Sluurpy > Ristoranti a Udine > Ristorante Bar Asmara

Recensioni di Ristorante Bar Asmara, Udine

Casa Gamberini
11/05/2023
Ottimo ristorante etnico etiope eritreo, a San Gottardo nella periferia di Udine, lo si nota passando per la gradevolezza degli esterni. Sufficiente parking interno, anche per handicap, in caso di affollamento diversi parcheggi nello immediato circondario. Lindo, luminoso, ambientazione etnica efficace. Confortevole, caldo (era acceso il condizionatore ad aria calda in questa giornata umida e piovosa) Menù dedicato in occasione della adunata degli alpini a 10 euro. Personale e gestione gentile, disponibile. Musica di sottofondo e video dei paesi eritrei ed etiopi. Spriss bianco, con carne, verdure, cipolle, patate, non piccante. È possibile una variante piccante: il spriss rosso. Antipasto di falafel, molto gradevole. Al momento non disponibile la buona birra etiope ed Eritrea, ma non ci si fa caso, visto la gradevolezza del luogo. Carinissimo e suggestiva la preparazione e il servizio del caffè etiope. Non si sente la mancanza del caffè espresso italiano, e si apprezza il mantenimento delle tradizioni e delle origini. Serate musicali, in programmazione. Cortile interno e veranda coperta per l'estate ed i giorni di sole.
Federica Amodio
31/03/2023
Sempre al top!! Ci vado da anni e si mangia sempre benissimo! Il personale è sempre cordiale e sorridente. Prezzi molto convenienti! Inoltre ho notato che ultimamente si sono velocizzati con i tempi! Grazie alla prossima :)
samantha “Sam”
10/11/2019
Il ristorante è molto semplice,me lo aspettavo più tipico con cose particolari o con sedute per terra. Ma il menù non è male,fatto tutto di carne e verdure, più che altro piccanti ma si può chiedere di toglierlo o farlo poco piccante. Secondo tradizione si mangia con le mani da un piatto dove c'è una grande "piadina" di pane e sopra la carne e la verdura. Buono saporito. Personale gentile e se chiedi qualche curiosità ti spiegano volentieri.
Bernardo Vassallo
05/01/2022
Abbiamo provato il posto per caso, per provare qualcosa di nuovo. Piacevolmente sorpreso, il cibo è buono, il posto è carino e il proprietario simpatico. Abbiamo provato il piatto misto di antipasti e di primi, si magia con le mani, ovviamente si può chiedere le posate, ma si perde un po' il fascino di gustare una pietanza africana. Sono arrivato alla fine pienissimo, ma comunque cibo digeribillissimo. Molto buono e particolare il pane che somiglia ad una crepe e le birre che arrivano dal corno d'africa. Personalmente lo consiglio, sicuramente è da provare almeno una volta nella vita, io ci tornerò sicuramente.
Daniela Della Valle
09/11/2019
Locale informale e diventa molto conviviale e divertente, perché si mangia con le mani. La ragazza che ci ha servito gentilissima e sempre sorridente. Sono piatti etiopi piccanti al punto giusto, almeno per me che lo amo e speziate. Ottima la birra con leggera gradazione. Per una serata diversa dal solito, lo consiglio.
Matteo Debilio
29/11/2018
Ci siamo stati il 13 Novembre per cena con due amici che non avevano mai mangiato etiope (noi al contrario siamo già stati 8 volte ad un ristorante etiope a Roma). Il locale è abbastanza piccolo ma molto ben curato e il personale è molto cortese. Abbiamo iniziato con un mix di antipasti, la somma di 3 pezzi nel piatto di un Sambussa (involtino triangolare di pasta sfoglia con ripieno di lenticchie), un Asmara (un rotolino della loro piadina tipica con crema di lenticchie sopra) e un Felafel (polpetta fritta con ceci, cipolla e coriandolo). Tutto molto buono. Da bere abbiamo scelto 2 birre etiopi che venivano proposte di cui una non filtrata e sono state molto buone. Passiamo al piatto principale: abbiamo preso 2 Meadi per 2 persone in 4. Dire che è abbondante è un eufemismo, siamo usciti pienissimi ma soddisfatti. Il nome significa "cibo" ed è simile al piatto Enqutatash che mangiavamo a Roma. In sostanza è una piadina spessa e spugnosa più grande di un piatto da pizza con sopra un misto di pietanze etiopi come ad esempio creme di ceci e lenticchie, una specie di ragù leggermente piccantino e speziato, uno spezzatino buonissimo e verdure. Il modo di mangiarlo è staccare dal bordo un pezzo di "piadina" e chiudendo le mani racchiudere al suo interno il cibo. All'etiope si mangia con le mani. NOTA PER I TIMOROSI: la cucina etiope è speziata, ma se avete paura che lo sia troppo (che poi il troppo è soggettivo) vi dico che è parecchio meno spezzata della cucina indiana e il piccante è leggero (anche se a richiesta possono farlo più piccante). Abbiamo proseguito la serata con un "gelato" dal sapore simile al sesamo, servito con topping al cioccolato e tè alla cannella. Infine non poteva mancare il caffè etiope: il caffè è nato in Etiopia e poi esportato in arabia e nel resto del mondo. E' sublime e viene servito in tazzine di ceramica. Con quello che abbiamo mangiato abbiamo speso circa 21 euro a testa che significa un prezzo veramente a buon mercato soprattutto date le dosi! Torneremo sicuramente!
Tizi Tomat
05/01/2020
Due anni fa ci sono stata per la prima volta e mi è piaciuto molto. Ci torno e confermo che il cibo ed il servizio sono curati e buoni. Mangio solo i piatti vegetariani. Ottima idea il Meadi, una proposta di degustazione dei diversi piatti, sia vegetariano sia con carne. C'è anche la possibilità di asporto, provato ieri : è sufficiente chiamare con un po' di anticipo. Loro poi sono sempre gentilissimi e sorridenti, l'ambiente sia esterno che interno è curato e caldo.
Stefano B.
10/08/2022
Prima volta 😁 in questo ristorante per assaggiare la cucina Eritrea 👍posto carino, proprietario gentile e disponibile nei consigliare il menù. Da provare .....😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁😁
Etienne Antoniutti Di Muro
05/05/2023
Non solo un ristorante, ma un'esperienza. Il cibo è ricco, saporito, buono! Lasciatevi consigliare da Dave.
Stefania Martinelli
18/01/2023
Piatti tipici ottimi ben presentati e buon rapporto qualità prezzo. Personale cortese e disponibile. Un pochino freddino nel locale ma il piccante aiuta !
Laura Giavotto
28/03/2023
È stata la mia prima esperienza con la cucina etiope, sono rimasta piacevolmente sorpresa! Locale accogliente con bello spazio esterno
Andrea Cassano
15/05/2022
Complimenti al gestore. Persona capace, cordiale e sempre sorridente. Cucina e porta le sue meravigliose pietanze al tavolo. Il posto è pulito, semplice, ma curato in ogni minimo dettaglio. Il cibo è eccellente e lo è anche la loro tipica birra etiope. Ci torneremo sicuramente!!!
Alberto Neretti
05/03/2019
Semplicemente ottimo! Cibo molto buono, personale gentile e prezzi contenuti. È sempre una garanzia
Filippo Tosoni
26/02/2022
È un'esperienza ottima, da sempre! La cucina del Corno d'Africa è gustosa e molto varia, e da Asmara cucinano molto bene! Il locale è piccolino ma curato, il servizio è gentile, presente e decisamente sorridente. A parte i dolci (ho provato il baklava, ma era troppo "umido"), su cui forse si può migliorare, è tutto ottimo e ci torno sempre volentieri. Siate pronti a mangiare con le mani, o vi perdete tutto il divertimento!
Diego Scarsini
07/11/2021
Per assaggiare qualcosa di diverso e per una serata in compagnia è la scelta perfetta. Cibo buonissimo, cotture super, sapori particolari e diverse possibilità di scelta. Il padrone di casa poi è stato gentilissimo e col suo servizio ha dato un tocco in più alla serata. Da provare assolutamente!
mariamery boscutti
10/04/2022
Ordinato per asporto per parecchie persone e tutto è stato ottimo ed abbondante. Il personale del locale molto disponibile. Il prezzo equo. Una scelta che ripeterei.
Deborah Deborin
15/02/2021
Abbiamo mangiato molto bene! Scegliendo antipasti e primi misti abbiamo potuto assaporare vari piatti e sono stati tutti di nostro gradimento, sapori decisi, speziati, profumati, ottimi! Purtroppo l'ambiente non è curato come i piatti 😔. Mi aspettavo di entrare in un locale avvolto in un misto di profumo di spezie, pareti colorate nei toni caldi della terra e addobbate con stampe e tessili etiopi ed invece nulla di tutto questo. Peccato sarebbe stato un bel viaggio dei sensi completo. Complimenti comunque al gestore/cameriere e forse anche cuoco, è stato molto gentile e bravo.
Pizza Pesce Frico Tiramisù Galletto Fiorentina Hamburger Lasagna Carne Ramen Goulasch Sushi Panini Calamari Porcina con il kren Spritz Colomba pasquale Kebab Tartine Patatine fritte Calamari fritti Torte Pollo alla diavola Krapfen Caffe Lasagne Bollito Toast Pollo alla griglia Panini con pesce Orzo e fagioli furlan Pistacchio greco Frittura di pesce Nigiri Cappuccino Soc manhattan Tagliolini al pesce Spaghetti pomodoro Piatto misto Cervo Cheesecake Pizza maxi Ceci Pizza senza glutine Panettone al pistacchio Focaccia burrata e acciughe Gyros Stracotto d'asino Gelato Salsiccia Stinco Scampi alla busara Crepes Primi di mare Pizza salamino Pizza salsiccia e friarielli Risotto con salsiccia Pizza con i wurstel Trippa Coppa gelato black forrest Pollo Panettone Cucina albanese Tagliolini al san daniele Paccheri all’amalfitana Graffa Spaghetti di soia ai frutti di mare Gnocchi di patate morbidi Polpette Pulled pork Torta senza glutine e zucchero Antipasto di pesce Zuppa cipolla Bacon burger Pesce alla griglia o al forno Fritti Tagliata Spritz aperol Il piatto sbeccato Cannolo Polenta e frico stinco maiale Coppa Crostini con porchetta, pecorino e pomodori secchi Pasta Pancake Carbonara Paccheri all'amalfitana Gnocchi Pizza patatine wurstel Pizza alla diavola Pizzette San daniele Poke Piadina Scogliera Pizze Spaghetti ai moscardini Zucchine trifolate Tartare Baccala Crema accademia Vaschetta Scogliera di pesce Tortellini Frittelle Bubble waffle Spaghetti alle vongole Dolci Tartufo Pizza famigliare Piadina kebab Scialatielli alle vongole e pomodorini Cacio e pepe Pasticcini Le conchiglie miste Baba Spaghetti Ghiros Spaghetti ai frutti di mare Panino Stuzzichini Trippe Risotti Waffle Agnellino Fritto misto di calamari Pizza bomba Pasta san daniele Pancake stratosferici Insalata Vegeteriano Millefoglie Pinze Melanzane ripiene Chuleta Primi piatti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni