Sluurpy > Ristoranti a Trapani > Salirosso

Recensioni di Salirosso, Trapani

Cristiana R.
01/09/2017
Cucina trasmesse - Locale semplice ma accogliente che propone una cucina curata, attenta alla tradizione recuperata con raffinatezza.Buona carta dei vini. Ottimi anche i dessert. Servizio accurato, attento e molto professionale ma cordiale.
Ugo Gecchelin
12/07/2018
Sempre il top! Ogni volta è una sorpresa e non delude mai. Lasciate perdere il menù e chiedete a Enzo...che è pure sommelier!
vincenza motta
20/01/2018
Ottimo cenone di capodanno à la carte e ....senza intingoli Curato dalle mani esperte di un veterano della cucina siciliana lo Chef Angelo Benivegna,che nell'occasione ci ha omaggiato del suo prezioso libro: 'Il gusto della tradizione' Riflessioni,aneddoti,storie che hanno come protagonista il cibo.
Sebastiano Oddo
08/03/2018
Delizioso locale molto pulito e curato. Gradevole l' accoglienza e pronto il servizio, molto attento. Il menù non offre ampie scelte, ma i piatti, tutti molto particolari, stuzzicano con successo la curiosità. La cantina è ben fornita, più in qualità dei vini proposti che per la numerosità delle proposte stesse. Molto buono il rapporto qualità/prezzo. Un punto negativo a tutti i costi ? La difficoltà a raggiungerlo ed a trovare parcheggio.
Sandro Beneventi
04/09/2018
Locale fuori dalla movida trapanese, in una zona centrale ma semplicemente meno movimentata. Locale carino, moderno, con una quarantina di coperti. Il menù è curato, con una buona offerta di piatti, attento ad offrire le tipicità con un pizzico di innovazione. Abbiamo ordinato cinque primi piatti, tutti molto apprezzati, forse con un po'di agli di troppo per le busiate alla trapanese, o appunto all'agghia (credo di dica così), ma non sgradevole. Degno di nota il servizio molto preciso e attento, e in particolare il proprietario molto cortese e preparato in particolare sul vino, dove abbiamo assaggiato un ottimo Zibibbo, ovviamente secco, di una cantina non blasonata ma davvero intrigante. La spesa è un po' superiore ad altri locali, credo per la ricerca sulle materie prime che poi vengono rielaborate con innovazione. Cmq parliamo che una busiate può costare 12€, per dare un'idea, quindi cmq non eccessivo. Considero questo ristorante interessante, alternativo ad un "comune" ristorante di Trapani. Forse come suggerimento un piccolo ritocco al basso dei prezzi per arrivare alle 5 stelle, però ne consiglio una visita.
Alessandro Scansani
29/06/2018
Non vi racconterò nei dettagli la nostra esperienza grastonomica perché sarebbe riduttivo, però vi esorto ad andare a provarlo, perché quando si ha la fortuna di scoprire un ristorante eccellente come il Salirosso, dove una grande materia prima viene esaltata in questo modo, l’esperienza trascende il gusto e si trasforma in un piacere totalizzante per gli altri sensi. Ciò che abbiamo provato la sera del 16 giugno è stato un unicum e per questo ringrazio lo chef ed Ezio (i due proprietari) per averci regalato un viaggio nei sapori genuini di una sicilia che racchiude in se tutta la bellezza e la bontà di una contaminazione culturale e quindi gastronomica senza pari.
Manuel David Zedda
07/06/2018
Un'esperienza unica. Trovato x valutazione, abbiamo scoperto un ristorante magnifico. Personale di sala e cucina preparatissimi (ezio e mauro) spiegano i piatti e conoscono sapientemente i propri vini. Un esperienza culinaria, senza sbagliare un piatto. Complimenti ragazzi
adx1963
20/07/2016
Non è solo la buona volontà del gestore (Ezio) e dello chef (fotografo, giornalista ed estimatore della buona musica) unitamente alla gentilezza dei camerieri che fanno di questo ristorante un ottimo posto dove cenare... C'è poco da dire, i piatti sono raffinati, gustosi, buoni, ma veramente buoni, tutto! Andate ed affidatevi a loro... Sapranno stupirvi con effetti speciali...
Stefania Di Giovanna
14/04/2017
Ottimo ristorante! Abbiamo assaggiato degli antipasti ripresi dalla cucina ebraica,deliziosi davvero.Poi un cous cous di pesce molto abbondante e gustoso.Prezzi onesti e il personale è molto cordiale e simpatico.Consiglio questo locale a tutti...
Maurizio Schifano
06/05/2016
Nel cuore della città un ristorante molto particolare. Trovi sia la tradizione culinaria trapanese sia una cucina ricercata e sperimentale. Il posto è accogliente e molto discreto.
Lucia Gulotta
03/06/2017
Abbiamo passato una bella serata in un locale accogliente personale cordiale. Cucina a base di pesce ottima. Esperienza da ripetere
valter mucci
01/04/2017
Menù intrigante, prezzi interessanti e piatti abbondanti. Gestione molto friendly, ci sono tornato più volte.
andrea puma
23/11/2017
Bello e raffinato il locale cibo ottimo e fresco ambiente familiare e cortesia del personale 5 stelle prese senza sforzo !!!
Roberta De Monte
30/08/2016
Abbiamo mangiato molto bene...piatti ricercati locale molto carino buon rapporto qualita/prezzo
Angelo Bona
28/08/2018
Cucina molto buona il proprietario molto preparato e molto bravo nell'esplosione dei piatti.
Federico Cincotti
05/03/2017
Apparentemente snob, in realtà offre pochi piatti selezionati e preparati con cura ad un prezzo più che ragionevole
Leonardo Bertino
02/01/2018
Buon ristorante e buone pietanze, personale molto gentile e premuroso
Pizza Cuscus Carbonara Gelato Cous cous Busiate Arancine Cacio e pepe Hamburger Apericena Graffe Cous cous di pesce Pollo Spaghetti ai ricci di mare Cozze Sapori di mare Insalata Sushi Pasta con i ricci Rigatoni alla tartara Pizza senza glutine Pollo allo spiedo Menù di pesce Pizza margherita con wurstel Tagliere Würstel e patatine Pasta con le sarde Aperitivo Involtini di pesce spada Cannoli Pizze Arancina Risotto Couscous Aria di mare Porchetta ai funghi fritti e pelo di lucertola Torta Spaghetti di soia con gamberi Pistacchio Sfogliatelle con ricotta Carne Pasta cacio e pepe Insalata di polipo Pasta alla carbonara Spaghetti con i ricci di mare Gnocchi in crema di pistacchio Pasta alle vongole Tortellini Spritz Profitterol Panino cotoletta e patatine Filetti di civetta in crosta di anguria con purea di stella marina Zuppe di pesce Trenette tremari Polpette di cavallo Busiate con uova di san pietro Spaghetti con padelle Patapizza Straccetti di acciaio in purea di rospi ballerini Paccheri Taxi burger Busiate pesto e scampi Mojito Caponata di melanzane Soufflé ai frutti boschivi Amatriciana Zuppa di pesce Pesto trapanese con tonno rosso Pesce spada Panino con kebab Crepes Huramaki filadelfia Panino con milza Rianata trapanese Antipasto misto mare Panino ca meusa Aria di gambero in pastella Patatine Busiata mandorle, melanzane e ricotta Panino allufficiale Mistral Besciamella con pasta al gufo Tokyo Filetti di baccalà Polpo arrosto Mignon Gamberetti sale e pepe Pesce crudo Taglieri Panettoni Tagliere sicilia Gelato al gelsomino Panino con hamburger Unghie di pecorino in crosta di legname arrosto Pizza con pistacchio Braceria Champagne al microscopio Pizza quattro formaggi Corona di calamaro su hummus di ceci Calamarata allo scoglio Polpette di pesce Cous cous al nero di seppia ricotta e menta Granita gelsomino Cannolo Polpo tostato Panino fesa tacchino Uova Tagliere di fritto Panino wurstel,patatine e salsa rosa Positroni piccoli al gusto di pecorino Panino kebab Gelato senza lattosio Grigliata di carne Salsiccia di wurstel di tritato di salmone Panini Agnellino pasquale Finocchietto Frittura Il pistacchiotto Sfogliatelle Linguine con uova di pesce san pietro Pina colada Ravioli di carne Dolci Buste al pesto trapanese semola cous cous Pasticceria Panino wurstel patatine e salsa rosa Melanzane fritte irradiate al plasma Zuppe Spaghetti ai ricci
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni