Sluurpy > Ristoranti a Vasto > La Votta Piene

Recensioni di La Votta Piene, Vasto

Fabio Liverani
19/06/2023
In una tranquilla stradina nel bel centro storico di Vasto si trova questa piacevole osteria che propone squisiti piatti della tradizione. Il simpatico titolare è disponibilissimo a dare indicazioni e suggerimenti. Molto buono il tagliere misto per 2 persone e i paccheri al sugo di ventricina. C’è anche la possibilità di cenare all’aperto. Consigliato! 😋
Amalia Argentieri
02/04/2023
Ho avuto il piacere di cenare con amici la settimana scorsa presso l' Osteria La Votta pien nel centro storico di Vasto , tipica cucina abruzzese rivisitata. Devo dire che l'esperienza è stata impeccabile. Il locale è accogliente , con un'atmosfera calda e familiare che ti fa sentire subito a tuo agio. I veri protagonisti della cena sono stati i piatti tipici d' Abruzzo. Ho optato per un ottimo primo e un sontuoso filetto di manzo ai ferri, accompagnata da patate arrosto e verdure di stagione innaffiato da uno straordinario Villa Gemma.Ottime etichette ! Consiglio i ravioli come primo piatto. La carne era davvero squisita, succosa e tenera, cotta perfettamente al punto giusto e con un sapore intenso e delicato allo stesso tempo. Buonissimi e molto ricercati gli antipasti, davvero deliziosi, con un'ampia selezione di salumi e formaggi locali, accompagnati da pane fragrante e saporito. Anche i dolci come la famosa Pizza dolce d' Abruzzo rispecchiano le ricette tradizionali. Il servizio è stato impeccabile: molto gradita l' accoglienza del titolare, gentile, disponibile e attento alle nostre esigenze, senza essere invadente o troppo formale. In definitiva, la Votta pien è un'esperienza gastronomica da non perdere, che consiglio vivamente a chiunque ami la cucina tradizionale. Il rapporto qualità-prezzo è valido considerando le ricercate materie prime e i prodotti di nicchia del territorio. Tornerò sicuramente!
Francesca R
12/08/2022
Ottima cena a base di pietanze tipiche abruzzesi. Tagliere misto abbondante con ottimi formaggi della zona. Gustosissime pallotte. ArrostiCini succosi, saporiti e non secchi. Prezzo nella media e rapporto qualità prezzo assolutamente ottimo. Servizio veloce e cordiale. assolutamente un locale da provare! In uno dei vicoletti del centro storico, lontano dalla ressa con tavolini anche all’esterno.
Francesco Zanetti
04/08/2022
Molto bene, servizio disponibile, gentile e discreto, qualità nei piatti e degli ingredienti, elegante ambiente esterno in un vicolo a due passi dal centro: unico neo? Il prezzo, abbastanza altino, non eccessivamente, ma nel nostro "peregrinare" fra ristoranti, anche in loco, trovato la stessa qualità ad un prezzo inferiore. Comunque Consigliato.
Oriana Russo
28/08/2022
Avevo voglia di provare gli arrosticini nel corso della mia vacanza abbruzzese. Cercavo un locale caratteristico, ma anche moderno, dove poter mangiare un prodotto di qualità e l'ho trovato. Consiglio la vasta scelta di vini. Ottima la qualità e la preparazione, servizio garbato e veloce. Situato in un vicoletto del vivacissimo centro storico di Vasto.
Umberto Genovesi
20/02/2023
Ambiente molto caratteristico, romantico ed accogliente ma indicato anche per gruppi.Ottima cantina con selezioni di etichette .Fatevi suggerire dal titolare molto competente gli abbinamenti con i piatti.I prodotti e le materie prime per la realizzazione dei piatti sono tutti di ottima qualità frutto di sapiente ricerca del titolare in nicchie del territorio. Niente è lasciato al caso , dal pane ai formaggi alle paste fino alle uova! La differenza la fa' soprattutto la passione dell' Oste che con lo Chef ed il personale formano un team di tutto rispetto. Complimenti alla Votta pien ! Tappa imperdibile a Vasto.
Chiara Pasqual
03/08/2020
Un buco di strada immerso nella vera tradizione abruzzese. Dell'esterno non si direbbe mai ma è un'osteria piena di qualità: personale simpatico gentile disponibile e socievole piatti tipici abruzzesi e deliziosi. Personale molto attento anche a qualsiasi problema alimentare del cliente. Consiglio pienamente le PALLOTTE CACOVO tipiche di questa meravigliosa terra l'AGNELLO carne saporita e nella zona le loro deliziose POLPETTE IN SUGO e le MEZZELUNE con CAPRINO e TARTUFO delizioso piatto rustico delicato e pieno di gusto.
giuseppe lucca
11/04/2023
Ci sono stato con la mia famiglia e una coppia di amici per festeggiare l inaugurazione di un locale a Vasto e abbiamo trovato accoglienza, qualità e professionalità da parte di tutti! Cucina tipica locale in un ambiente rustico e caratteristico! Consigliato alla grandissima🫵🏻
Mariavittoria Pesce
15/08/2021
Ottimo posticino in centro a Vasto, un pó più appartato rispetto ai ristoranti in vista, cosa che abbiamo apprezzato e che è risultata conforme alle nostre aspettative. Il menù offre piatti principalmente di terra con buonissimi sapori, la materia prima usata deve essere davvero di qualità, a partire dal pomodoro che è presente in moltissimi piatti e risulta essere dolce e saporito. Abbiamo preso due portate a testa (pallotte cacio e uova+ravioli e arrosticini+baccalà), ci hanno tutti soddisfatto: gli arrosticini sono qualità invidiabile e serviti con olii profumati e piccanti (ovviamente opzionali), il baccalà è tenerissimo, le pallotte (nonostante la nostra scarsa esperienza con questa pietanza) ci sono sembrate davvero buonissime e i ravioli alla ventricina sono molto corposi, anch'essi molto buoni. Non abbiamo preso vino ma due birre in bottiglia, apparentemente vastesi anche se non prodotte in zona, di qualità eccellente. Nel complesso anche il prezzo è risultato conforme ai piatti e alla qualità del cibo offerto, siamo usciti pieni e soddisfatti, ma non da scoppiare o con la necessità di camminare due ore per digerire! (Anche questo aspetto molto apprezzato) Infine il servizio è attento e non invadente. Speriamo di avere occasioni in futuro di tornare a Vasto che ci è piaciuta tanto e terremo sicuramente a mente questo locale!!
Roger Dylan
30/12/2018
Deliziosa osteria, con prodotti tipici abruzzesi. Favolose le pallotte cacio e ove, i ravioli al tartufo e le parole di patate al sugo di ventricina. Squisita la Cheesecake al tiramisù. Buon assortimento di vini locali e birre speciali. Servizio da velocizzare.
Giorgio Vignaga
03/08/2020
In questo locale si va a mangiare se sai dov'è oppure, come nel nostro caso, se ti viene consigliato con tanta enfasi. A Vasto molti ristoranti godono della fortunata posizione vista golfo (mozzafiato) ma ciò che hai nel piatto non ha nulla a che vedere con la buona tradizione culinaria abruzzese. La Votte Piene, inbucata in una stretta viuzza del paese, ti garantisce il top di gamma. Nessun panorama da ammirare ma cibo squisito che fa godere il palato più esigente. Ho goduto con il tartufo e il caprino. Semplice, sobrio, genuino nulla di più: un vero piacere. Voto personale: 9.
LUDOVICO MARIA GILBERTI
29/08/2021
Ottima qualità, cortesia del titolare e del personale nonostante il ristorante fosse pieno. Ho apprezzato gusti nuovi e i consigli del ristoratore per i vini. Da non perdere
Adele Giacobbe
31/07/2022
Cibo ottimo, prezzi poco altini. Tutto buonissimo: ravioli e polpette cacio e ove da provare!
Davide Cirone (Usatei)
09/09/2022
Delizioso posto tra i vicolo vastesi. Qui potrete gustare delizie del territorio e passare una rilassante serata
Filippo Marchesani
02/08/2021
Sono tornato dopo tre anni, il menù sempre fantastico. Personale gentile. I vini eccellenti. Complimenti. Lo consiglio....👍👍
Elisabetta Barbieri
12/07/2017
La cortesia e la professionalita del gestore vi saprà guidare attraverso una scoperta di piatti e sapori. Nelle foto che ho pubblicato, anche la Votte di Mare, stessa gestione, che propone sulla via Adriatica menu a base di pesce
Brodetto Pizza Zuppa di pesce Pesce Frittura Panini Brodetto di pesce Bubble tea Antipasti Cavatelli Mcflurry Pizza alle verdure Pizze Cornetti Zuppa Brodetto alla vastese Panettone Fritto misto Bruschetta Panini farciti al momento con i prodotti tipici abruzzesi Paccheri Big burger Pollo Brodetto di pesce con pasta Arrosticini Scoglio Pallotte Panettone al limoncello Carne Anguria Spaghetti soia Capesante Panino Pancakes Fritto di paranza Ravioli alla piastra Grigliate Sospiri Antipasti caldi Ravioli ripieni Antipasto di natale Frittura mista Tagliata di tonno Baccalà in crema di ceci e cicoria Margherita Frittura di pesce Spaghetti ai frutti di mare Frappè Sfera di melograno Bistecca Maccheroni alla chitarra Chitarrina scampi pesto di rucola e pistacchi Pizza bufala Panettone pistacchio Ceci neri Hamburgher Pizza cafona Frullato Antipasto Gelato Torte Spaghetti Hamburger Panino hamburger Insalatona Paranza Insalata di mare Insalata di tonno Brodetto vastese Torta alla crema di pistacchio Tagliere di salumi e formaggi
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni