Giuseppe
09/09/2021
Zia Anna si presenta come un posto molto informale, un autentico luogo dove mangiare come se fossi a casa della Zia.
Te ne accorgi dagli arredamenti, dalle sedie rustiche e dai tavoli che sono coperti da tovaglie dai motivi e stoffe diverse, così come i tovaglioli e i piatti e bicchieri non coordinati tra loro.
I camerieri sono simpatici, soprattutto Rocco il cameriere che ti fa capire che è tutto possibile a casa di Zia Anna e che non c'è problema per ogni richiesta.
Zia Anna è la cuoca, la vedi nelle fotografie appese ai muri che la raffigurano da più giovane impegnata a preparare le polpette e in più la si vede gironzolare di tanto in tanto nella sala per assicurarsi che i suoi ospiti stiano mangiando bene.
Chi frequenta questo posto, per la maggior parte sono persone residenti, con il buon gusto della cucina tradizionale e il gusto di stare in compagnia come quando si é a casa.
Non c'è un menù, c'è Rocco, un cameriere simpaticissimo vestito informale che propone due piatti, o uno di terra o uno di mare con gli antipasti tutti rigorosamente tipici dell'area di Taranto, così come i prodotti ittici.
Ho preso qualche antipasto, come primo un piatto di orecchiette al ragù e melanzane e per finire un profitterolo (unico prodotto non preparato dalla zia) e il limoncello.
La pulizia dei bagni è ok a parte il fatto che nel bagno delle donne c'è un asciugamano in stoffa, come mi ha riferito la mia ragazza.
In totale ho pagato per due persone 55 euro, forse appena superiore alla norma considerando il km0.
Un'esperienza comunque da provare e ve lo consiglio.
Vi consiglio di viverla senza aspettative.
giovanni abbondanza
12/05/2023
Cibo ottimo con personale molto gentile.. tutto perfetto.. la classifica trattoria tarantina come poche ormai.. difficile da trovare un posto così. Grazie zia Anna per il cibo a noi proposto. Torneremo con sicuramente 😘 10 su 10
Claudio R.
21/07/2021
Ho chiesto un antipasto e un primo con acqua naturale. Mi hanno portato: Trippa al sugo con patate e carote, verdure gratinate, un uovo con fettina di prosciutto, crema di ceci, la zampina, polpettine e involtino al sugo, una porzioncina di patatine "piatte" fritte, fagioli. Come primo, abbondanti trofie alle cime di rapa. Tutto molto delizioso. L'ambiente sembra la casa della zia negli anni 70, caratteristico. Prezzo: 15 euro.
paola caliandro
17/11/2019
Dall'esterno una normale trattoria ma inaspettata è la sensazione di "casa" appena si raggiunge la sala! La tavola è apparecchiata con stoviglie tovaglioli di stoffa e tovaglie ricamate tutti diversi che danno allegria ed eleganza personalizzata per ogni tavolo. Poi arriva il cameriere di sala che ti dà non la buonasera ma il BENVENUTI , con gentilezza ed educazione ! E poi inizia la carrellata di antipasti e arriva la Signora Anna che si informa sull'andamento della cena.
Il cibo è molto saporito e abbondante e la pizza squisita!
Una nota merita anche la toilette, pulita e profumata, e con piccoli dettagli che denotano attenzione verso il cliente. Per finire un conto assolutamente adeguato.
Grazie allo staff.
Torneremo certamente!
liliana bova
23/09/2022
Posto accogliente, portate buonissime, sembra di stare a casa con parenti
Franco Maurella
14/02/2023
Trattoria veramente casereccia, abbiamo preso io e mia moglie, orecchiette e rape, come secondo abbiamo preso involtini al sugo con polpette. Veramente entrambi i piatti come cucinate a casa. Tutto buono, da tornarci per fare un pranzo completo.
Enrico Latanza
03/02/2023
Ci sono stato ieri,antipasti caserecci buonissimi e anche il primo (il secondo non l ho mangiato perché ero troppo pieno 😅) la cameriera è gentilissima... rapporto qualità-prezzo ottimo
Pierfrancesco Morelli
27/04/2023
Ci andiamo spesso a cena è come sentirsi a casa. Cucina tipica locale. Tutto fresco e prelibato.
Piercar Piero
26/10/2016
La vera trattoria di una volta.
Personale molto alla mano e se non sei troppo sofisticato ci stai bene. Sembra veramente di essere a casa della zia preferita.... Pulizia e presentazine dei cibi esemplare. (OCCHIO... cercate di dire basta o uscite con un paio di kili in più)
Luca B
04/01/2020
Siamo arrivati mentre stavano chiudendo, ma nonostante ciò ci hanno fatto accomodare proponendoci un piatto di orecchiette ai broccoli. Nell’attesa ci hanno anche offerto della ricotta buonissima e una bruschetta calda con pomodoro. Le orecchiette erano stupefacenti e la loro gentilezza ci ha scaldato il cuore. Consigliato assolutamente!
Sandro Sportillo
14/03/2023
Oggi pranzo di compleanno di un collega, cibo buono cucina casereccia, un buon pranzo. Zia Anna sempre simpatica e accogliente.
Luca Favero
21/08/2020
Gustosissimi piatti della tradizione pugliese serviti con grande simpatia. Rapporto qualità prezzo decisamente ottimo
james bonfanti
11/12/2019
Ottima cucina personale gentilissimo ottimo rapporto qualità prezzo
Mario Foddai
29/11/2019
Sicuramente genuita e generosità dei piatti e dei sapori che riscontrate in ogni piatto è veramente eccezionale, l'antica tradizione della cucina Tarantina viene rispettata in maniera eccellente, la consiglio, unica pecca il locale è piccolo ed è gradita la prenotazione
Davide Lacorazza
07/02/2022
Tutto genuino ambiente familiare.
Si mangia veramente bene
Mimmo Albano
12/03/2022
Locale ben pulito e luminoso.
I menù ricchi di cose caserecce e come se mangi a casa propria. Molto buona la crema di fave ove solo una piccola parte di cio' che propongono. La pizza anche questa da provare.
Personale di sala educato e simpatico, insomma da entrare e gustare.
Antonella Morra
30/03/2023
Cucina ottima....e personale accogliente...qualità e prezzo ottimo