Sluurpy > Ristoranti a Volterra > Torre Del Porcellino

Recensioni di Torre Del Porcellino, Volterra

Kaled Alessandro Mohamed El Dimerdash
06/06/2023
Abbiamo pranzato una domenica pomeriggio di inizio giugno, complice l'orario leggermente prima delle 13 abbiamo trovato facilmente posto a sedere. Le portate sono giuste in particolare se si considera il tipo di piatti ghiotti, a parer mio piatti più pieno sarebbero indigesti. I due primi erano eccezionali e davvero vale la pena assaggiare primo con pistacchi, bufala e salsiccia. Ottimo il servizio anche se con un po' troppo "pressiong", ma d'altronde, in una località così turistica diventa difficoltoso trovare diversamente
Martina G.
02/07/2023
Ristorante super consigliato per una cucina autentica e un servizio attento e cordiale! Secondi davvero molto buoni e abbondanti. Ottima carta dei vini.
Lorena Caprioglio
07/07/2023
Ottimo cibo. Ottimo servizio, consigli del personale super apprezzati. A due passi da Piazza dei Priori. Consigliatissimo!!!!
Andrea Battellani
08/07/2023
What an amazing experience! Every good review is well deserved ! I can tell you 'cause I'm Italian. Spaghetti cacio e pepe al nero di seppia must to eat ❤️ Consigliato! Staff educato e simpatico! Gennaro è il TOP !
Giorgia Zecchetti
17/06/2023
Sono arrivata a Volterra intorno all'orario di pranzo, affamatissima...ho deciso di fermarmi qui. Che dire? Buonissimo! Ovviamente il caldo e il vino rosso non mi hanno permesso di mangiare tutto il menú (come avrei voluto 😅), posso consigliare a pieni voti le pappardelle al ragú di cinghiale e uvetta! Personale molto cortese e sí ammetto di aver notato la fretta nel voler sbarazzare il tavolo ma giustamente dopo di me ci sarebbe stato il tempo necessario per servire altra gente. Sicuramente da consigliare 💪💪
Andrea Melzi
13/07/2023
Abbiamo avuto la possibilità di cenare presso questo ristorante situato tra i vicoli di Volterra. Senza prenotazione il proprietario ci ha trovato il posto a sedere. I piatti sono ottimi e ben presentati. Camerieri molto gentili e veloci. Grazie!
Meli Fantino
08/09/2022
Per noi era la prima volta in questo ristorante e devo dire che si è rivelato una entusiasmante scoperta, tanto da consigliarlo ad amici e parenti! Cibo di ottima qualità con affettati e formaggi eccellenti, per non parlare dei primi piatti, con pasta fatta a mano e sughi degni di un ristorante di alto livello! Se tornassi a Volterra, sicuramente sceglierei di nuovo la Torre del Porcellino! Ps. Un plauso speciale al titolare Giacomo che si è dimostrato sempre cortese e preparato!
Simone Caporale
22/04/2023
Eccezionale! Personale gentile e secondi buonissimi, provate il cinghiale al cioccolato fondente.
Sara Bressanelli
27/04/2023
Piccolo ristorantino elegante e dall'atmosfera romantica, propone un menù tipico toscano con piatti rivisitati molto interessanti e gustosi! Noi abbiamo provato il classico peposo, manzo morbidissimo e saporito, ed il cinghiale al cioccolato fondente, davvero particolare ma non stucchevole! Servizio un pochino lento ma gentile, ma essendo un giorno festivo è assolutamente concepibile. Inoltre ci sono stati offerti i caffè con l'assaggio di cantucci, grazie di cuore per la carineria! Decisamente consigliato!
Vincenza carmela Calabrese
11/06/2022
Partiamo dal personale: preparatissimo e gentilissimo,soprattutto la signora Michela che è stata super cordiale e simpatica... oltre ad essere super preparata e professionale.🤩 Servizio da 5 stelle meritatissime... Personale pronto ad ogni richiesta del cliente....per non parlare delle portate: abbondanti e squisite 😋 Torneremo sicuramente a visitare Volterra...e di sicuro torneremo a mangiare alla torre del porcellino!! Davvero complimenti anche per la location!🥰
Alvise Miurin
01/08/2022
Abbiamo chiamato alle 8 e non siamo riusciti a prenotare. Giacomo però ci ha gentilmente invitato a passare dopo le 9, magari un posto si sarebbe liberato. Con nostra grande gioia il tavolo per due era libero. A parte il menù con la pagina dei piatti del giorno mancante, tutto è stato davvero perfetto (scherziamo ovviamente). Seriamente, il menù è vario e profondo, adatto a tutti i palati. Vini compresi. Servizio veloce e professionale, senza mancare della giusta cortesia. Piatti eccellenti, infatti fra le foto non trovate la tagliate poiché l'abbiamo gustata subito senza nemmeno fotografarla. Prezzo giusto per qualità, servizio e posizione centrale. Raccomandato!
Annalisa Stoico
15/05/2023
Tutto al top...servizio e cibo impeccabile..cibo eccellente per non parlare della buonissima carne
Anna Galenda
25/04/2023
Siamo andati a cena in coppia. Abbiamo ordinato una magnifica fiorentina con patate al forno consigliata da un cameriere molto gentile e due calici di vino rosso. La cottura era perfetta, e carne molto tenera. Consigliatissimo
Francesca Cipelli
27/05/2022
Ieri sera sono stata ospite della locanda per una cena organizzata ed è stata una bellissima esperienza. Il locale è piccolo e centralissimo - a circa 30m da piazza dei Priori, la piazza principale dove si trova anche il municipio-cattedrale - e seppure possa sembrare il classico posto “acchiappa turisti”, beh… non lo è! Piatti fantastici, abbinamenti deliziosi volti ad esaltare le materie prime di altissima qualità - il primo piatto erano solamente dei carciofi crudi con dell’olio, spaziali - con ortaggi stagionali e a km 0 (a detta loro e mi fido, perché erano over the moon!) I primi, tutti fatti in casa - che purtroppo non ho preso - sembravano buonissimi (e a detta dei colleghi lo erano!) mentre di secondo ho preso il coniglio ripieno con gelatina di limone che all’interno aveva pangrattato e pinoli e sul piatto una salsa alla marmellata di lamponi che forniva l’acidità necessaria ed esaltava il tutto. Personale gentile e professionale, con una minuziosa attenzione ai dettagli: la cameriera-sommelier - sempre sorridente - aveva sempre il vino abbinato alla portata ed a fine serata il padrone del locale è venuto a chiederci com’era andata e ci abbiamo scambiato due chiacchiere. Consigliatissimo se non si vuole perdere un’occasione di provare piatti tipici della tradizione toscana, rivisitati in chiave moderna. Prezzo in linea con un ristorante di alto livello. Raccomandata la prenotazione.
Valentina A.
13/09/2021
In una breve tappa a Volterra abbiamo trovato questo ristorante per puro caso. La buona impressione è stata un crescendo, dal momento che abbiamo chiesto se avessero un tavolo libero, alla fine della cena. Personale di sala cordiale, attento e professionalmente preparato, ottimo servizio del vino con breve descrizione del processo produttivo. I formaggi del gran tagliere (prodotti dal loro caseificio) ed anche i salumi sono di qualità eccellente, le porzioni sono abbondanti e giustamente consigliate per almeno due persone. Ottima la pasta dei primi piatti, soprattutto il maccheroncio con ragù di coniglio, porzioni che si aggirano sopra i 100gr e vanno incontro anche per i più famelici. Il conto... Molto più che onesto! Sicuramente un ristorante che ti fa venire voglia di tornare e consigliare. Bravi!
Mery Ghirardi
25/04/2023
Locale piccolino arredato con gusto! Le pappardelle al ragù davvero ottime! La tagliata leggermente nervosa ma ottimo punto di cottura. Per i più golosi consiglio il dolce del Porcellino.... una bomba di felicità!!
Pizza Trippa Galletto Sgombro alla francese Degustazioni Agnello Tagliatelle con funghi e tartufo Pico cacio e pepe Pici al cinghiale Pizza bianca con lardo di colonnata e burrata Carbonara funghi porcini Minestra di ceci Gnocchi Fiorentina Cascio e pepe pici Lasagne Petto di oca alla griglia Pici ai funghi porcini Menta Pici al sugo di chianina Pizza la mangiatoia Pappardelle al cinghiale Conoglio alla vernaccia Tapas
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni