Sluurpy > Ristoranti a Urbino > Antica Osteria Da La Stella

Recensioni di Antica Osteria Da La Stella, Urbino

Cristina Sabetta (crisab29)
18/05/2023
Ristorante di eccellente qualità situato in centro ad Urbino. Sala piccola e accogliente, molto elegante e la tavola essenziale ma raffinata. Anche il personale molto raffinato, gentile e preparato. Il proprietario molto gentile, ci ha tenuto a presentarci tutti i piatti e lo abbiamo apprezzato molto. Piatti ottimi e di altissima qualità. Consiglio carpaccio di vitello con gelato alla senape, cappelletti in brodo fatti a mano e che lasciano un leggero sentore di limone al palato molto delicato e fresco, costata di manzo molto tenera. Ma il piatto forte sono stati gli gnocchi ripieni di anatra brasata con gocce di arancia: eccezionali, da provare assolutamente! Se sei in centro ad urbino e vuoi fermarti a pranzo/cena, questo ristorante è una scelta ottima e di gusto 😉
Donatella Pistone
01/01/2023
Ristorante nel centro di Urbino, capitati per caso visitando la cittadina (cercate la mia recensione sul centeo storico di Urbino, per saperne qualcosa di più). Il locale si trova al primo piano e si estende su due salette, ma non è grandissimo. Bell'ambiente, personale disponibile e abbastanza veloce. Il menù è vario e, oltre a quello standard, hanno anche altre offerte nello specifico ieri avevano alcune offerte a base di tartufo. Le quantità sono medie, il prodotto offerto buono (almeno per quello che abbiamo assaggiato). Hanno acqua Plose che, per chi la conosce, è considerata un'acqua di qualità, non la sponsorizzo, ma semplicemente ne ho preso atto trovandola, perché so essere considerata di livello. Molto carine le entrée e i dolcini offerti a chiusura pasto. I prezzi sono medio-alti, soprattutto per la media del posto, ma sembra adeguata all'offerta.
Giada G
11/01/2023
Consiglio a tutti di fermarsi a mangiare in questo piccolo ristorante! Molto intimo, si mangia benissimo con piatti ispirati alla cucina della zona. Perfetto il risotto alla zucca, con il formaggio erborinato e le mandorle e anche la terrina di caciotta come antipasto. Ottima scelta di vini, soprattutto del territorio. Noi l'abbiamo trovato per caso e ora sicuramente ci torneremo
Daniela Crispino
08/07/2023
Appena arrivati ad Urbino siamo andati a pranzare in questo meraviglioso posto.I proprietari sono stati molto cordiali, il nostro cagnolino è stato il benvenuto e il servizio impeccabile con pane e grissini fatti da loro buonissimi. Abbiamo preso 4 primi diversi, uno più buono dell’altro .. che dire,consigliatissimo.. non vedo l’ora di ritornare per assaggiare di nuovo gli gnocchi ripieni .
Eleonora Bau'
10/01/2023
Un ristorante diverso dal solito, che vale i prezzi con cui propone piatti creativi e buonissimi, con abbinamenti particolari e innovativi. Gli gnocchi di patate ripieni al brasato con arancia e timo sono spettacolari, così come il petto d'anatra con salsa agli agrumi e gli antipasti con salumi, formaggi e crescia della tradizione, tuttavia la parte migliore sono di sicuro i dessert: abbiamo preso un dolce di pistacchio e lampone "in varie consistenze" e una bavarese alle castagne con caramello al burro salato e gelato al rum, entrambi semplicemente superbi! Lo staff è professionale e gentilissimo. Un unico consiglio: cambiate la musica di sottofondo, perché in un posto così di classe non si può sentire solo musica italiana popolare con Pappalardo che strilla nelle orecchie! Molto meglio qualcosa di classico o magari anche rinascimentale.
Francesca Barbarancia
02/09/2022
Eccellente ristorante, dal fascino antico e genuino. Gestione familiare di alto livello. La nostra cena inizia con un "ingressino ante portata", come lo definisce il proprietario, composto da una mini polpettine fritta su base di maionese e tartina di paté di mortadella. Iniziamo la cena vera e propria con un antipasto di specialità locali delle Marche: crostini con l'olio dop di Cartoceto, salame morbido ciauscolo dei Sibillini, casciotta di Urbino con marmellatina di cipolle di Tropea, prosciutto di Carpegna con crescia (la piadina tipica di Urbino). Proseguiamo con i cappelletti in brodo fatti in casa. Squisiti! Mi hanno ricordato quelli che mi faceva mia nonna (di Fano). Prima di concludere la cena con un dolce a base di crema di pistacchio e lampone, arriva un secondo "ingressino" ante dolce, questa volta con la panna cotta e frutta. Hanno accompagnato la cena, un Verdicchio Le Vaglie e un nero Guerrieri. Scopri di più su Voicesearch.travel
paolo giannerini
07/06/2023
Ottimo ristorante. Location molto curata con un servizio eccellente. Il cibo preparato con estrema cura e selezionato fondamentale nel territorio circostante. Lista di vini interessante. Rapporto qualità prezzo veramente bilanciato. Da consigliare sicuramente.
Piccioni Rosalia
25/04/2022
Locale centralissimo molto carino. Personale gentile e preparato. Nell' aria odore di pulito, fiorellini freschi su ogni tavolo, un'atmosfera molto rilassante. Gli ingredienti tutti decisamente di qualità. Sapori eccezionali. Consiglio di assaggiare il prosciutto crudo di Carpegna con la tipica crescia sfogliata calda, lo sformatino di patate e porcini con lardo di Colonnata e la deliziosa tartelletta con crema al limone, meringa flambata e gelato alla liquirizia. Complimenti!
Luca Ferroni
22/02/2023
Piatti stupendi molto ricercati è molto buoni. Prezzo medio alto, ma ne vale la pena!
Vanessa Matteotti
21/03/2022
Per festeggiare San Valentino, il mio ragazzo mi ha portata in questo ristorante molto carino, che per l’occasione era decorato a tema, situato nel centro di Urbino. Per iniziare ci è stato offerto un assaggio con pane della casa e altre sfiziosità, molto gradito. Abbiamo proseguito poi io con i paccheri con salsiccia, carciofi e fossa, mentre il mio ragazzo con cotolette di agnello e patate arrosto. Entrambi i piatti si presentavano bene nell’aspetto e ancora meglio nei sapori! Prima di concludere con il dolce, ci è stato offerto un dolce assaggio a tema con la serata, come visibile in foto. Come dessert abbiamo invece deciso di optare per il pistacchio e lamponi in diverse consistenze: un peccato mangiarlo. Spettacolare sia da vedere che al palato. Tutta la cena è stata coronata da un ottimo vino. Il personale è molto cordiale e preparato, anche se non abbiamo apprezzato che abbia deciso il cameriere che doveva essere il mio ragazzo ad assaggiare il vino. Complessivamente è un ottimo ristorante in cui passare una piacevole serata, nonostante i prezzi sopra alla media, ma in linea con la proposta.
Giorgia Berto
09/04/2023
Dall antipasto al dolce tutto superlativo.....personale gentilissimo! La Pasqua perfetta!!!
Stefano Sechi
13/03/2023
Locale in un palazzo storico di Urbino, ben curato e sale caratteristiche. Servizio attento e puntuale in ogni richiesta. Ampia cantina ed ingredienti del territorio che fanno del locale sicuramente un punto di riferimento per una pausa pranzo o per una cena all'insegna del relax e del buon cibo. Buon rapporto qualità prezzo.
eugenio stricelli
11/09/2021
Un luogo piacevole e discreto per una pausa tra le salite e le discese di Urbino. Menù non esteso, ma con proposte di buon livello presentate con cura. Prezzi, leggermente sbilanciati, ma ci sta’.
Sammy Sammicheli
02/01/2022
Cucina eccellente, ogni piatto esprime ricerca nel gusto e carattere, i prodotti freschi e di alta qualità Estrema cura del cliente nel servizio, il personale sempre attento e garbato Un'esperienza da ripetere e da consigliare
Enrico “Beastofburden”
29/11/2017
locale accogliente e tranquillo con tavoli comodi, il rapporto qualità prezzo è buono e il personale gentile e disponibile. C'ero già stato due anni fa e siccome mi ero trovato bene ci sono ritornato e ho ripetuto la buona esperienza. Forse qualche piatto in più senza carne non guasterebbe. Sicuramente consigliato se siete ad Urbino per visitare la città e i dintorni.
Luana Buscherini
07/01/2022
Personale gentilissimo, piatti ottimi dall'antipasto, primo e per finire un dolce sublime. Bavarese alle castagne, con gelato al rum e caramello salato, consigliato!
Gianluca Marangon
21/08/2021
Ottimo cibo di buona qualità, ambiente ricercato e caratteristico, personale cordiale e preparato..... Solo un tantino caro il prezzo.
Pierpaolo C
30/04/2023
Ottimo! Dai piatti alla gentilezza dello staff. Prezzi un po' alti ma ripagati dalla qualità.
Pizza Pizza margherita Pizze Rigatoni Tagliatelle all'urbino Pasta ragù di carne Margherita Pomodori alla gosutta Cassoni Lasagna alla boscaiola Pizza atomica Profitterol Mascarpone penne all arabbiata Colazione salata Tortellini al ragu Mystic pizza Pita gyros Strozzapreti Ravioli di carne al vapore Bomboloni Pita giro Arrosto Involtini primavera
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni