegamino Piatti freddi Gnocchetti paprika e gamberetti Fritture di pesce Pesci Fritto misto di pesce Cipolla ripiena Patatine Salmone Zuppa di pesce Panettone marocco Pizza napoletana Ravioli al vapore Ravioli al vapore Pollo alla cacciatora Pollo alla marengo Panino con cotoletta Tartufata Pasta all'astice Futomaki fritto Funghi porcini sott’olio Pizza siciliana Cannolo ricotta Pizza ai quattro formaggi Antipasto misto Panino Piadina super farcita Gelato alla panna Tortellini panna e prosciutto Prosciutto Pizza verace Fassona Penne arrabbiata Cannoncini Spaghetti all'astice Lasagne al pesto Kebab Salmone naki mashi Mojito Funghi Hamburger Menu di pasqua Arancina Pizza patatine Stigghiola Panino st louis Focacce super farcite Paste secche Chantilly alla panna Pizza ai frutti di mare Pesce spada Carne Gamberi fritti con madorle Ravioli di pesce Baccalà Cocktail Costine di maiale piccanti Sushi con le fragole Cocktail di gamberi Pappardelle Tagliolini ai frutti di mare Pasta alla norma, parmigiana Spaghetti alla costiera Pastiera Panino saint louis Panino pomodoro e mozzarella Frittura mista Pinza Panino rosa dei venti Astice Caffè Capri Fritto misto piemontese Involtini primavera Ravioli di gamberi alla piastra Ramen Angus Krapfen Carna argentina Spaghetti vongole Panelle e crocche Spaghetti ai frutti di mare Arrancini Focacce farcite Pizze Pizza ai 5 formaggi Polenta Flan di zucca Panini Antipasto di mare Torta Gustosa Ostriche Misto pesce Pesto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni