Sluurpy > Ristoranti a Varese > Le Grotte Di Valganna

Recensioni di Le Grotte Di Valganna, Varese

Silvano Lonardo
16/07/2023
Una bella sorpresa visto che erano anni che non ci tornavo. Ottima la birra 🍺 ma soprattutto la pizza (Ferrari e la nera). Abbiamo preso anche i paccheri ed erano veramente buoni. Il prezzo non è economicissimo ma va bene perché siamo usciti contenti.
Valeria Panico
25/04/2023
Ristorante molto bello, moderno con birreria interna e la particolarità fuori, vicino al parcheggio di avere delle grotte naturali visitabili e dalle quali in cima sgorga una cascata nella roccia. All'interno c'è luce e colori chiari arredato con gusto finemente decorato e la sala risulta accogliente e tranquilla. Ci si rilassa, i piatti sono tutti ottimi compresa la Pizza, vera scoperta. Non pensavo che nel Varesotto si potesse mangiare un Pizza così buona, grande bella sottile e croccante, impasto friabile e leggere fatta con ingredienti di prima qualità. Tanto buono che al primo morso vorresti già assaporarne un altro. Ci siamo consolati e vi inserisco ovviamente le foto che vi danno ancor meglio l'idea della bontà.
Piero Spataro
14/09/2021
Esperienza piacevole,un po' esagerati i prezzi in proporzione al luogo e alla proposta. Ho preso un antipasto,un risotto alla parmigiana con ossobuco alla milanese (e non ne ho capito il senso dell'abbonamento visto che esiste il risotto alla milanese)un dolce e una bottiglia di acqua totale 42 euro Location carina sia dentro che fuori La proprietaria un po' burbera... fortuna che il figlio ci sa fare di più...
Marina Mezzetti
01/03/2023
Esperienza davvero molto positiva per ospitalità e gentilezza in un luogo da sogno vicino ad una cascatella naturale che in inverno ghiaccia. Un luogo con tanta storia che per fortuna menti lungimiranti han saputo preservare. Il mio risotto con osso buco in gremolada e scorzetta di limone non lo dimenticherò. Piatto unico direi. Cucinato con amore. Dolci fatti in casa. Tutto è molto curato nei dettagli fino al piccolo dolcetto col caffè offerto dalla proprietaria in una stupenda guantiera d'argento. Grazie di cuore.
Angelo Pirola
09/06/2023
Ristorante con un servizio di sala (personale), gentile e preparato. I piatti meritano a pieno il prezzo che costano, sia a livello di qualità sia di quantità. Ristorante consigliato.
Isabella Marino
14/03/2023
Ambiente gradevole e ben curato. D'estate sarà sicuramente piacevole trattenersi all'esterno. La qualità del cibo é ottima. Abbiamo preso una frittura di pesce e ossobuco con risotto. La frittura é spettacolare: pesce freschissimo, di conseguenza il sapore é una festa per il palato. L'impanatura é invisible per cui il sapore dei calamari e delle seppioline resta pulito e leggero. La carne dell'ossobuco é tenerissima e saporita. Il personale é gentile e accogliente. I prezzi sono alti, il coperto é 3 euro a persona. Lo strudel costa 8 euro. Ossobuco e frittura 21.50 ciascuno ma, diciamo la verità: I prezzi sono aumentati dappertutto, la qualità non sempre é stata adeguata ai prezzi, per cui questo ristorante ha i nostri complimenti.
minamar9000
08/07/2023
Ristorante caratteristico, posto proprio all'entrata delle grotte della val Ganna. Cibo molto buono e particolare, carta dei vini e delle birre ampia. Servizio veloce, camerieri cortesi e prodighi di buoni consigli sul menù. Unica pecca il prezzo un po' alto. Sicuramente torneremo a provare le pizze e ne consiglio almeno una visita. Come promesso siamo stati qui a provare le pizze: buone, ne vale veramente la pena! 😋
Bielli Paola
11/05/2023
Ottimo posto, si mangia veramente bene, posto top, personale molto gentile e simpatico
Simone Lombardo
11/04/2022
Posto davvero bello, location da urlo, cascate, grotte , e il ristorante é davvero bellissimo. Personale gentilissimo, ci hanno offerto delle leccornie per l'aperitivo. Birre molto buone e una buona e vasta scelta. Ci torneremo a cena senza alcun dubbio. Fasciatoio per bambini, e seggiolino per la cena, ci han fatto capire che sono molto ben organizzati anche per i bimbi. Bravi perché non é scontato.
Mari Ube
24/04/2021
Questo posto è situato lungo la Strada Statale 233 che da Varese porta in Svizzera; passata la prima galleria ci si trova per incanto in uno dei luoghi più incantevoli del varesotto. Ad attrarre è inizialmente una spettacolare cascata (salto 20 m) originata da una sorgente principale del fiume Olona, che nasce a 618 m s.l.m. Parcheggiando l'auto in uno spiazzo, si accede ad un complesso di interessanti grotte e, poco sopra, a percorsi naturalistici. Per la presenza di carbonati, sulle cascate è possibile ammirare il fenomeno del deposito del travertino. Conosciute localmente anche come "sorgenti petrificanti", le cascate sono state create artificialmente all'inizio del XX secolo per migliorare il prelievo dell'acqua dal fiume. D'inverno l'acqua ghiaccia e crea suggestive forme. Negli scavi nei pressi della grotta furono rinvenute ossa umane e di erbivori, resti di focolari del Mesolitico, cocci di terraglie, aghi e punteruoli di osso, lame di selce e perfino una conchiglia marina. Poco distante dalla cascata delle Grotte di Valganna, lungo la parete opposta, si trova il “Labirinto delle gallerie”, una serie impressionante di cunicoli poco agevoli sotto una fraglia rocciosa.
Marina Fusari
20/03/2023
Posto speciale circondato da rocce e grotte nel verde, ma subito adiacente alla strada, per cui comodo e facilissimo da raggiungere. Ottimo servizio gentile e ospitale subito ci si sente a proprio agio. Ambiente rustico ma anche vintage di stile e molto accogliente. Pizza speciale"la Nera" con farina al carbone vegetale con ingredienti di prima qualità e cotta al punto giusto. Birra rossa del posto molto buona. Per ora abbiamo provato le pizze ma presto ci torneremo a il resto
giorgio castellanza
11/07/2023
Il locale è carino, in un contesto affascinante. I prodotti serviti sono di buona qualità e ad un prezzo ragionevole. Torno sempre con piacere.
Lorenzo Frank Franchini
08/03/2023
Ebbene sì! Anche in Valganna si può gustare del buon ciauscolo! Da accompagnare con l'ottima birra di Angelo Poretti 🍻
Magali Fehlmann
08/07/2023
Abbiamo mangiato il fritto misto imperiale. Ottimo come il servizio.
Gabriele Mantegazza
16/08/2022
Il posto ideale per una piacevole serata estiva. Lo conosco da anni, un locale veramente carino, birra ottima, 8 birre alla spina, risotto con l'ossobuco eccellente, sorbetto al pompelmo squisito. Difficile trovare punti deboli, tornerò sicuramente per degustare altre prelibatezze o per una pizza. Voto 8,5 Personale di sala veramente cortese ed accogliente. Bravissimi
Marco Daverio
18/08/2022
Locale fantastico, tranquillo, dove si mangia una pizza favolosa accompagnata da una bella scelta di ottime birre. Bello sia dentro che nel giardinetto fuori, anche per fare un aperitivo. Personale molto gentile e competente anche nel saper consigliare. Situato in una zona molto tranquilla con una cascatella naturale da apprezzare, sia d'estate, che d'inverno. Sicuramente è uno dei posti che mi sento di consigliare molto spesso nella zona. 5 stelle meritate!
Kizoku 69
06/07/2022
Mentre stavamo tornando dalle cascate di Ferrera abbiamo visto innumerevoli macchine parcheggiate sul ciglio della strada e per curiosità ci siamo fermate. Abbiamo così scoperto le grotte di Valganna. Sul ciglio della strada potete vedere questa immensa proboscide di travertino da cui sgocciola acqua in una piccola pozza sottostante. Se seguite il percorso arriverete ad un'altra splendida cascata.
Pizza Risotto Panini Fritto misto Poke Pesce Pizzoccheri Pizza margherita Paella Lasagne Polenta Ravioli Carne Tagliere speciale del circolo Pulled pork Gelato Riso alla cantonese Fritto misto di pesce Brioche Antipasto Rustichella Analcolico Branzino Polenta e brasato Antipasti Grigliata di pesce Cornetto Barche sushi Aperitivo Ceviche Sella capriolo Tartare di fassona Ossobuco Tiger roll Cappuccino Plin Panettone senza zucchero Piadina Torta Spaghetti al sugo di pesce Cioccolata calda Insalate Pesce persico Panino liverpool Cornetti Scialatielli allo scoglio Gnocchi Orecchio di elefante Panino con polpo Sacher Foie gras Cicchetti veneziani Focaccia barese Secondo di carne Gnocco fritto Carbonara Raclette Risotto ai mirtilli Scialatielli con polpa di granchio Spaghetti al cartoccio Spaghetti a vongole Ciambelle Granita Pollo Cocktail Cavatelli Pasta fresca allo scoglio Grigliata Crostoni Panpizza Pappardelle Pici Fantasia dello chef Torta alla crema pasticciera al limone Spaghetti cinesi Polpo Tris risotti Piadina kebab Pasta Fritto di pesce Cassata Tagliata con patate fritte Gelato zabaione Pizza superdiavola Stinco alla birra Capitone Selvaggina Risotto al castelmagno Cotoletta con patate Risotto con pesce persico Don perignon Ramen Riso Risotto con osso u como Crostata ai lamponi Tigella Spaghetti allo scoglio Panino kebab Bollito misto Pizza napoletana Amorini al salmone Antipasto caldo freddo Tagliatelle Pizza integrale Orecchie di elefante Pesci in carpione bottiglie prosecco Lomo saltado Pasta con salsiccia e ortiche fantastica Pasticcini Risotti Spritz Pesce in carpione Veneziana Tagliolini al tartufo Nigiri sake Tortellini Margherita Pizze Long island Pasta col pesce Risotto porcini e mirtilli Panettone salato Spaghetti con langosta
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni