Sluurpy > Ristoranti a Udine > Ristorante Il Fogolar Di Moret

Recensioni di Ristorante Il Fogolar Di Moret, Udine

Patrizia Ricci
17/12/2021
È sempre una bellissima esperienza tornare in questo ristorante!! Ci sono stata varie volte ma ogni volta mi sorprende.....abbinamenti di gusti insoliti ma sempre azzeccati, iniziando dal benvenuto con un piccolo macaron dolce con una crema di formaggio e una sfera di cioccolato con all'interno una cremina di formaggio. E cosa dire del burro salato che viene servito con vari tipi di pane realizzati con lievito madre che si tramanda da 57 anni? Ottimo!!!Il risotto poi è sempre un classico da provare assolutamente....ho mangiato poi la sfoglia di manzo realizzata con una carne veramente eccellente. Come dessert ho scelto un dolce realizzato con le mele e noci, veramente buono. E, per finire, il gelato mantecato anche questo assolutamente da provare!!! È stata una serata piacevolissima anche grazie al personale del ristorante altamente professionale ma anche molto cordiale....l'ambiente è caldo e accogliente. Consiglio vivamente a tutti questo locale!
Davide L
07/04/2023
Gentili, accoglienti, cibo buonissimo e fantasioso. Oggi menù degustazione di pesce... restati senza parole per i sapori e presentazione. Bravissimo il personale di sala e i cuochi venuti al tavolo a presentare i loro bellissimi e buonissimi piatti. super
Raffaele Bonivento
06/08/2022
Straordinario fine dining che esplorando le materie prime del Friuli dal Mare alle montagne della Carnia, propone una cucina originale e intrigante dove amaro e acido sono il fil rouge che tiene insieme il menù degustazione. Super
Corona Perer
06/08/2020
Questo ristorante è una delle 34 Tavole Memorabili de Il Golosario - la Guida ai Ristoranti d’Italia - edita da Gatti & Massobrio e può esibire con orgoglio i1 cappello ricevuto dalla prestigiosa Guida ai Ristoranti dell’Espresso del 2020. Riconoscimenti meritati grazie alla bravura dello chef Stefano Basello. Noi abbiamo assaggiato il menù degustazione “Sorella Terra” che si apre con una superba  tartare  di pezzata rossa, burro all'acciuga, nocciole e Çuç di mont il formaggio d’alpeggio tutelato dal Presidio Slow Food. Con il piatto arrivano anche le cuffie per ascoltare i suoni delle malghe da cui provengono i formaggi e le erbe che vengono utilizzati. Il tutto si accompagna al Pan brioche tostato in ont (burro chiarificato friulano). E il pane è fatto con cortecce e licheni raccolti dallo chef nelle Alpi Carniche! Lui intende la cucina gourmet sempre legata alle origini, portatrice di storia e cultura. I suoi piatti sono belli e fantastici al palato. Sono belli da vedere e da sentire, portano aromi e suoni delle malghe, gusti e sapori autentici. Oltre a “Sorella Terra” abbiamo assaggiato il menù di pesce “Ove il mare brilla per effetto del sole” e “Viaggio in Friuli”,  menu impeccabilmente abbinati ai vini friulani. Stefano Basello, merita la stella: vero talento e bravissimi anche i cuochi che compongono la brigata e i meravigliosi maitre e sommelier.
Raffaele Urban
25/06/2023
Uno dei nostri ristoranti preferiti. Che dire tutto perfetto dal cibo al servizio, personale veramente top….
Francesco baraldo sano
18/12/2021
Rapporto qualità prezzo eccezionale ! Servizio impeccabile ! Cucina ottima ! Ogni dettaglio è curato ! Top !
Laura Morandini
04/03/2023
Per me buonissimo. Personale gentilissimo che ti spiega con cura ogni piatto. Ottima qualità delle materie prime! A presto!
Virginia Copetti
05/12/2022
Sono andata al ristorante fogolar 1905 per provare insieme alla mia famiglia il menù degustazione. Siamo rimasti tutti piacevolmente stupiti della cura con sono stati presentati i piatti e ci siamo ricreduti su alcuni abbinamenti o sapori che solitamente non prediligiamo. Gli ingredienti sono genuini, di altissima qualità e locali e il plus dell’esperienza, a mio parere, è proprio quello di lasciarsi sorprendere dalle eccellenze del nostro territorio! Complimenti a tutta la squadra per averci accompagnato in questa prima (e non ultima😉) volta!
Stefano de Martin
04/11/2022
A mio avviso, con le migliorie apportate durante il periodo del covid, uno dei migliori ristoranti dell'intera provincia di Udine. Qualità eccellente, servizio sempre ad alti livelli e location ottima. Complimenti per la storia e per l'investimento fatto, anche credendo alle persone.
Claudio
25/08/2022
La mia valutazione è 4,7/5. Ristorante con ottima qualità nelle varie proposte. Eccellente il riso ai funghi porcini e il dessert gelato alla vaniglia “mantecato”. Servizio professionale. Non allo stesso livello la proposta dei vini. Prezzo alto ma rapporto qualità prezzo medio alta.
Leonardo Faini
19/03/2023
Stato a pranzo tutto buonissimo, cameriera molto carina, stuff in generale accogliente e simpatico!!
stefania de zolt
31/03/2022
Una garanzia sempre…complimenti a tutti. Giacomo e Stefania Sappada
Salvina Morina
24/12/2022
Non si possono trovare difetti, tutto PERFETTO. Combinazione di materie prime originali e di tradizione, accoglienza informale e amichevole, servizio super professionale e garbato, ambiente elegante e confortevole.
Il Mangione
28/08/2022
Ottimo ristorante! Eravamo di passaggio tornando dalle vacanze e spulciando su internet abbiamo trovato questa sorpresa. Locale stupendo esteticamente,arredato molto bene. Servizio attento,personale disponibile per domande e chiarimenti riguardo ai piatti. Rapporto qualità/prezzo giusto. Unico neo: appena entrati abbiamo dovuto aspettare un 10 min buoni essendo che non c’era nessuno all’entrata e abbiamo dovuto andare in sala a farci notare. Aspetto non troppo trascurabile in un ristorante di questo tipo. Per tutto il resto un’ottima esperienza. Consiglio
Romolo Della Noce
30/07/2022
Impeccabile. Dall'arredamento alle luci, dalla comodità delle sedie alla piacevole musica di sottofondo, dal servizio al menù. Se poi parliamo delle pietanze.....ancora meglio.
Alissa q
08/02/2022
È la seconda volta che torniamo, la prima eravamo stati a pranzo, la seconda a cena per fare un menù degustazione:tutto fantastico! Cibo divino e accoglienza al top, ci si sente propio coccolati!! Tornerò sicuramente!
Giuseppe Mangiagalli
31/05/2022
ristorante di classe con piatti curati e creativi nella presentazione. servizio impeccabile e disponibile alle varianti dei piatti. servizio veloce. prezzi adeguati alla qualità
roberta viviani
19/07/2022
Da provare. Abbiamo mangiato piatti Italian i rivisitati molto molto buoni. Servizio ottimo. È stata una piacevole sorpresa
Andrea Bertolissi
16/10/2022
Ottima esperienza. Presentazione dei piatti curata, sapori ben bilanciati e non banali
Pizza Pesce Frico Tiramisù Galletto Fiorentina Hamburger Lasagna Carne Ramen Goulasch Sushi Panini Calamari Porcina con il kren Spritz Colomba pasquale Kebab Tartine Patatine fritte Calamari fritti Torte Pollo alla diavola Krapfen Caffe Lasagne Bollito Toast Pollo alla griglia Panini con pesce Orzo e fagioli furlan Pistacchio greco Frittura di pesce Nigiri Cappuccino Soc manhattan Tagliolini al pesce Spaghetti pomodoro Piatto misto Cervo Cheesecake Pizza maxi Ceci Pizza senza glutine Panettone al pistacchio Focaccia burrata e acciughe Gyros Stracotto d'asino Gelato Salsiccia Stinco Scampi alla busara Crepes Primi di mare Pizza salamino Pizza salsiccia e friarielli Risotto con salsiccia Pizza con i wurstel Trippa Coppa gelato black forrest Pollo Panettone Cucina albanese Tagliolini al san daniele Paccheri all’amalfitana Graffa Spaghetti di soia ai frutti di mare Gnocchi di patate morbidi Polpette Pulled pork Torta senza glutine e zucchero Antipasto di pesce Zuppa cipolla Bacon burger Pesce alla griglia o al forno Fritti Tagliata Spritz aperol Il piatto sbeccato Cannolo Polenta e frico stinco maiale Coppa Crostini con porchetta, pecorino e pomodori secchi Pasta Pancake Carbonara Paccheri all'amalfitana Gnocchi Pizza patatine wurstel Pizza alla diavola Pizzette San daniele Poke Piadina Scogliera Pizze Spaghetti ai moscardini Zucchine trifolate Tartare Baccala Crema accademia Vaschetta Scogliera di pesce Tortellini Frittelle Bubble waffle Spaghetti alle vongole Dolci Tartufo Pizza famigliare Piadina kebab Scialatielli alle vongole e pomodorini Cacio e pepe Pasticcini Le conchiglie miste Baba Spaghetti Ghiros Spaghetti ai frutti di mare Panino Stuzzichini Trippe Risotti Waffle Agnellino Fritto misto di calamari Pizza bomba Pasta san daniele Pancake stratosferici Insalata Vegeteriano Millefoglie Pinze Melanzane ripiene Chuleta Primi piatti
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni