Sluurpy > Ristoranti a Vigevano > L'oca Ciuca

Recensioni di L'oca Ciuca, Vigevano

Stefano Cavallero
30/05/2023
Deliziosa storica trattoria in centro a Vigevano, a due passi dalla piazza Ducale. Nonostante fosse la prima volta, siamo stati accolti calorosamente dai titolari. Non troppi piatti in menù , ma tutti molto sfiziosi ed in buona parte a base di carne d'oca, vera specialità del luogo. Noi abbiamo mangiato ravioli d'oca in riduzione di mandorle, cannelloni agli asparagi, insalata di petto di faraona, polpo in guazzetto e tortino alle ortiche, tutto molto buono e ben curato. Puntuale e veloce il servizio, corretto il conto (porzioni tutte abbondanti, si mangia con 45/50 Euro a persona)
Martina Novacco
16/01/2022
Ottimo ristorantino per un pranzo in coppia o in compagnia. Abbiamo ordinato 2 primi e 2 secondi davvero di qualità, in particolare ho apprezzato molto i formaggi con i vari accompagnamento (miele e composte). Menzione speciale alla sbrisolona che è arrivata con dell'ottimo zabaione al marsala in una minuscola casseruola troppo carina (l'unico piatto che non ho fotografato!!!). Personale davvero gentile e premuroso. Mi sembra di capire che ci fosse anche una buona scelta di vini in bottiglia anche se noi ci siamo limitati a un buon calice di Nebbiolo in mescita. Si trova proprio dietro la piazza Ducale! Noi siamo arrivati alle 12.15 ma il locale si è riempito subito, consiglio di prenotare
Bianca Soneghetti
29/01/2023
Prima volta qui oggi e sicuramente voglio tornare! Difficile scegliere un piatto perché viene voglia di assaggiare tutto. Il taglieri di salumi con il paté è probabilmente il migliore che io abbia mai mangiato, il salume di oca fatto da loro è davvero buono. Ottimo tutti i piatti e la selezione di dolci, prezzi giusti per quello che si mangia
daniele vetri
06/08/2022
Servizio molto cortese e professionale, cibo ottimo e il fritto memorabile. Le porzioni sono giuste e ci si alza dal tavolo soddisfatti. In inverno avevamo provato i piatti di carne ed erano eccezionali, questa sera abbiamo optato per le proposte di pesce e a livello qualitativo siamo rimasti parecchio soddisfatti. Complimenti, da ritornare!
Daniele Tommaso Bianco
04/04/2022
Sicuramente molto buono, cucina tipica Lomellina, da provare assolutamente - un po' troppo informale l'allestimento, non si può mangiare sulle tovagliette di carta come al pub
FRANCESCA NEGRINI
01/03/2023
Sono stata ieri con il mio fidanzato e ci è piaciuto molto! Il ristorante,come si intuisce dal nome, ha come ingrediente chiave l'oca! Ne io ne il mio ragazzo avevamo mai assaggiato l'oca e ci è piaciuta molto sia nei primi piatti che nel tagliere di salumi! Il personale è molto garbato e il servizio è rapido e attento ! Per chi abita o passa a Vigevano lo consiglio,anche perché è attaccato al centro città!
Enrico Turcato
21/05/2023
Piccolo ristorante in centro a Vigevano a pochi metri da Piazza Ducale. Travi a vista ben si sposano con un arredamento più moderno. Il ristorante offre un menù dove risaltano gli animali da cortile, ma con anche alternative di pesce dall'antipasto al secondo. Ottimi i salumi (d'oca e di maiale) menzione speciale per il patè d'oca con ricetta "home made", molto gustoso ma allo stesso tempo leggero. Primi e secondi di ottima qualità ( la coscia d'oca assolutamente da provare) con porzioni giuste. Buona scelta di vini, anche al calice, con ricarichi giusti. Servizio attento e cordiale. Forse i dolci avrebbero bisogno di un po' più di spinta. Nel complesso un ottimo ristorante nel quale vale sicuramente la pena di ritornare.
davide coletta
06/05/2023
Ottima trattoria, da non perdere il cosciotto d'oca. Servizio efficiente
Roberta Giuliani
22/01/2023
Parti una domenica x Vigevano, visiti la città e dove mangi?? Il nome ti attira subito, poi quando entri cordialità e gentilezza ti mettono a tuo agio. Il cibo?? SUPER. Avrei assaggiato tutto, affettati divini e il resto altrettanto. Grazie per il buon pranzo
Fulvia Bagni
02/05/2023
Ci siamo premuniti di prenotare tre giorni prima del nostro arrivo in questa cittadina , incuriositi dal menù e dalle recensioni. Una volta terminato il pranzo ci siamo detti che la scelta era stata davvero azzeccata: piatti deliziosi e molto ben presentati, personale cordiale e servizio impeccabile. Prezzo più che adeguato alle materie prime offerte.
Faffj F.
20/05/2023
Frequentazione ormai consueta. Davvero un ottimo locale, con piatti curati ed equilibrati. È stato piacevole cenare all'aperto, l'atmosfera con vista cattedrale è molto suggestiva.
Il Fonso
28/03/2023
"L'Oca Ciuca" è ubicato a pochi metri dalla centralissima Piazza Ducale. Il ristorante ha alcune salette interne e possibilità di mangiare anche fuori. Un arredo sobrio ed elegante, molto curato nel dettaglio, con un'ampia proposta di vini. Il personale è molto disponibile, professionale e cerca immediatamente di far percepire l'ospitalità con consigli sui piatti offerti. Il Menu è cartaceo, con una discreta varietà di piatti offerti. Noi abbiamo gustato un antipasto con 5 ottimi salumi "vellutati" di maiale. Abbiamo continuato con rane fritte e una frittura di calamari, gamberi e fiori di zucca. Il mio orecchio si è poi dedicato alla proposte dei dolci, molto ampia, gli stessi sono molto belli da vedere e soprattutto buoni e freschi. I prezzi sono nella media, nonostante la qualità e le porzioni proposte. Ci ritorneremo senz'altro!
Nadia
16/04/2023
Locale informale, pulito, peccato che ci sia un solo bagno. Personale gentile e professionale. Servizio celere. Ottimi gli antipasti e il vino, buoni i primi piatti. Scelta del pane discutibile. Porzioni abbondanti. Prezzo nella media. Nota positiva il coperto non si paga.
ansia_ real
28/03/2023
Servizio impeccabile, ristorante unico , cucina di alto livello .
Manuela Magnardini
16/12/2018
Locale molto accogliente, personale cordiale, non invadente e disponibile. I piatti sono di alta qualità, dagli antipasti al dolce, con prezzi assolutamente adeguati. Sono presenti molte portate a base di oca ma anche il vitello e il maiale sono ottimi, dolci super! È stato un pranzo domenicale molto piacevole.
Roberto Vittori
26/04/2023
Bello,buono,ottimo servizio, ottima qualità e decisamente buon rapporto qualità prezzo. Se passate da Vigevano non fatevi mancare una sosta all' Oca Ciuca!
DoN daniele torza
28/01/2019
Passati a pranzo durante una bella visita al borgo di Vigevano a gennaio 2019. Dopo aver passato un’abbondante ora ad ammirare la piazza centrale di Vigevano ci é venuta fame e siamo entrati in questo ristorantino un po’ attratti dal nome e un po’ dalle recensioni su Google Maps. Il posto é piccolo ma molto accogliente curato nei dettagli dagli arredi alla grafica del menu che come ci é stato detto é opera di un artista locale. Il personale è super accogliente e professionale e lascia trasparire la loro passione che poi si ritrova con piacere nei cibi, che magari lamentano poca scelta ma decisamente una grande qualità sia a pranzo che dopo pranzo. La specialità qui é l’oca che mi sento di consigliare, i prezzi sono onesti per la qualità offerta.
Pizza Risotto Pizze Torte Hamburger Lasagne Pesce Fritto misto Spaghetti allo scoglio Stinco Pizza margherita Bruschette Pasta con frutti di mare Tartar di salmone Spagheti alle vongole Riso Kebab Pizza friarielli e salsiccia Pasta allo scoglio Spaghetti all’astice Piatto kebab Antipasto di mare Spaghetti frutti di mare Ravioli Taco tonno Fajitas Pizza 4 formaggi Pasticcini Antipasti Piatto kebep Fritto di calamari Carne Ricci di mare Rane Tagliere con gnocco Torte di ceremonia Grigliata di pesce Pizza bufala Macarons Pasta carbonara Pizza kebab Pasta al forno frutta sciroppata Carbonara Costata Pizza nutella Fiorentina Pappardelle mari e monti Risotto con le rane Spaghetti alle vongole Ravioli alla griglia Insalatone portogallo Niger Gran cotoletta di pollo Piadina prosciutto crudo Pasta ripiena Gnocchi 4 formaggi
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni