Sluurpy > Ristoranti a Sulmona > Ristorante Pizzeria Il Vecchio Muro

Recensioni di Ristorante Pizzeria Il Vecchio Muro, Sulmona

Lorenzo .30
15/03/2023
Il ristorante "Il Vecchio Muro" è un locale di gusto tradizionale, casereccio posto in una viuzza vicinissima al centro storico di Sulmona, ricavato dentro un edificio antico e con un ampio portico che, nelle giornate primaverili ed estive crea un atmosfera suggestiva. La cosa più impressionante sono i molti oggetti antichi di uso contadino appesi al muro di fianco l' ingresso della zona coperta del ristorante (ho notato una padella per castagne tra gli oggetti); un ristorante tradizionale che strizza l'occhio alla modernità 😉. Efficiente e accogliente il personale, sempre disponibile per qualunque evenienza, bravi! Devo ammettere che stavolta, per quanto riguarda il cibo, abbiamo un po' esagerato con le porzioni (perché ve lo garantisco, sono proprio abbondanti!) ma mangiarle è stato buonissimo: ci siamo presi un "trionfo" di antipasti, freschi e genuini: tagliere di salumi e formaggi, un piatto di frittura (pizzelle, arancini, supplì) e delle gustosissime lenticchie; interessanti le tagliatelle con funghi, macinato e panna che ho preso per primo, avevano un sapore intenso e dolciastro per via della panna, molto buono. Per gli gnocchi viola con burrata, invece, siamo rimasti perplessi: non erano male ma il sapore della burrata copriva.... Descrivendo il secondo lo definirei "un' esplosione di carne": l' arrosto misto era talmente abbondante che non siamo riusciti a finirlo; c' erano salsicce, agnello alla brace, maiale, patate al forno e una bella dose di spinaci, tutto delizioso, succulento e.....salato. Voto di consenso anche per lo stinco di maiale alla brace e il baccalà con ceci. Passato il secondo, ci siamo messi sui dolci o meglio, un dolce, visto che abbiamo preso tutti lo stesso: un cheesecake ai frutti di bosco, bello cremoso e artigianale. Terminato il pranzo con un buon caffè caldo e...... un piacevole e affascinante giro per il centro storico per smaltire il pranzo.
Daniel Capparelli
30/05/2023
Già l’accoglienza merita 10 stelle!!! Lei al bancone (la titolare di cui non mi ricordo il nome) sorridente, gentilissima e allegra. Il cibo che ho provato era davvero buono, dagli gnocchi semplicissimi al sugo fresco, antipasti con la frittura e per finire carne….il tutto chiaramente con buon rapporto qualità prezzo! Ci tornerò.
luigi cardinali
04/02/2023
Abbiamo scelto questa location per organizzare una festa di compleanno. Ambiente situato in pieno centro a ridosso delle mura di cinta della città vecchia, risalenti al XV secolo, in parte nascoste dalle costruzioni. Sala accogliente adornata di volte a tutto sesto. Il ristorante dispone inoltre di spazio all'esterno con pergola in legno e un grazioso giardino con fontana al centro di una piccola piscina circolare, dove i gestori Federica e Gabriele allietano gli ospiti nelle calde giornate primaverili e al rinfrescare nelle serate estive. Lo chef Cesare e tutto lo staff contribuiscono a rendere quei momenti indimenticabili con cibi raffinati e prelibati ed un servizio attento ed impeccabile.
Alessandro D'Andrea
18/03/2023
Ristorante a 2 passi dal centro storico con 2 sale interne e 1 esterna sotto al gazebo in legno circondato dal giardino, la qualità del cibo è buona, sono consigliati gli spaghettoni cacio e pepe in crosta come primo, ma se si è in 2 e si preferisce la carene è consigliato il misto per 2 persone a 35 euro. Buoni anche i dolci, il personale è cortese e disponibile.
nadia cecchin
26/12/2022
Ci siamo fermati per una notte qui a Sulmona paese molto bello e caratteristico. Per mangiare ci è stato indicato da un locale questo ristorante. Il menù ristorante all inizio sembrava poco vario... mentre le.pizze nella norma anche come.prezzi. Mi sono dovuta ricredere. abbiamo ordinato delle bruschette come antipasto e poi cacio e pepe e gnochetti viola con vellutata di zucca 🎃 guanciale e burrata... tutto delizioso ed abbondante. Servizio buono camerieri gentili e disponibili. Avevamo anche il cane e ci hanno messo in un posto tranquillo.
Daniele Celli
09/01/2023
Arrosticini di fegato eccezionali, così come lo zabaione: mai mangiato un dolce del genere! Senza la cannella sopra sarebbe ancor più divino. Unico appunto sui 2.50 euro di servizio, un po' esagerati.
Attilio Rapone
20/06/2023
Qualità del cibo ottimo. Servizio efficiente e poi cenare in giardino in una serata d estate è proprio il massimo. Complimenti Federica.
Sara Gamboni
20/02/2023
Personale gentile, nonostante fossero pieni sono riusciti a trovarci un tavolo per 4 persone. Buono l'antipasto misto. Ottimi gli arrosticini classici e quelli al fegato con un tocco di piccante. Unica cosa la cicoria un po "slavata" e la veranda dove stavamo era un po fredda nonostante la stufa.
Mimmo
06/06/2023
Nella media direi. Abbiamo potuto degustare un po' di tutto dagli antipasti i primi la pizza e desert, tutto abbastanza buono, servizio veloce nonostante il locale fosse pieno (sabato sera). Non mi hanno convinto gli arrosticini, poco saporiti, per il resto ingredienti di qualità, ma avrei preferito ritrovare più i sapori dell' Abruzzo!
Davide
10/06/2023
Di passaggio per lavoro ci siamo fermati in questo locale perché il più vicino a noi. La cucina è molto buona, le porzioni discrete ed il personale di sala è gentile e rapido. I prezzi sono un po' cari: per un antipasto diviso in due, un primo, un dolce ed un po' di vino della casa abbiamo speso €39 a testa...
Angela B.
28/10/2022
5 ⭐⭐⭐⭐⭐ meritate per questo locale! Nonostante abbia molti coperti, specialmente nel periodo estivo, i tavoli in giardino sono davvero tanti, riesce a dare comunque un ottimo cibo e un ottimo servizio. Il tagliere misto di carne arrosto era molto buono, comprendeva anche pane abbrustolito e verdure grigliate. Buoni i dolci e la selezione di vini. Giardino curato e caratteristico, posizione ottima per visitare la città. Io lo consiglio assolutamente!
Elisa Manerchia Masarà
05/06/2023
Locale molto carino, ci siamo fermati per pranzo di Domenica e pur non avendo prenotato ci hanno trovato subito un tavolo. Il cibo era ottimo, consigliati gli spaghettoni cacio e pepe con cialda di formaggio e gli arrosticini. Porzioni abbondanti, prezzi giusti e un bell'ambiente esterno.
Marina
20/06/2023
Abbiamo gustato soltanto 2 primi, dei ravioli alla ricotta e zafferano veramente deliziosi, le pappardelle al ragù niente di speciale sia la pasta che il sugo. Comunque un bel locale accogliente e con un buon servizio. Consigliato
Paola Bellinetti
16/07/2023
Bel locale, personale gentile e competente. Cibo ottimo, primo piatto delizioso. Carne tenera e saporita da ritornare !!!
Stefy
07/06/2022
Scoperto per caso, perché gli altri ristoranti sulla via principale erano chiusi, ci ha sorpreso. Cibo ottimo, abbondante e presentato molto bene, personale gentile, carina anche la location. Rapporto qualità/prezzo molto buono Complimenti lo consiglio
Marco Ferrara (Speedy3198)
16/08/2021
Ristorante di ottimo livello, primi spettacolari e arrosticini molto ben cotti. Ho gradito molto i maltagliati col ragù di maialino e con i pomodorini secchi. Prezzi nella norma, giusti rispetto al rapporto qualità/prezzo.
Pinsa Pizza Pasta Carne Arrosticini Frittura Pinsa romana Fagioli Ravioli ripieni con ricotta di pecora funghi porcini e scaglie di tartufo e parmigiano grattugiato Panino Zuppa di pesce Raviolo aperto ai carciofi Pagnottella del vampiro Maxi pizza Pistacchioso Secondi piatti 4 bianchi Chitarrina Panini Agnello Paccheri
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni