Sluurpy > Ristoranti a Varese > Ristorante La Tavernetta

Recensioni di Ristorante La Tavernetta, Varese

LeOche Grigie
14/05/2023
Non siamo soliti a scrivere recensioni ai ristoranti, ma per la tavernetta direi che vale l’eccezione. Dagli antipasti al dolce passando per il vino tutto davvero squisito. Bella la location e gentili i proprietari. Due ragazzi giovani con tanta voglia di valorizzare il territorio e il buon cibo. La cura nella scelta degli ingredienti (parecchi di produzione propria provenienti dall’azienda agricola) e la decisione di cucinare al momento valgono il tempo di attesa tra una portata e l’altra. Eravamo già stati nel 2019 pre Lockdown e già ci eravamo trovati bene. Questa volta non solo sì sono confermati, si sono migliorati. Super consigliato a chi ama il buon cibo, la qualità e lo slow food.
Alessandro Prada
12/05/2022
Ristorante molto intimo e carino. Il locale avrà circa 25/30 posti a sedere ed è molto curato. Il menù è basato su ingredienti di qualità, spesso coltivati da loro oppure biologici. I piatti non sono precotti o preparati prima, quindi ci vuole un po' di pazienza. Quindi non dovete avere fretta... Le scelte sono un po' limitate, ma di qualità. I piatti sono davvero molto buoni. Qualità notevole, quantità normali. Secondo me i prezzi un po' altini... La ragazza cameriera è stata molto cordiale e gentile. Carta dei vini buona e ci sono anche le birre artigianale.
Angela Anna Cesina
03/04/2023
Abbiamo trovato questo ristorante abbastanza casualmente. Siamo rimasti veramente molto colpiti dalla qualità dei prodotti che ci hanno servito. Tutto perfettamente curato,con ingredienti super qualitativi, di loro produzione nella maggior parte dei casi. Location molto curata,pulita e al contempo rustica. É stato amore, salvato tra i miei preferiti 😍
marco ferrari
18/09/2022
Una piacevole scoperta nel centro di Varese. Ambiente intimo e molto curato, sottofondo musicale non invadente, personale gentile e disponibile. Abbiamo pranzato con un antipasto e due risotti al nebbiolo, tutto ottimo. Torneremo sicuramente!
Luigi Molteni
19/05/2023
Ristorante eccelso, servizio perfetto. Sono stato qualche giorno fa con mia moglie a cena e ci siamo trovati molto bene. Location stupenda.
Matteo Rizzotto
01/02/2023
Selezione di formaggi davvero molto buona! Presenti piatti senza glutine. Servizio attento ma non invadente, atmosfera perfetta (silenziosa e raffinata).
Micaela Bucci
04/08/2021
Ottimo rapporto qualità/prezzo. Personale gentile e disponibile, presente. Un'esperienza da ripetere assolutamente!
Emanuele Bovi
21/11/2019
Non male davvero, ho mangiato bene, locale carino e non sfarzoso, ottima la carta dei vini,ben fatta e davvero completa, il menù non molto lungo,ma completo anch'esso, piatti semplici ma ben fatti, spesa adeguata ,anche perché in cucina le preparazioni come gnocchi a ravioli venivano fatte al minuto, se si passa di li questo locale è molto consigliato.
Carlo Massironi
19/02/2023
locale, qualità del cibo, presentazione del piatto da 5 stelle. Tempi d'attesa e particolari, in rapporto al prezzo, 3 stelle
Paolo C
08/11/2018
Ambiente retrò ma accogliente. Menù con una discreta selezione ma con un'ottima qualità. Personale cordiale e diaponibile. L'ottima la scelta della musica di sottofondo ha reso il tutto una bella esperienza. Sicuramente tornerò quando sarò da queste parti.
Daniele Andre
05/06/2022
Locale tranquillo e riservato gestito interamente dai due proprietari. Sicuramente il menu è ricercato e c'è un'ottima cordialità. Purtroppo i tempi di attesa (i piatti sono interamente preparati al momento dell'ordine) sono molto lunghi. Prezzo nella media per il servizio offerto.
Simona
27/06/2022
Era da tempo che volevo provare questo storico ristorante a Varese, e non sono rimasta per niente delusa! cortesia e professionalita' da parte dei proprietari, piatti ricercati, ben presentati e spiegati nel momento in cui vengono serviti al tavolo, porzioni sostanziose e tempi di attesa nella nerma. Unico piccolo neo (da qui il invece che il 5), il servizio potrebbe essere un po' piu' "caloroso verso il cliente" - ad es. offrire una piccola entree o un dolcetto con il caffe', locali dello stesso livello lo fanno, e' una piccolezza che al ristoratore costa zero ma fa sentire il cliente "piu' coccolato". Conto in linea con il tipo di locale, ci tornero' di sicuro in inverno, per poter godere al meglio della location interna, rustica ed elegante allo stesso tempo.
Elisabetta
27/04/2023
Bell'ambiente, buon cibo. La cameriera molto brava e disponibile.
sara lobi
30/05/2022
Posticino intimo e tranquillo. Ci lavorano solo i due proprietari che sono una coppia di giovani ragazzi che non fanno mancare nulla a quel posto. Il cibo è ottimo, superlativi la bresaola, i formaggi vegetali e i ravioli del plin! Buonissimo il rapporto prezzo. Anche il servizio non pecca in nulla con la ragazza preparatissima. Ottimo davvero
Francesca
22/01/2023
Ristorante intimo, molto carino e accogliente. Personale educato e gentile. Cibo buono. Consigliato!
GENNARO ISABELLA
13/02/2022
Siamo stati in questo ristorante per cena. Piacevole sorpresa. Bellissima atmosfera, personale gentile e professionale, ottima cucina con materie prime eccellenti. Ampia scelta di vini e un buon rapporto qualità prezzo.( Leggendo le recensioni mi ero preparato ad una lunga attesa tra una portata e l'altra invece i tempi sono stati perfetti). Lo consiglio.
Pizza Risotto Panini Fritto misto Poke Pesce Pizzoccheri Pizza margherita Paella Lasagne Polenta Ravioli Carne Tagliere speciale del circolo Pulled pork Gelato Riso alla cantonese Fritto misto di pesce Brioche Antipasto Rustichella Analcolico Branzino Polenta e brasato Antipasti Grigliata di pesce Cornetto Barche sushi Aperitivo Ceviche Sella capriolo Tartare di fassona Ossobuco Tiger roll Cappuccino Plin Panettone senza zucchero Piadina Torta Spaghetti al sugo di pesce Cioccolata calda Insalate Pesce persico Panino liverpool Cornetti Scialatielli allo scoglio Gnocchi Orecchio di elefante Panino con polpo Sacher Foie gras Cicchetti veneziani Focaccia barese Secondo di carne Gnocco fritto Carbonara Raclette Risotto ai mirtilli Scialatielli con polpa di granchio Spaghetti al cartoccio Spaghetti a vongole Ciambelle Granita Pollo Cocktail Cavatelli Pasta fresca allo scoglio Grigliata Crostoni Panpizza Pappardelle Pici Fantasia dello chef Torta alla crema pasticciera al limone Spaghetti cinesi Polpo Tris risotti Piadina kebab Pasta Fritto di pesce Cassata Tagliata con patate fritte Gelato zabaione Pizza superdiavola Stinco alla birra Capitone Selvaggina Risotto al castelmagno Cotoletta con patate Risotto con pesce persico Don perignon Ramen Riso Risotto con osso u como Crostata ai lamponi Tigella Spaghetti allo scoglio Panino kebab Bollito misto Pizza napoletana Amorini al salmone Antipasto caldo freddo Tagliatelle Pizza integrale Orecchie di elefante Pesci in carpione bottiglie prosecco Lomo saltado Pasta con salsiccia e ortiche fantastica Pasticcini Risotti Spritz Pesce in carpione Veneziana Tagliolini al tartufo Nigiri sake Tortellini Margherita Pizze Long island Pasta col pesce Risotto porcini e mirtilli Panettone salato Spaghetti con langosta
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni