Sluurpy > Ristoranti a Volterra > Pastinaca Vegetarian Restaurant

Recensioni di Pastinaca Vegetarian Restaurant, Volterra

Bianca Bosio
27/06/2022
Piccolo ristorante molto carino in un'ottima location! Ci siamo stati per caso io e il mio ragazzo durante una visita a Volterra. Essendo io vegetariana ed intollerante al lattosio, abbiamo scelto di fermarci per il pranzo. Ho apprezzato molto l'antipasto di polpettine veg e radicchio, sapori unici. Anche il pane fatto in casa davvero buono e morbidissimo. La cosa che mi è piaciuta molto è che sono molto attenti ad intolleranze e richieste specifiche. Abbiamo preso rispettivamente due tipi diversi di gnocchi, deliziosi. Prezzi un po' alti ma cibo molto buono!
Alessandra Fuochi
06/06/2021
Ogni tanto torniamo a Volterra e con piacere prenotiamo in questo tranquillo ristorante per assaporare le prelibatezze che secondo stagione ci vengono proposte. Ho avuto modo di assaggiare ed apprezzare tutti i piatti e sono veramente molto buoni, preparati con cura e dedizione, ma soprattutto si sente la bontà della pasta e del pane fatto in casa. Ingredienti di qualità, locale pulito e ben curato e passione per il cliente (amaro offerto a fine pasto) ne fanno di questo posto il top!
Alessia Flora Tagini
21/06/2021
Abbiamo mangiato qui questa sera e non abbiamo trovato nulla che non andasse bene. Siamo stati accolti con gentilezza ed abbiamo trovato tutto buonissimo, dall’antipasto al secondo (il dolce non siamo ancora riusciti a provarlo), nello specifico io e il mio compagno abbiamo ordinato piatti 100% vegetali. Piatti semplici e tradizionali ma davvero d’effetto da mangiare in una viuzza molto tranquilla. Consigliatissimo.
Francesca Paola Ricco
18/08/2022
Ottimo ristorante che propone cucina vegetariana e vegana. Io e il mio compagno abbiamo ordinato due antipasti e due primi, e concluso la cena con un dolce a testa. Era tutto squisito e ben bilanciato, ed ogni portata ci è stata descritta dal proprietario che si occupava della gestione del servizio. Il luogo di per sé è abbastanza intimo e possiede una piccola area esterna con pochi tavoli oltre alla sala principale interna. L'unica nota, il menù non è ampissimo e credo sia dipeso più che altro dalla stagione corrente. Ci tornerei volentieri!
Desirée Bisciotti
02/10/2020
Il Pastinaca è un ristorantino tranquillo, perfetto per spendere qualche ora in compagnia dei propri commensali. La cucina offerta è vegetariana ed è alquanto varia: si possono scegliere antipasti, primi o secondi, tutti molto sfiziosi. Non avevo mai provato un ristorante vegetariano prima di oggi e devo dire che ne sono rimasta pienamente soddisfatta. Abbiamo ordinato un hamburger mexico, fagioli all’uccelletto e una lasagna. Tutto molto buono. Le porzioni non sono molto abbondanti ma saziano. Il servizio è stato eccellente. Tutti i piatti ci sono stati spiegati con puntualità, in tutte le loro caratteristiche. Buonissimo anche il pane cotto al vapore!! Bravi, ottimo lavoro! 😋
Stefania
13/07/2022
Consiglierei a tutti di provare questo ristorante! Tutto perfetto, ad iniziare dal locale. Molto carino, curato in ogni minimo particolare e tranquillo. Il proprietario molto gentile. Ma la cosa che merita il voto più alto è il cibo. Uno spettacolo per gli occhi e per il palato! Un viaggio nei sapori incredibile! Si sentiva tutto l'amore e la passione della chef. Provatelo e non dimenticatevi di assaggiare anche i dolci!!!
Tommaso Armenise
12/08/2021
Che meravigliosa sorpresa! Non avevamo voglia di mangiare tanto, ma ci siamo ritrovati per caso in questo delizioso posto appena fuori dalle mura e ne abbiamo approfittato. Tutto ottimo. A partire dal piccolo antipasto di pomodori ripieni di miglio e verdure accompagnato da vellutata di sedano. Per poi arrivare ai primi, gustosi ed equilibrati: ragù vegano che non ha nulla da invidiare a quello carnivoro e gnocchi con fonduta di pecorino locale e radicchio. Ho bevuto anche una deliziosa ipa artigianale locale e una grappa finale. Saremmo rimasti per ore a chiacchierare con l'oste e lo chef (la sua compagna). Un luogo del cuore dopo solo un pasto. Coraggioso e innovativo in terra di carne. Che non faticherà a conquistare anche gli onnivori.
FEDERICA B
03/08/2021
Da vegetariani, quasi vegani, trovare da mangiare qualcosa oltre alle bruschette al pomodoro e alla caprese non è stato facile, ma fortuna vuole che un altro oste di Volterra ci abbia consigliato il Pastinaca. Ci siamo sistemati nel carinissimo balconcino che hanno all'interno, il padrone molto gentile ci ha spiegato i piatti e gli ingredienti di ognuno. Una prima nota: il pane homemade cotto al vapore, una nuvola piena di sapore!! Come antipasto abbiamo condiviso le polpette veg accompagnate da cavolo rosso condito con vinagreitte, gustose e abbondanti. Io ho preso gli gnocchi con ragù di seitan, buoni, mi permetto di consigliare aggiunta di un "parmigiano veg" magari con frutta secca e lievito alimentare, per dare uno sprint croccante in più al piatto. Il mio compagno ha preso il Mexicoburger, homemade burger di fagioli e peperoni, accompagnato da Chips alla paprika, insalatina, cipolle caramellate e salsa BBQ. Spettacolare!!!!! Come dolce un gustoso tiramisù alle fragole. Vino bianco biologico (oltre agli ingredienti dei piatti, ho apprezzato la lista dei vini e birre con selezione locale e anche bio). Prezzo nella norma, tenendo conto della qualità degli ingredienti e del posto. Lo consiglio ovviamente ai Veg, ma anche agli onnivori per assaggiare cibo di qualità e salutare!
Paola Anna Tomei
25/03/2022
Ottimo ristorante 🤩finalmente un ristorante vegetariano-vegano bello 😉vado spesso sia in Italia che all'estero nei ristoranti vegetariani-vegani ma di solito sono un po' tristi. Ho mangiato ottimi piatti e scusate se pubblicherò sono la foto del dolce 😊ma avevo troppa fame 😜. Ottima qualità prezzo. Piatti super con la presentazione gourmet. Ve lo consiglio. 👍
Nadia Lombardi
19/06/2021
Ingredienti di qualità strepitosa, anche una semplice caprese diventa un piatto speciale. Panzanella con cipolla sapientemente dosata e addolcita. Tortelli ripieni di ricotta con pasta fatta in casa, sottile al punto giusto e ruvida per dare una fantastica carezza al palato. Professiolità e gentilezza del personale. Grazie!
Pizza Trippa Galletto Sgombro alla francese Degustazioni Agnello Tagliatelle con funghi e tartufo Pico cacio e pepe Pici al cinghiale Pizza bianca con lardo di colonnata e burrata Carbonara funghi porcini Minestra di ceci Gnocchi Fiorentina Cascio e pepe pici Lasagne Petto di oca alla griglia Pici ai funghi porcini Menta Pici al sugo di chianina Pizza la mangiatoia Pappardelle al cinghiale Conoglio alla vernaccia Tapas
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni