Recensioni di Caffe Fiorio

Torino - 17 recensioni verificate

88
17 recensioni
5
7
4
10
3
0
2
0
1
0
Google: 17
Filtra per:
M
Marco Acerbi
Google una settimana fa
80
Storico caffè di Torino arredato con interni dell’epoca. Ho preso la coppa Fiorio: buona ma non mi ha stupito come da aspettative! Peccato
A
Alessandro Niro
Google 2 settimane fa
80
Aperto nel 1780, questo caffè storico di Torino, è stato uno dei luoghi di ritrovo per i rivoluzionari Italiani dell'800 nonché da uno dei "padri della patria" Camillo Benso Conte di Cavour. Al suo interno vi è rimasta tutta la sua magia accompagnata ovviamente dalla modernità dei gior i nostri. Consigliato per chi vuole fare un assaggio nella storia...costa un po' però
P
Paola Tib
Google 3 settimane fa
80
Caffè storico di Torino , qui un cafe con panna, un gelato oppure il famoso Bicerin sono d’obbligo! Caffè dove si respira ancora un po’ di eleganza . Dove i camerieri portano la divisa e ti accompagno al tavolo rivolgendosi con “prego signori “! Ottimo il brunch e non eccessivamente costoso
D
Dada
Google 1 mese fa
80
Molto bene, gentilezza e professionalità non mancano. Preso il bicerin tanto acclamato, abbastanza buono, ne ho gustati di migliori. Prezzi nella norma. Locale storico, bellissimo.
A
Antonio Ciro Camminatiello
Google 1 mese fa
100
Locale storico di una bellezza unica, il personale molto gentile, unica nota negativa i bagni, per il resto tutto molto buono dai gelati al caffè.
M
marjan maucec
Google 1 mese fa
80
Gelateria,che e stata frequentata da personaggi storici come Mark Twain ,Conte di Cavour..solo per questo vale una visita.
S
Stefano Sparrow
Google 2 mesi fa
100
È LA TERZA VOLTA CHE VENGO A TORINO E PRIMA DI PARTIRE QUI TAPPA FISSA!!! PER RIFORNIRCI DI DOLCI E IL FAMOSO BICERIN CHE NON PUÒ MANCARE MAI... QUESTA VOLTA PREPARATO DA MATTEO . VOTO 10 E LODE 🏆
M
Mariateresa Pedicini
Google 4 mesi fa
100
Luogo elegante ma alla portata di tutti, io e i miei amici abbiamo preso un paio di dolci e due coppette di gelato. Erano strepitosi! Ci torneremo volentieri. Un saluto particolare va a un cameriere di cui purtroppo non conosciamo il nome. È stato gentile e pure molto simpatico.
F
Franco Varetto
Google 4 mesi fa
80
Il Caffè dei Fratelli Fiorio (noto semplicemente come Fiorio) è un caffè storico e tipico di Torino, situato nella centrale via Po.
Storicamente era abituale ritrovo dei nobili all'epoca della restaurazione ed in seguito dei maggiori intellettuali e politici del Risorgimento. Ancora oggi è apprezzato ritrovo dei torinesi e dei turisti. (Da Wikipedia).
Famosi sono i suoi gelati. All’ingresso bancone “liberty” in marmo; circondato da gelati, pastìccini, croissant. Arredamento d’epoca. Alcune sale attigue. Dehors sotto i portici di via Po. Materie prime di qualità, personale cortese e professionale.
M
Marco Motta
Google 4 mesi fa
80
Storico caffè nel centro di Torino ( via Po.... A due passi da piazza Castello) ambiente elegante, un salto indietro nel tempo alla Torino sabauda.
Preso una cioccolata fondente e una gianduia con panna. Purtroppo molto liquide. La panna buona e corposa.
Servizio un po "informale" per il tipo di locale. Anche questo pezzo di storia risente del tempo che passa diventando piu commerciale/turistico....
B
Barbara Vendramin
Google 4 mesi fa
80
Ottimo il bicerin! Non mancano di certo i dolci in svariate tipologie, ambiente tranquillo in stile epocale, personale cortese e rapido.
F
Franco Pileggi
Google 5 mesi fa
100
Il ricordo di Carlo Alberto di Savoia e l'eleganza del posto rendono questo bar davvero interessante. Personale gentilissimo. Un esperienza da provare...
B
barbara scaglia
Google 5 mesi fa
100
Il caffè storico di Torino per eccellenza. Sembra di rivivere i tempi di Cavour e dell'antica città sabauda. Il "bicerin" è delizioso.
C
CLAUDIO SANTAGIULIANA
Google 6 mesi fa
100
Locale storico di Torino dove gustare con gli occhi gli arredi e l ambiente per fare un tuffo nel passato quando qui ci veniva Cavour e per gustare con il palato le prelibatezze della pasticceria ma secondo me il massimo è il gelato al gianduia, unico, da provare.
C
Clemente Vaia
Google 7 mesi fa
80
Inaugurato nel 1780, il Caffè Fiorio è un luogo ricco di storia, famoso per essere stato luogo di incontro dei maggiori intellettuali e personaggi politici del Risorgimento Italiano tra i quali: Massimo D’Azeglio, Camillo Benso conte di Cavour, Cesare Balbo. Ancora oggi è apprezzato ritrovo dei torinesi. In questo caffè nacque il cono gelato da passeggio e già questo basterebbe per una visita.
L
Lo_ Step
Google un anno fa
100
Sono andato per la prima volta in questo famoso e storico bar per fare colazione. Gli interni sono eleganti e lussuosi come ci si aspetta, il personale è molto gentile e professionale e le brioches e il cappuccino buonissimi. Il prezzo è giusto per la location. Consigliato
F
Francesca Spampinato
Google un anno fa
80
Una delle più antiche caffetteria di Torino un cui davvero si deve andare almeno una volta nella vita. Ottimi il bicerin e le mousse. Servizio impeccabile. Una nota forse un po’ stonata i costi leggermente alti.

Sei stato da Caffe Fiorio?

Condividi la tua esperienza e aiuta altri utenti a scegliere

Scrivi una recensione