Sluurpy > Ristoranti a Valfurva > Rifugio Sci 2000 Malga Plaghera

Recensioni di Rifugio Sci 2000 Malga Plaghera, Valfurva

Alberto Palladino
28/12/2021
Bel locale tutto in legno situato nel bel mezzo delle piste da sci del comprensorio di Santa Caterina Valfurva. Il locale è arredato con gusto, il personale giovane , simpatico, ospitale ed esperto, ti sa mettere a tuo agio e ti sa consigliare. Ho assaggiato due taglieri come antipasti, di affettati tipici (vari tipi di bresaola della Valtellina) accompagnati da una specialità locale eccezionale che non ricordo come si chiama, ma erano, purtroppo solo tre tocchetti di formaggio in pastella e fritti, poi un altro tagliere con formaggi misti accompagnati con miele e marmellata di cipolle; inoltre degli ottimi spätzle verdi con speck, polenta con salsiccia, polenta con uova fritte e speck, il tutto accompagnato con un ottimo vino rosso locale. L'esperienza al tavolo è stata buona, le regole per la prevenzione del contagio da COVID-19 sono ben applicate. Solo due note dolenti a mio avviso: i servizi igienici situati al piano inferiore, mi sembravano dimenticati.... i prezzi, per quanto nella norma della "piazza" locale ritengo che siano un po' alti, ma probabilmente sono giustificati dai costi di gestione della location che è tenuta veramente bene (in tutto per 4 persone ho speso 98,00€). Comunque sia se vai a Santa Caterina, è una esperienza che vi consiglio di fare, se poi è una bella giornata con sole vi consiglio di consumare il pasto nei salottini solarium all'esterno.
Ilaria Borromeo
16/11/2017
Da una parte lo Sci2000 e dall'altra Il Paradiso. Meglio di così non si può. I piatti sono molto grandi e tutti buoni, il rifugio è sempre molto pulito ed è superbello perché tutto in legno. I tavoli fuori vanno benissimo per le giornate calde o a marzo e il personale è, ovviamente, gentilissimo e cordiale! La posizione è ottima perché è proprio sulle piste. 5 stelle meritate!
Pietro Eusebi
13/12/2017
Ero spaventato dai possibili costi esagerati a cui sono abituato nei rifugi. Mi ha stupito in positivo poiché la qualità del cibo è ottima e costa il giusto. Mitico il bombardino! Gestori super cordiali e allegri. Non manca una vista delle montagne attorno molto suggestiva
M. L. B.
14/02/2021
Una vista sublime assaporando una cucina buonissima Un rifugio con una splendida vista ed una ampia selezione di piatti. La birra è squisita e servita in boccali in stile bavarese. Lo stinco è al top! I panini con salsiccia (la tipica salamella lombarda) e formaggio fuso sono succulenti. Per i panini è possibile scegliere tra più pani, compresi quelli locali alla segale (con e senza anice). Consigliatissimo!!!!
ANDREA NAVA
06/01/2023
Ormai come ogni anno, il cenone di capodanno lo passo tassativamente in questo splendido rifugio comodamente raggiungibile con la macchina. Proprietari e personale fantastici sotto ogni aspetto.. se volete provare qualcosa di caratteristico, assolutamente dovete provarlo
Luca Fiore (lukinetto)
25/07/2017
Proprietari gentili e cordiali. Da mangiare è veramente buonissssimo e le porzioni sono molto abbondanti. Consigliatissimo
Veronica Mengoni
05/03/2023
Situato sulle piste, spazioso accogliente con personale disponibile e cordiale. Cibo buono soprattutto la pizza..
giorgio sabatini
04/03/2023
Ottima esperienza, tanta gentilezza e piatti deliziosi, lontani dal caos.
Cfs Chiesainvalmalenco
11/01/2018
Rifugio di nome ma ristorante in realtà. Ottimi piatti a prezzi nella media quindi ottimo rapporto qualità prezzo. Gestione amichevole, sempre ben frequentato. WiFi gratuita. Ti senti veramente benvenuto. Consigliato
manuela carissoni
18/01/2020
Posto accogliente x gustare ottimi piatti dopo una bella camminata...
CRISTIAN ANDRAS
24/12/2017
Ciao e stata una buona esperienza indimenticabile. Da ritornare al più presto possibile
Tommy Monguzzi
20/07/2020
Ottima esperienza si mangia molto bene location fantastica molto ben organizzati negli spazi aperti vista mozzafiato s siete in zona non perdetevelo!
Antonio Baghino
04/01/2022
Bel rifugio tutto in legno con un ottima cucina. Personale molto gentile
Simone Gilardengo
04/01/2022
Cena di Capodanno. Esperienza eccellente, con il giusto mix tra l'ambiente accogliente e famigliare "da rifugio", e piatti di livello ad ogni portata. Cortesia e servizio ottimi, qualità anche dei vini più che adeguata. Bravissimi, difficile fare meglio come rapporto qualità/prezzo. A presto e grazie per la serata.
giuliano palotti
17/01/2022
Il mio rifugio preferito dove mangiare durante le varie sciate , si trova a 2000 mt di quota , molto accogliente . i proprietari sono 2 persone squisite che trasformano ogni volta un pranzo in qualcosa di speciale , sempre gentili ed educati offrono al cliente la possibilità di pranzare al ristorante alla carta con piatti deliziosi e sempre rinnovati , con ogni giorno qualcosa di invitante fuori menù. oppure per uno spuntino più easy è possibile mangiare sempre all'interno ma non serviti ai tavoli con un ottimo fast food dove la qualità resta sempre in primo piano .rapporto qualità prezzo direi giusto vista l'ubicazione a 2000 mt di altitudine consiglio a chiunque di provare , se dovete mangiare al ristorante in alta stagione conviene prenotare ottimo per tutti
federico ronchetti
06/12/2021
Bel rifugio sulle piste da sci, molto comodo da raggiungere e abbastanza grande. Molto bello all'interno, praticamente nuovo con interni in legno chiaro che fanno subito montagna. È presente sia il ristorante che il self service: provato il self, buon con ampia scelta. Da provare gli hamburger e la polenta, molto buona e saporita. Ultima chicca? Lo strudel di mele è veramente speciale!
Marta Montecucco
07/12/2021
Bellissimo rifugio! Ci siamo stati una sera che nevicava, tutto ancora più suggestivo. Tutto molto curato: dall'arredamento al menù. Abbiamo mangiato degli ottimi piatti di carne (uno stinco che si scioglieva in bocca!). Super consigliato per una cena in una vera baita di montagna.
Dav Pav
04/01/2020
Si mangia divinamente lo consiglio anche a chi a bambini piccoli come me andateci piatti buoni e soprattutto a km zero
compagnoni camilla
23/07/2021
siamo venuti a mangiare in estate, quattro persone. abbiamo iniziato con un antipasto misto tra salumi e formaggi locali. abbiamo proseguito con polenta uova e speck, tagliolini al grano saraceno bresaola e bitto, gnocchi di polenta con ragù di selvaggina, ed una semplice pasta al ragú. come dolce semifreddo alla taneda, crumble di mele e torta al grano saraceno con marmellata di mirtilli. il cibo era veramente ottimo, dall’antipasto ai dolci. rapporto qualità prezzo buono. consigliatissimo!!!!
Pizzoccheri Pizza Pizzoccheri e sciatt Celiaco
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni