Sluurpy > Ristoranti a Viareggio > Ristorante Il Porto

Recensioni di Ristorante Il Porto, Viareggio

Alessandra Nuzzi
17/07/2023
Esperienza “ Il Porto” soddisfacente a 360* , ambiente elegante , pesce crudo di prima scelta, dalle ostriche al gamberone rosso , selezione di vini eccellente e ricercata. Personale super in particolare vorremmo fare un ringraziamento a Chiara e Lorenzo (sommelier preparatissimo) che con la loro gentilezza, disponibilità e professionalità ci hanno accolti e hanno coccolato la nostra cucciola “Mia” . Grazie davvero per la magica serata, torneremo certamente. Ale e Mirko
Mia terra incognita
27/05/2023
Se questa valutazione potesse avere poi di cinque stelle, avrei dato tutti a questo locale. Ottima qualità di piatti, di servizio, estetica, senza parlare già del panorama direttamente sulle barche e la super vista durante il tramonto. Abbiamo provato un gran crudo, una selezione di ostriche, una catalana - gustosissime tutte! La carta dei vini sembra una enciclopedia ! Un grazie particolare per un servizio eccellente
Alessio Petrucci
04/04/2023
Io e la mia ragazza siamo stati in questo bellissimo posto con vista, e alla prima occasione siamo subito tornati! I camerieri e Grazia si sono ricordato di noi anche dopo tanto tempo, e ci hanno sempre servito piatti buonissimi di ottima qualità a base di pesce e crostacei. La scelta è vasta, e senza dubbio tornerò a provare gli altri piatti che propongono. Ci tengo comunque a sottolineare la simpatia e la generosità di tutto lo staff, che trasmette tutta la sua passione e allegria ai clienti! Tappa obbligatoria per chi deve mangiare a Viareggio. Grazie per la bellissima serata, a presto Linda e Alessio
Erjon Shyti
03/06/2023
Siamo andati a cena in due, appena siamo entrati Antonio ci ha messi a nostro agio. Abbiamo degustato una cruditè ed un primo. Piatti eccellenti. Staff molto cordiale, prezzo nella norma. A presto.
roberta pericotti
20/07/2023
Crudi e ostriche specialissimi...ottimi spaghetti con le arselle...carta dei vini buona...servizio gentile..bella vista sul porto....superconsigliato
Teo Di Sabatino
23/03/2023
Veramente molto buono. Ottimo. Il rapporto qualità prezzo è assolutamente in linea con altri ristoranti. Bella atmosfera, tranquilla e rilassante. Consigliato assolutamente!
Ale Eteronimo
20/07/2023
Ristorante di assoluto livello ove poter degustare piatti di pesce e non solo. Spaghetti alla tirrena (arselle o telline come vogliasi chiamare sgusciate), pasta fresca tipo tonnarelli ai ricci di mare e bottarga, risotto Carnaroli con gamberi e champagne minimo x 2, trancio di tonno rosso scottato con verdure, rombo, fritto misto, cotoletta e patatine per i piccoli, vino Gewurtztraminer cantina Lavis, amaro e rum. Cucina pregevole ambiente raffinato.
Giuliano Gaudenzi
17/07/2023
Bel gruppo di amici per festa di compleanno in saletta. Ristorante molto frequentato, pienone! Cibo di qualità, servito con cura, cantina importante per menu raffinato cucinato ottimamente. Prezzo “non popolare”🤭
Eliana Canesi
20/07/2023
Ottima location con vista mare direttamente sugli yacht, servizio ben curato, personale professionale e disponibile, cibo di buona qualità con cucina a vista. Prezzi adegiati al servizio. Consigliato per una serata speciale in buona compagnia.
Filippo Graziani
11/02/2022
Più che un pranzo, un’ esperienza sensoriale. Location eccellente, pulita, calda, con vista sul porto, niente è li per caso. Personale professionale, presente ma non invadente. La sensazione è quella di esserci già stati, ma per noi è la prima volta. Ottimo il menù e la carta dei vini, soprattutto la selezione degli champagne, completissima. Ampia la selezione di ostriche. Ho mangiato ostriche, vaporata calda come antipasto e grande catalana del porto con aragosta. Ripeto un esperienza sensoriale. Il conto è in linea con quanto degustato: dal coperto al dessert. Ci ritorneremo, assolutamente!
Benedetta Giammattei
08/05/2023
CENA SOPRAFFINA. Il Ristorante il Porto, è ubicato in una posizione strategica, ha un comodissimo parcheggio vicino, ed una fantastica terrazza affaccio mare dove poter cenare, ma per aggiudicarsi i posti migliori, chiaramente è necessaria la prenotazione, il personale comunque, sempre gentile e disponibile saprà accontentarvi in ogni vostra richiesta. Veniamo a noi. Sono stata a cena, domenica sera, insieme al mio compagno ed un carissimo amico. Premettendo che sono di parte, essendo una cliente abituale del ristorante, devo comunque lasciare un ottima recensione, per l’impegno e la costanza che coloro che lavorano in questo locale mettono in tutto quello che fanno. Per antipasto abbiamo scelto il Gran crudo di mare, ottimo, freschissimo ed i vari abbinamenti con le tartare impeccabili. Per secondo abbiamo optato per la catalana, i crostacei, e l aragosta avevano una cottura perfetta. Abbiamo bevuto tre vini, attirati dall’ ampia e studiata carta. Infine bevuto un ottimo rum, anche questo accompagnato dalla sua carta, e dalla piccola pasticceria di loro produzione che viene offerta a fine pasto. Ogni cosa è ben calibrata, ed ogni prezzo è ben visibile sulle varie carte che, a mio avviso sono molto utili. Infine, l ultimo complimento va al personale di sala. Servizio eccellente, personale gentile, disponibile, e cordiale. Il maître è un vero e valido professionista, ci ha saputo consigliare nel migliore dei modi e ci ha seguito passo passo per poterci far vivere una bellissima esperienza culinaria. Prezzi in linea con la qualità ed il servizio. A presto.
Leo Peruzzi
24/04/2023
Tutto perfetto, abbiamo mangiato a pranzo nella terrazza al piano superiore (molto bella). Selezione di vini immensa e per tutti i gusti, il sommelier molto bravo ci ha aiutato nella scelta. La selezione di ostriche è degna di nota. Prezzo sopra la media ma vale fino all'ultimo centesimo per la qualità del servizio e dei piatti proposti.
Enzo Santagata
29/03/2023
Ristorante sul porto di Viareggio, atmosfera elegante ma sobria e non pretenziosa. Abbiamo festeggiato a pranzo il compleanno di mio padre e non ci siamo sbagliati. Cibo eccellente, antipasti di pesce buonissimi, così come i primi. Prezzi assolutamente in linea con la qualità del cibo e del servizio. Non ci si può aspettare di pagare 20€ a testa in un locale del genere! Servizio cordiale e mai invadente. Nota speciale per Ilir che con la sua storia ci ha riportati a 30 anni fa.
Gabriele Gozzani
15/10/2021
Location elegante con vista mare. Ho cominciato il pranzo con un entrée di pappa al pomodoro e calamaretti e a seguire con un'antipasto di pesce crudo molto buono. Ho continuato con un tagliolino al riccio di mare e bottarga: nel generale il piatto era buono ma personalmente non mi ha soddisfatto del tutto. Infine, per concludere il pranzo, ho preso un zuppetta con fragole, pistacchio, ricotta e cialde croccanti. Voglio fare i complimenti a tutto lo staff per la cordialità e l'attenzione verso il cliente. Consiglio Il PORTO a tutti coloro che vogliono mangiare del buon pesce e sentirsi coccolati.
Alice Angeli
15/10/2021
Sono stata con il mio compagno in questo ristorante sul molo viareggino di domenica a pranzo. Come antipasto il mio compagno ha optato per un gran plateau di crudo mentre io per un polpo con patate saporite: davvero buonissimo e così morbido da sciogliersi in bocca. Come primo abbiamo preso i tagliolini di pasta fresca con ricci e bottarga e, anche questi, erano buoni. Un complimento va a tutti i membri dello staff per l'ottimo servizio e per l'attenzione che riservano al cliente. Il conto è stato assolutamente in linea con quanto consumato e con il servizio offerto. Non do 5 stelle perché purtroppo la tovaglia era sporca e anche uno dei bicchieri.
ALBERTO FRANCESCO BARDI
02/04/2023
Che dire, se non che è sicuramente il più bel ristorante di Viareggio. Sul menù ognuno darà il proprio giudizio, ma quando sali al 1' piano del locale non puoi non apprezzare gli arredi, la vista, la mise in place. E poi il servizio, con una attenzione al cliente che è perfetta. Io ci mangio sempre molto bene ed esco pienamente soddisfatto per il cibo e le bevande. Prezzi commisurati ma non sproporzionati. Se vi trovate nei dintorni ed avete la fortuna di trovare un tavolo, andateci.
Pizza Carbonara di mare Frittura Cacciucco Catalana Fritto misto Spaghetti allo scoglio Frittura di pesce Panino al tonno Fritto di mare Caciucco Paella Panini Pizza margherita Fritto Pizza senza glutine Penne agli scampi Pollo alla diavola Pizza napoli Ravioli cenere e carbone Pane arabo Pesce Spaghetti Risotto di mare Antipasti Crudite Antipasto di pesce Carne Pizze Antipasti di mare Spaghetti alla carbonara Padellaccia Calamarata Carbonara classica Calzone Cecina Bufala Tortelli Fritto pesce Panino messicano Spaghetti arselle Millefoglie Risotto ai funghi o al gorgonzola Antipasto di mare Padellata Cozze ripiene Aragosta catalana Spaghetti cozze e pecorino Panino burlamacco Arancini Tagliolini con arselle Insalate Frittura di mare Panino al polpo Riso pollo e curry Carbonata di mare Tonno Cheesecake ai frutti di bosco Spaghetti all astice Trippa Bubble tea Tagliata di tonno con salsa al pecorino Spaghetti alla trabaccolara Risotto Padella di mare Melanzane alla parmigiana Filetto con patate al forno Catalana di astice Catalana di pesce Aragosta alla catalana Frittura di paranza Pappa al pomodoro Fritti misto Antipasto crudo Crema catalana con croccante di mandorle Pizza vegetariana Pizza bufalina Tartare di tonno Tagliata di tonno Pasta Cotoletta Biscottino Lasagna Bistecca alla brace Fritto misto di pesce Fritto misto di mare Piatto di crudo Tagliolini all’astice Rosticciana Bistecca Ostriche Parmigiana di mare Tortellini al forno Brioche Torta di pesce Penne Tortellini Spaghetti antica viareggio Grigliata Shawerma Frappe scorano alla cacciatora Noci e fichi caramellati Crudités Ravioli di mare Pizza fritta Carbonara di pesce Linguine alla carbonara di mare Carbonara Carbonara dimare Cacciuco Fritto calamari e gamberetti Catalana di scampi gamberoni e totani con verdure miste Spaghetti alla viareggina Nighiri Tartare Tortelli di pesce Spaghetti trabaccolara Spaghetti con cozze Torta Frittura di calamari Crudite’ Impepata di cozze Amatriciana Pasta alla trabaccolara Spaghetti ai coltellacci Scorfano Gli antipasti Paccheri allo scoglio Pizza romana Oro nero Caffè in cialde Risotto alla zucca con tartufo Frittura totani e gamberi Fritto di pesce Taglieri misti Torta alla creme brulee Spaghetti alle vongole Spaghetti astice Arselle Spaghetti astice blu Focaccia Funghi porcini Spaghetti alle arselle Trionfo di mare sulla brace del forno a legna Spadellata Spaghetti scoglio Tagliere salumi e formaggi speciali Tortelli e frittura Spritz
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni