Sluurpy > Ristoranti a Siracusa > Trattoria Medusa - Da Kamel

Recensioni di Trattoria Medusa - Da Kamel, Siracusa

Domenico Calipari
14/06/2023
Locale storico, accogliente, mediamente elegante. Cucina di mare semplice, ma gustosissima e fatta con prodotti di qualità. Carta dei vini scarsa. Personale di sala poco disponibile, con toni sempre arroganti e supponenti.
Fabio Gargani
16/07/2023
Una location fresca, una qualità eccellente ed un servizio puntuale e cordiale.
Ornella Bianca
11/04/2023
Il mio ristorante preferito quando voglio mangiare pesce fresco cucinato bene e con dei gusti che puoi trovare solo qui, consiglio x il servizio attento x la qualità dei prodotti per la simpatia dello chef/proprietario e del personale di cui la simpaticissima figlia Fatima il marito e la moglie di Kamel. STRACONSIGLIO, abbiamo preso antipasti di mare e la particolarità è che Kamel lo chef proprietario li cucina e vengono serviti caldi...tutto decisamente ottimo.
Serena Pavone
05/07/2023
Avevamo notato questo posticino carino e accogliente e l’abbiamo scelto anche perché lo consigliava la Lonely Planet. Portate bellissime, anche da mangiare con gli occhi e abbondanti. Servizio speciale, Ti coccolano dall’inizio, ti fanno sentire a casa e ti offrono il benvenuto:) consigliatissimo, solo come pochi.
Miriam Di Prima Gulino
27/06/2023
Buonissimo...dall antipasto fino al sorbetto ....Gestione a livello familiare...Madre e figlia fuori ...simpaticissime e il padre in cucina ....Ortigia e'un luogo magico
Danilo R
02/11/2021
Ristorante suggerito da "Seba", si è rivelato davvero strepitoso. Il proprietario e cuoco Kamel, sceglie personalmente quello che cucina e che porta in tavola. Tutto davvero speciale, pesce fresco e servito con abbinamenti non convenzionali. Abbiamo preso vari antipasti, due primi, dolci e vino. Purtroppo uno di noi ha una intolleranza alimentare e non ha potuto mangiato il pesce. Kamel gli ha preparato un pollo con patate ben fatto aggiungendo delle zucchine grigliate in maniera perfetta. Nota a parte per gli spaghetti alla "Magellina", serviti in un piatto a forma di barca di legno detta "Siracusana". ll miglior piatto di pasta mai mangiato in vita mia, anche se è fatto con soli cinque ingredienti (pasta, pomodorini, cozze, vongole e basilico), il sapore è risultato divino. Il locale è piccolino (siamo sull'isola di Ortigia) quindi è meglio prenotare. Bravi, bravi, bravi. Un saluto anche alla moglie e alla figlia di Kamel che lavorano assieme nella Trattoria. Qualità prezzo ineguagliabili.
Antonio Gambina
23/12/2022
Un pranzo a base di pesce spettacolare per qualità della materia prima ed anche per la quantità. Congliatissimo
Davide Milesi
20/06/2020
Posto molto carino, in una traversa tra le vie che conducono al mare. Posto tipico ma elegante, un po' piccolo quindi è suggerita la prenotazione in periodi di affollamento nell'isola di Ortigia. L'accoglienza ed il servizio è molto piacevole, gentili e disponibili. Il cuoco è stato veramente gentile e ci ha offerto fior fior di antipasti e primi. Veramente gentilissimo. Una meraviglia questo posto. Le linee telefoniche all'interno del locale non prendono il segnale, ma il Wifi viene in soccorso. La carta dei vini è ben fornita con molti vini tra bianco, rosso e rosato. Il menù è ricco e con piatti particolari, molto buoni. Piatti da 10 e lode e sopratutto abbondanti. Prezzi giusti ed equilibrati. 5 stelle meritatissime.
Emilio Malacasa
30/08/2019
Ottimo rapporto qualità / prezzo. Gentilissimo il personale e coreografiche le dispute fra il cuoco ( Kamel) e chi serve i tavoli : d'altronde quando i mugnai litigano la farina è migliore. In 5 giorni ho cenato due volte e ci tornerò. Lo consiglio.
Giuseppe Gallo
30/01/2018
Immerso in Ortigia, andare al Ristorante La Medusa da Kamel è sempre un piacere per la cordialità e la gentilezza del personale, oltre ad essere garanzia di piatti eccellenti nel gusto, senza dimenticare la quantità, al giusto prezzo. Non i soliti banali piatti di pesce, ma lo chef combina la tradizione con influenze della sua terra d'origine che risultano i piatti deliziosi e particolarmente aromatizzati. Consiglio l'insalata si polipo servita calda in guazzetto, con frutta e verdura di stagione e le penne fibus con radicchio e mollica di pane aromatizzata. Eccellente sotto ogni aspetto.
Taddia Michele
12/07/2023
Ottimo ristorante in centro ad Ortigia. Conduzione famigliare e gentilissimi,noi abbiamo mangiato delle crudita’ specialissime come la grigliata ottimi i Babba alla ricotta e i classici cannoli
Antonino Sciatà
12/09/2020
Sabato 12 settembre 2020 ore 13...un eccellente e ottimo pranzo 😋😋😋😋 in 4 per il nostro 31o anniversario di Matrimonio. Antipasti, primi, secondi e dolci n foto da 10 e lode...tutto accompagnato da un consigliato e inebriante Charme Firriato del 2019 e soprattutto preparati e serviti con valore e armonia...bravissimi 👏🏻👏🏻👏🏻 CONSIGLIATISSIMO e...a presto da Nino, Nunzia, Federica e Francesca da Catania a ORTIGIA
Roberta Conte
01/07/2023
Piatti gustosi e generosi, della cucina semplice, con pesce freschissimo. Se fossimo rimaste, saremmo tornate per assaggiare le altre specialità presenti nel menù.
Concetta De Luca “Tecla Ducconeta”
21/08/2019
Siamo passati ieri sera, con un gruppo di amici. In totale eravamo 8 persone. Dato che c'erano molte persone ci hanno consigliato di anticipare i primi e poi servirci gli antipasti, anche per non farci aspettare troppo. Scelta azzeccatissima. Porzioni abbondanti, tutto ottimo ma soprattutto pasta spettacolare!
Pizza Pizze Pesce Sushi Cozze Torta don camillo Panino Fritto misto Pizza margherita Arancini Cannolo Torte Margherita Spaghetti ai ricci Cuscus Spaghetti Zuppa di cozze Linguine ai ricci Pesce pettine frittura Caponata Carbonara Frittura di pesce Pasta allo scoglio Spaghetti ai frutti di mare Primi piatti Crudo Insalate Aperitivo Granite Carne Granita Tortellini Polpo Cornetti Granita mandorla con brioche Involtino canton Panini e tagliere Bistecca Focaccia Millefoglie di melanzane Pesce del giorno crudo e fritto Spaghetti allo scoglio Spaghetti al pistacchio Spaghetti alle cozze Spaghetti di soia con verdure Polipo su un letto di crema di caciocavallo Piadine vegetariane Seppie L’oro in bocca Linguine bronte Barca grande sushi Linguine ai frutti di mare Cozze al gorgonzola Tagliolini allo scoglio Frutta martorana Pinsolo Cavati dell oste Parigina Granita mandorla Ravioli di carne alla piastra Salsiccia e patate Spaghetti dello chef di carne Trofie con gamberetti Quattro formaggi Pasta fresca Spaghetti sebastiano Pizza senza glutine Colomba pistacchio Cassata siciliana Tonno in crosta di pistacchi Aragosta Pizza green pass Risotto alla pescatora Riso grande cina Frittura di paranza e cappelletti Gli spiedini Panino con pollo e mozzarella Tagliere di mare Panini con pollo Riso zucca Torta con glassa a specchio Fritturina Polpo alla griglia Pizza quattro formaggi Risotto ai frutti di mare Pancake Riso Antipasto di pesce Asian Granita mandorle tostate Ravioli a vapore Mandarino verde acqua seltz e granita Siciliane Filetto Spaghetti con le vongole Gamberi cataifi Paranza di pesce Granite e brioche Arepas Spaghetti al nero di seppia Paccheri alla piero Frittura mista gamberi alla bandiera Torta Spaghetti con il nero di seppia Polpa di ricci Couscous Tagliata di tonno Spaghetti mare mosso Rosticceria Il risotto Panettone Scacce Ravioli alla cernia Siciliane tuma e acciughe Linguine allo scoglio Pasta ai ricci Cubotti con ragù di gamberi rossi Pasta alla cernia Zenzero Wrap con pollo Couscous di pesce Risotto alla piero Pasta con i gamberi Pennette gambero rosso Spaghetti con i ricci Tagliatelle iblee Panelle Torta senza lattosio Panino carne di cavallo Cous cous Tartare di gambero Cozze e pistacchio Pasta alla norma Stella del mare Cassata Risotto Arancino Spezzatino eccellente Porchetta e svizzero Churritos Il polpo Focaccia gourmet Pollo arrostito Misto fritto Cruditè di gamberi arancia e cipolla Linguine con le alici e la muddica atturrata Spagetti alle cozze Pizza pistacchiosa Crêpes nutella Maritozzo al cioccolato Calamari Tonno e caponata Fregola sarda con vongole Pizza con gelato Torta glassa a specchio Arancini al ragù Caprese Maritata Aragosta grigliata Linguine di bronte
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni