Sluurpy > Ristoranti a Volterra > L'antica Taverna

Recensioni di L'antica Taverna, Volterra

Elisa modesti
25/06/2023
Durante una giornata a Volterra abbia trovato questo posto delizioso. Abbiamo preso come antipasto un tagliere di pecorini con pere e mele veramente buoni, dopo gli spaghetti alla carbonara di porcini freschi mai assaggiata veramente favolosa e gnocchi zafferano e tartufo una vera delizia. Per finire un tris di fritti che comprendeva funghi, fiori di zucca e salvia. Personale gentile e disponibile. Torneremo presto!
Paola Villa
09/09/2022
Una vera bontà Siamo capitati qui per caso, sfuggendo alla confusione del centro...e siamo capitati benissimo tant'è vero che ci siamo tornati. Pappardelle al ragù di cinghiale e trippa alla volterrana una vera bontà, ma la chicca strabuona è stato il cinghiale dolce forte...uno spettacolo. La consiglio vivamente, personale gentilissimo e cordiale ma la cuoca? Non si può descrivere la bravura!!!! Paola e Gabriele A real goodness We came here by chance, escaping the confusion of the center ... and we had a great time so much so that we went back. Pappardelle with wild boar ragù and trippa alla Volterrana a real one, but the extra good gem was cinghiale dolce forte ... a show. I highly recommend it, very kind and friendly staff but the cook? You can't describe the skill !!!! Paola &Gabriele
Pier Luca Mori
03/01/2022
Cinque stelle meritate per via della pulizia delle sale e del bagno, cucina in ordine, personale cordiale e preparato, cibi ottimi e servizio veloce, onestamente non potevo chiedere di più, prezzi nella norma. Se fosse vicino a casa ci andrei spesso. Dolci molto ben preparati.
Cecere Antonella
15/05/2023
Vale la pena venire a Volterra anche per assaporare il cinghiale dolceforte, la guancia, le pappardelle al cinghiale e per la cordialità del personale di questo ristorantino. Il cameriere ci ha consigliato delle vere prelibatezze, istruendoci con la storia di alcune pietanze. Consigliatissimo.
Marco Rinaldi
23/07/2021
Ci siamo fermati durante il mostro viaggio e abbiamo trovato questo locale dove siamo stati accolti con gentilezza e cortesia. La lista dei piatti è completa. Grandiosa la carbonara di porcini e i tagliolini con cinta e porcini freschi. Crostini caldi eccellenti: fegato, porcini, peperoni e tanto altro. 👏
Maria Odino
23/04/2023
Potrei definire il cibo che ho mangiato qui sublime.I crostini con funghi e tartufo mi hanno conquistata,i pici cacio e pepe e il maiale con il cioccolato non sono stati da meno.Ottimo anche il Chianti e persino il caffè che non riesco mai a trovare di mio gradimento. Personale gentilissimo in un bel locale dall'atmosfera accogliente.Purtroppo essendo di fretta per visite prenotate non siamo riusciti a gustare i dolci che , anche solo a vederli nei tavoli vicini facevano venire l'acquolina in bocca...Unico problema,abito a Torino così purtroppo non riuscirò a gustare queste bontà tanto presto!
Vanni Bi
10/04/2023
In tour a volterra in bici ed entrati per caso...mangiato benissimo! Lo staff gentile con spiegazioni eccellenti sul cibo,la materia prima e la cultura Toscana! Da ripetere! Consigliatissimo!
Nicolò Zago
16/01/2023
Abbiamo pranzato in questo piacevole ristorante con i bambini e devo dire che sono stato accolto con molta cordialità. L'ambiente rispecchia lo stile dei più bei borghi italiani, il personale è gentile e amichevole, i piatti che abbiamo assaggiato ci hanno più che soddisfatto: soprattutto le pappardelle al tartufo e lo spezzatino di cinghiale dal sapore così originale. Tappa consigliatissima per chi è in visita alla splendida Volterra
Barbara Caprini
20/06/2022
Ottimo, ero di passaggio e mi sono fermata, personale gentile, favolosa la trippa alla livornese, prezzi nella media del luogo.
Renato
05/06/2023
Menu toscano turistico
Ulisse Bianco
04/07/2022
Siamo giunti alla locanda un pò per caso. Ci hanno accolto calorosamente. Un posticino accogliente con ampia scelta del menu. Abbiamo mangiato delle pappardelle al ragù di cinghiale ottime e gustose, la trippa alla volterrana davvero squisita ed un assortimento di crostini misti, preparato secondo la tradizione toscana. Personale gentile e cordiale compresa la cuoca che si è fermata a chiacchierare con noi. Lo consigliamo vivamente, se ritorneremo ci andremo sicuramente.
Maria Giovanna Lupo
26/02/2023
Una delle migliori Taverne di Volterra. Ambiente accogliente e personale affabile. Cibo gustosissimo.
Mauro Manera
13/07/2022
Mangiato benissimo ad un prezzo onesto. Servizio ottimo, complimenti!
Pizza Trippa Galletto Sgombro alla francese Degustazioni Agnello Tagliatelle con funghi e tartufo Pico cacio e pepe Pici al cinghiale Pizza bianca con lardo di colonnata e burrata Carbonara funghi porcini Minestra di ceci Gnocchi Fiorentina Cascio e pepe pici Lasagne Petto di oca alla griglia Pici ai funghi porcini Menta Pici al sugo di chianina Pizza la mangiatoia Pappardelle al cinghiale Conoglio alla vernaccia Tapas
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni