Sluurpy > Ristoranti a Taormina > Ristorante Aranciara

Recensioni di Ristorante Aranciara, Taormina

gianni cacopardo
14/06/2023
Bellissimo ristorante con cortiletto interno, location molto tranquilla in una via laterale del corso Umberto. Ottimo cibo e buoni vini, personale super cordiale.
Salvo Vella
23/04/2023
Bel locale in un angolo tranquillo nel centro di Taormina. Veloce e attento il servizio. Carino il garden. Piatti onesti, cucinati con ingredienti di qualità. Prezzi in linea con il livello di Taormina, non economici.
Partenope Gluten free
12/05/2023
Io sono celiaca e la prima cosa che chiedo è se fanno senza glutine. Il titolare è stato gentilissimo e con tanta pazienza mi ha rassicurata. Questo però non è il punto forte, perché il bello viene a tavola. Dall’antipasto ai dolci c’è una bella scelta per il gluten free e la cosa fondamentale è che tutto era squisitamente fantastico e cucinato alla perfezione. Hanno addirittura esaudito un mio desiderio. Insomma, non finirò mai di ringraziarli, mi avete reso felice! 💙 PS: dimenticavo! Mio marito mangia “normale” e si è “arricriato” (deliziato!) :-D
pierlucio mameli
01/08/2022
Ristorante Aranciara (Taormina) Inizio dal proprietario , Enzo , simpatico padrone di casa , cordiale e competente ! Lasciatevi guidare nella scelta dei vino e delle pietanze . Il ristorante ha una sala interna , ma vi consiglio di pranzare e cenare nel giardino (top🔝) , in un’atmosfera rilassata e all’ombra degli alberi di mandarino e aranci … godrete ancor di più le pietanze dell’ Aranciara. Vi consiglio vivamente le Sarde a beccafico (mmmmmhh) , il pesce spada con il suo irresistibile sughetto al pomodoro, capperi … etc (superlativo) ! PS : son tornato il giorno dopo a pranzo , in giardino (ovviamente) con un venticello fantastico (malgrado la giornata torrida da 38* C) … ho ordinato gli spaghetti alla chitarra alla palermitana (sarde, capperi, pinoli, pan grattato) … 🔝🔝… poi un pesce alla griglia condito con una “salsa” (olio, limone,aglio, prezzemolo) … se non ci inzuppate il pane …🤦🏻‍♂️… ! Bene , concludiamo con ciò che per me è fondamentale: la carta dei vini !Carta ampia scelta ma , soprattutto, di qualità . Per il resto , bhe … prenotate un tavolo e, son sicuro, non resterete delusi ! Grazie a tutto lo staff del ristorante Aranciara ! (Pierlucio alias JJRAEL) 🍷🍷🍷 Aggiornamento 3^ puntata : spaghetti alla chitarra con pomodorini freschi, capperi, polpo (😋) … polpo arrosto con cipolle dì Tropea caramellate e riduzione dì rapa rossa !!
alfredo giudice
12/03/2023
Siamo stati coccolati sia dalle pietanze(pescato fresco,cozze e primi piatti) sapientemente lavorate dallo chef,che dal servizio al tavolo offerto da una persona così competente e cordiale che l'abbiamo scambiata per il proprietario del ristorante. Ottimo rapporto qualità prezzo e abbastanza accogliente la location,anche se un poco defilata dal corso principale. Consigliato vivamente a chi vuole gustare un menù di pesce fresco,ma fuori dai classici menù turistici a prezzo fisso. Ci torneremo volentieri.
Luca Galasso
10/06/2023
Ambiente cordiale e tranquillo. Servizio ottimo! Pur essendoci stato un grande gruppo prima di noi, siamo stati serviti in contemporanea senza aver subito troppa attesa. Cameriere socievole e cordiale. Vino ottimo!
Francesco Scarpitta
15/06/2020
Abbiamo scoperto il ristorante di Enzo per puro caso, in uno dei tanti soggiorni estivi presso la bella Taormina, località martoriata dall'emergenza sanitaria in atto. Chef Enzo ci ha accolti nel suo bellissimo locale con una solarità e una cortesia che hanno cancellato tutti i brutti ricordi legati al CoVID-19. Ha creato un'atmosfera magica e ci ha serviti personalmente al tavolo, come se fossimo ospiti della sua dimora. Un'esperienza di gusto ineccepibile, dagli antipasti fino al dessert. Chef Enzo eccelle con le pietanze a base di pistacchio, se ne avete l'occasione, non fatevele sfuggire per nulla al mondo! Il costo è sicuramente sostenuto, ma vale ogni centesimo per la bellissima e buonissima serata che trascorrerete.
Barbara Toni
26/06/2020
Piccola perla nascosta in una laterale di corso Umberto a Taormina. Abbiamo cenato in un incantevole giardino interno fra gli alberi e fuori dal via vai della via principale. Gestore simpatico e preparatissimo. Abbiamo assaggiato alici marinate freschissime e polpose, involtini di gamberi e gamberoni alla piastra sublimi. Ottimo DONNA FUGATA SUR SUR. Mi hanno portato pane senza glutine. Prezzo adeguato per la qualità proposta. Complimenti.
Gabriele Galletti
01/01/2022
Ottima location, tavoli contornati da bottiglie di vino. Personale simpatico e disponibile. Cibo ottimo e prezzi nella media.
Luigi D'Alberti
09/08/2020
Il ristorante l'Aranciara mi ha fatto cadere 2 dogmi che ho quando vado in vacanza, mai andare 2 volte nello stesso posto e mai farsi convincere dai "buttadentro"!! Scendiamo per questa scalinata, scelta a caso tanto Taormina è bella in tutte le sue stradine, schivando 2 butta-dentro dei locali che lo precedono, il terzo butta-dentro, è proprio lo chef del locale, lo guardo con svogliatezza (il secondo dogma a cui ERO fedele) ma la mia compagna mi invita a dare un occhio sul giardino, ne resto piacevolmente colpito e mi fermo a leggere il menu mentre lo Chef mi parla della qualità delle sue materie prime, con una passione e trasporto, manco fossero la cosa che ama di più al mondo, mi convince, entriamo! Il giardino è addobbato con diverse piante, come arredano le piante a Taormina in nessun altro posto al mondo, la cosa che la fa da padrone sono gli alberi di arancio, atmosfera gentile e gioiosa, ci sediamo e leggiamo il menu. Non aspettatevi chissà quale sperimentazione di sapori, qui si parla dei FONDAMENTALI della cucina siciliana, i piatti che ci ha presentato erano cotti alla perfezione, l'insalata di polpo che si scioglieva in bocca era deliziosa, le sarde a beccafico, che ha preso la mia compagna erano fenomenali! i secondi, pesce spada alla messinese da FUORI DI TESTA, ne avrei mangiato un secondo piatto, nella norma il piatto della mia compagna. I dolci, semifreddo alla mandorla e cannoli, li avrei ordinati fino a quando non scoppiavo! bottiglia di donnafugata SUR SUR a completare il tutto. Il giorno dopo volevamo prenderci un arancino da un'altra parte ma siamo passati di nuovo per via fratelli bandiera e la tentazione è stata fortissima, siamo entrati di nuovo ( ed ecco che mi saluta pure il primo dogma) è stato meglio della sera prima! Ci ha accolti e ci ha fatti sentire non come clienti, ma come degli ospiti, quasi degli amici! AH! l'accoglienza siciliana! ci ha detto: " vi fidate di me dall'antipasto al conto?" Ci siamo fatti cullare con 2 sarde a beccafico, non le avevamo ordinate ma ce le ha portate perchè ricordava che erano piaciute, e poi ho dovuto "lottare" per avere il crudo (lo sò non è nella cultura siciliana ma io ne vado pazzo, scusa Chef Enzo...) era freschissimo :Q_ Il primo era una linguina all'aragosta, di una freschezza, una prelibatezza, una cottura maestrale unica! il dolce non so' cosa fosse, so' solo che era stra buono, ci ha offerto, nell'ordine: le sarde a beccafico, i due amari e il caffè. Grazie ancora Chef, alla prossima. Ah i prezzi sono nella norma di Taormina, ma in posti così è un piacere darglieli.
carlo lomonte
03/09/2020
Visitando Taormina per intuito decidiamo di cenare in questo bellissimo ristorante Aranciara (il terrazzogiardino e bellissimo ma la location dell’interno lascia a bocca aperta spettacolare ed elegante.All’arrivo il titolare Vincenzo ci fa sentire come a casa nostra,ci accomdiamo e subito la collaboratrice Patrizia si mette a disposizione per iniziare la cena.Piatti ben elaborati,materie prime di prima scelta,pesce rigorosamente fresco e menù (come dev’essere) con poche proposte ma eccellenti.La Gent.ma S.ra Rita (moglie del titolare) con la sua simpatia si muove con discrezione tra la direzione e collaborando al servizio dei clienti.Sicuramente a Taormina ci sono dei buoni ristoranti di pesce e noi crediamo che l’Aranciara è tra i migliori.Il prezzo giusto con riferimento al servizio,location,professionalità e materir prime.Un 10+ allo chef Aziz.Sicuramente da ritornarci.Carlo Lomonte
Serranus Scriba
20/07/2021
Personale gentilissimo, location formata da un giardino molto accogliente. Ho preso una caponata e gli spaghetti ai ricci, entrambi al top.
Gianmario Bini
18/02/2023
Ottimo ristorante, servizio professionale, gentilezza e ottimo cibo. Ho preso polipo grigliato e spaghetti alle vongole, tutto di grande qualità; mia moglie una pasta GF con sugo di branzino.
LELE93
17/12/2022
Abbiamo pranzato presso questo ristorante in 5, senza preavviso. Ci è stato preparato un pranzo ad hoc, su consiglio del ristoratore/chef. Piatti e antipasti speciali, gusti unici, pesce fresco e di prima qualità. Consiglio assolutamente questo ristorante.
ALESSIO CENCIONI
02/06/2018
A causa dell'alto numero di commensali nello spazio esterno e nel giardino abbiamo per volontà nostra mangiato dentro. Alcuni piatti non erano disponibili ma trattandosi di pesce meglio sentirsi dire che è finito piuttosto che averlo sempre a disposizione ma di scarsa qualità. Vale la pena arrivare in fondo a vicolo Dove c'è il ristorante che non delude per l'ottimo rapporto qualità prezzo per la qualita dei piatti e per l'accoglienza del servizio di sala.
Fiorenzo Cozzi
28/09/2022
Che dire, esperienza magnifica, cibo spettacolare e location accogliente. Consigliatissimo!! Ci tornerò!!
nunzia sussinna
24/04/2022
Luogo molto carino, il giardino esterno suggestivo con veri alberi d'arancio. Pranzo veramente ottimo, antipasto di pesce freschissimo e gli spaghetti al granchio eccezionali..super consigliato!
davide ruggeri
09/01/2018
Situata nel caratteristico corso di taormina in una piccola via nella zona centrale.Grande l'accoglienza dello chef Maurizio , locale molto caratteristico per i suoi aranceti all'esterno e la caratteristica sala all'interno di vetro sulla antica Taormina.Grande la cucina gourmet curata nella presentazione dei piatti, ottima la qualità del pesce e la bottiglieria tutto curato minuziosamente nei particolari.consiglia
Pizza Spaghetti da za rita Pesce Cannolo Pasta finocchietto Carbonara siciliana Cannoli Caffe Pasta con tartufo Hamburger contadino Pasta con il tonno Spaghetti alla marinara Bruschette alla mozzarella di bufala Linguine ai ricci Pacchero con zucchine e gamberetti Torte Pizza alla norma Apericena Acciughe marinate Linguine alla marinara Tortellini in brodo Granita Carne Spaghetti alle vongole Torta Scaloppine Bruschetta al pistacchio Sarde a beccafico Arancini Spaghetti rita Pasta con pesce Granita e brioche Sautè di cozze Tiramisù Zuppa di pesce Bistecca Antipasto di pesce Pizza patate e cipolla Norma Burger Antipasto "re di bastoni" Granita pistacchio Spaghetti alla trapanese Tagliatelle al ragù Risotti Arancino Pasta alla norma Focaccia con crema di pistacchio primosale e pomodori Couscous Panini Linguine alla siciliana Fritto misto di pesce Aperitivi Spaghetti al pesto Ravioli di cernia Pistacchio Cappuccino
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni