Sluurpy > Ristoranti a Trento > Osteria A Le Due Spade

Recensioni di Osteria A Le Due Spade, Trento

Gabriele Illica
23/01/2023
Situato a due passi dalla piazza principale questo ristorante specie all' esterno si presenta piu' come ristorante comune piuttosto che un locale facente parte della guida michelin. Detto questo rimane gradevole cosi' come le portate fantasiose originali ma alcuni piatti non erano tanto saporiti mentre il servizio l' ho trovato veramente impeccabile su tutto vini compresi.
Corrado Capelli
03/03/2023
Sono rimasto colpito dalla raffinatezza del ristorante, dall'arredamento elegante e dal servizio impeccabile. L'ambiente era tranquillo e confortevole, con luci soffuse che creavano un'atmosfera romantica. Il personale era cortese e professionale, attento a ogni dettaglio. L'attenzione al cliente era davvero eccezionale, dal momento in cui siamo entrati fino alla fine della cena. Il ristorante è perfetto per una serata speciale o un'occasione importante, in cui si desidera una cena indimenticabile. Consiglio vivamente le due Spade.
Giuseppe Fumarola
14/09/2019
A due passi dal duomo e dalla piazza trentina, questa piccola osteria accoglie locali e turisti e li delizia con i sapori del territorio. Gli spazi ridotti della sala ne accentuano il senso di antica eleganza, allargandosi al cortile esterno nelle piacevoli serate estive. Il servizio è di ottimo livello: preciso e cordiale, mai invadente. Il ristorante propone una cucina territoriale, sapientemente rielaborata dallo chef. Il livello dei piatti, tuttavia, pur affermandosi su livelli medio-alti, viene ombreggiato da una leggera incostanza. Lievi carenze dal punto di vista tecnico (dessert) o concettuale (cervo) impediscono a diverse portate di mantenere il livello di eccellenza, che pure viene dimostrato raggiungibile (mezzelune 50/50). Sorprende, inoltre, la scelta di proporre un menù legato al mare, relativamente lontano, quando invece accanto al menu sulla tradizione locale, poteva felicemente affiancarsi uno di carattere più creativo ed innovativo. Ottima ed estesa carta dei vini, che valorizza i vigneti ed i produttori locali, senza chiudere gli occhi verso il resto del mondo. Preziosi anche i suggerimenti del sommelier in guida alla scelta. Buon rapporto value for money per chi prende il menù, meno consigliata la scelta alla carta.
paolo panebianco
20/02/2023
Cena di San Valentino per due. Bello l'ambiente, professionale il personale e la cucina particolare e curatissima. È sicuramente un ristorante per le occasioni perché rientra a mio avviso in quella categoria dove si va per la location e per assaggiare sapori diversi, la mia dolce metà è stata contenta ed è quello che conta.
Elena Casa
25/05/2023
Complimenti allo chef, che con la nuova gestione, subentrata a quella quarantennale che l'ha preceduta, ha dato un nuovo impulso a quest'antica "osteria" aperta nell'anno 1545, quando si inaugurò il Concilio di Trento. Servizio attento e piatti ricercati e gustosi. Si mangia bene e con ottime materie prime. Risotti appaganti e carni saporite. Dolci che si ricordano. La stube del '700 in cirmolo, con stufa in maiolica, rende accogliente il locale. Un locale storico che deve proseguire la sua storia.
Vincenzo Caputo
19/12/2022
Una esperienza più che una cena. Locale piccolo, forse meno di 20 coperti. Cibo e vino sono di altissiko livello. Il tocco in più è dato dal personale: preparatissimi su tutto, cortesi, gentili, sempre con il sorriso. Menzione d'onore al sommelier, di cui purtroppo non so il nome, ma vi assiucuro che una persona così preparata enappassionata a quello che fa, non l'ho mai trovata. Ovviamente, tutto ha un prezzo. Ma se lo rapportate alla qualità offerta, capite di essere nel miglior ristorante di Trento
Daniele Flebus
04/12/2019
A pranzo in tre e tutti soddisfatissimi. Quattro antipasti di pesce ed un bis di primi (risotto e spaghettoni) sempre con del pesce. Difficile fare classifiche ma la vellutata con patate, nero di seppia e olio del Garda è, a mio avviso, assolutamente da provare; gli ingredienti restituiscono il loro sapore senza "mescolarsi": un MIRACOLO. Personale sempre presente ma mai invadente. Prezzi in linea con la qualità ed il servizio offerto. Bravissimi.
Enrico “Beastofburden”
14/01/2018
Buon cibo e prezzi abbastanza cari. Il personale è gentile e attento. Tavoli ampi e sedie comode. Non sono un gran mangione, ma delle porzioni leggermente più abbondanti non mi sarebbero dispiaciute. Ad ogni modo consigliato.
Francesca Palmerini
24/08/2017
Ho provato il menù degustazione del territorio con varie portate gourmet ognuna ben presentata e squisita, perfetto per assaggiare la maggior parte dei piatti tipici del Trentino. Personale impeccabile, servizio di alta qualità. Il costo è altino ma onestissimo.
Flavio Rossi
04/05/2023
Ristorante davvero di livello, ottimo servizio e ottimo personale. Abbiamo conosciuto Andrea, persona meravigliosa Consigliato per un avventura culinaria ottima
Pizza Pesce Pizze Sushi Tortellini in brodo Spritz Pasta Antipasti misti Frittura di pesce Canederli Kebab Brioches Pizza margherita Spaghetti di soia Frittura Wedges Potatos Pizzoccheri Spiedini Birra media Frittura di mare Uova di pasqua Canederli in brodo Tortei de patate Spaghetti di soia con carne piccanti Pizza cacio e pepe Verdure grigliate Pizza millegusti Pollo con salsa agrodolce Tempura Agnello Cotoletta Muffin Costine di maialino Grigliata Sopas Polenta con funghi Pollo teriyaki Aperitivi Carbonara Gelato Selvaggina Risotto al teroldego Poke Nigiri salmone Carne Orata con verdura al griglia con patate al forno Polenta di patate Spaghetti soia Mignon Costolette di cervo Spezzatino Bistecca del contadino Chicharon Wurstel Panino Margherita Cotolette Menu degustazione Bavette con le alici Insalata Uramaki Pizza stella Frittura pesce Spaghetti all’astice Panino kebab Hosomaki Tortellini Antipasti Rane Strozzapreti al ragù di capriolo Pici cacio e pepe Cotoletta orecchio di elefante Stinco Pastrami Polenta Piatto del pirata Pizza senza lattosio Arrosto Tagliata Pizza bufalina Orzotto mantecato Torta Pizza salada Cappuccino Maki sushi Pizza integrale Grigliata mista Carni Spaghetti allo scoglio Dolci Spaghetti cozze e vongole Ramen Baccalà alla vicentina Baccalà Bollito risotto Strudel Matisse Funghi Tartare Nigiri Torte Specialità estive Paella Uova pasquali Focaccia Tortel di patate Cucina tirolese Ravioli di mele Panettone Tiger Spaghetti I piatti con carciofi Tikka Tortel Pizza wurstel Piadina Torta vegana Tortello di patate
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni