Sluurpy > Ristoranti a Trieste > Bracerie Venete

Recensioni di Bracerie Venete, Trieste

Fulvio Furlan
15/04/2023
Un viaggio nel gusto, i camerieri sono molto professionali e preparati nel consigliarti i migliori vini da abbinare ai piatti, ti coccolano da quando entri nel locale a quando esci. Ogni piatto è un "esperienza " di ingredienti e sapori sapientemente miscelati. È difficile spiegare a parole quello che si prova alle Bracerie Venete, bisogna andarci per capire.
Max Vezza (Massimiliano)
30/05/2023
Cena in coppia. Avevamo grandi aspettative per questo ristorante e sono state più che ripagate. Menù ottimo con tagli probabilmente difficili da trovare altrove. Ultimo ma non meno importante: personale di sala preparato, disponibile e appassionato.
Filippo Contò
25/01/2023
Locale estremamente curato e di altissima qualità. Carne sensazionale, veramente ottima. Molto consigliato. La qualità chiaramente si fa pagare (come è giusto che sia).
elena maghet
31/12/2022
Locale un po' fuori mano, ma raggiungibile facilmente. Interno elegante e molto curato. Camerieri preparti, gentili, presenti e mai invadenti. Cibo non abbondante ma giusto, di ottima qualità che si fa pagare ma ne vale la pena. È stato tutto davvero sublime. Consigliatissimo e da ritornarci.
Emanuele Sabo
26/09/2022
Molto soddisfatto del servizio, camerieri molto preparati. Quando si entra nel locale ci si sente subito coccolati, buon ristorante. La cucina è molto buona, il dolce con i 3 biscotti mmmh non mi ha convinto per niente, il resto dei piatti, tutti molto buoni. Prezzi alti che giustificano servizio e qualità delle pietanze.
Danilo Penati
28/06/2023
Ottimo ristorante in centro a Trieste. Ideale per chi ama la carne. Personale gentilissimo e cordiale. Vale la pena. Nella foto gli antipasti, il tris di carni ("ricordi di una cena") e il dolce. Sono ritornato a distanza di un anno e posso solo riconfermare l'ottimo giudizio.
Leonardo Portelli
09/05/2022
Il locale non è proprio in centro ma comunque è facilmente raggiungibile. Da fuori è un anonimo edificio mentre all’intento, il parquet vissuto e il contrasto tra legno e pietra donano all’ambiente un’atmosfera intima e rilassante, complice anche le dimensioni non troppo grandi. I camerieri sono stati fantastici: sempre presenti e molto gentili. I piatti sono a base di carne e sono cucinati molto bene. Il posto si fa pagare ma il conto è giusto, se rapportato al servizio offerto.
Omar Mascherpa
01/05/2022
Esperienza da ripetere e consigliatissima. Un ringraziamento speciale va a Flavia che con simpatia e professionalità ci ha immerso nelle specialità del ristorante e ci ha consigliato piatti spettacolari. Ottima qualità prezzo ma soprattutto la freschezza dei prodotti utilizzati. Da ripetere
Celeste Di Costa
24/12/2021
Che dire...sono stata qui per festeggiare il mio compleanno con mio marito. Posso confermare che il buon nome che si è conquistato questo ristorante è assolutamente MERITATO!! Per chi sostiene sia costoso cenarci vi ricordo che la QUALITÀ si paga e trovo giusto sia così!! Si viene accolti subito in un ambiente caldo e dalle luci soffuse e con assoluta discrezione si viene continuamente coccolati dal personale di sala, presente, preparato e garbato (noi siamo stati accolti e serviti dalle due ragazze) e dal personale di cucina che solletica le papille gustative con piatti che trovano il giusto punto di incontro fra tradizione ed innovazione. Non vediamo l'ora di ritornare a farci coccolare di nuovo!!
Siria Musella
01/11/2022
Tutto molto elegante ma allo stesso tempo 'medievale'. Il menú è all'interno di libri storici. Il personale è attento, educato e ha ogni spiegazione ad ogni piatto 🥰 Il cibo che dire.... Gustosissimo!
Livia C
25/02/2022
Location particolare, ricavato in un locale storico di Trieste, ambiente molto curato. Abbastanza formale. Si viene accolti dal personale, accompagnati al tavolo, luce soffuse, un pò romantico. Personale presente e molto ben preparato, servizio raffinato. Consigliato per gli amanti del vino e della carne. Piatti gourmet, porzioni di conseguenza. Consiglio la prenotazione.
Piero Dorliguzzo
16/01/2022
Sono stato a mangiare in questo ristorante i primi di Gennaio, semplicemente un’esperienza fantastica!!! Locale molto bello, peccato la posizione perché è difficile trovare parcheggio in zona. Personale molto professionale e gentile. Antipasti veramente particolari e molto buoni, i secondi sono vari tipi da carne da scegliere e ti verrebbe voglia di provarli tutti… grande varietà di scelta di vini.. la cameriera che ti serve ti spiega tutto.. che dire ottima serata!! Consiglio la prenotazione!!
Marco Girardi
18/02/2022
Ristorante di fascia alta, si nota appena entrati da come vieni accolto dal personale di sala, locale molto carino ed elegante, poi quando ti siedi trovi un menù con pochi piatti ma tutti di livello altissimo e quando li mangi si fa una vera esperienza. Diciamo che i piatti si fanno pagare ma vista la quantità dei prodotti e la bontà dei vale ogni centesimo che si paga.
Roberta Piazza
16/10/2021
Serata per festeggiare l'amica di sempre. Serata riuscita meravigliosamente. Tutto perfetto, dal nostro aperitivo , all'omaggio di benvenuto! La cena poi è iniziata con un elegantissimo vino rosso fruttato alla ciliegia,sublime per accompagnarci lungo tutta la serata. Eravamo in tre, abbiamo preso 3 antipasti , 3 secondi ,della verdura e 3 dolci. Il tutto per 220€ circa. E per un locale elegante come questo il prezzo ci sta. Ma soprattutto se ci vieni sai che ti farai coccolare pagando il giusto. I piatti sono ricercati e curati al minimo dettaglio. Le carni stuzzicano i palati nel modo giusto, preso "il ricordo" tris di carni molto curioso, zebra,canguro e cervo! Insomma, grazie della magnifica serata
Andrea Bastia
19/08/2020
Locale elegante e ricercato ma non stucchevole. Ogni portata, dall’aperitivo al dolce, è raccontato e spiegato al commensale senza annoiarlo. Siamo partiti dal tuorlo d’uovo ripieno di carbonara, per poi passare alla sfera di burrata e al mix di tartare con diverse salse, dalla maionese all’erba cipollina, alla salsa al tartufo. Ottimi anche i primi anche se, rispetto agli antipasti, sono piu scontati. Abbiamo concluso con una mousse all’after eight, dolce tra i piu buoni mai mangiati. Prezzo assolutamente adeguato alla qualità delle materie prime. È un percorso gastronomico che consiglio vivamente a chiunque decida di visitare Trieste . Bravi tutti!!!
Sonia Paulin
03/09/2019
Locale molto carino e ben curato, personale molto cortese e professionale,sempre disponibile a spiegare i vari piatti e ingredienti del menù. I menù sono stati inseriti in vecchi libri, cosa molto carina e oroginale.Abbiamo optato per il menù degustazione "alla cieca" di 6 portate. A ogni fine portata la cameriera ci spiegava che ingredienti c'erano nel piatto. Devo dire che sono stata molto soddisfatta dall'inizio alla fine. Ravioli ripiedi di cacio e pepe con fonduta di cacioricotta e tartufo, spettacolari, gnocchi di patata viola con ragù di lumaca cotti alla perfezione, per non parlare della carne, sublime! Ci tornerò sicuramente per provare il canguro e la zebra. Complimenti a tutto lo staff. Continuate cosi!
Martina G.
07/03/2020
Il miglior locale di Trieste. Sottolineo innanzitutto la cordialità, professionalità, gentilezza e accortezza di ogni singola persona che mi ha prestato servizio all'interno di questo fantastico ristorante. Atmosfera intima, luci soffuse e oggettistica ricercata, oltre alle magnifiche bottiglie di vino esposte in ogni dove. Ma passiamo al vero protagonista della mia esperienza: il sapore. Ogni portata racchiude passione ed esperienza, qualità dei prodotti molto sopra alla media. Ma la sorpresa è stata una e indimenticabile: ho potuto assaggiare il filetto di manzo di Kobe. La carne più prestigiosa al mondo, rigorosamente pesatami davanti agli occhi e servita nella sua semplicità più solenne. Io ringrazio "Bracerie Venete" per avermi fatto innamorare di questa magnifica città
Simone Tanzilli
16/07/2018
Location molto ben curata e atmosfera perfetta per un'uscita di coppia. Prezzi moderati: tagliata di fassona cotta alla perfezione(18€). Ampia scelta di carni nel menù, e ottime proposte nel menù della settimana. Personale cordiale e disponibile. Servizi igienici da rivedere. Consigliato.
Neo993
18/06/2019
Una sola parola "WOW". Ristorante abbastanza caratteristico e personale estremamente informato sul menù. Parliamo di cibo, benvenuto della casa particolarissimo come potete vedere in foto 1 (il liquido nella provetta era Rum per sciacquare la bocca) ottimo. Primo ravioli con ripieno di cacio e Pepe con tartufo, seriamente gente mai mangiati ravioli così buoni (ne avessi avuto un chilo lo avrei finito lo stesso). Secondo tagliata con salsa di burrata, nulla da dire se non perfetta. Dolce finale crema al mascarpone con biscotti fatti in casa, squisito. Rapporto qualità prezzo buonissimo una cinquantina di euro a persona, ultra consigliato!
Pizza Calamari fritti Kebab Pesce Calamari Pizza margherita Fritto misto Tartine Pizze Torta di gelato Torta Carbonara Tortellini in brodo Grigliata mista Crespelle al basilico Margherita Panini Ravioli Sardoni Uramaki Pollo allo spiedo Sardoni impanati Tagliatelle capesante e tartufo Arancini con ricotta affumicata Gnocchi di pane Granzievola Latte Pollo Viennese Polletto Antipasti Tortellini Canederli al gorgonzola Ljubljanska Carne Parmigiana Cacio e pepe Cornetto Pizza senza glutine Frittura Gelatina Galletto Gnocchi Pasta Lubianska Pasta allo scoglio Kebap Brioche Chifeletti di patate Tartara Bruschetta Yaki udon Pizza quattro stagioni Viennese con patatine Panino Antipasto caldo e freddo Sacher Pleskavica Burger Triglie fritte Pasta con la bottarga Caserecce gamberi e zucchine Pizza fritta Calamari ai ferri con polenta Pasta con le vongole Gnocchi con cinghiale Cotoletta Spaghetti allo scoglio Pizza con prosciutto crudo Cioccolato "la bora" Ombrina Gnocchi gou Nigiri Colomba Cannoli Bollinger Fregola sarda con vongole e bottarga Panino kebab Brioches Ginger beer Piatto maxi Pizza salsiccia Pizza alle verdure Toast Nut cream Ćevapčići Conchiglie Pizza tentazione Spaghetti di soia gamberi Grigliata Omelette con polpa di granchio Patatine fritte Julienne di seppie Pizza viennese Torte Mojito Montanara Toast alle olive Pizza marinara Lasagna Antipasto misto Cotto in crosta Prosciutto di praga Costine Crostata di fragole Patate fritte Pasticcini Vitello tonnato Panino cotto senape kren Panino americano Panino gnampolo Spremuta Goulasch Polpo Panetteria Lasagne Griglia mista Antipasto gratinato Pizza podox Sushi Gelato Bigoli in cassopepe Panini con hamburger Pizza 4 formaggi Risotto di mare Wiener Pollo fritto Gnocchi di zucca con porcini gamberi Gnocchi di susine Gin tonic Pizza maxi Spaghettini al salmone Spaghetti giapponesi Dondoli crudi Antipasto misto di pesce Prosciutto cotto Bistecca milanese Pizza regina Pizza gorgonzola Spritz aperol Gnocchetti alla romana con spinaci Gamberi Grigliate Spaghetti mare Salame dolce Carpaccio tonno Semola Zuppa di pesce Sardoni fritti e impanati Pasta al sugo Pizza indiana Gnocchi di susini Panino vegetariano Spada di carne di manzo Tortellini panna Pizza metro Cestini di frutta Rotolo kebab Cozze Ribs Spaghetti con le vongole Tagliata con rucola e grana Uova Fritto misto di pesce Regina Sushi queen Nuvole Ramen Involtini fiori di zucca e mazzancolle Capesante gratinate Gnocchi col gulasch Zuppa spina di pesce Pasta alle vongole Risotto Scrocchiarella Paella Pasta al ragu Spaghetti con frutti di mare Linguine allo scoglio Risotto di vongole Gulash Carpaccio di tonno Calzone Gulash e patate in tecia Bruschetta alla tartara Pollo arrosto Antipasto caldo Bruschette Sarde in saor Alghe Colazione all’inglese Club sandwich Pizza tonno e patatine Colomba pasquale Biscotto Panino excalibur Pasta con i gamberoni Gnocchi di patate con carne arrosta Bollito misto Agnello Menù pasquale Tris di antipasti Piadine Insalata mista Coccio Chicken tikka makhani Fiorentina chianina Goulash con patate in tecia Capesante Misto gratinato Risotto esotico Frico Focaccia Tonica Hamburger farcito Piatto c era una volta Insalata di gamberi Pizza bresaola
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni