Sacha
Data recensione: 2023-06-21
Data recensione: 2023-06-21
+5
Una delle più inaspettate e gradevoli esperienze culinarie della mia vita. Siamo andati da Paprika perché ci era stato detto che "dovevamo provare per forza i loro hamburger". E ci siamo andati. Siamo stati "travolti" dalla cortesia e dai sorrisi "always on" dei due proprietari. E a quel punto abbiamo visto la parete-menu e… ci siamo persi :-) La scelta era talmente accattivante e invitante che siamo rimasti a studiare il menu con attenzione.
La prima sera abbiamo scelto il Bonito, hamburger di tonno, con una buona dose di preoccupazione per la cottura. Preoccupazione inutile. Cottura perfetta, assolutamente. Hamburger che non esito a definire "divino". Ci siamo guardati e ci siamo detti (io vengo da Los Angeles, quindi qualcosa di hamburger ne capisco ;-) ):"Hey: è il migliore hamburger che abbiamo mai mangiato!"
Pane sublime e soffice come una nuvola (fatto da loro), cottura del tonno talmente perfetta da sembrare un ristorante stellato (e a volte non serve una stella per definire eccezionale un piatto), condimenti e salse semplicemente sublimi. Davvero. Una esperienza sensoriale straordinaria. Mi soffermo sull'hamburger di tonno, ma tutto il resto è stato in linea con quello.
Le birre artigianali, infine, un perfetto complemento e il prezzo assolutamente ottimo.
Chiacchierando con i proprietari ci è stato detto che avremmo dovuto provare anche il loro Street-food, dove un forno a legna avrebbe garantito una affumicatura straordinaria ai loro piatti.
Un mese dopo ci siamo capitati (volontariamente :-) ) e… Yassin (il proprietario) aveva perfettamente ragione: hamburger al salmone semplicemente paradisiaco e Octoburg assolutamente fenomenale e… l'affumicatura ha conferito un tocco memorabile (indimenticabile?) alla degustazione.
Potrei parlare anche della paella, che abbiamo ordinato e mangiato a casa di amici in un'altra occasione: assolutamente memorabile. Non solo: ci hanno dato il piatto… nella padella di cottura! (che ovviamente abbiamo riportato il giorno successivo :-) )
In sintesi, non ho ancora provato le pizze ma… gli hamburger sono davvero una esperienza che, almeno una volta nella vita, va fatta: in un mondo fatto di fast food e prodotti tutti uguali, sedersi e assaporare l'arte di Paprika è una esperienza sorprendente, memorabile, felice. Grazie. E a prestissimo.




Organizza una cena con amici
Inviti via WhatsApp in 2 minuti