Sluurpy > Ristoranti a San Damiano d'Asti > Il Piccolo Principe

Recensioni di Il Piccolo Principe, San Damiano d'Asti

Mia terra incognita
21/05/2023
Chi mi segue sa che io non sono amante della cucina Michelin, ovvero, non è la mia priorità, e li mangio solo se proprio capita. O meglio non mi fisso delle stelle. Anzi onestamente avrei anche qualche pregiudizio Invece questo ristorante mi ha colpito proprio il contrario del concetto di Michelin che loro offrono insieme ai piatti squisiti, che sarebbe approccio più vicino al cliente, più umano, più semplice, diciamo più chiacchierone ma proprio questa la non formalità mi ha fatto provare una nuova esperienza, perché prima di tutto oltre a raccontare i piatti puoi anche fare qualche chiacchiera e poi chiedere informazioni sia ai camerieri Istruiti bene e anche al sommelier, anche lui preparatissimo. Siccome eravamo per lavoro non potevamo prendere due porzioni, perché sarebbe veramente troppo invece abbiamo diviso un menu, anche questa è una cosa assolutamente diversa dal concetto Michelin, che ti permettono di mangiare più a tuo agio Anche parlando in termini di quantità. Era un menu bello grande e ci è piaciuto tanto condividere questa esperienza in due. Insomma è da provare perché tutto sommato mangi e ti sazia anche
Isabella Radaelli
08/06/2019
Situato all’interno del Grand Hotel Principe di Piemonte, sulla terrazza più bella della Versilia. Tutte e due meritate le stelle conquistate dallo chef Giuseppe Mancino: autore di una cucina che emoziona e che si fa ricordare e che spazia dalla carne al pesce, dal fusion alla traduzione rivisitata con prodotti del territorio e non solo. Servizio attento e professionale. Ambiente arredato in stile marinaro chic, con tanto bianco e un tocco di blu, con vista mozzafiato che parte dalle Alpi Apuane fino al mare. Ottima anche la proposta dei vini con particolare attenzione a quelli toscani e agli champagne.
andrea cremaschi
04/06/2023
Ricerca del prodotto spettacolare, servizio e ambiente. Torneremo di sicuro. Grazie
alessandro taormini
15/10/2022
Esperienza enogastronomica di altissimo livello a partire dall’impareggiabile bravura e dedizione dello chef Giuseppe Mancino capace di far crescere questo ristorante fino al livello ambitissimo delle due stelle Michelin. La location , all’ultimo piano dell’Hotel Principe di Piemonte a Viareggio, permette di godere di una vista bellissima ed estremamente rilassante, il personale a partire dal maitre estremamente puntuale e professionale, unita ad una carta dei vini che spazia dalle etichette nazionali ed estere, permettono di trascorrere una serata indimenticabile in cui nulla è lasciato al caso e in cui tutto è fatto per esaudire i desideri della clientela più esigente. Di questo passo è lecito sperare nell’arrivo della terza stella
Eugenio Forni
11/08/2022
Siamo andati ieri sera in quattro. Abbiamo preso il menù da 10 portate.250 euro a testa. tutte e 10 eccellenti. Location molto bella, pretenziosa, purtroppo all’interno e non all’aperto, nei locali dell’albergo principe di Piemonte.Molto bravi i ragazzi che ci hanno servito, fatta eccezione per un sommelier o presunto tale, col codino, che non ne ha azzeccata una. Alla domanda: quali vini abbinate a questi 10 piatti? Ha risposto: vini italiani, francesi e tedeschi.quindi ne sapevo quanto prima così ho chiesto la carta rectius in questo ristorante “libro dei vini”. Abbiamo ordinato un Cadelbosco Chardonnay 2014 ma non c’era. Abbiamo chiesto il 2013 ma non c’era nemmeno quello pur essendo entrambi in carta. ho ordinato un Verdicchio 2013 Villa Bucci e quando l’abbiamo bevuto per chiedere la seconda bottiglia abbiamo scoperto che era l’ultima e nessuno ce l’aveva detto. C’era comunque il 2014. Avevamo sul tavolo dei bicchieri da champagne e abbiamo chiesto dei bicchieri da vino fermo visto che bevevamo un verdicchio.il sommelier ci ha risposto piccato e contrariato che a suo dire quelli che avevamo andavano benissimo. Comunque controvoglia li ha cambiati.l’ultima bottiglia che abbiamo chiesto, un Fiano Picariello 2019, ce l’ha praticamente versata integralmente nei quattro bicchieri.ho così chiesto di potermi servire da solo senza il suo ausilio. Un sommelier insomma da dimenticare… Il resto tutto perfetto. Conto chiaramente di tutto rispetto: ma con un sommelier all’altezza avremmo pagato più volentieri.
Leandro Bossini
12/08/2022
Si potesse darei 6 stelle. Miglior ristorante Italiano stellato provato fin ora. Inizialmente ero un pó scettico per la location ( alcuni arredi non li ho probabilmente compresi..). Il menù degustazione favoloso, con portate non scontate sono state un esperienza indimenticabile. Altra lode per la maitrè, che ci ha consigliato un ottima bottiglia per accompagnare il tutto facendoci scoprire una cantina eccezionale. Ci torneremo sicuramente.
Davide Corà
09/08/2020
Hotel storico di Viareggio... Ma il suo lusso non passa mai di moda... Arredi e servizio di eccellenza... Il roof offre una vista unica e privilegiata... Alloggiare qui è un privilegio!
Sandro Gianella
15/10/2022
Ristorante due stelle michelin, si presenta benissimo su una terrazza dell'albergo principe di Viareggio ,terrazza chiusa con un arredamento e una presentazione del ristorante millimetrica.Personale molto gentile educato e molto professionale. Cibo e servizio impeccabile e all'altezza delle 2 stelle.Gamma di vini molto vasta.
chiara sivornino
01/10/2022
Il ristorante si sviluppa lungo una meravigliosa vetrata che affaccia sul lungomare di Viareggio , il percorso che ci hanno proposto è stato eccezionale, ma la lode la assegnamo per l’altrettanto entusiasmante percorso di vini consigliatoci da un appassionatissimo sommelier!!! Il personale gentilissimo e brillante ! Super super consigliato!!!
Titti Giordano
25/08/2018
2 stelle super meritate Ogni portata uno spettacolo ed un inno al gusto Dove la maestria dello chef nel miscelare gusto e sapore con materie prime di qualità ,stupisce Il panorama con la cucina dello chef Mancino regna sovrana su Viareggio Un esperienza da provare
Giovanni Pennella
29/04/2019
Location elegante ed accogliente. Accoglienza eccellente, ci si sente subito a proprio agio con personale gentile che si mette a disposizione per qualsiasi necessità. Dopo un gioviale benvenuto, dalla splendida cucina a vista, lo chef stellato Giuseppe Mancino ci ha guidati in un percorso gastronomico emozionante che ci ha tenuti piacevolemente a tavola per questa esperienza sensoriale davvero piacevole. Anche i miei figli appena adolescenti sono stati rapiti dall'esperienza. Piatti preparati con passione che spiccano per creatività e gusto. Un'esperienza unica. Bravissimo lo chef ed il suo staff.
Floris Floris
24/05/2019
Quando uno chef ama la Cucina i risultati si vedono e si assaporando. Tra tradizione sperimentazione tra prodotti ultras e più semplici una comistura si sapori colori che aggrada i sensi. Al cliente vengono proposti vari menu degustszione per tipologie . Anche un menu vegetariano vegano tanto in auge. Poi possibilità della carta . Servizio attento personale cortese giovane . In estate possibilità di mangiare in esterno a bordo piscina in un pieno d atmosfera .
Vanessa Bandini
25/06/2020
Doveroso evidenziare il lustro di queste due stelle Michelin! Meritate e degne di essere appese al petto dello Chef Giuseppe Mancino.... bravissimo. Ho potuto assaporare piatti straordinari per la qualità e la tecnica, non meno prestigiosa la fantasia la quale caratterizza tutta la presentazione del piatto. La location ha un panorama unico per la sua sensoriale bellezza. Servizio buono,, ma da migliorare, la carta vini buona , può avere margini migliori. Grazie Chef per la sua abilità culinaria e per il suo essere così gentleman
Andrea D'Avanzo
31/10/2018
Ci sono stato con mia moglie per un occasione speciale. Location da favola, vista mare con il tramonto davanti a noi. Cucina di pesce di alto livello, piatti semplici ma che colpiscono. Ottimo il servizio, prezzi in linea con un ristorante 2 stelle.
Ketty Borroni
08/06/2019
Esperienza bellissima. Un connubio di sapori, di profumi, di colori, di creatività, di tecnica e di passione sapientemente e impeccabilmente miscelati. Location suggestiva al tramonto. Personale preparato e molto professionale.
A. M.
27/04/2019
cucina eccelsa dello chef Mancino 2 stelle Michelin !!! Un servizio in sala ottimo, coordinato superbamente dal maitre di sala Fabio Santilli.
Davide Oberti
27/09/2019
Un esperienza da non perdere. Fantastico! Servizio impeccabile. Professionalità e precisione nei dettagli. Cucina eccelsa. Perfetto.
Silvia Pinochi
13/10/2021
Cibo perfetto. Un ringraziamento particolare al metre di sala Gianluca, per la sua accoglienza e a tutto il personale.!!!!
Pizza Carbonara di mare Frittura Cacciucco Catalana Fritto misto Spaghetti allo scoglio Frittura di pesce Panino al tonno Fritto di mare Caciucco Paella Panini Pizza margherita Fritto Pizza senza glutine Penne agli scampi Pollo alla diavola Pizza napoli Ravioli cenere e carbone Pane arabo Pesce Spaghetti Risotto di mare Antipasti Crudite Antipasto di pesce Carne Pizze Antipasti di mare Spaghetti alla carbonara Padellaccia Calamarata Carbonara classica Calzone Cecina Bufala Tortelli Fritto pesce Panino messicano Spaghetti arselle Millefoglie Risotto ai funghi o al gorgonzola Antipasto di mare Padellata Cozze ripiene Aragosta catalana Spaghetti cozze e pecorino Panino burlamacco Arancini Tagliolini con arselle Insalate Frittura di mare Panino al polpo Riso pollo e curry Carbonata di mare Tonno Cheesecake ai frutti di bosco Spaghetti all astice Trippa Bubble tea Tagliata di tonno con salsa al pecorino Spaghetti alla trabaccolara Risotto Padella di mare Melanzane alla parmigiana Filetto con patate al forno Catalana di astice Catalana di pesce Aragosta alla catalana Frittura di paranza Pappa al pomodoro Fritti misto Antipasto crudo Crema catalana con croccante di mandorle Pizza vegetariana Pizza bufalina Tartare di tonno Tagliata di tonno Pasta Cotoletta Biscottino Lasagna Bistecca alla brace Fritto misto di pesce Fritto misto di mare Piatto di crudo Tagliolini all’astice Rosticciana Bistecca Ostriche Parmigiana di mare Tortellini al forno Brioche Torta di pesce Penne Tortellini Spaghetti antica viareggio Grigliata Shawerma Frappe scorano alla cacciatora Noci e fichi caramellati Crudités Ravioli di mare Pizza fritta Carbonara di pesce Linguine alla carbonara di mare Carbonara Carbonara dimare Cacciuco Fritto calamari e gamberetti Catalana di scampi gamberoni e totani con verdure miste Spaghetti alla viareggina Nighiri Tartare Tortelli di pesce Spaghetti trabaccolara Spaghetti con cozze Torta Frittura di calamari Crudite’ Impepata di cozze Amatriciana Pasta alla trabaccolara Spaghetti ai coltellacci Scorfano Gli antipasti Paccheri allo scoglio Pizza romana Oro nero Caffè in cialde Risotto alla zucca con tartufo Frittura totani e gamberi Fritto di pesce Taglieri misti Torta alla creme brulee Spaghetti alle vongole Spaghetti astice Arselle Spaghetti astice blu Focaccia Funghi porcini Spaghetti alle arselle Trionfo di mare sulla brace del forno a legna Spadellata Spaghetti scoglio Tagliere salumi e formaggi speciali Tortelli e frittura Spritz
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni