Sluurpy > Ristoranti a Ventimiglia > Consani Osteria

Recensioni di Consani Osteria, Ventimiglia

vincenza solinas
26/05/2023
Locale molto carino e ben curato, non molto grande (consiglio di prenotare nel we), fanno piatti della tradizione ligure in modo eccellente, pasta al pesto ottima e coniglio eccezionale, dai sapori di una volta. Frittelle di patate molto buone e altrettanto i calamari con i ceci. Il menu cambia a seconda delle stagioni, e non è vastissimo...sinonimo spesso di buona cucina come in questo caso. Conto non eccessivo, corretto rispetto alla qualità del cibo e del servizio attento e cortese. Ritorneremo domani.
Marta M.
22/04/2023
Il ristorante è piccino, pulito molto semplice. I piatti proposti non sono moltissimi, ma veramente molto buoni. Noi abbiamo mangiato i ravioli con ripieno di borragine, conditi con burro e salvia, ottimi, e uno strepitoso coniglio alla ligure, uno dei più buoni che abbia mai mangiato. Porzioni abbondanti, servizio veloce e preciso. Una nota speciale per i dolci: ottimi. Un plauso alla cameriera: attenta, precisa, veloce e gentile. Essendo il posto piccolino può capitare che non ci sia posto, magari può convenire prenotare. Eccezionale rapporto qualità-prezzo. Consigliato senza alcun dubbio.
Giuseppe Distefano
02/06/2023
Fantastico: cibo squisito e prezzi contenuti. Il servizio non è stato rapidissimo, ma non poteva essere altrimenti, visto come era pieno il locale, soprattutto di Francesi che approfittavano del giorno di vacanza. Anzi, mi sono complimentato con il personale per come hanno gestito la confusione (e le nostre numerose richieste). Ero già stato anni fa e mi pare sia persino migliorato; complimenti. Ottimo; sarebbe veramente perfetto con una location più rimarchevole, ma va benissimo così.
Greta Dalle Fratte
03/06/2023
Ottima cena: tagliatelle al pesto speciali, coniglio alla ligure ottimo e i na menzione in particolare ai dolci. Unica nota: fare più attenzione al pane di contorno, metterne solo due pezzettini nei sacchetti per 4 persone è un po’ estremo. Magari una focaccina o dei grissini potrebbero contornare il pasto al meglio. Varie opzioni per celiaci.
Roberto Piazza
11/04/2023
Mia moglie e io abbiamo mangiato in questa osteria stasera martedì 11 aprile, abbiamo preso due antipasti 1 primo e 1 secondo. Gli antipasti erano davvero buoni il mio primo ottimo il 2 di mia moglie ancora meglio. Molto abbondanti e appunto buoni. La ragazza che serve ai tavoli sembra un po' chiusa ma invece è gentile e molto alla mano. Finalmente una osteria che è davvero una vera osteria! Non menziono i piatti da noi assaggiati perché parlando con persone al tavolo vicino al nostro abbiamo avuto tutti la stessa sensazione pur mangiando roba diversa, provare per credere.
gio gio
17/02/2023
Menù composto da pochi piatti ma più che perfetti. Ottimi anche i contrasti dolce/salato nei dolci. Fatevi consigliare dalla ragazza che gestisce la sala che oltre a gestire i tavoli in maniera impeccabile vi saprà descrivere perfettamente ciò che mangerete e saprà consigliarvi al meglio: è il fiore all'occhiello del locale. Il parcheggio non è facile da trovare nelle immediate vicinanze.
Flavia Petrungaro
30/04/2023
Trattoria facilmente raggiungibile dalla stazione. La cameriera gestisce da sola la sala ed è molto gentile. I prezzi sono un po' alti ma nella media del luogo. Pesto davvero buono.
Alexia Tianqion
17/03/2023
Questo locale non ha l'aspetto di un osteria anzi come stile è un po' confuso ma ho mangiato la pasta al pesto migliore di cui ho memoria. Pesto con basilico di Pra ' fatto rigorosamente in casa, cremoso, profumato, saporito al punto giusto e di un verde perfetto. Anche i ravioli con ripieno di borragine buoni, delicati. Pure i piatti dei nostri vicini di tavolo avevano un bell'aspetto. La ragazza che serve in sala è molto gentile e paziente, anche con i cagnolini sfascia tovaglioli di padroni distratti e parla perfettamente anche francese. Prezzi non bassi ma nella media. Il mio piatto di pasta al pesto 12€ li valeva tutti anche perché le porzioni sono abbondanti. Bravi😉
Adriano Paoli
17/05/2023
Locale piccolino, arredato molto bene e pulito. Piatti deliziosi, servizio gentile e mai invadente. Conto più che onesto per quello che abbiamo consumato. Grazie!
rocco sgrenci
18/05/2023
Cucina decisa e preparata , piatti preparati molto bene e con abbondanza... Personale molto professionale e preparato ( tranne che per lo Spagnolo 😂😘) Ho Provato tutti i piatti e anche altro ... In base alla mia esperienza culinaria posso consigliare Il Coniglio in tutte le sue sfumature ☺️ ROCCO GRENCI
Garbino 75
05/01/2023
Bel localino in centro a Ventimiglia trovato tramite la guida "Fuori casello" dove si possono gustare deliziosi piatti della cucina ligure cucinati molto bene. La ragazza che ci ha servito è stata molto gentile e disponibile e ci ha tenuto il tavolo che avevamo riservato nonostante fossimo in forte ritardo a causa dell' impossibilità di trovare un parcheggio (il venerdi c'è un grosso mercato e circolare diventa un incubo). I prezzi sono adeguati alla qualità del cibo ed al tipo di locale. Da provare.
Giovanni Bosi
02/03/2023
Tradizione, gusto e qualità. C'è tutto questo all'osteria Consani, assolutamente da provare a Ventimiglia. Risotto ai funghi porcini e coniglio alla ligure sono tra i piatti tipici, come la stroscia con zabaione tra i dolci. Prezzi ottimi.
Matteo Andreis
30/05/2023
Darei 4,5 per incentivare a migliorarsi in alcune piccole cose che si potrebbero migliorare, come mettere dei grissini nell’attesa dei piatti, o velocizzare un po’ il servizio ma comunque prezzo giusto, portate abbondanti e molto buone, il ragazzino che serve pur essendo giovanissimo serve e pulisce molto bene (difatti il locale è molto pulito), quindi nel complesso lo consiglio alla grande
Alessandra Cungi
02/05/2023
Simpatia ottimo cibo porzioni super, locale piccolo consigliato prenotare. Un applauso alla cameriera carina disponibile e simpatica
Rebecca Ward
12/03/2023
Pranzo buono ma un piatto troppo salato. La cameriera molto gentile ed professionale che ha risolto la situazione con un servizio eccellente. Torneremo.
Betty Arras
11/02/2023
Cibo superlativo Prezzi nella norma La ragazza che ci ha servito... Un mix perfetto tra simpatia competenza gentilezza e professionalità. Complimenti a tutto lo staff
Caterina Roberta Cattaneo
21/01/2023
Ottima cucina di qualità con quel tocco in più. Cameriera molto professionale, gentile e con dei bei modi. Da provare.
Alessio Borello
24/09/2022
Io e mia moglie ci siamo fermati a cena in questo locale in pieno agosto e siamo stati veramente benissimo! Senza prenotazione, siamo riusciti comunque a trovare posto (per nostra fortuna era presto e non era ancora ora di punta). Locale molto pulito, non tanto grande ma molto ben disposto e organizzato. Personale molto gentile ed efficiente, piatti davvero eccellenti, porzioni abbondanti e di qualità, con prezzi giusti per la qualità (ottima veramente). Consigliatissimo! Torneremo di sicuro.
Sara Lavorini
12/03/2023
Buon cibo e servizio molto attento e professionale. Il locale è piccolo e accogliente. Da provare
Focaccia Pizza Pesce Frittura Frittura mista Spaghetti alle vongole Insalata di mare Fritto misto Pizza margherita Italiano burger Gelato Spaghetti mare Sardenaira Spaghetti all’aragosta Torte Pasta al pesto Sushi Trippa e fagioli Branzino al forno Insalate Trofie Carne frollata Insalata Crudo Cozze Panino Gamberetti sale e pepe Spaghetti alle vongole e bottarga di tonno Spaghetti ai frutti di mare
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni