Sluurpy > Ristoranti a Siracusa > Locanda Maniace

Recensioni di Locanda Maniace, Siracusa

Alessandra
15/07/2023
Ottimo cibo e bella accoglienza. Cinque stelle tutte meritate, bravi! Abbiamo condiviso un antipasto di mare, poi preso un polpo (il piatto preferito di tutta la cena) i calamari fritti con salsa di zucchine e un primo con gambero. Per finire un bel semifreddo alla fragola. Proprietari veramente molto gentili.
Matteo 115
27/05/2023
Ambiente carino appena fuori rotta dai vicoli incasinati, scoperto grazie al programma 4 ristorante tra l'altro è il vincitore, e devo dire è stato all' altezza. Ottimo antipasto di pesce in 5 portate per 2 persone, un primo di pasta fatta in casa con ragù di tonno e primo sale, due calici di vino bianco al bicchiere un grillo e un inzolia, tutto ottimo. Consigliatissimo.
Davide Sano
09/04/2023
.. locale carino personale invidiabile Gabriele il top trasmette esperienza e dona consigli utilissimi, Mirko persona professionale con umiltà che valorizza la sua brigata, Chef e piatti veramente ottimi qualunque sia il motivo di una capatina sarà ricompensata, dalle pietanze, professionalità e cortesia... Meritato;1° premio 4 ristoranti! Bravi sono stato bene e soprattutto mangiato bene... Conto all'altezza delle aspettative un po' sopra le righe ma dopo aver fatto l'esperienza credo che si paga con consapevolezza. Bravi!
Valentina Mirto
19/02/2023
Esperienza gradevolissima....tutto molto buono ....ma la caponata con cioccolato.... superlativa, avremmo avuto voglia di bis e tris, tanto era buona, particolare e leggera(difficilmente una caponata risulta leggera), anche i dolci ottimi. Mirko è il padrone di casa, coccola il cliente ed è molto attento e disponibile... sua sorella in cucina è l' anima dei piatti, timida dolce e capace! Ci siamo sentiti a casa, abbiamo fatto 4chiacchiere come si fa tra amici...e qnd hanno saputo che eravamo lì per il nostro anniversario si sono presentati con un pensiero dolcissimo.... ragazzi continuate così! Bravissimi ad maiora semper
Donatella Pistone
21/08/2022
Locale nel centro di Ortigia, ma un pò fuori dalle vie dove c'è molto passaggio...questo garantisce una maggiore tranquillità. Il locale ha sia una sala interna climatizzata, che dei tavolini da 2 esterni, molto carini e colorati. I tavolini esterni sono un pò piccoli, ma comunque in qualche modo ci si mangia. Il menu prevede due interessanti antipasti da condividere tra 2 persone, uno di mare e uno di terra. Ci sono poi 4 primi e altrettanti secondi di cui uno "del giorno". I primi molto buoni, con un buon grado di cottura e condimenti particolari e gustosi (gambero rosso e stracciatella o abbinamenti con gamberi e agrumi...). Porzioni non particolarmente abbondanti. Sono disponibili vari vini e delle birre artigianali. L'offerta dei dessert abbastanza classici (cannolo, tiramisù) e un'interessante proposta di un dessert base formaggio (dolce) con cannella e frutti di bosco, molto originale. Il personale molto gentile, disponibile e attento. Prezzi non economici, ma nella media con il posto e la qualità e, con lo sconto di The Fork, diventa molto interessante. Consigliato
giancarlo iannizzotto
06/02/2023
Esperienza piacevolissima. Due giovani ristoratori professionali ed estrosi, gentili e disponibili. Cibo di qualità ed originale, con accostamenti ben azzeccati che si rifanno sempre alla tradizione siciliana. Forse il tavolo era troppo esposto al freddo che entra quando si apre la porta di ingresso. Una bussola (doppi porta) sarebbe d'obbligo, sia d'estate che in inverno, come fanno i ristoranti in molte città europee. Torneremo di sicuro e consiglieremo agli amici. Ma la prossima volta, eviterò le cozze al gorgonzola, unica nota non perfetta in una sinfonia di sapori moto ben accordati. Note speciali di merito per le seppioline fritte al miele, il maialino arrosto e per il dessert "quasi cheesecake", che andrebbe pubblicizzato di più!
Roberto F
15/06/2023
Il piatti sono ben eseguiti e soprattutto deliziosi. Partono dalla tradizione, ma aggiungono delle interpretazioni gradevoli. L'attenzione al cliente è speciale. Davvero da non perdere. (Vincitore di 4 ristoranti)
mattia novello
24/04/2022
Tradizione ed innovazione al top. Tradizione sia nei piatti classici rivisitati in una perfetta ottica moderna che nella tipica ospitalità Siciliana: Mirco, Valentina e la Chef Mara sapranno farvi sentire proprio come a casa! Tappa obbligatoria per chi passa da Siracusa e voglia mangiare bene ed al giusto prezzo. Consigliatissimo!!! Torneremo ogni volta che saremo in zona!
Federica Petrolito
16/05/2023
Siamo stati stasera qui cn mio marito,locale pulito ed accogliente. Personale veramente gentile,abbiamo preso un antipasto di mare veramente molto buono e particolare e un primo piatto con gamberetti di mazzara del vallo,mojhito,stracciatella e pistacchio. Ve lo consiglio vivamente
Luca Invernizzi
05/08/2022
Esperienza eccellente. Gestori amichevoli e disponibili, piatti interessanti, piacevoli esteticamente e soprattutto molto buoni. Ottima selezione di vini, birre e amari locali. Il dolce mi è piaciuto così tanto che ne ho mangiati due.
Pizza Pizze Pesce Sushi Cozze Torta don camillo Panino Fritto misto Pizza margherita Arancini Cannolo Torte Margherita Spaghetti ai ricci Cuscus Spaghetti Zuppa di cozze Linguine ai ricci Pesce pettine frittura Caponata Carbonara Frittura di pesce Pasta allo scoglio Spaghetti ai frutti di mare Primi piatti Crudo Insalate Aperitivo Granite Carne Granita Tortellini Polpo Cornetti Granita mandorla con brioche Involtino canton Panini e tagliere Bistecca Focaccia Millefoglie di melanzane Pesce del giorno crudo e fritto Spaghetti allo scoglio Spaghetti al pistacchio Spaghetti alle cozze Spaghetti di soia con verdure Polipo su un letto di crema di caciocavallo Piadine vegetariane Seppie L’oro in bocca Linguine bronte Barca grande sushi Linguine ai frutti di mare Cozze al gorgonzola Tagliolini allo scoglio Frutta martorana Pinsolo Cavati dell oste Parigina Granita mandorla Ravioli di carne alla piastra Salsiccia e patate Spaghetti dello chef di carne Trofie con gamberetti Quattro formaggi Pasta fresca Spaghetti sebastiano Pizza senza glutine Colomba pistacchio Cassata siciliana Tonno in crosta di pistacchi Aragosta Pizza green pass Risotto alla pescatora Riso grande cina Frittura di paranza e cappelletti Gli spiedini Panino con pollo e mozzarella Tagliere di mare Panini con pollo Riso zucca Torta con glassa a specchio Fritturina Polpo alla griglia Pizza quattro formaggi Risotto ai frutti di mare Pancake Riso Antipasto di pesce Asian Granita mandorle tostate Ravioli a vapore Mandarino verde acqua seltz e granita Siciliane Filetto Spaghetti con le vongole Gamberi cataifi Paranza di pesce Granite e brioche Arepas Spaghetti al nero di seppia Paccheri alla piero Frittura mista gamberi alla bandiera Torta Spaghetti con il nero di seppia Polpa di ricci Couscous Tagliata di tonno Spaghetti mare mosso Rosticceria Il risotto Panettone Scacce Ravioli alla cernia Siciliane tuma e acciughe Linguine allo scoglio Pasta ai ricci Cubotti con ragù di gamberi rossi Pasta alla cernia Zenzero Wrap con pollo Couscous di pesce Risotto alla piero Pasta con i gamberi Pennette gambero rosso Spaghetti con i ricci Tagliatelle iblee Panelle Torta senza lattosio Panino carne di cavallo Cous cous Tartare di gambero Cozze e pistacchio Pasta alla norma Stella del mare Cassata Risotto Arancino Spezzatino eccellente Porchetta e svizzero Churritos Il polpo Focaccia gourmet Pollo arrostito Misto fritto Cruditè di gamberi arancia e cipolla Linguine con le alici e la muddica atturrata Spagetti alle cozze Pizza pistacchiosa Crêpes nutella Maritozzo al cioccolato Calamari Tonno e caponata Fregola sarda con vongole Pizza con gelato Torta glassa a specchio Arancini al ragù Caprese Maritata Aragosta grigliata Linguine di bronte
Condividi su Whatsapp
Condividi su Facebook
Sfoglia Menu
Aggiungi recensioni