Sluurpy > Ristoranti a Siracusa > Officina 77 - Laboratorio Gastronomico

Recensioni di Officina 77 - Laboratorio Gastronomico, Siracusa

D. Bellavia (Bellavia)
05/02/2023
Casualmente ho trovato questo localino con una squisita cucina romana e non solo. Ho scelto un piatto vegetariano e del pane di loro produzione eccezionale. Anche i dessert sono squisiti, vi consiglio la torta di mele calda in abbinamento col gelato: uno bontà!!! Personale simpaticissimo e veloce!
Shaktipat
23/06/2023
Uno dei migliori ristoranti dove abbiamo mangiato durante il nostro soggiorno a Siracusa il 15 di giugno. Servizio amichevole, ottimi sapori. Abbiamo ordinato 2 porzioni di pasta all'amatriciana e 1 di gnocchi alla sorrentina, nonché il tiramisù. Consiglio vivamente di mangiare lì. Torneremo sicuramente durante il nostro prossimo soggiorno a settembre.
Giuseppe Accardo
11/05/2023
Tipica cucina romana. Piccolo “laboratorio” dove si mangia davvero bene! Senza servizio al tavolo, si ordina al banco e poi chiamano per ritirare. Ha una piccola saletta all'interno e alcuni tavoli fuori. Ottima la qualità del cibo e dei prezzi che sono adeguati alla qualità del servizio offerto. Da provare!
Alessandra Caroli
25/05/2023
Siete fantastici . ..... Una bella famiglia che ti accoglie. ....offrendoti la genuita' della cucina tipica romana ... Da voi si fa un salto nel passato ... Profumi e sapori di una volta... A presto Edoardo e Alessandra
Andrea Di Caro
24/06/2023
Provato diverse volte. Cibo gustoso e di qualità. Ho vissuto tanti anni a Roma e posso confermare che troverete un’ottima cucina Romana
Giuseppina Nuccio
06/05/2023
Posto stra consigliato, per la bontà dei piatti serviti (specialità romane con pasta fresca) oltre a pizza ecc, per la simpatia delle titolari e l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Tappa d'obbligo per chi va a Siracusa.
Fabio Milardo
12/05/2023
Ci vado da tanti anni, è sempre una garanzia, la cacio e pepe è insuperabile, come il resto dei primi che ho assaggiato tutti. Anche gli antipasti sono buoni.
Veronica Romeo
02/04/2023
Un locale davvero accogliente, prodotti freschi di loro produzione, davvero tanta possibilità di scelta. Ottima qualità prezzo. Personale disponibile e cortese. Super consigliato!!
Giuseppe Pensavalle
19/01/2020
Accolti con gentilezza, decidiamo di provare ciò che propone il menù. Un paio di secondi, pizza con patate e un misto di verdure lessate e saltate in padella.. Tutto eccezionale! La tipicità sta nel sistema di come cucinano. Il modo tradizionale siciliano. Consiglio di provare.
RICCARDO MANEGA
02/10/2022
Soggiornato 6 giorni a Siracusa e mangiato 3 volte all' Officina 77 ( considerato che quasi sempre siamo stati in giro fuori città mica male!). Ottima posizione, ottimi prezzi, ottima pasta, ma soprattutto ottima l' accoglienza di tutto lo staff, vera cordialità ( che bello sentirci salutare persino dalla cucina nel momento di congedarci!!!)
LucaShinoda93
02/08/2022
Lo abbiamo "scoperto" poco meno di 6 anni fa, cioè dopo qualche mese dalla loro apertura. Nel cuore di Siracusa puoi tuffarti direttamente nei piatti tipici romani... non solo gustando i loro piatti unici, gustosi e sostanziosi ma anche dall'ambiente e dalla cortesia dello staff. Che dire, dopo aver provato difficile resistere, purtroppo durante la pandemia non siamo passati spesso ma adesso ricominceremo sicuramente. Top!
Monica Tedesco
22/07/2022
Siamo stati in vacanza a Siracusa e per caso ci siamo imbattuti in questo locale un po' piccolo ma carinissimo. Cortesia, disponibilità e pazienza. Abbiamo cenato benissimo, gamberi e cozze fresche....detto da noi tarantini è una garanzia !!! Se vi trovate a Siracusa fermatevi e rimarrete soddisfatti
Daniel
10/10/2022
Posto a dir poco fantastico, si mangia benissimo ed è mirato alla qualità e freschezza dei prodotti. Qualsiasi cosa chiedere di Giusy, contatto con i clienti preciso e diretto. Consigliatissimo!
Emanuela Pirreco
08/02/2022
Ristorantino di cucina tipica romana dove si mangia davvero bene! La saletta all'interno è piccolina, infatti abbiamo sempre pranzato fuori..non è disponibile servizio al tavolo, si ordina all'interno e poi chiamano per ritirare. Tutto davvero buonissimo! Da provare
9XANAX
20/05/2022
Esperienza vissuta da dio all'incirca 4 anni fa, ci ritorno e mi ritrovo nello stesso clima familiare. Le ragazze sono veramente professionali. La materia prima di qualità superlativa. Vi consiglio di non lasciarvelo mai scappare. Anche i prezzi sono molto alla portata. UNICO.
Davis Candelargiu
08/10/2021
Ho un debole per la cucina regionale e sono stato piacevolmente colpito da Officina 77. Una realtà, tutta al femminile, accogliente nella sua semplicità, che mi porta a Roma ogni volta che lo desidero. Le porzioni sono sempre generose e, oltre al menù tipicamente romano troverete altre proposte interessanti, gli gnocchi vongole e broccoletti sono tra i piatti migliori mai provati. Tutto è estremamente godibile e accessibile… al palato, alla mente e anche al portafoglio.
Daniele Merlo
25/06/2022
Ottimo locale dove apprezzare la tipica cucina romana e non solo. Buon cibo, grande simpatia e gentilezza del personale e prezzi assolutamente corretti. Consigliatissimo.
Pizza Pizze Pesce Sushi Cozze Torta don camillo Panino Fritto misto Pizza margherita Arancini Cannolo Torte Margherita Spaghetti ai ricci Cuscus Spaghetti Zuppa di cozze Linguine ai ricci Pesce pettine frittura Caponata Carbonara Frittura di pesce Pasta allo scoglio Spaghetti ai frutti di mare Primi piatti Crudo Insalate Aperitivo Granite Carne Granita Tortellini Polpo Cornetti Granita mandorla con brioche Involtino canton Panini e tagliere Bistecca Focaccia Millefoglie di melanzane Pesce del giorno crudo e fritto Spaghetti allo scoglio Spaghetti al pistacchio Spaghetti alle cozze Spaghetti di soia con verdure Polipo su un letto di crema di caciocavallo Piadine vegetariane Seppie L’oro in bocca Linguine bronte Barca grande sushi Linguine ai frutti di mare Cozze al gorgonzola Tagliolini allo scoglio Frutta martorana Pinsolo Cavati dell oste Parigina Granita mandorla Ravioli di carne alla piastra Salsiccia e patate Spaghetti dello chef di carne Trofie con gamberetti Quattro formaggi Pasta fresca Spaghetti sebastiano Pizza senza glutine Colomba pistacchio Cassata siciliana Tonno in crosta di pistacchi Aragosta Pizza green pass Risotto alla pescatora Riso grande cina Frittura di paranza e cappelletti Gli spiedini Panino con pollo e mozzarella Tagliere di mare Panini con pollo Riso zucca Torta con glassa a specchio Fritturina Polpo alla griglia Pizza quattro formaggi Risotto ai frutti di mare Pancake Riso Antipasto di pesce Asian Granita mandorle tostate Ravioli a vapore Mandarino verde acqua seltz e granita Siciliane Filetto Spaghetti con le vongole Gamberi cataifi Paranza di pesce Granite e brioche Arepas Spaghetti al nero di seppia Paccheri alla piero Frittura mista gamberi alla bandiera Torta Spaghetti con il nero di seppia Polpa di ricci Couscous Tagliata di tonno Spaghetti mare mosso Rosticceria Il risotto Panettone Scacce Ravioli alla cernia Siciliane tuma e acciughe Linguine allo scoglio Pasta ai ricci Cubotti con ragù di gamberi rossi Pasta alla cernia Zenzero Wrap con pollo Couscous di pesce Risotto alla piero Pasta con i gamberi Pennette gambero rosso Spaghetti con i ricci Tagliatelle iblee Panelle Torta senza lattosio Panino carne di cavallo Cous cous Tartare di gambero Cozze e pistacchio Pasta alla norma Stella del mare Cassata Risotto Arancino Spezzatino eccellente Porchetta e svizzero Churritos Il polpo Focaccia gourmet Pollo arrostito Misto fritto Cruditè di gamberi arancia e cipolla Linguine con le alici e la muddica atturrata Spagetti alle cozze Pizza pistacchiosa Crêpes nutella Maritozzo al cioccolato Calamari Tonno e caponata Fregola sarda con vongole Pizza con gelato Torta glassa a specchio Arancini al ragù Caprese Maritata Aragosta grigliata Linguine di bronte
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni