Classifica dei migliori ristoranti a Valfurva

Scegli il ristorante più adatto a te

FILTRI
APPLICA
23 risultati
1. Caffe Bormio presso Hotel Baita Fiorita
92/100 (264 valutazioni)
Prenota un tavolo
Dicono di noi: Abbiamo iniziato a frequentare questo fantastico albergo tredici anni fa e da allora, ogniqualvolta possiamo, ci ritorniamo. Abbiamo mangiato presso il ristorante sabato scorso ed era tutto eccellente, come lo è sempre stato. Un ristorante impeccabile con la cura per la cucina tipica, un servizio ottimo. Come è impeccabile l'albergo (consigliatissimo sia alle coppie che alle famiglie con bambini), la colazione e la cena, un piccolo ma bello e molto intimo centro benessere e infine la stupenda accoglienza e i consigli preziosi di Barbara e Yuri!
2. Rifugio Quinto Alpini
90/100 (324 valutazioni)
Prenota un tavolo
Dicono di noi: Avete presente quando chiudete gli occhi e immaginate di trovarvi in un posto bellissimo con una vista pazzesca per godervi l’alba e il Tramonto lontano dalla frenesia? Ecco. Il rifugio Quinto Alpini è il posto giusto. Era da tantissimo tempo che volevamo andare al rifugio e, finalmente, quest’anno ci siamo riuscite! Siamo partite dai Forni raggiunto la Pizzini fatto il passo Zebrù e, ad un certo punto,alzando lo sguardo, ecco il tetto giallo in cima alla montagna ad aspettarci. La camminata è stata qualcosa di sensazionale, dal verde alle rocce in un alternarsi magnifico. Il rifugio è un piccolo gioiello incastonato nelle rocce, e una volta che sei dentro ti senti come a casa. L’atmosfera è calda, i Rifugisti sono molto accoglienti e soprattutto vederli emozionarsi ancora per il loro piccolo tesoro dal tetto giallo é qualcosa di impagabile. La cena è stata a dir poco Deliziosa. Un grazie speciale ad Elena e Michele che custodiscono questo rifugio con amore e rispetto nei confronti della montagna. Un grazie per tutta la Fatica “nascosta” che c’è dietro nel portare avanti un rifugio a queste quote (quasi 3000 metri) Che nel silenzio vi caricate le provviste in spalla e sulla motocariola e le portate fin quassú senza farci mancare niente. Un grazie perchè non avete perso quella luce nello sguardo quando parlate del Vostro “piccolo” rifugio dal Tetto giallo. Un grazie perchè é un posto che emoziona e ti rimane nel Cuore.
3. Rifugio sci 2000 Malga Plaghera
87/100 (589 valutazioni)
Prenota un tavolo
Dicono di noi: Eravamo in 7, abbiamo mangiato sia sabato che domenica a pranzo . Ci siamo trovati molto bene per il cibo, tutto buonissimo e della tradizione, che per l'accoglienza dello staff. Rapporto qualità prezzo ottimo, considerando la location che è veramente spettacolare. Da ritornare sicuramente
4. Rifugio Branca
86/100 (481 valutazioni)
Prenota un tavolo
Dicono di noi: Ottima, ottima gestione familiare di questo rifugio immerso in uno scenario da 10 e lode!!gestori simpatici, cordiali,alla mano e super disponibili.cibo molto buono e abbondante ad un prezzo più che onesto! decisamente un posto da provare!
5. Hotel Vedig
86/100 (118 valutazioni)
Prenota un tavolo
Dicono di noi: Siamo stati ospiti dell'hotel e per due sere abbiamo scelto di usufruire del ristorante (con formula "libera", non mezza pensione). Abbiamo mangiato piatti tipici tra cui sciatt, pizzoccheri, tagliata di cervo, risotto ai porcini e castagne e gnocchi di patate viola con zola noci e radicchio. Tutto eccezionale!!! In particolare la tagliata di cervo era perfetta come cottura e la carne tenerissima. L'impasto degli gnocchi bilanciato tra farina e patate dava una consistenza ottima, difficile trovarne fatti così bene. Personale gentile. Conto assolutamente in linea con il servizio. Da provare!
6. Rifugio Stella Alpina
85/100 (231 valutazioni)
Prenota un tavolo
Dicono di noi: Siamo saliti durante una giornata con un sole è un cielo fantastico , pur non avendo prenotato ,i proprietari ci hanno trovato un tavolino e abbiamo potuto pranzare . Buone le pietanze , veloce ed efficiente il servizio . Unico punto debole , l impossibilità di sedersi all’esterno , pur essendoci uno spazio , a mio avviso , fruibile , i proprietari segnalano che non eseguono servizio esterno , forse è così nella stagione invernale .. non so , ma vista la giornata splendida e il gran numero di persone presenti è un vero peccato . Nel complesso suggerisco a tutti una sosta , qualità e prezzi buoni .
7. Trattoria Bar Compagnoni
85/100 (339 valutazioni)
Prenota un tavolo
Orario di oggi: 08–23
Dicono di noi: Io e mia moglie siamo stati a cena il 29 agosto e ci siamo trovati subito a nostro agio con la signora Lorenza, locale carino con i muri in pietra e l'arredamento rustico da rifugio alpino. I piatti hanno il buon sapore di chi ci mette passione nel cucinare, noi abbiamo preso tris di primi con bresaola e funghi, salumi e formaggi (veramente nostrani) e una tagliata da urlo. Dolce anch'esso ottimo e taneda come digestivo offerto dalla proprietaria. Conto onesto, ci torneremo sicuramente con amici, consigliatissimo.
8. Al Frodolfo
84/100 (1007 valutazioni)
Prenota un tavolo
Orario di oggi: Chiuso
Suggeriti dagli utenti: Pizza
Dicono di noi: Cena in tempo di Covid all’aperto come da protocollo esattamente applicato La qualità del cibo è buona ed i prezzi onesti Il titolare Paolo è stato gentilissimo per rendere accogliente la serata nonostante fosse piuttosto fredda. Ci ha anche mostrato le sale, ora non agibili, che sono veramente belle Torneremo di sicuro quando , speriamo , torneremo alla normalità
9. Rifugio Albergo Ghiacciaio dei Forni
84/100 (227 valutazioni)
Prenota un tavolo
Dicono di noi: Abbiamo avuto modo di cenare nel ristorante del rifugio durante il nostro weekend. Piatti semplici, ma gustosi. Il servizio è tipico di un rifugio quindi semplice, ma non per questo scandente, anzi, ad ogni portata il Sig. Narciso era sempre gentile, ma soprattutto sorridente e pronto a cercare di soddisfare le nostre richieste. Se vi capita di passare nella zona, oltre alla bellezza che la natura ha regalato a questi luoghi, fatevi anche voi un regalo al vostro appetito.
10. Sunny Valley
82/100 (398 valutazioni)
Prenota un tavolo
Dicono di noi: Non eravamo mai stati prima a Sunny Valley ma se torno a Bormio torno di certo a Sunny Valley. Ottimo servizio ottimi cibi grande cordialità e molto gradite le attenzioni al cliente.
menù
11. Ristorante Al Taula
82/100 (61 valutazioni)
Dicono di noi: Quando mi trovo a Bormio non mi dimentico mai di prenotare un tavolo al Taula.Lo ritengo il miglior ristorante del paese. L'ambiente, ricavato in una vecchia cantina è molto caldo, caratterizzato da un arredamento di buon gusto, accogliente e romantico. Per occasioni speciali, esiste anche un tavolino molto intimo, inserito in una botte. Anche la scelte musicali le ho trovate gradite. Vi è un'ottima scelta di piatti, non mancano i prodotti tipici valtellinesi e tutto risulta ottimo e molto curato.Servizio professionale, ma amichevole e non formale. Con queste caratteristiche il locale è menzionato nella guida ristoranti d'Italia di slow food. Se lo visitate non resterete delusi!
12. Caffe' La Fiamma
81/100 (297 valutazioni)
Prenota un tavolo
Orario di oggi: 08–00
Dicono di noi: Caffè in bella posizione, accanto alle piste da sci (fondo è discesa). Inondato dal sole. Arredi interni carini, esterni abbastanza scarsi. Il punto debole è il personale: a parte un paio di ragazze che si fanno da fare, il personale dietro il banco è davvero scortese. Difficile tornarci una seconda volta.
13. Rifugio Pizzini
80/100 (209 valutazioni)
Prenota un tavolo
Dicono di noi: Siamo arrivati in questo rifugi a piedi in una giornata splendida senza una nuvola. Arrivando dai Forni si intravede quasi subito ed accompagna per buona parte l’escursione di avvicinamento. Molto avcogliente, personale gentile. Cucina tipica.
14. Rifugio Berni
80/100 (102 valutazioni)
Prenota un tavolo
Suggeriti dagli utenti: Pizzoccheri
Dicono di noi: Posto molto carino, il classico rifugio in un contesto meraviglioso, cibo ottimo, gentili e cordiali, visto che all'esterno nonostante il sole c'era molto vento, siamo entrati senza problemi anche con il cane.
15. Pizzeria la Ruota
79/100 (238 valutazioni)
Prenota un tavolo
Orario di oggi: 12–14:30 | 19–23
Suggeriti dagli utenti: Celiaco
Dicono di noi: Cena con famiglia, locale accogliente e caldo con una bella stube in centro,ottime pizze,preso anche una lasagna buona ed abbondante,idem i dolci e non per ultimo prezzi onesti! Consigliato
16. I Rododendri Ristorante
79/100 (91 valutazioni)
Prenota un tavolo
Suggeriti dagli utenti: Pizza
Dicono di noi: Cucina buona ma non ottima, piatti abbastanza anonimi. Personale cortese e materia prima di qualità. Un po' caro il prezzo.
17. La Tana
78/100 (368 valutazioni)
Prenota un tavolo
Orario di oggi: 12–14:30 | 18:30–23
Dicono di noi: Locale datato,e gestito da persone anziane,sicuramente i proprietari....80 anni circa......che dire spazio alle nuove generazioni.....pizza niente di che....pizzoccheri e ravioli (se si ha fame vanno bene).....mascherine per Covid non indossate correttamente dal personale di sala....tantomeno dai proprietari.....
18. Centro La Fonte
74/100 (274 valutazioni)
Orario di oggi: 09–20
Suggeriti dagli utenti: Pizzoccheri
Dicono di noi: Già conoscevamo questo posto e ci siamo tornati ad inizio settembre. La qualità era quella che ricordavamo, gentilezza e cortesia sono standard. Ottimo l' ampio orario per poter accedere al ristorante ed ottima veramente la cucina
19. Rifugio Casati
72/100 (166 valutazioni)
Prenota un tavolo
Dicono di noi: Probabilmente l'unico motivo per cui un rifugio, con una accoglienza così pessima e un servizio così misero, non sia ancora fallito, è la location da perdere il fiato. Ci siamo recati in questo rifugio con amici e un cane. Dopo ripetuti contatti telefonici ci è stato garantito che il cane poteva accedere al rifugio, ma non alla stanza. Arrivati al rifugio si viene a scoprire che il cane può stare solo in una anticamera, al freddo, senza disponibilità di coperte. La motivazione sarebbe che i cani puzzano e perdono pelo. Lo stesso si può dire del 99% delle persone che giungono a un rifugio dopo 3 ore di cammino immagino... La cena è stata a dir poco penosa, la scelta era tra un piatto di pasta insipido con un mestolo di passata di pomodoro e un minestrone. Come secondo polenta insapore, accompagnata da spezzatino direttamente da una latta o un pezzo di formaggio (non fuso, certi lussi non sono possibili). Le camere si possono salvare, anche se i letti sono stretti e dell'anteguerra. I bagni sono invece assolutamente insufficienti: una turca per sesso, ma solo al piano delle stanze, dato che al piano terra sono a pagamento. Con la colazione si tocca il fondo: caffè solubile (nonostante ci sia una macchina da caffè professionale), latte in polvere e una fetta di pane raffermo con del burro e marmellata. Se qualcuno volesse una torta disponibile, con sovrapprezzo. Tutto questo si conclude con ben 79€ a testa per il soggiorno + cena + colazione, corredato di una lunga lista di extra (neanche l'acqua è compresa). La beffa arriva quando ci vengono anche addebitati 10€ per la sanificazione della coperta utilizzata per il cane. La nostra colpa aver preferito coprire un cane tremante al gelo, piuttosto che farlo semplicemente morire di freddo. Da precisare è come solo tale coperta, a detta della gestrice, verrà sanificata, e non tutte quelle del rifugio, come assolutamente indicato dalle attuali norme per il contrasto del SARS-CoV-2. In generale le norme igieniche non sono assolutamente mantenute. Concludo confidando che il CAI di Milano proprietario del rifugio, cambi al più presto gestione dello stesso, poiché una location così splendida non potrebbe e non dovrebbe essere rovinata da un personale così sgarbato ed ostile.
20. Rifugio Palu
71/100 (116 valutazioni)
Prenota un tavolo
Orario di oggi: 08:30–17:30
Dicono di noi: Ci siamo fermati per una pausa e abbiamo preso delle torte e del caffe.Purtroppo le torte erano veramente scadenti e relativamente al caffe non parliamone.La proprietaria con il sottoscritto al momento del pagamento è stata cortese.Forse la posizione non spinge a migliorarsi.Peccato
21. Rifugio Bonetta
69/100 (196 valutazioni)
Prenota un tavolo
Dicono di noi: Ci siamo fermati sul Passo Gavia, per una sosta e un caffè, al Rifugio Bonetta. Tipico della zona, non tanto affollato al momento della visita. Le Gestori due Sig. Garbate e gentili, ci accolgono simpaticamente. Il rifugio non solo fa ristorazione, ma vende gadget di vari tipo. Ci accomodiamo e prendiamo due latti macchiati e una fetta di torta ricotta e cioccolato. il latte macchiato non male, caldo bello cremoso, non si può della torta, non troppo fresca, vecchia rinsecchita, non buona. Per quello che si e preso, abbiamo pagato caro. Due latti macchiati 3 Euro l'uno e la fetta della torta 4,5 Euro. Troppo 10,50 Euri, e qualità quasi a zero. Non accettabile pagare cosi tanto, anche perché il locale e in una posizione di passaggio buona.
menù
22. Hotel Sport
63/100 (225 valutazioni)
Dicono di noi: Ambiente accogliente e in stile baita. Piatti tipici Valtellinesi. Preferibile la prenotazione perché il ristorante è principalmente per gli ospiti dell'omonimo Albergo. Prezzi nella media.
menù
23. Panetteria Pasticceria Vitalini
83/100 (105 valutazioni)
Prenota un tavolo
Orario di oggi: 07:45–12:30 | 16–19:30