Recensioni di Trattoria Al Chianti

Udine - 10 recensioni verificate

100
10 recensioni
5
10
4
0
3
0
2
0
1
0
Google: 10
Filtra per:
G
Gianluca Muscatello
Google 10 mesi fa
100
Locale situato a ridosso del centro di Udine, in una stradina chiusa al traffico. Tavolini all'aperto e sale interne arredate con molto gusto. Piatti della tradizione e non solo, tutti proposti con un tocco di modernità che non ne pregiudica il gusto ma anzi lo esalta. Cucina sia di terra che di mare. Il pesce è preparato davvero bene. Scelta di vini ampia e di qualità. Prezzi ottimi considerata l'alta qualità dei piatti e la generosità delle porzioni. Mensione particolare per il titolare che si è dimostrato un eccellente padrone di casa.
N
Nico V
Google un anno fa
100
Ottima cena ad Udine. Abbiamo mangiato affettati, frico e cjarsons, accompagnati da un ottimo vino. Personale gentile e disponile alle richieste. Prezzi nella norma.
I
Ina Mirzac
Google un anno fa
100
Un posto molto tradizionale, che rispecchia lo stile della città.
L'arredamento molto accogliente, il personale pure gentile e attento ad ogni esigenza.
Noi abbiamo mangiato molto bene, peccato per la polenta che nei 2 piatti che ho preso l'ho trovata salata, al punto che nel secondo piatto non sono riuscita a mangiarla.
Il frico molto molto buono, i salumi e la lasagna di salsiccia e radicchio buoni ma nulla di straordinario. Invece il primo piatto di cjarsons è stato divino. Vi consiglio di andare solo per assaggiare questo piatto. I più buoni che io abbia mai mangiato.
G
gianmaria modena
Google un anno fa
100
Atmosfera rilassante, piatti deliziosi e abbondanti, personale molto gentile. Prezzi più che onesti considerata la qualità del cibo.
R
Raffaele Izzo
Google un anno fa
100
Bellissimo posto nel centro di Udine dove mangiare cose tipiche, personale gentilissimo e cibo squisito.
Consiglio gli Cjarsons, piatto tipico della Carnia.
Me ne sono letteralmente innamorato.
Tornerò sicuramente
C
Cristian Castella
Google 3 anni fa
100
Ci ritroviamo tramite passaparola in questa trattoria.
Ambiente chic e ben curato.
Personale professionale, attento e non invadente.
Qualità delle portate alta senza sacrificare la quantità sui piatti. Ottima la carta dei vini, noi abbiamo lasciato all'oste la scelta per ogni portata, risutato: una sorpresa ad ogni calice e abbinamenti azzeccatissimi.

Promuoviamo con la lode questo locale!!! Ci torneremo presto.
S
Siro Pettarin
Google 3 anni fa
100
Piatti sofisticati e deliziosi, elaborazioni della cucina friulana, pugliese e italiana in genere. Ottima selezione di vini e grappe, con abbonamenti suggeriti dal titolare, a richiesta. Servizio cortese e puntuale. Prezzi sopra la media, ma per me giustificati.
B
Bruno Urbani
Google 4 anni fa
100
Ho ordinato alla cieca, chiedendo gli abbinamenti più originali.
Non so casa mi arriverà.
Il primo assaggio viene dalla cucina ed è un pallina di un formaggio squacquerone molto delicata aromatizzata alla menta, noci e basilico addolcita con un po' di acqua di cetriolo.
Arriva un pinot grigio buonissimo, corposo e strutturato, un sapore vellutato e morbido con forte profumo di legno e formaggio stagionato. Lievemente fruttato.
Di primo mi sono arrivati due ravioli di uvapassa e cioccolato amaro e tre guocchi di confettura di susine, entrambe le preparazioni era equilibrate e buonissime. Ovviamente prevale il sapore dolce, ma non disturba. Ne mangerei altri.
La guancia di vitello cotta 24 ore con patate, rosmarino e cipolle caramellate è quasi spalmabile. Il sapore della carne è prima delicato, arrendevole, poi si scioglie ed esplode in bocca. Il pepe verde non sovrasta quello della carne, ma aggiunge vivacità al piatto.
Da ultimo un sorbetto di lamponi buono, ma non indimenticabile.
Una nota particolare alla gentilezza e sobrietà dello staff.
J
Joe Shimamura
Google 4 anni fa
100
Difficile che io metta 5 stelle... ma questa trattoria le merita tutte. Per quello che ho provato non ci sono state sbavature. Dagli antipasti al dolce tutto perfetto e non è facile trovare questo in giro oggi.
Accoglienza molto professionale ed educata. Location bella e accogliente, personale molto cortese, disponibile e preparato, quello che trasmettono è armonia e professionalità e competenza. Menù caratteristico friulano rivisitato in chiave moderna, prodotti di qualità, freschi fatti al momento. Prezzi nella norma per una trattoria del genere che investe molto in qualità, bravura e professionalità.
Si vede la mano di uno chef friulano e comperente.... bravissimo anche Nicola e tutto lo staff... veramente bravi. Mi avete colpito.
L
Luca Furlani
Google 4 anni fa
100
Locale che consiglio di provare assolutamente, in particolare se volete fare colpo sulla vostra dolce metà. Ho ricevuto un'ottima impressione a partire dalla telefonata per prenotare: dall'altra parte della linea ho trovato cortesia, calma e professionalità.
Tutto questo poi l'ho ritrovato a cena: personale molto cortese e preparato, in linea con la proposta gastronomica. Si possono trovare sia piatti della tradizione friulana che piatti di carne e pesce di alta cucina.
L'ambiente è classico e finemente ricercato.

Sei stato da Trattoria Al Chianti?

Condividi la tua esperienza e aiuta altri utenti a scegliere

Scrivi una recensione