Sluurpy > Ristoranti a Taormina > La Capinera

Recensioni di La Capinera, Taormina

Diego Pappalardo
03/07/2023
Scelto per Festeggiare il compleanno di mia Madre,ottima comunicazione con lo chef prima del nostro arrivo per intolleranze varie,richieste particolari e scelta delle degustazioni. Ottima accoglienza raffinata ma non troppo formale affidata alla sorella dello chef,donna elegantissima e con un sorriso meraviglioso(cosa non sempre scontata in un ristorante stellato dove spesso si eccede in un iper formalità). Menu degustazione da 10 e lode,io sono siciliano non un amante degli eccessivi fronzoli,ma di una cucina raffinata ed unica dove la materia prima però deve essere protagonista assoluta,qui alla Capinera lo è senza ombra di dubbio. Degustazione vini di qualità con la proposta anche di alcune giovani cantine locali. Dolci superlativi serviti uno diverso per ogni commensale,con un dolce pensiero finale apprezzatissimo. Servizio perfetto che ci ha regalato uno serata perfetta,un plauso a tutto lo staff motore fondamentale che rende questo posto a mio parere indimenticabile. Un carissimo saluto certamente ci rivedremo nella nostra prossima visita in Sicilia. Diego Pappalardo
Giuseppe Cacopardo
26/03/2023
Chef D'Agostino un artista del gusto e dell'estetica, materie prime di altissima qualità elaborate e cucinate in maniera superba. Una cantina di vini non indifferente.
Massimo Reali
22/08/2022
La stella Michelin dello Chef Pietro D'Agostino è meritatissima. Esplosioni di sapori ti accompagnano lungo il percorso del menù degustazione a base di pesce. Ingredienti semplici ma miscelati e presentati in maniera eccellente. Personale molto preparato ed attento. Ottima la cantina. I prezzi sono da stellato, ma non esagerati. Forse l'unica nota negativa, potrebbe essere la location esterna, terrazza molto bella, quasi sul mare, ma troppo vicina ai binari del treno che passa sotto e l'autostrada che si trova sopra. La sala interna è sicuramente molto meno rumorosa. Comunque da provare assolutamente.
simona palmeri
24/10/2022
Una stella Michelin, un ristorante semplice e ricercato, elegante e raffinato, riflette il pensiero di cucina dello Chef D’Agostino che reinterpreta la tradizione siciliana con materie prime eccellenti. Piatti come quadri d’autore che emozionano e accompagnano lungo un percorso degustativo in cui i sapori sono esaltati dalla maestria dello Chef. Ortaggi, pesci, carni sono valorizzati da tecniche di cottura perfette e profumati da una selezione di olii extravergine del territorio da gustare anche con le diverse tipologie di pane preparate da D’Agostino. Molto ricca la carta dei vini.
Armando Littorino
28/08/2022
Esperienza indimenticabile! Abbiamo avuto il piacere di essere stati in questo ristorante! Consigliamo di prenotare con largo anticipo. Lo cheff stellato Pietro D'Agostino ci ha deliziato con i suoi piatti curati in ogni dettaglio: freschezza, colori e abbinamenti unici! Abbiamo scelto di affidarci a lui scegliendo il menù mare e aria. Il tutto accompagnato da una degustazione di vini locali. Un percorso di sapori e profumi mai sentiti in precendenza. Il personale è davvero accogliente. Complimenti allo cheff e a tutto il personale per il lavoro svolto. Per nuovi consigli seguiteci anche su Instagram @hungry_travelers Armando & Caterina
Rosalba Romano
19/08/2022
L'esperienza avuta non rispecchia il fatto che il ristorante è stellato, non in termini di servizio che è stato ineccepibile, quanto in termini di gusto del cibo servito. Da un ristorante stellato ci si aspetta che il cibo sia eccezionale, le portate solo "buone" le servono in tanti ristoranti.
Matteo Filippini
23/08/2021
Location 5, Menu 9, servizio 8 conto 8… 4 stelle. Location: onestamente va detto che ci sono varie decine di ristoranti a Taormina con una migliore location. Cercare di rilassarsi a cena con un treno che passa davanti ogni 10 minuti e una strada statale dietro con le macchine che sfrecciano è un’impresa ardua. Bella la vista sul mare dalla terrazza. Parcheggio lato strada quindi piegare gli specchietti e buona fortuna. Menu: all’altezza della fama, tutto ottimo. Ogni sapore è sapientemente bilanciato ed ogni piatto squisito. Non ho avuto l’effetto wow che cercavo, purtroppo, comunque sia parliamo di vera eccellenza. Servizio: il servizio è da vero stellato, unica nota negativa le mascherine spesso abbassate dei camerieri. Suvvia non fa così caldo alla sera a fianco al mare.. Conto: circa 100€ a testa con menù degustazione da 6 portate e un calice di vino. Secondo me, qualità/prezzo è un po’ troppo caro perché gli altri ottimi ristoranti in zona hanno costi più contenuti. Complimenti infine allo chef: in fin dei conti, è la sua cucina ad essere la vera star del ristorante.
SsaLaroLana
29/09/2021
Io e la mia fidanzata abbiamo cenato da La Capinera e siamo andati a colpo sicuro sul menù degustazione da 9 portate e relativo abbinamento vini da 5 e 3 calici. Che dire, tutto ampiamente sopra le aspettative partendo ovviamente dai piatti proposti, tutti piatti che propongono materie tipiche del territorio trattate in maniera semplice ma allo stesso tempo molto studiata nel gusto e nei sapori; si vede la ricerca che c'è nel cercare di offrire un'esperienza per ogni piatto che si assapora. Il servizio è stato perfetto, attento e presente ma mai invasivo e soprattutto assolutamente professionale, posso tranquillamente dire che risulta il miglior servizio mai provato in un ristorante da 1 stella Michelin. Il sommelier è stato fantastico ed ha saputo abbinare vini gradevoli al nostro palato ed ai nostri gusti personali seguendo quelle poche indicazioni che gli abbiamo fornito ed ha saputo farci degustare vini mai provati prima che ci hanno assolutamente sorpreso. Ultimo punto la pasticceria, una piacevolissima sorpresa poiché, giustamente, molti ristoranti stellati faticano a mantenere lo stesso livello proposto nei piatti precedenti con la pasticceria mentre da La Capinera lo chef ha addirittura creato 2 dolci differenti, uno per me e uno per la mia fidanzata, che hanno assolutamente superato le aspettative relative al dolce. Una nota di merito anche per il conto, assolutamente perfetto, il rapporto qualità/prezzo è eccellente.
Serena
29/09/2021
Una bellissima esperienza! Il livello dei piatti altissimo, il servizio impeccabile (onestamente il migliore che io abbia trovato in ristoranti di pari livello), il menù vario e l’atmosfera complessiva, hanno reso la mia esperienza a “La Capinera” veramente incantevole. Ho apprezzato particolarmente l’abbinamento vini con proposte assolutamente non banali.
Raffaella Bar
14/04/2020
Ho avuto modo di provare la cucina di Pietro D’agostino l'anno scorso, ma solo ora mi è venuto in mente di fare una recensione. Che dire, esperienza unica e mi sembra di averla fatta solo ieri da quanto me la ricordo bene. Servizio impeccabile da parte di uno staff preparato e gentile. Piatti con abbinamenti equilibrati e sapori delicati, ma soprattutto che sembravano delle opere d'arte sul tavolo. La vista sul mare poi non ha prezzo, il tavolo era quasi attaccato alla finestra. Degna di nota anche la carte dei vini. Alla fine del pranzo abbiamo chiesto se fosse possibile salutarlo e ringraziarlo per il pranzo e mi ha accolto con un sorriso davvero magnifico e una stretta di mano, complimenti chef. Ad Maiora.
Tommaso Lovati
03/05/2023
Una terrazza sull'infinito. Meravigliosa la vista della costa della Calabria
andrea schintu
03/09/2020
Ristorante di livello. Personale preparato e all'altezza. Discreto ma sempre presente. Piatti elaborati, conto adeguato. Degustazione pesce sei portate più degustazione vegetariana richiesta all'ultimo con piatti assolutamente deliziosi. Degustazione vini eccellente. Conto adeguato alla qualità. Ci torneremo di sicuro.
Marcello Ingrassia
12/06/2020
In posizione strategica per prossimità a Taormina e veduta sul vicinissimo mare, regala piacere in prima istanza agli occhi. Menu degustazione di mare equilibrato per numero di portate e quantità, con cotture del pesce assolutamente perfette ed accostamenti interessanti e gustosi. Servizio puntualissimo ed efficiente ma senza invadenza. Lo chef Pietro D'Agostino disponibile, gentilissimo e pronto a condividere la sua esperienza in piacevole conversazione. Carta dei vini ampia, bella saletta privata sistemata in cantina, in cui si perde la vista del mare e si guadagna quella delle numerose etichette. Per finire, notevole scelta di distillati.
Tony Tarantini
28/10/2019
Personale di sala molto preparato, servizio in linea con la stella. Abbiamo preso un menù degustazione con 5 portate più il dolce. Ottima la materia prima, pesce freschissimo. L'esperienza è stata positiva, eccellente il crudo e il tortellone, ottimo e molto scenografico il gambero, ma non in crescendo come ci si aspetterebbe, gli ultimi 2 piatti, cioè: il filetto con la seppia fritta nel mais e le verdure, e soprattutto i dolci, creme brulè al pistacchio e la bavarese al cioccolato bianco con le fragole non erano all'altezza di un ristorante di questo livello.
Al Ale
18/08/2022
Un ristorante che lascia una esperienza di degustazione. Complimenti allo staff. Ottimi i miei piatti, su tutti i tagliolini al nero di seppia.
Pizza Spaghetti da za rita Pesce Cannolo Pasta finocchietto Carbonara siciliana Cannoli Caffe Pasta con tartufo Hamburger contadino Pasta con il tonno Spaghetti alla marinara Bruschette alla mozzarella di bufala Linguine ai ricci Pacchero con zucchine e gamberetti Torte Pizza alla norma Apericena Acciughe marinate Linguine alla marinara Tortellini in brodo Granita Carne Spaghetti alle vongole Torta Scaloppine Bruschetta al pistacchio Sarde a beccafico Arancini Spaghetti rita Pasta con pesce Granita e brioche Sautè di cozze Tiramisù Zuppa di pesce Bistecca Antipasto di pesce Pizza patate e cipolla Norma Burger Antipasto "re di bastoni" Granita pistacchio Spaghetti alla trapanese Tagliatelle al ragù Risotti Arancino Pasta alla norma Focaccia con crema di pistacchio primosale e pomodori Couscous Panini Linguine alla siciliana Fritto misto di pesce Aperitivi Spaghetti al pesto Ravioli di cernia Pistacchio Cappuccino
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni