Sluurpy > Ristoranti a Trieste > Al Petes Vino E Cibo In Cittavecchia

Recensioni di Al Petes Vino E Cibo In Cittavecchia, Trieste

Marko (Bubbič)
01/05/2023
Molto molto chic e ricercato in centro a Trieste. Location molto curata con servizio di alto livello. Pietanze ricercate e prelibate, per palati fini. Visitatelo se siete in vena di un pranzo o cena diverse dal solito, senza bambini e se volete stare tranquilli spendendo in linea con la qualità proposta.
michelangelo
23/01/2023
locale giovane dalla cucina moderna, una bella carta dei vini accompagna piatti con abbinamenti sempre interessanti. vale sicuramente la pena spendere qualche euro più per gustare questi manicaretti in un ristorante all'interno della città vecchia.
Riccardo Ferrara
12/08/2021
Cucina veramente ottima, molto ben presentata al giusto prezzo, personale professionale, gentile e molto accorto nel rispettare i regimi alimentari particolari(nel nostro caso intolleranza al lattosio). Vivamente consigliato
Michele
15/07/2023
Lo chef Marko nn delude mai. Un perfetto equilibrio di tocco creativo e valorizzazione della materia prima. Con una nuance fume il midollo col branzino è pazzesco. Ed in tutti i piatti una certa attenzione, rara, alle consistenze oltre che al bilanciamento perfetto dei sapori. Ottimo anche il servizio, bella la cantina, ben fornita. Bravo Marko!!
Ilaria Nobile
19/02/2022
Ristorantino arredato in maniera graziosa con un menù davvero sorprendente. Ogni piatto è curatissimo e mai banale, dal gusto unico e avvolgente. Buono il tuorlo cotto a freddo con caviale di tartufo, ottima la tartare di branzino su midollo di manzetta Prussiana. Come primi abbiamo scelto ravioli ripieni di creme brulee al parmigiano, pecorino e guanciale e degli gnocchi ripieni di formadi Frant con ragù di mangalica affumicata: delle piccole esplosioni di gusto. Anche i dolci sono ben presentati e con dei gusti particolari. Il conto un po' più elevato ma in linea con gli ingredienti, i gusti e le presentazioni eccellenti. Sicuramente ci tornerò!
Francesca
16/10/2022
Piacevole scoperta in città vecchia: un' esperienza da provare. Personale gentile e molto attento, piatti strepitosi. Noi abbiamo preso un cotechino fritto con senape, kren e cipolla rossa il quale ci ha lasciati senza parole, l'anatra con melograno e noci, lo gnocco ripieno di formadi frant e ragù di mangalica affumicato, un tagliolino alla carbonara e porcino, il goulash del petes, una crema catalana al cardamomo e le sfere di gianduia. Tutto ottimo e ben oltre le aspettative. Rapporto qualità prezzo ottimo.
Iris Della Savia
30/12/2021
Ieri sera siamo tornati per la seconda volta nel locale nella città vecchia. A differenza dell'estate nella quale si può godere di una bella terrazza al chiaro di luna, in inverno l'atmosfera è più intima all'interno del locale. Ben curato l'arredamento e sempre gentilissimo il personale. I piatti sono un piacere al palato: abbinamenti ricercati e mai banali, gusti che sorprendono e impiattamento che ti fa prima mangiare con gli occhi e poi col palato. Da provare assolutamente la tartare di branzino con midollo di manetta prussiana: squisita! Abbiamo pure scoperto che lo staff è molto molto giovane perciò è bello poter lodare una intraprendenza del genere quando è così ben fatta! Locale assolutamente consigliato! Non vedo l'ora di tornarci!
Davide Colombin
27/12/2021
Location accogliente, personale preparato e attento. La cucina crea piatti ricercati che trasudano la Passione per questo lavoro. Un locale che alza decisamente il livello della ristorazione triestina. Consigliatissimo
Verdiana
09/08/2020
Situato un una bella zona della città, tutta da esplorare. Ci siamo fatti affascinare da questo caratteristico ristorantino soprattutto per la location: una bella terrazzetta in città! Il menu non è certo estivo ma molto molto particolare. Lo chef ci sa fare! Abbiamo assaggiato il loro gulasch con patate (una leccornia) poi i raviolini con il pollo croccante ed anche i ravioli. Uno meglio dell’altro. Per finire non abbiamo saputo scegliere il dolce... quindi li abbiamo ordinato tutti e 5. Alle votazioni ha vinto la pesca a mani basse. Sul podio anche la mousse al cioccolato. Non mi hanno convinto le tre variazioni della crème brûlé Ma se passate, andateci, ne vale la pena.
matteo romanelli
23/08/2021
Complimenti allo staff di sala e alla cucina. Lo chef incontra esattamente i nostri gusti culinari. Pietanze buonissime, ben presentate, abbinamenti estrosi ma non esagerati. Ho bevuto uno dei gewurztraminer più buoni io abbia mai assaggiato, abbinato ai ravioli rivisitazione di Una cesâr salade stava perfettamente. Bravi a tutti.. Solo il caffè finale, per essere a Trieste nella città del caffè, non mi ha soddisfatto purtroppo.
alessandro biacchi
10/10/2022
piatti con abbinamenti insoliti ma di gusto cibo di ottima qualità location tranquillo servizio cortese e veloce sommelier top grazie
michele bacchetta
23/04/2022
Non sono solito lasciare recensioni, specie quelle positive, dato che si ha sempre più la tendenza ad evidenziare le criticità piuttosto che i meriti. Ma stasera mi sento in dovere di sfatare questo mito. Cena veramente perfetta, da tutti i punti di vista. Peccato non poter dare più stelle.
Massimo Gardelli
28/05/2023
Una bella esperienza:però non adatta a Tt.le persone,spiego: lavorano con una cucina con tante portate con rivisitazione di certi piatti , carta dei vini eccellente.ero ospite non so il salasso del conto ( qualunque fosse era nella norma x quello che ci hanno servito)gentili & professionali 10 & Lode Ciao !!!!.
Federica
22/01/2022
Piatti non solo presentati alla perfezione ma anche buonissimi. Cura nei dettagli, tutto strepitoso. Una vera sorpresa.
ClaP
08/10/2021
Siamo state in vacanza a Trieste 2 settimane fa per il weekend, abbiamo scoperto questo posto per caso tra le vie del centro in orario di chiusura, ci ha incuriosito tanto il menu esposto e abbiamo prenotato per la cena. Avevamo prenotato per 2 al chiuso con la speranza di poter mangiare all'aperto... il personale è stato carinissimo e ci ha allestito un tavolino fuori! Siamo state bene e la cucina che richiama i piatti della zona sono preparati in modo originale. Personale molto accogliente, cucina ottima, prezzi giusti. Consigliatissimo!!!
anna griego
10/04/2023
Siamo andate lí per il giorno di Pasqua. Locale fantastico, con un personale sempre gentile e sorridente. Attento ad ogni esigenza e dettaglio. Di sicuro, ci ritorneremo
Debora Gocciadoro
23/02/2020
Situato in una piccola via del centro, troviamo questo bellissimo posto, elegante, ben curato nei dettagli. Personale gentile e professionale. Conviene prenotare. Menù molto particolare di terra e di mare, alcuni piatti che conservano la tradizione triestina. Leggermente alto con i prezzi. Ottima lista dei vini. Scelta molto golosa dei dolci. Sicuramente se sarò di nuovo in zona Trieste ci passerò.
rocco neri
30/11/2022
Prima volta e sono sorpreso ci sia un posto simile a Trieste. Servizio molto buono e ragazzi molto simpatici e disponibili a spiegare tutti i prodotti che offre il locale. Cibo di altissima qualità e idee molto particolari ma che tutto sommato convincono anche le persone come me a cui non piacciono tante cose diverse. Pure gli alimenti che ignoro normalmente qua li mangerei serenamente perché lavorati con ottima tecnica in cucina.
Pizza Calamari fritti Kebab Pesce Calamari Pizza margherita Fritto misto Tartine Pizze Torta di gelato Torta Carbonara Tortellini in brodo Grigliata mista Crespelle al basilico Margherita Panini Ravioli Sardoni Uramaki Pollo allo spiedo Sardoni impanati Tagliatelle capesante e tartufo Arancini con ricotta affumicata Gnocchi di pane Granzievola Latte Pollo Viennese Polletto Antipasti Tortellini Canederli al gorgonzola Ljubljanska Carne Parmigiana Cacio e pepe Cornetto Pizza senza glutine Frittura Gelatina Galletto Gnocchi Pasta Lubianska Pasta allo scoglio Kebap Brioche Chifeletti di patate Tartara Bruschetta Yaki udon Pizza quattro stagioni Viennese con patatine Panino Antipasto caldo e freddo Sacher Pleskavica Burger Triglie fritte Pasta con la bottarga Caserecce gamberi e zucchine Pizza fritta Calamari ai ferri con polenta Pasta con le vongole Gnocchi con cinghiale Cotoletta Spaghetti allo scoglio Pizza con prosciutto crudo Cioccolato "la bora" Ombrina Gnocchi gou Nigiri Colomba Cannoli Bollinger Fregola sarda con vongole e bottarga Panino kebab Brioches Ginger beer Piatto maxi Pizza salsiccia Pizza alle verdure Toast Nut cream Ćevapčići Conchiglie Pizza tentazione Spaghetti di soia gamberi Grigliata Omelette con polpa di granchio Patatine fritte Julienne di seppie Pizza viennese Torte Mojito Montanara Toast alle olive Pizza marinara Lasagna Antipasto misto Cotto in crosta Prosciutto di praga Costine Crostata di fragole Patate fritte Pasticcini Vitello tonnato Panino cotto senape kren Panino americano Panino gnampolo Spremuta Goulasch Polpo Panetteria Lasagne Griglia mista Antipasto gratinato Pizza podox Sushi Gelato Bigoli in cassopepe Panini con hamburger Pizza 4 formaggi Risotto di mare Wiener Pollo fritto Gnocchi di zucca con porcini gamberi Gnocchi di susine Gin tonic Pizza maxi Spaghettini al salmone Spaghetti giapponesi Dondoli crudi Antipasto misto di pesce Prosciutto cotto Bistecca milanese Pizza regina Pizza gorgonzola Spritz aperol Gnocchetti alla romana con spinaci Gamberi Grigliate Spaghetti mare Salame dolce Carpaccio tonno Semola Zuppa di pesce Sardoni fritti e impanati Pasta al sugo Pizza indiana Gnocchi di susini Panino vegetariano Spada di carne di manzo Tortellini panna Pizza metro Cestini di frutta Rotolo kebab Cozze Ribs Spaghetti con le vongole Tagliata con rucola e grana Uova Fritto misto di pesce Regina Sushi queen Nuvole Ramen Involtini fiori di zucca e mazzancolle Capesante gratinate Gnocchi col gulasch Zuppa spina di pesce Pasta alle vongole Risotto Scrocchiarella Paella Pasta al ragu Spaghetti con frutti di mare Linguine allo scoglio Risotto di vongole Gulash Carpaccio di tonno Calzone Gulash e patate in tecia Bruschetta alla tartara Pollo arrosto Antipasto caldo Bruschette Sarde in saor Alghe Colazione all’inglese Club sandwich Pizza tonno e patatine Colomba pasquale Biscotto Panino excalibur Pasta con i gamberoni Gnocchi di patate con carne arrosta Bollito misto Agnello Menù pasquale Tris di antipasti Piadine Insalata mista Coccio Chicken tikka makhani Fiorentina chianina Goulash con patate in tecia Capesante Misto gratinato Risotto esotico Frico Focaccia Tonica Hamburger farcito Piatto c era una volta Insalata di gamberi Pizza bresaola
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni