Sluurpy > Ristoranti a Tortona > Degusteria Forlino

Recensioni di Degusteria Forlino, Tortona

Sergio Buzio
11/07/2023
Ottimi piatti, cucinati con cura e molto particolari. Il bagnetto della mamma della signora Laura è qualcosa di notevole! Tonno ottimo accompagnata da una caponatina superlativa, gnocchi al pesto con pomodorini e barrata molto appetitosi, vitello tonnato a livelli eccelsi, tagliolini all’aragosta fantastici. Dolci: i fruttini sorbetto e le pesche di volpedo ripiene, senza parole!!
Robi
22/06/2023
Pranzo. Tavoli disposti di fronte al ristorante, sotto un gazebo. All'interno del locale invece nessun tavolo apparecchiato, in ogni caso vi era uno spazio molto esiguo, Menù scarno, da visualizzare su smartphone scannerizzando il qr code presente sul tavolo assegnato, alcune portate fuori menù elencate a voce. Porzioni non abbondanti. Agnolotti molto buoni, gnocchi al pesto e pomodorini niente di eccezionale. Ristorante in pieno centro, in una via di fianco al Duomo. Vi è un parcheggio a pagamento poco distante, a circa 50 metri, nella piazza, di fronte al Duomo. Ristorante molto caro.
Ketty Mancuso
01/08/2022
Ristorante situato in una bella piazzetta con un accogliente dehor. Originale l'idea delle piante aromatiche. È chiara una ricerca di gusto in tutto l'ambiente. Proprietaria professionale e cordiale. Ottimo il risotto alla clorofilla e superlativa la cotoletta alla milanese accompagnata da un contorno di pomodori ciliegini gialli e verdi. Prezzi proporzionati alla qualita' delle pietanze. Un personale suggerito, l'acqua microfiltrata al cliente non la farei pagare.
Jessie Fornaro
16/02/2022
Prenotato per S.Valentino, ci siamo trovati molto bene. Ottimo il servizio, gentili/disponibili ma per nulla pedante. Portate buonissime, dall'antipasto al dolce (aaaaah il tiramisù che buono!). Il prezzo è in linea con l'offerta proposta: varia dai 12 ai 22 euro. Il posto è piccolo, quindi consigliata la prenotazione. Per quanto riguarda il parcheggio, sono disponibili due piazze cittadine che dopo un certo orario sono gratis. Super approvato!
FABRIZIO CRAVIOTTO
26/03/2022
Ristorante trovato casualmente su internet cercando prodotti di cucina tipica locale durante una gita a Tortona. La location molto carina e curata con la possibilità di pranzare in un dehor esterno contornato dal verde e da simpatici merli canterini che ci hanno tenuto compagnia. Il personale delizioso, attentissimo a tutte le nostre esigenze (coperte, sedie porta borsa, pane, acqua, una deliziosa salsina verde offerta a inizio pranzo). Siamo stati seguiti da quella che probabilmente era la proprietaria che si é dimostrata una persona eccezionale, simpatica, empatica e ha sopportato tutte le nostre richieste ed esigenze. Le pietanze molto particolari con accostamenti insoliti e molto equilibrate. Unico consiglio costruttivo relativo agli agnolotti che ho trovato non molto ripieni e con la pasta un po' dura (non ho capito se per lo spessore o la cottura lievemente indietro), anche se il gusto era molto buono e il sugo delizioso. Il risotto buono e particolare. Il controfiletto molto morbido e saporito. Deliziosa ed enorme la cotoletta impanata in pane giapponese cotta in burro chiarificato. Consigliatissima. Esperienza molto positiva, piacevole e locale consigliato. Complimenti ai gestori e alla loro rara attenzione al cliente.
Fabio Carucci
06/03/2022
Spero di tornarci quest’estate per un pranzetto nel dehor verde che mi ha alquanto incuriosito, anche perché in questo posticino ho mangiato proprio bene! Ci tengo a precisare di essere rimasto fulminato dall’incredibile sapore dei ravioli con burrata e acciughe, con crema di pomodoro bruciato che consiglio vivamente di assaggiare a chi ci fa un salto.
Giorgia Guerra
20/08/2022
Prenotato dal rientro dalle vacanze. Mezzogiorno agostiano. La location all'ombra di mura che trasudano storia sono un bel biglietto da visita. Lo spazio esterno è circondato da erbe aromatiche che lo chef utilizza fresche per i nostri piatti. Ordiniamo un primo con funghi porcini freschi, un risotto alla clorofilla ed un tonno tonnato. Tutto presentato bene e servito con sapienza. La presenza del personale è discreta e disponibile. Il dolce è qualcosa di sublime. Insomma abbiamo scelto il posto giusto. Conto giusto proporzionato all'ottima qualità delle materie prime. Grazie della vostra ospitalità.
Roberto Cavallini
24/10/2021
Volevo mangiare funghi 🍄 con porzioni generose e di qualità. Qui ho trovato una soddisfazione piena. Con vino ottimo, direi. Grazie! Posso tornare a Miami sazio e felice.
Paola Zimone
17/07/2020
4 stelle meritate !! Degusteria Forlino .Tortona. A due passi dalla piazza Duomo di Tortona vicino alla nota via Emilia la degusteria Forlino merita 4 stelle . La location è molto carina, curata nei dettagli arredata con gusto con un ampio e accogliente dehor fuori in mezzo al verde. Tutto molto curato. Una zona dedicata a piante aromatiche pronte all'uso. Menù ben equilibrato accostamenti e abbinamenti creativi e ricercati.Materie prime di qualità. Il servizio ben organizzato Il personale è gentile e attento alle richieste del cliente. Le cromie dei piatti ben distribuite. Vale la pena fermarsi . Da riprovare.
monica galeazzi
31/01/2019
Cucina sapiente. Creativa valorizzazione dei prodotti di stagione. Servizio ottimo. Vini eccellenti. Prezzi commisurati all'elevata qualità dei piatti e delle materie prime utilizzate.
giuseppe sgalambro
09/04/2023
Da clienti ci sentiamo di ringraziare lo chef per le sue capacità e passione per ogni singolo piatto..un grazie sentito anche per la titolare (sua compagna di viaggio) e lo staff gentile e preparato .
Cristina Hincu
05/10/2017
Ottima cena in questo ristorantino a due passi dal Duomo di Tortona. Servizio eccellente e pietanze preprarte con cura. Ingredienti di ottima qualità. Cucina a vista. Gelati alla frutta fatti da loro eccezionali. Lo consiglio assolutamente!
Fior di Loto by Verde-Commerce
25/03/2023
Tutto fantastico come sempre!
filfra 148
06/11/2022
Il cibo molto buono e anche raffinato, per me la cosa peggiore era il dolce (era la cosa che mi piaceva meno non che é schifoso) Il prezzo un pochino alto ma si sente la qualità del cibo. Il luogo é confortevole con tante piante e si può mangiare anche fuori. Posto consigliato soprattutto agli Italiani perché può essere un cibo abbastanza strano per gli stranieri.
Davide Del Zenero
14/08/2022
Molto accogliente, tutto curato nei minimo dettagli, qualità ottima! Complimenti 👏🏻👏🏻👏🏻
Gianluca Olivieri
25/04/2019
Posto meraviglioso e cucina davvero di alto livello, una chicca. Credo torneremo apposta da Milano a mangiare qui.
Lorenzo Fava
23/06/2022
Bellissimo locale a Tortona mangiato benissimo con un grande bottiglia di Nebbiolo complimenti
Pizza Pizze Cotolette Panino Salmone Tagliata di carne con patata e insalate Pollo Piatto kebab Agnolotti Malfatti Ravioli Cesar Agnolotti al brasato Panini Sashimi Vitello tonnato Baci di dama Pizza quattro formaggi Piada Sushimi Lasagne Costine in salsa bb Analcolico aspro Fassona Sushi Carne con patatine Patatine fritte Fonduta ai tartufi Caffè Pizzette Apericena Paccheri Nighiri Focaccia di recco Tagliolini astice Fritto misto
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni