Sluurpy > Ristoranti a Trani > Quintessenza

Recensioni di Quintessenza, Trani

Air Balloon
25/06/2023
L’Incanto di un business gestito benissimo, sapori e materie prime autentiche, personale a dir poco PERFETTO e disponibilità dei fratelli a mostrarci le varie zone del palazzo. Davvero complimenti. Ci vedremo presto per il menù degustazione estivo!
Alessandra Ladogana
20/05/2023
Cucina ricercata ma delicata al palato, dal benvenuto al dolce è un viaggio di gusti preziosi. Stellari il calamaro e i tortelli, perfetti i dolci. Personale molto gentile, attento a ogni dettaglio ma non invadente. Super consigliato.
Chiara Paltrinieri
29/05/2023
Locale molto bello, che si affaccia su di un lato del castello, e nonostante i posti a sedere siano tanti (e pieni), il servizio è stato veloce; piatti molto buoni, una nota particolare al risotto e ai dolci!! Complimenti allo Chef Stefano e a tutto il suo gentilissimo staff!!!
Raffaella Pellegrino
04/06/2023
Un’esperienza unica! Abbiamo scelto di optare per il menu degustazione “Classici” ed è stato un percorso di altissimo livello. I piatti sono un connubio di colori e sapori, ricercati ma allo stesso tempo equilibrati. Il posto è curato nei minimi dettagli. Servizio impeccabile: preparazione, disponibilità, attenzione, educazione e simpatia da parte di tutto lo staff, chef compreso. GRAZIE!
Enrico Tridente
15/06/2022
Una bella esperienza. Il posto è molto curato e possiede un fascino tutto suo. Servizio di alto livello, massima disponibilità, attenzione, educazione, simpatia. Prezzi in linea con la qualità. Un viaggio di sapori dal tarallo al dolce, tante emozioni. Piatti sofisticati senza mai rinunciare alla sostanza. Si nota una ricerca estetica un po’ in tutte le cose. Purtroppo il posto era affollato nonostante fosse un semplice martedì sera, è mancata un po’ di riservatezza, i bambini troppo piccoli forse andrebbero gestiti diversamente. In generale la mia impressione è positiva e posso solo fare i complimenti allo chef.
Valerio Scoponi
27/12/2022
Un ristorante eccezionale, sia dal punto di vista ambientale che di sapori e materie prime. Servizio impeccabile. A presto!
Giovanna Nicoloro
16/07/2022
Quanto garbo e professionalità! Gli spazi ben arredati, mise en place elegante, ma sobria, servizio impeccabile. La cucina superlativa, le materie prime della Puglia interpretate in maniera moderna esaltandone i profumi e i sapori. Buona la carta dei vini, prezzo al di sotto di altri ristoranti della stessa categoria. Consigliato
Roberto Caravaglios
27/05/2023
Ottima esperienza di gusto con due pecche formali, che però sono importanti. 1. Il calice di vino servito non è stato preceduto dall'assaggio; 2. Eccessivo chiacchiericcio tra uno dei titolari e il tavolo vicino. Rifaremo l'esperienza sperando di non trovare questi piccoli difetti.
agostino di pasquale
26/04/2022
Esperienza superlativa, festeggiato anniversario, stella michelin meritatissima, qualità eccelsa, attenzione a tutti i particolari, la nuova location poi è un punto veramente suggestivo di trani ...siamo veramente entusiasti e felici di aver festeggiato il nostro anniversario presso la vostra struttura....complimenti x tutto...il vostro successo è sudato e meritatissimo. Grazie di vero cuore a presto.
Cosimo Damiano Di Pede
21/10/2021
Elegantissimo ristorante nel cuore del centro storico di Trani. Gli ambienti sono curati e fini, caldi ed accoglienti. Il menu non si dimentica facilmente. Il servizio è impeccabile. Più di un dettaglio fa differenza, come il terrazzo con vista sulla cattedrale e la cucina a vista. Dieci e lode!
Giusy
02/05/2022
Esperienza da ripetere per l'eleganza del luogo, la cortesia dei padroni di casa, la ricercatezza e raffinatezza dei piatti... Colori, profumi e sapori si fondono regalando sensazioni ed emozioni.. Non potevamo chiedere di meglio per festeggiare il nostro anniversario.
Gianluca Lavoro
11/01/2022
Semplicemente sublime: dalla qualità del cibo al servizio, alla bellezza della location. Dopo aver letto le recensioni, alquanto positive, abbiamo deciso di provare le prelibatezze tanto decantate. Ne è risultato un giudizio più che positivo. Per chi ha voglia di gustare i piatti della tradizione pugliese in un'atmosfera accogliente, questo è il posto più indicato. Complimenti allo chef e a tutto lo staff.
Antonio Vanpabblos
29/05/2021
Iniziamo col dire che il ristorante è insignito da una stella Michelin, quindi è un ristorante sicuramente ricercato in tutte le sfaccettature: a partire dalla location, dal menù, dal servizio etc..da un posto del genere non si può aspettare la quantità del cibo ma ci si deve aspettare la qualità, e posso garantirvi che c'è tutta. La ricercatezza dei piatti, la qualità delle materie prime, la fantasia e la raffinatezza dello chef compensano a pieno il costo che a fine pranzo o cena arriverà. Poi c'è una vasta scelta di vini, veramente vasta. Si va da una bottiglia di media qualità da 30/35 euro fino ad arrivare ad una bottiglia di alta qualità da 400/450 euro. Come menù non c'è molta scelta, ma così deve essere! Pochi piatti, ma sapientemente lavorati con la ricercatezza che uno chaf stellato sa dare. Consiglio di sviluppare il pranzo o la cena con il "pacchetto" Degustazione Liberamente. Vi serviranno degli stuzzichini per iniziare, poi due antipasti, due primi, un secondo, sorbetto e dolce alla cifra di 85 euro a persona (escluse bevande e coperto). Degustazione Liberamente prevede che sia lo chef a scegliere per voi gli abbinamenti, ma comunque si può chiedere se possibile di scegliere almeno una portata. Ovviamente se avete delle allergie o delle intolleranze vi serviranno dei piatti consoni alle vostre esigenze (e comunque nel menù è tutto indicato come precisato per legge). Ovviamente potete scegliere alla carta ciò che vorrete degustare, normalmente ed a piacimento. Ciò che posso consigliarvi ed assolutamente da provare sono i Tortelli di ricotta, gamberi rossi, bisque al moscato di Trani. Qualcosa di idilliaco! E come dolce assolutamente la colazione del contadino: biscotto all’olio E.V.O., ricotta, frutta. Posto alcune foto del pranzo consumato con mia moglie che ne è rimasta, come me, davvero soddisfatta! In conclusione consiglio questo ristorante a chi voglia passare una giornata all'insegna della ricercatezza del gusto. Stella Michelin meritata.
Pietro P.
28/09/2019
Locale accogliente, personale cortese e molto preparato. Sin da subito abbiamo percepito la sensazione tipica dei ristoranti di classe. Abbiamo avuto la possibilità di degustare piatti deliziosi nonché originali. Ogni portata è curata nei minimi dettagli sia dal punto di vista visivo che dal punto di vista degustativo... un'esplosione di colori e di sapori, uniti perfettamente tra loro. Lo consigliamo a chiunque voglia gustare qualcosa di veramente unico e straordinario. Il locale è molto intimo, l'arredo è essenziale ma estremamente ben curato. Anche la musica di sottofondo fa la sua parte. Posto ideale per una cena romantica. A fine serata abbiamo avuto il piacere di conoscere lo Chef Stefano Di Gennaro che insieme ai suoi fratelli ha messo su un ristorante di alto livello senza però dimenticare di inserire nei suoi piatti elementi caratteristici tipici del nostro territorio. Stella Michelin meritatissima, torneremo sicuramente.
Nino Di Venanzio
20/02/2022
Da dove cominciare. L’accoglienza è stata calorosa ma professionale. Il tavolo che avevamo si affacciava sul castello di Trani e non è da poco. Ad ogni piatto seguiva una spiegazione dettagliata ed esaustiva di ciò che stavamo per mangiare. La carta dei vini infinita,abbiamo preso un ottimo brunello ed anche li il sommelier molto preparato. Il cibo ottimo,bellissime presentazioni. Abbiamo avuto modo di parlare con lo chef e fargli delle domande,devo dire che è gente che non se la tira per nulla anzi,molto disponibile e felice di darci spiegazioni. Leggo alcune recensioni negative e mi chiedo come ci si può lamentare del prezzo se materie prime,servizio e location sono di un alto livello. Se si è abituati a mangiare all’all you can eat(senza nulla togliere a quel segmento che apprezzo comunque),non si può buttar giù un posto di questo livello. Anzi apprezzate il loro sforzo,il lavoro per ottenere la stella e di avere a Trani un posto del genere.
Cinzia Rella
15/09/2021
Un’esperienza meravigliosa. Mangiare da Quintessenza va oltre il piacere del cibo. La location meravigliosa, la cordialità e attenzione di tutto lo staff sono la cornice perfetta ad un percorso gastronomico è davvero un viaggio di sapori e colori unici. Per me è stato entusiasmante e non posso che consigliarlo.
Antonio Maria Fantetti
13/11/2017
Siamo stati a cena, staff preparato, sempre massima attenzione e nelle portate e nel servizio. Il piatto che ci ha impressionato di piu’ e’stato il primo di tortelli con ricotta, bisque di gamberi e tartara scondita sempre di gamberi rossi di Gallipoli, eccezionale. C'è poco da dire su questo ristorante. E' necessario provarlo e lasciarsi cullare da loro piatti. Merita, merita tantissimo. . Cibo superbo, cura per i minimi dettagli, che fa la differenza in ristoranti di questi livelli. Luogo di estremo relax, molto confortevole. E' stato un viaggio di sapori che vale la pena riprovare. Tornerò sicuramente. Complimenti.
Micaela Milano
09/10/2020
Posso definirlo il mio ristorante preferito. Cura dei dettagli, gusti e preparazioni impeccabili. Sono sempre offerti dei piccoli antipasti. Ottima selezione di vini. Personale attento e premuroso. Vi consiglio i tortelli con gambero crudo e i dolci. Prezzi medio alti adeguati al livello della cucina proposta. Già all'ingresso noterete la cura e l'attenzione prestata per condurre questa attività nel migliore dei modi
Claudio Aquilino
15/01/2023
La serata perfetta esiste. Sono stato a cena con due amici. Entri e ti senti subito a casa. Abbiamo provato il menù degustazione: tutto è curato nel minimo dettaglio, dalla location al tovagliolo ed alle posate. Il personale è molto preparato, cortese e sa come metterti a tuo agio. Lo consiglierei a chiunque.
Pizza Riso patate e cozze Panino Sfogliatelle Carne Panini Aperitivo Yogurt Bufalina Panino al polpo Cavatelli e pescatrice Frutti mare scampi Linguine alle vongole Pizza al tagliere Pesce Cavatelli allo scoglio Pizza parma Linguine allo scoglio Vaschette gelato Pizza senza glutine Pasticcini Polpo con patate eccezionale Gelato al tiramisù Panini di mare Lasagne Paccheri ai gamberetti Ostriche Polpo Vegetariana Il polpo bistrot Margherita Riso Linguine al nero di seppia Panino con la zampina Gin lemon Maccheroncini ferro e fuoco Spaghetti alle vongole Pizza samuele Polpette al sugo Cena a base di carne Pasta con ricci e gamberi rossi Cicoria Tortino al cioccolato Pizza margherita Spritz Piatto combinato Paccheri Crudo di mare Spaghetti allo scoglio Mezze maniche alla norma Pizze Antipasti Triglie fritte Parmigiana di pesce Gamberi al vapore Frittura Tortellini Sugo Insalata Gamberi fritti Pomodori Baccalà ai cornflakes Pasta con i gamberi Aragosta Frittura gamberi calamari Pesce spada alla griglia Panino col polpo Polpo con patate Cocktail Primi piatti Pasta al forno Linguine agli scampi Dolci Fiorentina Pasta al forno alla tranese Calzone di cipolla
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni