Manuela
Data recensione: 2023-01-17
Data recensione: 2023-01-17
+4
Premetto che come hotel non mi reco lì da 4 anni, come ristorante ci vado quasi ogni anno, in quanto ci si può recare al Parc Hotel anche semplicemente per mangiare.
L’hotel è rustico, in stile alto altoatesino, prevalentemente in legno, la spa piccolina ma ben curata e sorvegliata. La titolare, così come i suoi familiari e tutto lo staff sono davvero gentilissimi e disponibili ad aiutare per ogni evenienza (quando ho soggiornato li sono stata male e loro mi hanno procurato l’antibiotico che mi serviva il prima possibile, visto che a solda non c’erano farmacie).
Per quanto riguarda la cucina devo ammettere che non sempre l’ho apprezzata quando ho soggiornato li, a volte era un po’ carica di aglio che proprio non mi piace, ma ultimamente è diventata più “raffinata” sempre rimanendo sulla semplicità e sul rustico. Offre cucina tipicamente altoatesina fatta davvero molto bene, si vede che sono ricette casalinghe, buonissimi i canederli fatti in casa e una specie di spezzatino tipico con patate e cipolle, così come le semplici uova con speck e patate!!!!! Tutti un po’ carichi di burro o olio, ma non troppo pesanti. Porzioni molto abbondanti e prezzi adeguati alla quantità (con un piatto noi ci mangiamo in 3), consigliato!
Posizione poi ai piedi delle montagne e vicini ad uno degli impianti di risalita di Solda, ci si arriva anche con gli sci!
Ps: il cameriere Martin, che oramai conosciamo da quando siamo andati lì la prima volta, è sempre gentilissimo e simpatico!!!





🎉 Unisciti a 8 persone che hanno già organizzato la loro cena perfetta qui