Sluurpy > Ristoranti a Subiaco > Origini Cibo E Vino

Recensioni di Origini Cibo E Vino, Subiaco

Pietro De Santis “Old Neuron”
29/04/2023
Arrivarci non è proprio immediato, qualche insegna in più non guasterebbe. l'ambiente è molto accogliente, con il soffitto in legno di una volta e le grandi vetrate sul verde della campagna fluviale, proprietario e cameriere molto preparati e disponibili, generosi di dettagli sul cibo e le tecniche. Chiamarlo cibo è molto ridutttivo anche se squisito, equilibrato e molto ben impiattato, sono più che altro piccoli gioielli frutto di estro e studio. Naturalmente tutti gli ingredienti sono di altissima qualità. La cantina è molto ben fornita, anche di consigli sugli abbinamenti. Tutto sommato i prezzi sono buoni considerando il livello veramente elevato del locale.
Simone Iaco
04/11/2022
Memorabile location nel cuore di Subiaco, locale al contempo raffinato ed accogliente, ambienti puliti e curati. Siamo stati accolti dal signor Emanuele che oltre ad illustrarci dettagliatamente le proposte del menù ci ha accompagnato anche in una descrizione dei vini degna di nota. Come se non bastasse ci è stato offerto un piccolo sfizio dalla casa nell'attesa delle ordinazioni davvero stuzzicante. Mezzo pacchero cacio e pepe e tartufo sublime, una rivisitazione senza grandi stravolgimenti che grazie alla qualità delle materie prime ed all'estro della cucina prende vita realizzandosi in un piatto concretamente memorabile. Pappardella al ragù di cinghiale presentata elegantemente, molto gustosa. Agnello a detta del proprietario di produzione propria ! Ed impossibile non fidarsi visto il gusto e la tenerezza della carne, preparata con una dorata panatura croccante, che ne conserva ed esalta in pieno le caratteristiche organolettiche. Coniglio preparato e speziato con ingredienti che lo rendono inimitabile, tenero e saporito, un vero piacere per il palato. Dolce a detta di chi lo ha assaggiato buonissimo. La presentazione di ogni piatto è stata curata in ogni singolo dettaglio. I secondi escono di default già accompagnati da un contorno, qui si potrebbero aggiungere anche singolarmente, perché non manca davvero nulla a questo staff per poter consentire ad ogni piatto di esprimersi al top ! Carta dei vini ampia. Sconto in fattura. Un amaro di origine casertana buono e particolare. Servizio veloce ed impeccabile oltre che professionale e tempestivo. Non resta che tornare a trovarvi per farci deliziare dalle varie proposte del vostro menù. Andiamo via soddisfatti ed azzardo a dire anche un po' estasiati, vivissimi complimenti ed a presto.
chiara greco
27/09/2022
Davvero oltre le aspettative. Cibo ottimo e di elevata qualità. Personale cordiale e gentile e luogo relax ottimo per una cena di coppia. Davvero super il filetto e la scelta delle salse di accompagnamento e decorazione. Il tagliere buono e particolare forse un po’ povero per il prezzo. I dolci sono L unica cosa che non ci ha fatto impazzire. Tagliere, un primo, due secondi, 3 bicchieri di vino e acqua e due dolci per 100€ . Direi nella media il prezzo. Ne vale davvero la pena!
Claudio Angelini
17/05/2023
Bellissimo ristorante, molto curato……cibo di altissima qualità…..vino super……cameriere molto preparato, simpatico e attento……
valentina salustri
12/09/2022
Che dire..più che una mangiata, un'esperienza! In questo locale abbiamo trovato l'incastro perfetto tra tradizione e innovazione, con alla base la genuinità e la qualità dei cibi e un menu davvero interessante. Servizio impeccabile, cura del cliente con spiegazioni dei piatti e delle materie prime utilizzate. La passione dei proprietari si percepisce in ogni dettaglio, ci siamo sentiti coccolati dall'inizio alla fine , aspetto sempre più raro da trovare ! Ottimo rapporto qualità prezzo e location perfetta per godersi un pasto in tranquillità . Davvero bravi ragazzi, torneremo a trovarvi senza dubbio !
Valentina S.M.
18/07/2022
personale preparato, educato e gentile ambiente perfetto, pulito, con grandi vetrate e luce naturale ma quello che interessa davvero è il cibo, tutto eccellente, dal delizioso benvenuto si dolci veramente complimenti a questi ragazzi che trattano le materie prime con rispetto, seppur sperimentando accostamenti nuovi (ma mai eccessivamente “strani”)… e che non risparmiano sulle quantità di tartufo, anzi!! torneremo senz’altro e lo stra consigliamo
Simone Cignitti
12/02/2023
Sapori e servizio da 10 e lode. Non un semplice pranzo o una semplice cena ma una vera e propria esperienza culinaria. Semplicemente favoloso.
Marco
22/08/2021
Location meravigliosa e immersa nel verde, senza rumori di automobili (ma i motociclisti con i motori che fanno un casino assurdo purtroppo si sentono dappertutto). Pochi posti disponibili e quindi occorre prenotare almeno 2 giorni prima. Cibo di prima qualità, fresco e particolare, servito con cura e spiegato in ogni dettaglio. Antipasto di Salumi e formaggi serviti con marmellata di ciliege e miele all'arancia e soprattutto non il solito prosciutto crudo, ma piuttosto da annoverare sono: speck dell'alto Adige, salsiccia di Cinghiale, mortadella al tartufo (qualcosa di spettacolare), Ricotta di bufala con pistacchio, 2 tipi di pecorino (uno romano e l'altro non ricordo ahimé) e un cheddar irlandese particolare. Come primi piatti abbiamo preso una "ritorno al futuro 2" ovvero una cacio e pepe con stracciatella di bufala e con tartufo fresco grattugiato davanti a voi direttamente sul piatto...all'occhio sembra poca ma poi si fa fatica quasi a finirla. I secondi non ce l'abbiamo fatta ad ordinarli ma ci siamo buttati sul dolce. E qui la prima sorpresa: un dolce chiamato Mokamisù, ovvero un tiramisù fatto con base pan di spagna inzuppato al caffè, crema di mascarpone e cacao in polvere e, a parte, una moka da 1 caffè appena fatto da versare direttamente nella crema al mascarpone (si raccomandano di versare piano piano e di fare qualche buchino per farla scendere ma assolutamente non mescolare ). Insomma, ogni piatto raccontato in dettaglio e reso sempre particolare in qualche modo. Il personale è gentilissimo ed educato e contribuisce a rendere il pranzo ancor di più ad alta qualità. Prezzi nella media considerando il posto e la freschezza dei piatti proposti. Torneremo prestissimo.
Nicolas Di Natale
29/01/2023
Bellissimo ristorante nel verde, piatti creativi, anche con effetti scenici. Personale preparato
Francesca Boanelli
16/10/2021
Piatti squisiti: una combinazione di sapori genuini, assolutamente freschi e originali. Non saprei scegliere tra l'antipasto, il primo e il secondo. Vanno assaggiati tutti, piacevoli e leggeri. Tutti eccellenti! Il rapporto qualità-prezzo è giusto. Titolari e personale sono accoglienti e attenti ai particolari. Ogni volta che andiamo è un piacere.
Pizza Fettuccine Polenta con spuntature Cocktail Pizza margherita Cannelloni Maccheroni fileja al sugo Pizze Polpette Gnocchi al sugo Carbonara Maccheroni a ferretto con sugo e pecorino crotonese Fettuccine al sugo di lepre Tortellini Maccheroni a ferretto pomodoro, nduja, ricotta salata Pizza capricciosa Antipasti Maccheroni a fcerretto con sugo ricotta e nduja
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni