Sluurpy > Ristoranti a Vercelli > Vecchia Brenta

Recensioni di Vecchia Brenta, Vercelli

Tina Bartucci
14/05/2023
Avevo voglia di assaggiare il fritto piemontese, la bagnacauda, la panissa. Cibi che non conoscevo e che volevo gustare così come la tradizione comanda. Questo mi ha portato a Vercelli e al Ristorante Vecchia Brenta. Ambiente familiare pieno di sorrisi e cortesia. Fritto molto particolare, buono e ben fatto. Bagnacauda a regola d'arte e la panissa servita direttamente dal paiolo in rame. Cibo che vale la pena assaggiare una volta nella vita per conoscere le nostre tradizioni così radicate nel nostro essere Italiani. Bella esperienza
Franco Stella
01/03/2023
Ottimo ristorante con piatti tipici della zona. Presenza di turisti ma anche di persone del posto. Buona qualità del cibo e servizio attento. Bell'ambiente, anche se a locale pieno, l insonorizzazione non è ideale. Prezzi adeguati alla qualità. Menù esposto anche all'esterno. Si consiglia la prenotazione.
Alessio Monari
18/03/2023
Bella esperienza quella della vecchia brenta, vasta scelta di antipasti e piatti di portata e di vini. Antipasti buonissimi e tipici della tradizione come bagna cauda che è il primo ristorante che ho visto con così tanta scelta a riguardo, e anche il fritto piemontese che seppur buono nelle sue singole parti avrei apprezzato di più la presenza maggiore di carne più che dolce ma dopo tutto molto buono. La prossima volta proverò sicuramente il bollito con le salse. Consigliato sicuramente.
Maria Rosa
22/05/2023
Ristorante dove assaporare i piatti tipici della tradizione piemontese, con personale gentile e veloce nell'accogliere e nel servire le pietanze. Molto consigliato per chi viene da fuori ed è alla ricerca delle specialità locali e per chi, del posto, vuole gustare i sapori del passato.
Grazia Matarazzo
12/12/2022
Ambienti rinnovati e confortevoli, ottimo cibo tipico piemontese, eccellente servizio, personale cordiale, sorridente
Paolo Beltrami
15/08/2022
Cucina tipica della tradizione vercellese (mi dicono i miei commensali, io vengo da fuori). Panissa eccellente, così come il fritto misto piemontese. Personale gentile, preparato e disponibile a spiegare i piatti. Il locale è a due passi dal centro e da qualsiasi servizio. Consigliato!
marco Falconi
20/02/2023
Era un po che non venivo in questo ristorante......la gestione mi sembra cambiata.....è stata data una rinfrescata al locale il personale gentile e competente e il mangiare ottimo.....
Fabio Sbonch
11/12/2022
Fritto misto. Bollito. Panissa. Capisaldi delle cucina piemontese e vercellese eseguiti con cura e passione da decenni. Alla carta antipasti, primi, secondi e dessert con ampia scelta. Buona l'offerta dei vini. Necessario prenotare per tempo in particolare per eventi o pranzi/cene di gruppo nello specifico è possibile convenire su un menù a richiesta in base al periodo e alle necessità. Servizio cordiale e puntuale. Ottimo ambiente per trascorrere il giusto tempo in un'atmosfera conviviale. Consigliato.
Rosanna Fontana
06/03/2022
Cucina piemontese e vercellese in un bel contesto dove domina il colore lilla. Non avevamo prenotato ma siamo stati fortunati, meglio prenotare! Abbiamo assaggiato un tortino di zucca caldo con cuore di Zola e un vitello tonnato eseguito bene, forse solo un pochino asciutto. Panissa ottima con proposta di bis e agnolotti di arrosto buoni da scarpettare il sughetto. Vino della casa Barbera D'Asti, caffè con tartufino. Conto in linea con il livello del ristorante, personale simpatico ed attento al cliente. Consigliato!
Nadia Cardinali
14/05/2023
Siamo stati benissimo. Servizio preciso e attento, gentilezza del personale nel consigliare i piatti. Pietanze tipiche del Piemonte deliziose. E cosa dire del finale???? Tiramisù con i Bicciolani: una favola!
Massimo Spola
07/07/2023
il miglior ristorante della zona per rapporto qualità prezzo. Personale impeccabile e sempre disponibile a spiegare ai turisti le origini dei piatti presenti nel menù.
Jessica Vecchio
27/01/2023
Posto accogliente,personale gentile e veloce,cene e pranzi con piatti tipici del vercellese
Daniela Antonelli
06/05/2023
Sono arara con la mia famiglia locale accogliente ottima cucina .... mangiato bene l'unica peccato è di aver pagato jno gnocco al pomodoro 18 euro ... ma presumo che vi sia stato uno sbaglio . Ci torneremo volentieri
Luca Paliaga
31/01/2023
Ci siamo stati sabato a mezzogiorno senza prenotare. Ci hanno trovato un tavolo da 2 x 3 persone. Abbiamo assaggiato gli antipasti e gli agnolotti al sugo di arrosto. Tutto buono. Personale cordiale. Ci ritorneremo, prenotando, questa volta
Marco Starda
11/07/2017
Ottimo ristorante dove mangiare del buon cibo locale vercellese! I prezzi di ogni piatto non sono economici (ma neanche carissimi) ma le porzioni sono abbondanti (come deve essere una cucina locale)! Bagna cauda, Panissa e Fritto misto alla piemontese se volete fare il pieno di sapori locali. Noi in 4 abbiamo speso 111€ prendendo a testa 2 portate è una bottiglia di vino (vedi scontrino).
Elisabetta Di Perna
09/02/2023
Bello elegante ma anche informale, personale splendido e cibo ottimo.
GIANLUCA MINETTO
02/02/2019
Una bella location nel centro di Vercelli, ristorante pulito e ordinato, personale gentile e competente. Il menù propone i piatti della tradizione piemontese e vercellese preparati in modo sapiente. In particolare posso consigliare i taglierini al tartufo, la minestra "pasta e fagioli" ed i dolci. Per i prezzi guardate le foto del menù e decidete.
Panissa Pizza Fritto misto Pesce Risotto Paniscia Scrocchiarella Uramaki Bistecca di pollo Guancia Vitello tonnato Tagliata Pizza amalfitana Tagliere Pizza margherita Fritto di pesce Polipo con patate Bollito Kioshi maki Tagliatelle al ragù Brasato al barolo Tortellini al ragu Tartufata bicciolani Grigliata Pizza carbonara Pizza patatine Bolliti Gambero avvocato Gamberetti Fritto misto piemontese Polenta e tapulone Sushi pesce Gnocchi Panino Insalata russa Giro pesce Pizze Pasticcini Carne Pokè Hosomaki Scialatielli allo scoglio Panissa vercellese Spaghetti Panini Tartufata Mancetta prussiana Pizza ai calamari Gamberetti alla griglia Riso verdure e gamberetti Bugie di carnevale Margherita Fritto misto alla piemontese Insalata di mare estiva spaghetti al nero di seppia battuta di fassona Torte Pozza Tortellini Torta Pizza calamari
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni