Sluurpy > Ristoranti a Viareggio > La Casina

Recensioni di La Casina, Viareggio

Danilo Musone
21/03/2023
Confermo le 5 stelle ( perché di più non è possibile) Partendo dal posto, elegante e pulito ma allo stesso tempo adatto a tutti, e dal cibo dalla qualità eccellente. Il Proprietario e tutto il personale è stato professionale e attento ad ogni esigenza. Possibilità di scegliere fra varie tipologie di menù con prezzo fisso oppure alla carta. Le porzioni poi sicuramente più grandi della media del posto ed ottimo il menù vini. Possibilità di mangiare anche carne e pizza. Vasta scelta anche per il dolce. Nb i menu convenienti sono per gruppi di almeno 8 persone, ma la qualità prezzo del classico menù alla carta è sicuramente eccellente.
Luca Degl'innocenti
14/11/2021
Stasera avendo voglia di mangiare un po’ di pesce sono andato a Viareggio al ristorante LA CASINA. Storico locale con cucina tipica Viareggina. Abbiamo iniziato con degli antipasti misti di mare, per passare poi ai paccheri alla trabaccolara e al risotto alla pescatora. Per finire, una frittura mista. Riguardo ai primi piatti le mie aspettative erano più alte a ciò che ho mangiato. Ottima però la frittura mista. Servizio un po’ lento ma personale simpatico e cordiale. Buonissimo il prezzo.
Nicola Pace
07/04/2022
L'altra Viareggio, tra il Marco Polo e il Don Bosco, è sempre tranquilla e piacevole, anche per un pranzo di lavoro, al fresco della Pineta, dove la Casina è l'unico locale, degno di nota, con un'ampia offerta, in particolare di cucina di pesce, con porzioni ricche e prezzi adeguati. Super consigliato l'antipasto mare caldo, abbondante e ben digeribile. Locale grande e spazioso, adatto a comitive e famiglie. Tavoli non solo all'interno della sala, ma anche all'aperto, molto piacevoli nelle giornate di sole.
Tomas Borghese
24/04/2023
Locale carino, molto frequentato. Paccheri alla trabaccolara, tortelli al ragù, gnocchi alla scampi e fritto misto molto buoni. L'insalata di mare calda purtroppo, a parte i gamberetti, il resto non aveva gusto. Buono anche il dessert della Versilia. Ottimo servizio, il cameriere è stato molto bravo e veloce nonostante la molta gente presente. Conto giusto
Roy Romex
10/06/2023
Ristorante pizzeria posto alla fine della prima parte della pineta di ponente. Ambiente moderno immerso nel verde. Sebbene fosse venerdì sera il locale era affollato, quindi consiglio di prenotare. Pizza molto buona. Servizio abbastanza veloce considerate le molte persone. Rapporto qualità prezzo molto buono. Sicuramente un posto dove ritornare.
Simona T.
19/05/2023
Questo ristorante si trova in via Marco Polo n°4, di fronte ad un parco molto suggestivo. Il locale possiede un'ampia sala molto elegante e grazie ai divisori floreali, consente ai commensali di restare appartati e conversare sensa infastidirsi. Lo staff è professionale, cordiale, disponibile e solerte. Ottimi le pietanze. Buon qualità prezzo.
Daniela Bellosi
25/12/2022
Cibo buono e abbondante come sempre, servizio veloce. Oggi 50 euro a persona per il pranzo di Natale altrimenti sui 30. Ottimo il menù di mare a 30 euro.
Erika Fontanelli
15/07/2023
Serata a due, cibo squisito, veloci, attenti al cliente… dolce spettacolare.
Miriam Zerbini
18/07/2023
Se ci fossero più stelle le darei...siamo stati domenica sera ...abbiamo preso due tagliatelle all astice super favolose e astice fresco .. poi abbiamo preso una pizza ai frutti mare il top ...super gentile le cameriere che nonostante il caldo erano sempre disponibili e veloci . ..torniamo presto ..... 5 stelle ai cuochi...bravissimi ....a presto .
Luca Stramare
12/06/2023
Siamo stati a cena più volte durante la nostra vacanza a Viareggio. Questo locale ci era stato consigliato da una persona del posto e devo ringraziare per il consiglio. Il cibo e il servizio sono stati ottimi e i prezzi più che ragionevoli. La cucina è riuscita a contenere i tempi di attesa anche la sera che il ristorante era al completo. Ci torneremo.
Selenia Ciregia
02/09/2022
L'impressione del ristorante è stata positiva, gli ambienti sono ampi ben illuminati e puliti. I piatti ordinati sono stati all'altezza delle aspettative, ottimi i primi ed anche i secondi. La tagliata di pesce era ottima,come gli spaghetti alle arselle ed anche la carbonara di pesce. I dolci sono squisiti. Consigliato sia alle famiglie con bambini, coppie e per cene/pranzi di lavoro.
Elena Donnini
03/06/2023
Cibo buono e personale molto gentile. Il locale è molto bello ed elegante
Gina & Gianluca
16/07/2023
Una trattoria tipica viareggina, al fresco della pineta. Piatti classici, ottimo il servizio, nonostante il pienone del sabato sera, attento e veloce. I piatti sono abbondanti, qualità nella media.
Antonio Cortese
05/09/2021
Finalmente torno a gustare i piatti della Casina di Viareggio. Per la qualità e la quantità delle portate i prezzi sono assolutamente giusti, e il locale molto carino e capiente, adatto a eventi come compleanni e simili. Personale gentile e molto disponibile. Assolutamente da provare l’antipasto di mare a quattro portate: zuppa di moscardini, flan di gamberetti, alici alla povera e calpestante gratinate. Cacciucco alla Viareggina, cioè con pesce senza lische e leggermente piccante, abbondante e saporitissimo: bavaglio per proteggere le camicie d’obbligo, se non vuoi correre rischi. Fritto di mare non da meno. Amaretto offerto a fine pranzo. Come detto, il tutto ad un prezzo assolutamente giùsto: se vuoi spendere meno… c’è sempre la pizza; e vi assicuro che anche quella la sanno fare bene!
PAOLA CUNEO
18/07/2022
Ristorante carino, molto affollato ma grazie alla velocità del personale tempi di attesa direi buoni. Menù vario, soprattutto pesce ma anche qualcosa di carne e pizze dall'aspetto interessante....dolci abbastanza buoni. Porzioni abbondanti....non siamo riusciti a finire il cacciucco
Clodino Sinisi
14/06/2023
Ottimo Ristorante a Viareggio dove mangiare un ottima Grigliata di pesce!
Pizza Carbonara di mare Frittura Cacciucco Catalana Fritto misto Spaghetti allo scoglio Frittura di pesce Panino al tonno Fritto di mare Caciucco Paella Panini Pizza margherita Fritto Pizza senza glutine Penne agli scampi Pollo alla diavola Pizza napoli Ravioli cenere e carbone Pane arabo Pesce Spaghetti Risotto di mare Antipasti Crudite Antipasto di pesce Carne Pizze Antipasti di mare Spaghetti alla carbonara Padellaccia Calamarata Carbonara classica Calzone Cecina Bufala Tortelli Fritto pesce Panino messicano Spaghetti arselle Millefoglie Risotto ai funghi o al gorgonzola Antipasto di mare Padellata Cozze ripiene Aragosta catalana Spaghetti cozze e pecorino Panino burlamacco Arancini Tagliolini con arselle Insalate Frittura di mare Panino al polpo Riso pollo e curry Carbonata di mare Tonno Cheesecake ai frutti di bosco Spaghetti all astice Trippa Bubble tea Tagliata di tonno con salsa al pecorino Spaghetti alla trabaccolara Risotto Padella di mare Melanzane alla parmigiana Filetto con patate al forno Catalana di astice Catalana di pesce Aragosta alla catalana Frittura di paranza Pappa al pomodoro Fritti misto Antipasto crudo Crema catalana con croccante di mandorle Pizza vegetariana Pizza bufalina Tartare di tonno Tagliata di tonno Pasta Cotoletta Biscottino Lasagna Bistecca alla brace Fritto misto di pesce Fritto misto di mare Piatto di crudo Tagliolini all’astice Rosticciana Bistecca Ostriche Parmigiana di mare Tortellini al forno Brioche Torta di pesce Penne Tortellini Spaghetti antica viareggio Grigliata Shawerma Frappe scorano alla cacciatora Noci e fichi caramellati Crudités Ravioli di mare Pizza fritta Carbonara di pesce Linguine alla carbonara di mare Carbonara Carbonara dimare Cacciuco Fritto calamari e gamberetti Catalana di scampi gamberoni e totani con verdure miste Spaghetti alla viareggina Nighiri Tartare Tortelli di pesce Spaghetti trabaccolara Spaghetti con cozze Torta Frittura di calamari Crudite’ Impepata di cozze Amatriciana Pasta alla trabaccolara Spaghetti ai coltellacci Scorfano Gli antipasti Paccheri allo scoglio Pizza romana Oro nero Caffè in cialde Risotto alla zucca con tartufo Frittura totani e gamberi Fritto di pesce Taglieri misti Torta alla creme brulee Spaghetti alle vongole Spaghetti astice Arselle Spaghetti astice blu Focaccia Funghi porcini Spaghetti alle arselle Trionfo di mare sulla brace del forno a legna Spadellata Spaghetti scoglio Tagliere salumi e formaggi speciali Tortelli e frittura Spritz
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni