Sluurpy > Ristoranti a Terni > Umami

Recensioni di Umami, Terni

Davide Pepi
27/06/2023
Vi sfido a trovare dei piatti così buoni e così "audaci e divertenti" allo stesso rapporto qualità/prezzo di questo ristorante. La prima pagina del menù riporta una citazione di Alain Ducasse "E’ una storia d’amore la cucina. Bisogna innamorarsi dei prodotti e poi delle persone che la cucinano". È così è stato, nei piatti si percepisce tutto l'amore che viene messo nel preparare queste pietanze, che non hanno veramente nulla a che invidiare ai più blasonati ristoranti stellati. Consiglio vivamente il coniglio alla cacciatora col gelato all'alloro e verdure al Wok e la particolare paella umami, ottima rivisitazione di in grande classico. Un'eccellente e particolare cucina veramente alla portata di tutti, complimenti ancora allo chef Diego e anche ad Angelika, la chef patissier.
Matilde Palma
12/05/2023
Passando da Terni abbiamo deciso di fermarci a cenare al ristorante Umami attirati dalle ottime recensioni e dalle foto dei piatti proposti che promettevano una cena dai gusti non banali e già provati. Le nostre aspettative sono state confermate dagli abbinamenti insoliti e dalla qualità delle materie prime. Abbiamo assaggiato Scotch Eggs con Salsa alla Birra Weiss Tartare di Gamberi rossi con citronette al lime Risotto con Albicocche, Caprino, Nocciole e Gel di Caffè Tagliata di Controfiletto alla Griglia Tutto molto buono.
Cecilia Falsini
09/03/2023
Il migliore in zona, sotto ogni punto di vista ...consigliato per chi vuole provare sapori nuovi e insoliti a prezzi contenuti. Personale cordiale e gentile sempre. Tutte le volte che sono andata è stata un'esperienza sensoriale unica e irripetibile! Cucina autentica, dove si assapora proprio l'anima dello chef, che mette se stesso in tutto ciò che fa. Bravi, rimanete sempre così!
Lhyra “International Team”
14/03/2023
Un ottimo locale che, al.eno per qualità del cibo e servizio, potrebbe ambire ad una stella. I prezzi sono molto contenuti rispetto alla qualità e ricercatezza dei piatti. Selezione di vini molto interessante. Forse l'unico difetto trovato è che le porzioni sono un pò troppo generose e si fa fatica ad arrivare al dessert.
Melissa Marcucci
26/12/2022
Spettacolare il servizio, eccellenti i piatti serviti in modo particolare insomma un piacere per gli occhi e soprattutto per il palato. Assolutamente da consigliare. Tornerò molto presto. Complimenti
barbara antonacci
30/10/2022
Personale molto cortese e cucina eccellente. Piatti particolari con ottimo abbinamento di gusti, presentazione curata che supporta il sapore presente sia nell'ingrediente principale che nei contorni o salse. Il cuoco che ha salutato il tavolo è stato kolto apprezzato. Noi abbiamo scelto nel menù alla carta, che consiglio perché i prezzi non sono alti, ma avevamo anche opzione per menù fissi a 10 euro. Complimenti a tutti, io lo consiglio senza dubbi.
Maria Cristina Martini
07/05/2022
È sempre una garanzia! Piatti curati, sempre particolari ma dentro le tradizioni. Senza elencare tutti i pregi riassumo tutto in queste parole: è un posto pieno d'amore da cui esci più sereno! Love!
Flavia
18/12/2022
Ogni volta che scegliamo di cenare in questo ristorante di terni non possiamo che rimanere soddisfatti della nostra scelta. Servizio sempre impeccabile e attento. Piatti strepitosi, una nota speciale per il maiale con zenzero miele e verdure wok un piatto da 10 stelle, davvero strepitoso! Umami è sempre la scelta giusta ⭐
Serenella Bartolomei
01/07/2023
Delizioso localino al centro della città, abbiamo pranzato fuori nella piazzetta esterna, cibo raffinato con prezzi adeguati: personalmente ho preso un risotto ai mirtilli e pistacchio, fiori di zucca ripieni in crosta, il pane in 4 varietà da quello al miele e rosmarino, a quello ai 4 cereali, a quello al carbone ed il tradizionale. Personale impeccabile, attento e premuroso. Da sottolineare la qualità dei prodotti: eccellente! Lo consiglio a tutti, sia per una cenetta romantica a due, che per un pranzo o cena tra amici e/o parenti.
Valentina Verzicco
11/04/2023
Situato nel centro di Terni, si consiglia di parcheggiare all'esterno del centro. Cucina sperimentale di carne e pesce basata sulle ottime creazioni dello chef ( il menù cambia spesso ed offre anche degustazioni) abbiamo mangiato a base di carne di ottima qualità e consigliamo vivamente il ramen della Valentina. Servizio impeccabile e rapporto qualità prezzo buono. Da tornarci assolutamente
Pizza Lumache Pesce Ciriole Gnocchetti Gnocchi Sushi Tagliata Amatriciana mezze maniche di cinta senese Antipasto di pesce di lago Piccione Panettone Gelato Frittura di pesce Aperitivo Pollo al melograno Uova strapazzate con il tartufo Pizza senza glutine Hamburger Panino hulk Alette di pollo piccanti Menu di pesce Pizza podolica Tagliatelle alla crema di latte, guanciale croccante e granella di pistacchio Bistecca di vitello Anatra Spaghetti cozze e vongole Crispy tower pounder Macarons Caffè Arancini Paella Torta per matrimonio Tagliatelle Piadina Golosa pistacchio Pizza con würstel Giropizza Coratella agnello Antipastone Paccheri speck Grigliata di pesce Torta Cacciagione Pane fritto Vivien nuggets Pizza ai funghi Carbonaretti e tagliatelle con ragù di lumache Involtini Cibi vegani Burrito Ciriole al tartufo Panpepato Nocciola e crema Pizza ortolana Pasta al pomodoro Carbonara di mare Pasticceria Fillet burger Pistacchio di bronte Pesce alla griglia Involtini uramaki Ciriole carciofi, asparagi e pancetta Riso Piatti vegetariani Ciriole alla ternana Spaghetti alla carbonara estathe Granita Pizza quattro formaggi margherita Pizze Menu di pasqua Gnocchi trota e tartufo Lasagne Tagliatelle allo scoglio Pandoro Ali di pollo Petto di pollo Tortelli Grigliata di maiale Fegatelli Cuoppo Tagliata di manzo Involtini primavera Braciola Ricciarelli Panino tom & jerry Amatricia di cinta senese Tempura di pesce Patate ai formaggi Impepata di cozze Pancetta e gamberetti Panini Prosciutto crudo e melone Antipasto Analcolico alla frutta Torta compleanno Bubble tea Carne alla brace Pappardelle al cinghiale Coratella Pizza napoletana Hot wings Brasato Spritz Agnello alla scottadito Gamberoni Menu prezzo fisso Panzanella Filetti di acciughe del mar cantabrico Pappardelle Stinco di maiale con patate Cocktail Giro pizza Pizza farina kamut Focaccia Gelati Mignon Antipasto del lago Fettuccine al ragù
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni